Massimo Vaj ha scritto:Guarda che io ho parlato di te, non di me, e l'ho fatto attenendomi rigorosamente a quanto da te detto e riconosciuto. Il fatto che tu sia stato sincero nel dirlo è dipeso proprio da quell'altro fatto, ossia dalla tua convinzione che tutti siano come tu sei. Non hai nemmeno meritato il riconoscimento di una, pur relativa e ininfluente, sincerità. La gentaglia di destra è così, questi sono i loro valori storici ai quali mai rinunceranno, anche dopo i milioni di morti innocenti che hanno lasciato sul terreno e nei ricordi delle loro famiglie distrutte.
C'è bisogno (e qui sfido Zadig ad andare ancora al cesso), c'è bisogno di ricordare i nomi degli eroici morti siciliani che non si sono comportati come tu hai fatto, per definire il tuo modo di essere? Falcone e Borsellino non erano uomini di sinistra, questo è sicuro, ma non hanno rappresentato i valori della destra sanguinaria, col loro morire nella coscienza di essere già morti anche quando erano ancora in vita. Tu insulti queste persone e tutte le persone oneste del pianeta, tra le quali io non mi ci voglio mettere, per semplice buon gusto in una discussione di una tristezza tale da stimolarmi il vomito.
Innanzi tutto io non penso che tutti siano uguali. Quello che penso è, leggendoti, che tu sia bravo a cianciare nel forum e vantarti di come hai resistito ad aggressioni mafiose, senza cedere. Io per fortuna non ho avuto modo di mettermi alla prova in questo senso. Mi pare di avertelo già detto.
Ho avuto piuttosto l'opportunità di constatare personalmente la "mentalità" di un certo tipo di imprenditoria che, agendo in maniera poco onesta, faceva concorrenza sleale, cercando di accaparrarsi clienti non per capacità e bravura nel fare il proprio lavoro, bensì assicurando alla clientela prezzi più bassi, salvo poi trattenersi i denari destinati agli impiegati e altri mezzi, per recuperare lo stesso un certo guadagno.
Nessuno mi ha puntato una pistola, ma semplicemente ho cercato di "sopravvivere" come tutti hanno fatto e fanno in questa "giungla" dove tutto è politicizzato.
Che poi, dai tuoi vaneggiamenti, pare che tu mi rimproveri più per le mie preferenze politiche, mai da me espressamente sbandierate a mo di tifoso ultras, e per non aver reagito contro certi abusi, così come tu ha lasciato intendere di aver fatto.
Cosa tra l'altro non vera perchè, dopo l'ennesima vicenda, li ho condotti in tribunale, anche se è costata una condanna di reclusione ad una segretaria di un avvocato "comunista" dalla "mentalità" mafiosa. Si mafiosa! Diversa nella forma, ma uguale a quella dei miei ex datori di lavoro, nel principio.
Quello che ho voluto raccontare è una fetta di realtà che esiste e che ti travolge a prescindere da come tu la pensi, perchè ovunque ti giri per cercare un aiuto o un conforto, ti accorgi che tutti sono in qualche modo legati ad un tipo di sistema che prevede la politicizzazione di qualcunque cosa.
Il principio è "tu fai una cosa per me, io la faccio per te"
Ma dimmi non ti ha nemmeno impressionato il fatto che un avvocato del sindacato dei lavoratori, principe del foro della mia città, specializzato nelle cause di lavoro, abbia fatto condannare la segretaria per evitare uno scandalo?
No eh? Ciò che ti impressiona è che io fondamentalmente abbia degli ideali di desra. Che, tradotti nei tuoi vaneggiamenti mentali, significa stare con questo surrogato di governo che niente ha di destra.
Ma capisco benissimo che per certe persone, il fatto stesso di poter accusare qualcuno di essere di destra e quindi "fascista", è sempre un'occasione da non perdere, sia per gettare fango, sia per scaricare le proprie frustrazioni, sia soprattutto per elevarsi ad un livello superiore e poter gridare ai quattro venti di quanto onesti, integerrimi, "casti e puri" essi siano, rispetto a certa "marmaglia" che frequenta il forum.
Che poi, non mi sono mai espresso politicamente, non ho mai difeso questo governo, ne mai ho partecipato a discussioni "farsa" proposti da qualcuno, qui dentro e tu... mi vieni a rompere i coglioni solo per atteggiarti?
Non hai capito niente, amico mio, ma tranquillo, se posso esserti utile, anche solo per sfogarti in questo modo e farti sentire meglio per un attimo e dare un senso alla tua misera esistenza (a questo punto anch'io mi lascio andare a qualche considerazione "di pancia" come fai tu), sarò ben lieto di leggerti ancora... su quindi, continua pure.
Ti avviso però non azzardarti a dirmi queste stesse cose di presenza perchè vedi, un conto e cazzeggiare in un forum, un altro è trovarsi faccia a faccia e permettersi certe affermazioni, perchè il minimo che rischi è un pugno nel naso, il massimo....vaj!