Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

L'ultima moda : mangiare scoiattoli

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Riporto pari pari


Che dire della carne di
scoiattolo che i britannici scoprono o riscoprono, rapiti dal loro
fascino? Su richiesta dei clienti, un supermercato del Nord di Londra la
propone da quattro mesi.
Nel giro di qualche anno sarà come per il
coniglio, profetizza il proprietario del magazzino, che dice di vendere
da 10 a 12 roditori alla settimana.
Un consumo molto ecologico, sostiene, perché quella di scoiattolo è un
tipo di carne molto durevole: questi animali si nutrono di ciò che
trovano in natura. Perfino i grandi ristoranti di Parigi sono divenuti
adepti dello scoiattolo. Lo chef del St. John, Fergus Henderson, parla
di carne deliziosa, che assomiglia a quella di lepre, più grassa.Un
tempo questa vivanda era popolare. Il governo di Londra aveva proposto
alcune ricette di zuppa e di torta allo scoiattolo in un periodo di
razionamento durante la seconda guerra mondiale. Oggi i difensori degli
animali si mostrano indignati e denunciano un massacro barbaro e
inutile. Il loro combattimento è iniziato. Ma Steve Downey, direttore di
Chef Direct, una macelleria di Bristol, assicura che a Londra 20
ristoranti gli comprano scoiattolo: inoltre ne vende 200 a settimana a
clienti privati.


Ma stiamo diventando scemi?

2
micetto
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
....stiamo?? Sempre più felice di essere vegetariano!!!!! L'ultima moda : mangiare scoiattoli 104708

3
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
La scemenza esiste, per lo stesso motivo per cui reputo scemenza anche le ragioni del topic (diverse da quelle oggettive).
Con quel che costa uno scoiattolo, mi pappo una bella bistecca al sangue e via (rispettando la catena alimentare).
Siamo carniveri e, nella nostra dieta, è assolutamente naturale nutrirci di carne.
Il vezzo, lo sfarzo ed il vizio ad opera di inutili mode nella sfera alimentare, è scemenza.
Però ho un paio di sorci nella casetta di campagna, magari una volta scuoiati, li posso spacciare per scoiattoli, quanto costano al kilo?

4
micetto
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Silentio ha scritto:Siamo carniveri e, nella nostra dieta, è assolutamente naturale nutrirci di carne.
Il vezzo, lo sfarzo ed il vizio ad opera di inutili mode nella sfera alimentare, è scemenza.
Però ho un paio di sorci nella casetta di campagna, magari una volta scuoiati, li posso spacciare per scoiattoli, quanto costano al kilo?




Grazie per avermi dato dello scemo!!!! Comunque io continuo a non nutrirmi di cadaveri di animali morti!!!!!( e a rispettare le scelte altrui )



P.S. Se ce la fai....leggi qua e medita!!!


http://www.zhora.it/noncarnivori.htm

5
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ah, quindi uccidere gli scoiattoli per i loro peli e farne pennelli* -cosa che si fa dalla notte dei tempi- non crea scandalo... invece l'ucciderli e papparseli si.



* i pennelli di vaio sono pennelli fatti con i peli caudali/anali dello scoiattolo.
I migliori, per certe cose.

6
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@Micetto
Sai come la penso.
Essere onnivori è una cosa naturale.
Non un crimine.
Criminoso è semmai l'eccesso, lo spreco della vita e le condizioni dei nostri allevamenti
Non mi sembra ti sia stato dato dello scemo, dai....


@Silentio
Io vorrei un arrosto di Troll invece.
Giuro che non ti farò soffrire, mi basta un gluteo ai ferri.
Se sei stopposo, ripiegherò su un brasato.

7
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@Silentio: io ti inviterei caldamente (sia in questo thread che in altri) a trovare terminologie più appropriate (ed educate) per rapportarti con il resto dell'utenza o -per parafrase un film che amo molto- "I will do Jihad in your ass".

Circa l'argomento del topic...ho incrociato uno scoiattolo giusto l'altro giorno e, naturalmente, vedere un animale così tenero e pensare che passi al macello per finire in cucina è orribile. Questo, però, vale anche per qualsiasi altro animale, dal vitello all'agnello al maiale, passando per tutta la selvaggina. Ed è tutta carne che ho il piacere di mangiare.
Per cui sì, probabilmente si potrebbe evitare quest'ulteriore massacro di un animaletto del bosco, ma è pur vero che per farlo si dovrebbe estendere il ragionamento a qualunque altro animale.
L'essere umano mangia carne da quando ha messo piede sulla terra e credo che, finchè lo si fa con serena moderazione, non ci sia nulla di male. Anche se si tratta di scoiattolo.

8
Silentio
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
micetto ha scritto:Grazie per avermi dato dello scemo!!!!

Dire una scemenza ed essere scemi sono due cose diverse, potresti ancora salvarti (non prendere il mio caso come esempio, è una coincidenza che vi siano entrambi gli appellativi).

Comunque io continuo a non nutrirmi di cadaveri di animali morti!!!!!( e a rispettare le scelte altrui )

Mai sindacato sulle scelte altrui, difendendo chi le segue.
Differente è assumerle come verità oggettive da estendere come valore assoluto.


P.S. Se ce la fai....leggi qua e medita!!!


http://www.zhora.it/noncarnivori.htm

La ringrazio per aver fornito uno strumento che rivaluti completamente la conoscenza in nostro possesso, penso dovrebbe proporre tale documento a persone più illustri e influenti di me.

NinfaEco ha scritto:@Silentio
Io vorrei un arrosto di Troll invece.
Giuro che non ti farò soffrire, mi basta un gluteo ai ferri.
Se sei stopposo, ripiegherò su un brasato.

Brucerai all'inferno per aver oltraggiato la mia patria, fra barbecue e black sabbath

^Sick_Boy ha scritto:@Silentio: io ti inviterei caldamente (sia in questo thread che in altri) a trovare terminologie più appropriate (ed educate) per rapportarti con il resto dell'utenza o -per parafrase un film che amo molto- "I will do Jihad in your ass".

Il mio record fu: bannato dopo 3 giorni dietro mio consenso da parte del mod (in preda a crisi mistiche) e postai solo nel mio topic di presentazione (la causa secificata era: nessuna causa specificata).
La invito ad accorciare i tempi, dando uno strappo al regolamento.

Ritornando in tema, la stupidità sta nell'inutile gesto di mangiare uno scoiattolo, non rientrando (oltre che per le abitudini, anche per ovvi motivi nutrizionali), nella catena alimentare.
Ma spesso questo è marketing, più che stupidità.

9
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
incredibile...non c'é piu' riparo allo scempio!
ma che ci sarà da magnà in uno scoiattolo? L'ultima moda : mangiare scoiattoli 203964

10
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.