Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Buona la prima (ma era la seconda)

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
35 goals, una sola partita terminata 0 - 0, alcune molto divertenti, proprio come paperissima. Infatti molte azioni andrebbero di diritto nella citata trasmissione.

Le 'grandi' per eccellenza : le milanesi, la prima, il Milan non e' andata (o non e' potuta andare) oltre il pareggio in casa, la seconda, l'Inter di Gasperini, a Palermo ha subito la prima sconfitta in trasferta.

La rinata Juve, in casa sua, ha disposto del Parma, a mio parere, ancora in vacanza.

Il Napoli, che ha cambiato pochi giocatori ha gia' 3 punti di vantaggio sull'Inter e 2 sul Milan ed il prossimo turno vedra' la sfida a Napoli, fra queste due squadre. Qualora la squadra di Allegri dovesse perdere, andrebbe ad un distacco di 5 punti, non un granche', ad inizio campionato, ma psicologicamente condizionerebbe di molto la squadra obbligandola a recuperare.

La Lazio ha confermato la sua validita' strutturale e lo stesso, anzi meglio, molto meglio, ha fatto l'Udinese di Guidolin.

Bella e fresca sorpresa la Fiorentina, a mio avviso. Il Cagliari e' sempre castigamatti e ne ha fatto le spese la 'nuova' Roma, che ha deluso non poco.

Del Palermo, orfano, si fa per dire, di Pastore, si e' visto che non e' affatto in 'lutto' e si e' ripreso benissimo il suo ruolo da tale perdita.

Deludenti Catania, Parma e Lecce, hanno dato spettacolo Chievo e Novara e Genoa e Atalanta, rimandate Bologna, Siena e Cesena.

2
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:35 goals, una sola partita terminata 0 - 0, alcune molto divertenti, proprio come paperissima. Infatti molte azioni andrebbero di diritto nella citata trasmissione.

Le 'grandi' per eccellenza : le milanesi, la prima, il Milan non e' andata (o non e' potuta andare) oltre il pareggio in casa, la seconda, l'Inter di Gasperini, a Palermo ha subito la prima sconfitta in trasferta.

La rinata Juve, in casa sua, ha disposto del Parma, a mio parere, ancora in vacanza.

Il Napoli, che ha cambiato pochi giocatori ha gia' 3 punti di vantaggio sull'Inter e 2 sul Milan ed il prossimo turno vedra' la sfida a Napoli, fra queste due squadre. Qualora la squadra di Allegri dovesse perdere, andrebbe ad un distacco di 5 punti, non un granche', ad inizio campionato, ma psicologicamente condizionerebbe di molto la squadra obbligandola a recuperare.

La Lazio ha confermato la sua validita' strutturale e lo stesso, anzi meglio, molto meglio, ha fatto l'Udinese di Guidolin.

Bella e fresca sorpresa la Fiorentina, a mio avviso. Il Cagliari e' sempre castigamatti e ne ha fatto le spese la 'nuova' Roma, che ha deluso non poco.

Del Palermo, orfano, si fa per dire, di Pastore, si e' visto che non e' affatto in 'lutto' e si e' ripreso benissimo il suo ruolo da tale perdita.

Deludenti Catania, Parma e Lecce, hanno dato spettacolo Chievo e Novara e Genoa e Atalanta, rimandate Bologna, Siena e Cesena.

Spiegami perchè l'unico risultato che "calibri" rispetto all'avversario è quello della Juventus..
Lo stesso puoi dirlo del bruttissimo Bologna contro cui ha vinto la Fiorentina, dell'inconsistente Lecce che ha perso in casa contro l'Udinese..
Chissà quanti ne avrebbe presi il Palermo da un Inter "normale" rispetto alla squadraccia di ieri sera!

Detto questo 5 punti di vantaggio alla seconda giornata rispetto alla rivale principale per lo scudetto sono tantissimi proprio perchè raccolti in solo due partite...

3
Blasel
Blasel
Banned
Banned
carnil_carani ha scritto:

Spiegami perchè l'unico risultato che "calibri" rispetto all'avversario è quello della Juventus..
Lo stesso puoi dirlo del bruttissimo Bologna contro cui ha vinto la Fiorentina, dell'inconsistente Lecce che ha perso in casa contro l'Udinese..
Chissà quanti ne avrebbe presi il Palermo da un Inter "normale" rispetto alla squadraccia di ieri sera!

Detto questo 5 punti di vantaggio alla seconda giornata rispetto alla rivale principale per lo scudetto sono tantissimi proprio perchè raccolti in solo due partite...

In realta' tu fai una fotografia di 'guerra' molto piu' veritiera della mia, 'ritoccata' non per addolcire, ma per esser meno cruda per i tifosi interisti. Del Lecce, mi sembra che tu dia il mio stesso giudizio e, forse, per il Bologna, che ha giustamente perso, non e' stato, a mio avviso, pessimo, ma insufficiente.

Certo e' che le 'macchine da guerra' che in settimana dovranno scontrarsi in Champion, non hanno fatto una bella figura, solo il Napoli, nell'ultima mezz'ora, ed in superiorita' numerica, ha mostrato qualcosa del suo potenziale ma che, credo, sia ben poca cosa a confronto della squadra di Mancini che incontrera' mercoledi sera.

4
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:
carnil_carani ha scritto:

Spiegami perchè l'unico risultato che "calibri" rispetto all'avversario è quello della Juventus..
Lo stesso puoi dirlo del bruttissimo Bologna contro cui ha vinto la Fiorentina, dell'inconsistente Lecce che ha perso in casa contro l'Udinese..
Chissà quanti ne avrebbe presi il Palermo da un Inter "normale" rispetto alla squadraccia di ieri sera!

Detto questo 5 punti di vantaggio alla seconda giornata rispetto alla rivale principale per lo scudetto sono tantissimi proprio perchè raccolti in solo due partite...

In realta' tu fai una fotografia di 'guerra' molto piu' veritiera della mia, 'ritoccata' non per addolcire, ma per esser meno cruda per i tifosi interisti. Del Lecce, mi sembra che tu dia il mio stesso giudizio e, forse, per il Bologna, che ha giustamente perso, non e' stato, a mio avviso, pessimo, ma insufficiente.

Certo e' che le 'macchine da guerra' che in settimana dovranno scontrarsi in Champion, non hanno fatto una bella figura, solo il Napoli, nell'ultima mezz'ora, ed in superiorita' numerica, ha mostrato qualcosa del suo potenziale ma che, credo, sia ben poca cosa a confronto della squadra di Mancini che incontrera' mercoledi sera.

Poi magari i fatti mi smentiscono ma se esiste una squadra al mondo fatta apposta per mettere in difficoltà il Manchester City quella è proprio il Napoli... Certo rischiate di prendere qualche golletto ma là davanti fate paura e potete fare male. Considera che sei ancora nella fase a gironi e i gol presi contano fino ad un certo punto. Non esiste periodo migliore di questo per il Napoli per affrontare gli "squadroni" europei...

5
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Vado controcorrente.

Temo che la federazione ci farà pagare la nostra SACROSANTA richesta di giustizia riguardo a Farsopoli.
Troppi sono i segnali non belli. Ad iniziare dal fatto che hanno fissato l'anticipo all'ora di pranzo, sapendo la temperatura, proprio in Juve-Parma, per proseguire col rigore negato sullo 0-0 e per andare avanti col gol ingiustamente annullato sull'1-0.

6
Blasel
Blasel
Banned
Banned
opob ha scritto:Vado controcorrente.

. Ad iniziare dal fatto che hanno fissato l'anticipo all'ora di pranzo,

La questione anticipi e posticipi andrebbe discussa nella sezione 'politica ed economia'... In quanto, si sono resi necessari poiche' la televisione 'terrestre', a differenza di quella via cavo o satellitare ha un ridotto numero di canali (In realta', con l'avvento del digitale terrestre sarebbe piu' logico dire che ha una banda di frequenze ridotta) e, fino a quando nella TV terrestre c'era un modesto concorrente di MP il problema non era poi cosi eclatante.

Attualmente, in una giornata di campionato 'normale', delle 10 partite previste, solo 7, al massimo, saranno trasmesse la domenica pomeriggio e, comunque, cio' comporta che altri canali del DTT dovranno cedere il passo alla telecronaca diretta delle 7 che, sia chiaro, non potranno MAI esser trasmesse in HD oppure in 3D, proprio a causa della ridotta banda a disposizione,

Solo gli anticipi e posticipi, in generale 3 partite in 3 orari diversi, possono consentire la trasmissione in HD a MP.

Ben diversa la possibilita' via satellite che, consentirebbe la trasmissione anche di tutte le 10 partite in HD, su Sky.

Infine, vi ricordo che all'ultima riunione di Lega, DeLaurentiis e' uscito indignato e non ha firmato l'accordo per cedere, oggi, i diritti TV a MP, a prezzo stracciato, per la stagione 2012-13 e seguenti.

Il nostro calcio e' 'povero', e' pur vero che le nostre squadre non hanno i debiti di Barcellona, Real M., Manchester City e United, ma hanno anche introiti molto piu' ridotti rispetto alle sunnominate e quindi il tempo in cui i mecenati spendevano e spandevano per assicurarsi i campioni stranieri, e' terminato da un pezzo e lo stesso Abramovich ha ridimensionato tale budget.

Raccontare oggi, dell'acquisto di Hasse Jeppson al Napoli dall'Atalanta al prezzo di 105milioni, sembrerebbe piu' una favola che altro.

7
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
opob ha scritto:Vado controcorrente.

Temo che la federazione ci farà pagare la nostra SACROSANTA richesta di giustizia riguardo a Farsopoli.
Troppi sono i segnali non belli. Ad iniziare dal fatto che hanno fissato l'anticipo all'ora di pranzo, sapendo la temperatura, proprio in Juve-Parma, per proseguire col rigore negato sullo 0-0 e per andare avanti col gol ingiustamente annullato sull'1-0.



Ti dirò, per me il vero "segnale" che c'è qualcosa di sbagliato è stato alla fine della partita quando Giovinco si è esibito in due entrate gratuite e pericolose da dietro nel giro di un minuto, prima su Barzagli poi su Marchisio senza beccarsi nessun tipo di sanzione ne tantomeno una parola che è una da parte del direttore di gara.

Spero che sia la prima e l'ultima lamentela di Conte, sono abituato a ben altre reazioni e già l'anno scorso rabbrividivo ogni volta che Del Neri si metteva a piangere.

Dopodichè ieri la squadra ha dimostrato di essere più forte degli errori arbitrali, "guidati" o meno che siano e degli altri sistemi, spero che vadano avanti così...

8
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
blasel ha scritto:
opob ha scritto:Vado controcorrente.

. Ad iniziare dal fatto che hanno fissato l'anticipo all'ora di pranzo,

La questione anticipi e posticipi andrebbe discussa nella sezione 'politica ed economia'... In quanto, si sono resi necessari poiche' la televisione 'terrestre', a differenza di quella via cavo o satellitare ha un ridotto numero di canali (In realta', con l'avvento del digitale terrestre sarebbe piu' logico dire che ha una banda di frequenze ridotta) e, fino a quando nella TV terrestre c'era un modesto concorrente di MP il problema non era poi cosi eclatante.

Attualmente, in una giornata di campionato 'normale', delle 10 partite previste, solo 7, al massimo, saranno trasmesse la domenica pomeriggio e, comunque, cio' comporta che altri canali del DTT dovranno cedere il passo alla telecronaca diretta delle 7 che, sia chiaro, non potranno MAI esser trasmesse in HD oppure in 3D, proprio a causa della ridotta banda a disposizione,

Solo gli anticipi e posticipi, in generale 3 partite in 3 orari diversi, possono consentire la trasmissione in HD a MP.

Ben diversa la possibilita' via satellite che, consentirebbe la trasmissione anche di tutte le 10 partite in HD, su Sky.

Infine, vi ricordo che all'ultima riunione di Lega, DeLaurentiis e' uscito indignato e non ha firmato l'accordo per cedere, oggi, i diritti TV a MP, a prezzo stracciato, per la stagione 2012-13 e seguenti.

Il nostro calcio e' 'povero', e' pur vero che le nostre squadre non hanno i debiti di Barcellona, Real M., Manchester City e United, ma hanno anche introiti molto piu' ridotti rispetto alle sunnominate e quindi il tempo in cui i mecenati spendevano e spandevano per assicurarsi i campioni stranieri, e' terminato da un pezzo e lo stesso Abramovich ha ridimensionato tale budget.

Raccontare oggi, dell'acquisto di Hasse Jeppson al Napoli dall'Atalanta al prezzo di 105milioni, sembrerebbe piu' una favola che altro.

Sei completamente fuori strada da ciò che intendevo io, hai parlato di cose che non c'entrano niente. Il fatto che la federazione abbia preso di mira la Juve per il ricorso SACROSANTO fatto al TNAS (e qui sarebbe da aprire una bella parentesi: come mai il TNAS è competente a decidere e la Figc se n'è bellamente lavata le mani?) comporta che la Juve verrà penalizzata in ogni modo possibile ed immaginabile da una federazione che non gradisce essere criticata. In altre situazioni ieri l'anticipo delle 12,30 sarebbe stato un Chievo - Novara o un Genoa - Atalanta. Siccome però si sapeva che avrebbe fatto un caldo asfissiante, la federazione ha ben pensato di mandare segnali: gioca la Juve, per punizione.
Capito perchè il discorso televisivo non c'entra una cippa?

9
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:35 goals, una sola partita terminata 0 - 0, alcune molto divertenti, proprio come paperissima. Infatti molte azioni andrebbero di diritto nella citata trasmissione.

Le 'grandi' per eccellenza : le milanesi, la prima, il Milan non e' andata (o non e' potuta andare) oltre il pareggio in casa, la seconda, l'Inter di Gasperini, a Palermo ha subito la prima sconfitta in trasferta.

La rinata Juve, in casa sua, ha disposto del Parma, a mio parere, ancora in vacanza.

Il Napoli, che ha cambiato pochi giocatori ha gia' 3 punti di vantaggio sull'Inter e 2 sul Milan ed il prossimo turno vedra' la sfida a Napoli, fra queste due squadre. Qualora la squadra di Allegri dovesse perdere, andrebbe ad un distacco di 5 punti, non un granche', ad inizio campionato, ma psicologicamente condizionerebbe di molto la squadra obbligandola a recuperare.

La Lazio ha confermato la sua validita' strutturale e lo stesso, anzi meglio, molto meglio, ha fatto l'Udinese di Guidolin.

Bella e fresca sorpresa la Fiorentina, a mio avviso. Il Cagliari e' sempre castigamatti e ne ha fatto le spese la 'nuova' Roma, che ha deluso non poco.

Del Palermo, orfano, si fa per dire, di Pastore, si e' visto che non e' affatto in 'lutto' e si e' ripreso benissimo il suo ruolo da tale perdita.

Deludenti Catania, Parma e Lecce, hanno dato spettacolo Chievo e Novara e Genoa e Atalanta, rimandate Bologna, Siena e Cesena.

Ma che è? Le hai viste tutte??? Sorriso Scemo
A parte gli scherzi, ti confesso che nessun risultato mi ha sorpreso più di tanto.
Riprendo le mie opinioni del pre-campionato:
la Roma farà molta fatica a fare risultati decenti quest'anno, e mi sa che Luis Enrique salterà molto presto. Spero almeno che faccia qualcosa sabato a S.Siro.
Contro l'Inter, che non mi ha meravigliato: Gasperini è un rivoluzionario ed un integralista come Sacchi, come Conte. Per lui è 3-4-3 e basta. In una squadra come l'Inter zeppa di gente che ha vinto tanto, farà una gran faticaccia. E ieri si è visto (ma Zanetti nei tre centrali di difesa non è una pazzia assoluta???).
La Juve mi ha stupito per l'entità della vittoria, ma avendo visto solo mezz'ora non posso giudicarla più di tanto. Però ha fatto un bel ruggito (il Parma si salverà comodo, non è l'ultima arrivata).
Di Milan e Lazio ho già detto, e del Napoli pure.
Forse forse i risultati che non mi aspettavo sono stati la vittoria dell'Udinese a Lecce (i giallorossi hanno fatto una buona campagna acquisti, rinforzandosi rispetto all'anno scorso) e il pareggio dell'Atalanta a Genova, anche se non l'avrei escluso.
Ero e resto sicuro che il Novara e il Siena si salveranno pià comodamente di Chievo e soprattutto Catania.
Fiorentina-Bologna, beh, secondo pronostico. Non credo che i viola abbiano fatto chissà che, nè il Bologna abbia perso punti inaspettatamente.

Termino con Napoli-Milan: al di là delle prestazioni della prima giornata (il Milan non ha brillato ma la Lazio è forte, il Napoli ha vinto con sicurezza ma il Cesena finchè era in 11 qualche problema glielo ha dato), molto dipenderà dal turno di Champions. Intanto il Napoli ha un giorno in meno per recuperare. Però soprattutto conterà lo stato psicologico. Se il Milan prende una batosta storica a Barcellona (ed è possibilissimo), le prende anche dal Napoli. Se strapperà il risultato inaspettato al Camp Nou, allora arriverà a Napoli entusiasta, e potrebbe anche vincere lì.
Il Napoli, a meno di disfatte assurde contro il City (può perdere, ma non sarebbe una tragedia) in ogni caso aspetterà il Milan col coltello fra i denti, con la possibilità, come ben dici, di andare a +5 in due giornate. Settimana emozionante, in ogni caso!

10
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto:
opob ha scritto:Vado controcorrente.

Temo che la federazione ci farà pagare la nostra SACROSANTA richesta di giustizia riguardo a Farsopoli.
Troppi sono i segnali non belli. Ad iniziare dal fatto che hanno fissato l'anticipo all'ora di pranzo, sapendo la temperatura, proprio in Juve-Parma, per proseguire col rigore negato sullo 0-0 e per andare avanti col gol ingiustamente annullato sull'1-0.



Ti dirò, per me il vero "segnale" che c'è qualcosa di sbagliato è stato alla fine della partita quando Giovinco si è esibito in due entrate gratuite e pericolose da dietro nel giro di un minuto, prima su Barzagli poi su Marchisio senza beccarsi nessun tipo di sanzione ne tantomeno una parola che è una da parte del direttore di gara.

Spero che sia la prima e l'ultima lamentela di Conte, sono abituato a ben altre reazioni e già l'anno scorso rabbrividivo ogni volta che Del Neri si metteva a piangere.

Dopodichè ieri la squadra ha dimostrato di essere più forte degli errori arbitrali, "guidati" o meno che siano e degli altri sistemi, spero che vadano avanti così...

Opob (soprattutto) e Carnil, vi prego, non fate gli interisti!
E Conte non faccia Mourinho!
Scusatemi, ma mi è sembrato di rileggere il post di Kompanero di tre anni fa, mi sembra, quando il Milan per una giornata era in testa (alla ottava o nona, non ricordo...) e lui scrisse "Campionato già deciso?" ipotizzando decisioni extra-calcistiche pilotate da Berlusconi.
L'anticipo delle 12.30 toccherà a tutti, prima o poi, ma soprattutto a chi non è nelle coppe.
Il Milan giocherà a Lecce alle 12.30, per esempio.
Gli errori arbitrali? Allora dovrei dire che è deciso che non vinca il Milan, perchè quell'idiota di Rocchi al 95esimo prima indica il calcio d'angolo, e mentre Cassano si prepara a batterlo fischia la fine...
Dai, dai, avete stravinto giocando bene. Questo e solo questo conta!
party

11
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Lo so, Nonsi, ma la tentazione di ragionare da INTERnato è troppo forte dopo aver visto il comportamento di quest'estate della federazione nei confronti della squadra dei mafiosi milanese a strisce nerazzurre.....

12
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
opob ha scritto:Vado controcorrente.

Temo che la federazione ci farà pagare la nostra SACROSANTA richesta di giustizia riguardo a Farsopoli.
Troppi sono i segnali non belli. Ad iniziare dal fatto che hanno fissato l'anticipo all'ora di pranzo, sapendo la temperatura, proprio in Juve-Parma, per proseguire col rigore negato sullo 0-0 e per andare avanti col gol ingiustamente annullato sull'1-0.



Ti dirò, per me il vero "segnale" che c'è qualcosa di sbagliato è stato alla fine della partita quando Giovinco si è esibito in due entrate gratuite e pericolose da dietro nel giro di un minuto, prima su Barzagli poi su Marchisio senza beccarsi nessun tipo di sanzione ne tantomeno una parola che è una da parte del direttore di gara.

Spero che sia la prima e l'ultima lamentela di Conte, sono abituato a ben altre reazioni e già l'anno scorso rabbrividivo ogni volta che Del Neri si metteva a piangere.

Dopodichè ieri la squadra ha dimostrato di essere più forte degli errori arbitrali, "guidati" o meno che siano e degli altri sistemi, spero che vadano avanti così...

Opob (soprattutto) e Carnil, vi prego, non fate gli interisti!
E Conte non faccia Mourinho!
Scusatemi, ma mi è sembrato di rileggere il post di Kompanero di tre anni fa, mi sembra, quando il Milan per una giornata era in testa (alla ottava o nona, non ricordo...) e lui scrisse "Campionato già deciso?" ipotizzando decisioni extra-calcistiche pilotate da Berlusconi.
L'anticipo delle 12.30 toccherà a tutti, prima o poi, ma soprattutto a chi non è nelle coppe.
Il Milan giocherà a Lecce alle 12.30, per esempio.
Gli errori arbitrali? Allora dovrei dire che è deciso che non vinca il Milan, perchè quell'idiota di Rocchi al 95esimo prima indica il calcio d'angolo, e mentre Cassano si prepara a batterlo fischia la fine...
Dai, dai, avete stravinto giocando bene. Questo e solo questo conta!
party

L'orario della partita conta poco per me, anche se ci scommetto quello che vuoi che la prossima prima ufficiale di uno stadio di proprietà avverrà in notturna...
Sul resto non si tratta di fare gli interisti, il fatto che la FIGC sia "sotto attacco" da parte della Juventus è cosa nota ed assodata,se mi metto qua a fare davvero la "lista della spesa" delle decisioni arbitrali "avverse" alla Juventus nella partita di ieri il mio post risulterebbe lunghino, nel primo tempo ad esempio sia Del Piero che Matri non potevano assolutamente prendere la palla con le spalle alla porta, quando ci riuscivano gli si fischiava fallo contro, quando il fallo lo commettevano i parmigiani non era mai segnalato..

detto questo ho già scritto prima che preferisco soprassedere su queste cose e preferisco che soprassedano anche l'allenatore e i dirigenti ma che comunque ieri molte cose nell'arbitraggio hanno lasciato a desiderare...

13
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.