Lalita ha scritto:no, no, la prendi troppo alla lontana: qui tocca saltare subito alla fase zeitgeist gombloddo controiniziatica!!!!
Gia' il tuo primo intervento, non offensivo, e' comunque inappropriato, perche' il 'mio' tema non e' quello che credi o speri tu e che forse conosci, lo dimostrano i tuoi successivi post.
blasel ha scritto:
Che aspetti?
Lalita ha scritto:io? che c'entro io? io son contraria alla pentola a pressione!!!
Molto, ma molto spiritoso....
Lalita ha scritto:riassuntino
Nella prima metà del 1700 l’incontro tra il Gruppo dei Savi di Sion e Mayer Amschel Rothschild, l’abile fondatore della famosa dinastia che ancora oggi controlla il Sistema Bancario Internazionale, porta alla redazione di un manifesto: “I Protocolli dei Savi di Sion”. In 24 paragrafi, viene descritto come soggiogare e dominare il mondo con l’aiuto di un sistema economico. Sempre Mayer Amschel Rothschild aiuta e finanzia l’ebreo Adam Weishaupt, un ex prete gesuita, che a Francoforte crea un Gruppo Segreto dal nome “Gli Illuminati di Baviera”. Weishaupt prendendo spunto dai “ Protocolli dei Savi di Sion” elabora all’incirca verso il 1770 “Il Nuovo Testamento di Satana” un piano che dovrà portare, non più gli Ebrei ma un gruppo ristretto di persone (gli Illuminati o Banchieri Internazionali) ad avere il controllo ultimo del mondo intero. La strategia di Weishaupt era basata su principi molto fini e spietati. Bisognava arrivare alla soppressione dei Governi Nazionali e alla concentrazione del potere in Governi ed Organi Sovranazionali ovviamente gestiti dagli Illuminati. Ecco alcuni esempi operativi sulle cose da fare:
Creare la divisione delle masse in campi opposti attraverso la politica, l’economia, gli aspetti sociali, la religione, l’etnia etc … Se necessario armarli e provocare incidenti in modo che si combattano e si indeboliscano.
Corrompere (con denaro e sesso) e quindi rendere ricattabili i politici o chi ha una posizione di potere all’interno di uno stato.
Scegliere il futuro capo di stato tra quelli che sono servili e sottomessi incondizionatamente.
Avere il controllo delle scuole (licei ed Università) per fare in modo che i giovani talenti di buona famiglia siano indirizzati ad una cultura internazionale e diventino inconsciamente agenti del complotto.
Assicurare che le decisioni più importanti in uno stato siano coerenti nel lungo termine all’obiettivo di un Nuovo Ordine Mondiale.
Controllare la stampa, per poter manipolare le masse attraverso l’informazione.
Abituare le masse a vivere sulle apparenze e a soddisfare solo il loro piacere, perché in una società depravata gli uomini perdono la fede in Dio
http://www.disinformazione.it/Nuovo%20Ordine%20Mondiale.htm
E che c'entra con il 'mio' tema?
Lalita ha scritto: fantasma76 ha scritto:Visto che i “I Protocolli dei Savi di Sion” sono dei falsi, saranno dei falsi pure gli illuminati
>
io ho solo riportato quella che è la tesi dei fissati della cospirazione pippoplutomassoebraicoilluminata.
una volta detta qual'è la tesi si può cominciare, volendo, a confutarla.
se no di che parliamo?
Ancora... non hai ancora compreso di chi e come eppure insisti....
blasel ha scritto:
Di 'qualcosa' di piu' serio, di qualcosa che abbiamo studiato, magari dall'interno, senza dover ricorrere a rapide incursioni sul web, per infarinarci della prima notizia, che magari e' una caxxata O.T.
Se Ninfa spinge sull'accelleratore, invitandomi a parlarne e' perche' sa che nel 'mio' club (o dopolavoro, se preferisci) questo tema e' stato approfondito con dei lavori collegiali. Avrai, infatti, notato che per sfotto' ho titolato il thread"A gentile richiesta..."
Il post (o messaggio) n. 7 di hakimsanai43, che mi permetto di riportare : Illuminato = colui che ha distrutto il suo Ego e si confonde con il Tutto.
Qualche nome di Illuminati: Buddha,Maometto,Cristo,Bayazid,Shamkara, Giacomo Leopardi,Marco Vannini,S.Francesco ecc.ecc.
Centra perfettamente il target del thread.
Questo O.T. non vuole essere una rampogna, assolutissimamente no, ma semplicemente una spiegazione chiarificatrice.
Lalita ha scritto:ma no, rampogna pure.
gli Illuminati, come sorta di setta che raccoglie i potentati economici con oscure mire di sopraffazione dell'umanità sono una cosa.
gli Illuminati nel senso di persone che hanno raggiunto una meta spirituale e metafisica sono un'altra cosa.
basta decidere di che cosa stiamo parlando.
Io l'avevo deciso sin dal preambolo, ma sembra sia tu a non averlo voluto comprendere tant'e' :
Lalita ha scritto:pensavo, visto che si parlava di complotti, di Bush, di Tremonti e di cospirazioni internazionali per nascondere al volgo la verità, che si parlasse dei primi.
fateme sapé di che stiamo parlando.
Ecco, se vuoi aprire un 'tuo' thread e parlare dei 'tuoi' illuminati che complottano sei liberissima di farlo e puo' darsi ch'io ti legga e con piacere, ma, spero tu l'abbia compreso, avrei voluto affrontare tutt'altro tema.
Cara prezzemolino, prova a contare fino a 10....