|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
hakimsanai43 ha scritto:BIGbossSTIGAZZI ha scritto:e tu cosa sai?
Fammi qualunque domanda su Buddhismo o Cristianesimo e avrai la risposta esatta.
Ultima modifica di Kleana il Gio 16 Feb 2012 - 13:55 - modificato 1 volta.
^Sick_Boy ha scritto:"Fammi una domanda su cristianesimo o buddhismo e avrai la risposta esatta" non è una domanda, è un'affermazione che implica un tono di sfida, una discreta presunzione e contiene in sé il proprio fallimento (non esistendo "risposte esatte" sulle favole o su altro materiale di fiction che, per sua natura, è soggetto all'interpretazione del fruitore).
marimba ha scritto:*
Il problema di hakim, che credo di conoscere un po' meglio di altri per via di una pluriennale schermaglia, è che quando scherza viene preso sul serio, e quando parla sul serio non viene capito.
Ma è il destino di tutti gli illuminati...
hakimsanai43 ha scritto:
Mah...io direi che,alla domanda:"Quanto fa 8+8 ?" la risposta esatta è 16.
E fin qui tutto bene.
Ma ,alla domanda:"Chi ha scritto la parabola del Figliuol Prodigo?"
la risposta esatta è: Buddha nel libro "Sutra del Loto".
E qui cominciano i guai .
Perchè?
Kleana ha scritto:hakimsanai43 ha scritto:
Mah...io direi che,alla domanda:"Quanto fa 8+8 ?" la risposta esatta è 16.
E fin qui tutto bene.
Ma ,alla domanda:"Chi ha scritto la parabola del Figliuol Prodigo?"
la risposta esatta è: Buddha nel libro "Sutra del Loto".
E qui cominciano i guai .
Perchè?
Haki, i guai iniziano sul 'ncap a ttè! Qui non succede nessuno scandalo se quella parabola l'ha scritta Buddha, un apostolo o pierino!
Non finisce il mondo per una parabola, per un libro ne per altro... il mondo finisce perchè NON SAPPIAMO CONVIVERE COL PROSSIMO!!!
Miettatill n'cap!!!
^Sick_Boy ha scritto:Hakim, qual'è la grande scoperta? Che il cristianesimo è una religione derivativa che ha copiato, inglobato, riciclato e riscritto tutto quello che gli capitava a tiro? Grazie ma -a parte quelli che prendono per buona quella lunghissima serie di fregnacce- 'sta cosa la sanno pure i sassi.
E il sott'inteso quale sarebbe? Che le fregnacce "originali" siano, in qualche modo, meno fregnacce di quelle derivative? Sempre fregnacce sono :-)
Come spesso ami sottolineare tu, ci sono almeno una trentina di "messia", nella storia delle religioni, che sono nati da madre vergine, sono stati appiccati a una croce per un certo tempo (di solito tre giorni) e poi sono risorti, che operavano miracoli e via dicendo.
Oppure, come spesso si fa notare quando si analizzano per bene le orgini del cristianesimo, è piuttosto improbabile pensare che due millenni fa un tizio si sia seduto a tavola con 12 ebrei e abbia proposto un gesto dal valore teofagico e che implicava il bere il sangue -che appare invece un'idea di "derivazione" ellenica.
In sintesi: la stragrande maggioranza delle religioni del mondo o ha punti di origine comuni o si è influenzata più o meno a vicenda. Il che sicuramente le rende più interessanti, ma non per questo più "vere"
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:..Perchè se tu fossi cattolico o cristiano saresti solo l'ennesimo deficente..
hakimsanai43 ha scritto:
E perchè non puoi convivere co prossimo?
Perchè tu sei milanista mentre il tuo prossimo è Interista.
hakimsanai43 ha scritto:
La domanda era:"Perchè certi individui di questo e di altri forum non si incazzano se io dico che Beethoven non era sposato mentre si incazzano a morte se dico che Gesù era sposato?
Qual'è la vera ragione?
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:scusa klea, non voleva essere un attacco al sentimento religioso personale, era solo per dire che cattolici fuori di testa ne ho conosciuti così a pacchi che non mi romperebbe più di tanto, ma uno che fa l'eretico e l'ateo per buttare merda solo su di una religione mi fa solamente ... :*):
almeno fosse contro tutte sarebbe l'ennesimo ateo integralista, io non penso che sia utile combattere le chiese perchè passano solo da vittime, ognuno creda quel che vuole e non rompa i c... a me... tutto lì :-.-,,,,,,,,,:
euvitt ha scritto:comunque...
io sono stato battezzato e poi per libera scelta mi sono allontanato dal cattolicesimo e da tutti i suoi riti
...riguardo al battesimo... non voglio convincere nessuno e mi tengo le mie idee ma vi invito un secondo a riflettere
ha un valore il battesimo? se non lo ha di cosa ( o da cosa )diavolo vi sbattezzate???? dal nulla che rappresenta?
e se lo ha... spiegatemi che segni portate in voi e fatemi capire in che modo lo sbattezzo risistema le condizioni originarie
PS
fatemi tutte le domande possibili immaginabili sul cristianesimo buddismo taoismo zen e vi risponderò
...bene o male?
...ecco, bella domanda
Kleana ha scritto:hakimsanai43 ha scritto:
La domanda era:"Perchè certi individui di questo e di altri forum non si incazzano se io dico che Beethoven non era sposato mentre si incazzano a morte se dico che Gesù era sposato?
Qual'è la vera ragione?
Secondo me in questo forum se dici che Gesù era sposato non se ne frega una cippa nessuno, manco la sottoscritta..
fosse per me Gesù poteva avere pure 100 figli! Saranno pur stati cazzi suoi
Vai alla pagina : 1, 2, 3
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Religione e Spiritualità » Annullamento del battesimo on line
Argomenti simili