Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Comunisti lavatevi.

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma che cavolo e andate in giro a chiedere un euro, non vi lavate mai, ma datevi un contegno, e fatevi sta barba, su su.

2
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
fantasma76 ha scritto:Ma che cavolo e andate in giro a chiedere un euro, non vi lavate mai, ma datevi un contegno, e fatevi sta barba, su su.

Il rosso ha da puzzà, e il fascio ha da sopportà.

Ps: lui che ne ha avuto una lunga frequentazione, che ci dice dell'ascella di Ferrara?

3
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Siamo ormai all’asilo Mariuccia. Ieri l’ormai ineffabile presidente del consiglio ha introdotto nel dibattito politico una nuova e decisiva argomentazione: i leaders della Sinistra si lavano poco. Forse perché lui, sporco com’è, sente l’impulso di lavarsi in continuazione.

4
Niklaus
Niklaus
Viandante Residente
Viandante Residente
Ho unito il topic della signora Pazza con questo che lo precedeva, visto che trattano lo stesso argomento. Buona continuazione

5
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Niklaus ha scritto:Ho unito il topic della signora Pazza con questo che lo precedeva, visto che trattano lo stesso argomento. Buona continuazione

Chiedo venia, non avevo letto... imbarazzo

6
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il nostro MOD avrebbe fatto meglio a cassarli entrambi, nell'interesse del livello del forum.

Naturalmente secondo il mio opinabilissimo parere!

7
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Forse sarebbe stato meglio cassare Silvio 19 anni fa, nell'interesse del decoro dell'Italia.
Naturalmente secondo il mio opinabilissimo parere!


8
beautiful stranger
beautiful stranger
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
A me tutta la vicenda, oltre a dare conferma di una galoppante demenza senile dell'autore delle dichiarazioni, ha fatto ripensare ad una frase che mi disse un collega di uno studio professionale, quando seppe che ero di sinistra. Intendendo, a suo modo, farmi un complimento, testualmente:
- "Ah, sei di sinistra? Però, vedendoti non si direbbe..." Suspect
- "In che senso, scusa?"
- "Beh, per come ti presenti..." Suspect
Insomma: visto che mi lavavo, presumeva che fossi della sua parrocchia rotolarsi dal ridere

9
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Beh!... diciamo che sono d'accordo con la Pazza. Anche per me la maggioranza (relativa) degli italiani andrebbe cassata via... ma credo che sia un sentimento comune. Se arrivasse un mago capace di realizzare i desideri credo che di italiani ne rimarrebbero solo tre. Uno al Nord, uno al Sud, ed uno imboscato all'estero chissà dove.

A beautiful stranger invece non saprei rispondere con garanzie di obiettività.
Molto tempo fa mi scopai una attivista della sezione del PCI di Fuorigrotta... ma non notai affatto che fosse sporca...
e purtroppo una monaca non me la sono mai scopata per cui non saprei dire.
Mi dispiace...

10
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non si tratta di demenza senile ma di marketing,
tecniche di comunicazione,
dette delle cose assurde ma gravi e da galera spara una cazzata assurda che attiri l'attenzione,
le barzellette, perfino il tetrino del maniaco del sesso da parte di uno che ha subito l'asportazione della prostata e che, probabilmente, non gli tira più da anni...tutti modi per restare a galla

11
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:il nostro MOD avrebbe fatto meglio a cassarli entrambi, nell'interesse del livello del forum.
E perchè la pulizia personale fa sempre bene, se ci mettiamo un po in ammollo magari non diranno più che siamo dei luridi. Potesse Silvio lavarsi la coscienza come è facile per noi lavarci il corpo puzzone.

12
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
fantasma76 ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:il nostro MOD avrebbe fatto meglio a cassarli entrambi, nell'interesse del livello del forum.
E perchè la pulizia personale fa sempre bene, se ci mettiamo un po in ammollo magari non diranno più che siamo dei luridi. Potesse Silvio lavarsi la coscienza come è facile per noi lavarci il corpo puzzone.

ti confesserò, molto poco cristianamente, che a me della coscienza di Silvio non me ne frega una beneamata mazza.
E se facesse il suo mestiere in modo dignitoso potrebbe tenersela sporca quanto li pare.
Sono assai più preoccupato della nettezza della mia, di coscienza, della quale sono personalmente responsabile

13
Amanita Muscaria
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:non si tratta di demenza senile ma di marketing,
tecniche di comunicazione,
dette delle cose assurde ma gravi e da galera spara una cazzata assurda che attiri l'attenzione,
le barzellette, perfino il tetrino del maniaco del sesso da parte di uno che ha subito l'asportazione della prostata e che, probabilmente, non gli tira più da anni...tutti modi per restare a galla

Ogni volta che B. scende così in basso con le sue sortite da bar sport (gli esponenti della sinistra non si lavano, oppure “mangiano i bambini” o sono “dei coglioni”) mi chiedo a quale quoziente intellettivo dell’elettorato si rivolge, visto che il voto di Umberto Eco vale tanto quanto quello di chi lo vende per 50 euro.

Mi e vi domando chi ci casca, cioè quale potrebbe essere il suo profilo culturale, intellettuale, emotivo.

14
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Amanita Muscaria ha scritto:Mi e vi domando chi ci casca, cioè quale potrebbe essere il suo profilo culturale, intellettuale, emotivo.
Mi dispiace ma lo sanno tutti, i comunisti sono sporchi, si mangiano i bambini, frequentano i centri sociali, si drogano, e chiedono l'elemosina.
Non vi è una discussione in cui uno di queste cose non venga sbandierata come verità.

15
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cazzo sì...ma lo facciamo con stile! Sorriso Scemo cool

16
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Amanita Muscaria ha scritto:...

Ogni volta che B. scende così in basso con le sue sortite da bar sport (gli esponenti della sinistra non si lavano, oppure “mangiano i bambini” o sono “dei coglioni”) mi chiedo a quale quoziente intellettivo dell’elettorato si rivolge, visto che il voto di Umberto Eco vale tanto quanto quello di chi lo vende per 50 euro.

Mi e vi domando chi ci casca, cioè quale potrebbe essere il suo profilo culturale, intellettuale, emotivo.

e che t'importa?... il bello ed il grottesco della democrazia moderna è che ogni voto vale uguale... sia Umberto Eco o qualunque altro umberto, o indifferentemente qualsiasi altro eco...
Anzi, fra un po' che Sveva Sagramola piglia forza, voteranno anche cani e gatti, porci ed uccellini... e finalmente avremo il suffragio universale!

17
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:il nostro MOD avrebbe fatto meglio a cassarli entrambi, nell'interesse del livello del forum.

Naturalmente secondo il mio opinabilissimo parere!

Scusa Lucio, ma queste dichiarazioni di berlusconi erano sulle prime pagine dei quotidiani e nei titoli di apertura dei tg. Perché QUI dovremmo disinteressarcene?

18
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
heliandros ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:il nostro MOD avrebbe fatto meglio a cassarli entrambi, nell'interesse del livello del forum.

Naturalmente secondo il mio opinabilissimo parere!

Scusa Lucio, ma queste dichiarazioni di berlusconi erano sulle prime pagine dei quotidiani e nei titoli di apertura dei tg. Perché QUI dovremmo disinteressarcene?

perché c'è modo e modo di interessarsi a qualsiasi cosa, come mi insegni.
e certi modi sono adatti al circolo filosofico,
altri all'incontro culturale,
altri al tavolino del bar,
altri all'asilo infantile.

Secondo il mio opinabilissimo parere (l'ho specificato apposta)
questa non è la sede appropriata per affrontare certi argomenti in un certo modo, ma in altro.

A te sembra invece ci sia una perfetta armonia?... massimo rispetto da parte mia per il tuo parere!

19
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:
heliandros ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:il nostro MOD avrebbe fatto meglio a cassarli entrambi, nell'interesse del livello del forum.

Naturalmente secondo il mio opinabilissimo parere!

Scusa Lucio, ma queste dichiarazioni di berlusconi erano sulle prime pagine dei quotidiani e nei titoli di apertura dei tg. Perché QUI dovremmo disinteressarcene?

perché c'è modo e modo di interessarsi a qualsiasi cosa, come mi insegni.
e certi modi sono adatti al circolo filosofico,
altri all'incontro culturale,
altri al tavolino del bar,
altri all'asilo infantile.

Secondo il mio opinabilissimo parere (l'ho specificato apposta)
questa non è la sede appropriata per affrontare certi argomenti in un certo modo, ma in altro.

A te sembra invece ci sia una perfetta armonia?... massimo rispetto da parte mia per il tuo parere!

Io cerco sempre di non avere un approccio unilaterale ai temi che di volta in volta vengono proposti in un forum di politica, che a mio parere, è uno spazio libero in cui esprimersi con la modalità che si ritiene più adatta all'argomento in discussione.

Nel caso specifico, l'uscita del Cav è stata di un livello talmente basso da meritare l'immediata derisione, che E' una forma di critica politica, lasciando ovviamente aperta la possibilità di trovare gli spunti per un dibattito di più "alto" livello, aggettivo che a volte mi suscita una certa diffidenza, specie quando è accompagnato da un malcelato disprezzo per le altre modalità espressive.

Secondo me, questa è la sede adatta per affrontare gli argomenti. Punto.
I modi per farlo sono n.


20
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Comunisti lavatevi. 17052011

21
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
heliandros ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
heliandros ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:il nostro MOD avrebbe fatto meglio a cassarli entrambi, nell'interesse del livello del forum.

Naturalmente secondo il mio opinabilissimo parere!

Scusa Lucio, ma queste dichiarazioni di berlusconi erano sulle prime pagine dei quotidiani e nei titoli di apertura dei tg. Perché QUI dovremmo disinteressarcene?

perché c'è modo e modo di interessarsi a qualsiasi cosa, come mi insegni.
e certi modi sono adatti al circolo filosofico,
altri all'incontro culturale,
altri al tavolino del bar,
altri all'asilo infantile.

Secondo il mio opinabilissimo parere (l'ho specificato apposta)
questa non è la sede appropriata per affrontare certi argomenti in un certo modo, ma in altro.

A te sembra invece ci sia una perfetta armonia?... massimo rispetto da parte mia per il tuo parere!

Io cerco sempre di non avere un approccio unilaterale ai temi che di volta in volta vengono proposti in un forum di politica, che a mio parere, è uno spazio libero in cui esprimersi con la modalità che si ritiene più adatta all'argomento in discussione.

Nel caso specifico, l'uscita del Cav è stata di un livello talmente basso da meritare l'immediata derisione, che E' una forma di critica politica, lasciando ovviamente aperta la possibilità di trovare gli spunti per un dibattito di più "alto" livello, aggettivo che a volte mi suscita una certa diffidenza, specie quando è accompagnato da un malcelato disprezzo per le altre modalità espressive.

Secondo me, questa è la sede adatta per affrontare gli argomenti. Punto.
I modi per farlo sono n.



scusa ma non capisco il tuo intervento.

Che facciamo, continuiamo a fare il ping pong dicendo:
"secondo me si, ma tu sei libero di dire no"
"secondo me no, ma tu sei libero di dire si"?

a me sembra evidente che se affronti l'argomento vuol dire che secondo te questa è la sede adatta.
E chi tenta di fermarti?... affronta, affronta!... buon pro ti faccia!

22
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:
heliandros ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
heliandros ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:il nostro MOD avrebbe fatto meglio a cassarli entrambi, nell'interesse del livello del forum.

Naturalmente secondo il mio opinabilissimo parere!

Scusa Lucio, ma queste dichiarazioni di berlusconi erano sulle prime pagine dei quotidiani e nei titoli di apertura dei tg. Perché QUI dovremmo disinteressarcene?

perché c'è modo e modo di interessarsi a qualsiasi cosa, come mi insegni.
e certi modi sono adatti al circolo filosofico,
altri all'incontro culturale,
altri al tavolino del bar,
altri all'asilo infantile.

Secondo il mio opinabilissimo parere (l'ho specificato apposta)
questa non è la sede appropriata per affrontare certi argomenti in un certo modo, ma in altro.

A te sembra invece ci sia una perfetta armonia?... massimo rispetto da parte mia per il tuo parere!

Io cerco sempre di non avere un approccio unilaterale ai temi che di volta in volta vengono proposti in un forum di politica, che a mio parere, è uno spazio libero in cui esprimersi con la modalità che si ritiene più adatta all'argomento in discussione.

Nel caso specifico, l'uscita del Cav è stata di un livello talmente basso da meritare l'immediata derisione, che E' una forma di critica politica, lasciando ovviamente aperta la possibilità di trovare gli spunti per un dibattito di più "alto" livello, aggettivo che a volte mi suscita una certa diffidenza, specie quando è accompagnato da un malcelato disprezzo per le altre modalità espressive.

Secondo me, questa è la sede adatta per affrontare gli argomenti. Punto.
I modi per farlo sono n.



scusa ma non capisco il tuo intervento.

Che facciamo, continuiamo a fare il ping pong dicendo:
"secondo me si, ma tu sei libero di dire no"
"secondo me no, ma tu sei libero di dire si"?

a me sembra evidente che se affronti l'argomento vuol dire che secondo te questa è la sede adatta.
E chi tenta di fermarti?... affronta, affronta!... buon pro ti faccia!

Seguiamo la sequenza:

1) Lucio Musto afferma che questa non è la sede adatta per mettere in rilievo un fatto che ha occupato le prime pagine dei giornali e i titoli di apertura dei Tg

2) Heliandros interviene chiedendogli perché

3) Lucio Musto spiega le sue ragioni, come è libero di fare

4) Heliandros fa altrettanto

E' un normale scambio di opinioni su cosa sia un forum, di cosa si deve occupare e in che modo. Se la cosa ti sembra strana e/o incomprensibile non è un mio problema.

23
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Se sono ancora in tempo, per amore di accademia, aggiungo qualcosina.
Io conosco un metodo semplicissimo per evitare le discussioni che non mi piacciono.
Non vi partecipo.

Ma non mi sognerei mai di invocare l'intervento di un MOD per "cassarle".

24
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
marimba ha scritto:*

Se sono ancora in tempo, per amore di accademia, aggiungo qualcosina.
Io conosco un metodo semplicissimo per evitare le discussioni che non mi piacciono.
Non vi partecipo.

Ma non mi sognerei mai di invocare l'intervento di un MOD per "cassarle".

Infatti il MOD non le ha cassate, ed ha fatto benissimo.
Ma ha ritenuto di riunire due discussioni, ed ha fatto benissimo lo stesso, perché quello è il suo lavoro: gestire il forum e dargli quel taglio che è stato stabilito dagli amministratori e dai proprietari del sito.
Infatti un forum è un luogo privato sia pure in qualche modo aperto al pubblico.

Il ragionamento è diverso, e si rifà appunto al taglio che amministratori e proprietari hanno deciso di dare al forum.
E non solo in termini di regolamento, là dove si dice a grandi linee ciò che è permesso e ciò che è vietato, ma anche nel concreto di ciò di cui ci si vuole interessare e ciò che invece non è gradito.
Per esempio, in un sito che vuole specializzarsi in HI-FI potrebbero non essere graditi interventi di lavoro all'uncinetto, o recensioni di siti balneari...
Così in un sito con velleità culturali saranno di ingombro argomenti che di culturale non hanno proprio niente.

Perché questo?... perché l'utenza, che è poi il patrimonio umano del sito si seleziona in base ai contenuti, e chi non è d'accordo fa esattamente quello che dici tu. Non partecipa più e se ne va.
Non solo da quella discussione... ma proprio dal sito. Per il semplice motivo che è la somma delle discussioni che crea l'atmosfera generale del forum, che può risultare più o meno piacevole.

Un forum in cui sono frequenti i litigi tenderà a diventare un forum di litigiosi, un forum con prevalenza di svenevolezze risulterà poco frequentato da austeri parrucconi, un forum di zozzerie farà scappare le animelle putibonde.

I MOD, gli ADMIN, i responsabili in genere come tasteranno il polso della loro utenza?... ascoltandone i pareri.
Tutto qui.

Aggiungerò per completezza che un forum a comparti stagni, composto di gruppetti separati di persone rinchiuse nella loro sezione e del tutto assenti a tutto il resto, di "sociale" ha ben poco; i suoi utenti sono passeggeri di un metrò.

Cordialità a tutti (non solo a quelli di questo Thread Comunisti lavatevi. 73990920

25
Eleanor Roosevelt
Eleanor Roosevelt
Viandante Residente
Viandante Residente
Vede, signor Lucio, la questione non è poi così complicata.
Se un parere del genere fosse stato espresso motu proprio da un utente di questo forum, allora saremmo stati tutti d'accordo con lei. In alternativa, constatato il tono ironico della discussione, ci sarebbe stata anche l'alternativa di indirizzarla verso lidi più consoni, dato che questo forum, è vero, accoglie anche le facezie in apposito spazio. Magari accompagnata, perché no, da un allegro cartellino giallo per abuso di sezione.
Per fortuna, o meglio purtroppo, queste parole provengono invece da una fonte autorevole quale il vostro primo ministro, nell'esercizio delle sue funzioni. Il quale non parlava certo a telecamere spente, e con tutte le attenuanti del caso resta ancora molto più giovane di me, pur avendo raggiunto un'età -almeno quella- tutt'altro che disprezzabile.
In realtà non abbiamo alcuna prova che dietro il nick di fantasma76 si celi Silvio Berlusconi o qualcuno dei suoi fedelissimi. Prendiamo perciò le sue dichiarazioni per quello che sembrano, è vero, ovvero il felice riporto di parole altrui, ovvero di una personalità politica particolarmente in vista. Detto questo, lascerei ai lettori giudicare quanta serietà ci possa essere in un'espressione così acconcia e, prendendo spunto da essa, li inviterei con altrettanta serietà a sviluppare un dibattito serio in merito alla situazione del paese da costui rappresentato, rispettando così il taglio della sezione.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.