carnil_carani ha scritto:
mettila così Nonsi, a gennaio mancano più o meno 4 mesi, qualcuna di quelle ali potrà trovar modo di giocare altrove tra poco.
Detto questo le tue perplessità son le mie e mi viene naturale aggiungere una piccola riflessione per quello che secondo me è il più grosso errore nel mercato di Marotta. Ha preso ottimi giocatori in tutti i ruoli (Pirlo e Vidal a centrocampo, Elia in fascia, Vucinic là davanti ad esempio) ma manca ciò che veramente servirebbe alla Juventus soprattutto con il modulo "zemaniano" di Conte, un centrale difensivo di livello assoluto. E se invece di spendere 4 milioni per Giaccherini ne avessero spesi 6 o 7 per Alex? Invece sento parlare di... GASTALDELLO!!!
Ricostruiamo la difesa della Sampdoria che l'anno scorso è retrocessa?
Di sicuro il disastro della passata stagione con il 7° posto e "l'esilio" dall'Europa non ha aiutato, ma i mezzi questa estate ce li avevano per fare quelle cosine che servivano (due esterni difensivi, uno di centrocampo e perlomeno un centrale difensivo abbastanza "solido" da far giocare il meno possibile la coppia-disastro Chiellini-Bonucci..) considerando che un tale di nome Andrea Pirlo lo avevano già da tempo a paramentro zero...
Non capirò un cazzo, ma non capisco tutta questa urgenza per un centrale difensivo: avete Chiellini (lo so che tu lo vedi meglio terzino, ma è anche un ottimo centrale), Bonucci (che non mi pare così scarso), Barzagli (idem) e all'occorrenza Sorensen. Ok, ce ne vuole un altro affidabile, ma non avrei speso milioni per quel ruolo. Gastaldello secondo me vi andrebbe più che bene.
Piuttosto: Ziegler (buono da terzino e anche da laterale di centrocampo) già bocciato? Tenete Grosso al suo posto? Mah...
Spero di non sbagliare, ma Conte va bene al Bari o al Siena, non ad allenare giocatori già affermati e ottimi nei ruoli che SANNO interpretare. Non puoi snaturare gente come Vidal, Pirlo, Quagliarella ecc ecc in nome di un modulo.
Sacchi cominciò da integralista, ma aveva gente che non aveva vinto nulla, e faceva vedere a Baresi come si muoveva Signorini nel suo Parma, è tutta un'altra storia.
Con gli uomini a vostra disposizione, un bel rombo di centrocampo (Marchisio-Pirlo-Vidal e un trequartista che non avete preso), due punte (Vucinic-Quagliarella, con Matri e Del Piero pronti) e una difesa a 4 con Lichtsteiner, Bonucci o Barzagli, Chiellini e Ziegler. Sarebbe una ottima squadra.
Così invece mi sembra un gran casino....