Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Annullamento del battesimo on line

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1
Mago_Merlino
Mago_Merlino
Viandante Residente
Viandante Residente
In Svizzera nnullare il battesimo non richiede un pagamento, ma però prevede una lunga trafila burocratica. Così sono nati dei siti che offrono agli interessati la completa gestione della pratica dello sbattezzo. Il costo varia tra i 49 franchi, poco più di 40 euro al cambio attuale, di www.sofort-kirchenaustritt.ch (subito sbattezzo) oppure i 39 franchi di www.kirchen-austritt.ch.

Cosa pensate della condivisione sbattezzo on line e della pratica dello sbattezzo on line?

Informazioni tratte da qui

Oltre a questo fenomeno, la rete cavalca la pratica dell'annullamento del battesimo anche in altri modi.
Gli sbattezzati condividono online il proprio sbattezzo caricando le risposte da parte delle parrocchie. Qui sono più di mille.

http://sbattezzati.it/

2
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Personalmente la considero una grande caxxata e ne spiego le ragioni :

Il battesimo è una pratica religiosa incruenta a differenza della circoncisione ebraica, dell'infibulazione araba, etc. e non lascia alcuna traccia visibile per cui solo chi è battezzato e chi ha accesso ai registri parrocchiali ed alla relativa curia arcivescovile può sapere se la persona X ha ricevuto tale sacramento cristiano-cattolico, perchè non credo che le altre confessioni cristiane, testimoni di geova, protestanti, valdesi etc. avvertano la necessita dello "sbattezzo".

Quando si riceve unsacramento ed il battesimo è il primo di essi in ordine cronologico, la fede cattolica c'informa che è eterno e ci accompagnerà durante tutta la nostra vita terrena. Basta non credere a questo ed è sufficiente considerarsi fuori ed estranei alla dottrina cattolica per non sentirsi più in obbligo verso di essa.

La chiesa cattolica, a quanto mi risulta, dietro un compenso, e quindi a pagamento (e cosi ha trovato un'altra forma per far soldi) convalida lo 'sbattezzamento', fermo restando, però, che la prima registrazione non viene definitivamente annullata o concellata e resterà per sempre visibile negli archivi vaticani.

Conviene lo sbattezzamento?

3
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Annullamento del battesimo on line 73990920
Il Maestro indiano Osho Rajneesh dava la più bella definizione che io conosca al battesimo dei neonati.
Lo chiamava: "Crimine contro l'umanità."

Come dite?........Sì sì lo so,aveva 99 Rolls Royce e la segretaria è scappata coi soldi.
E allora?
E allora se aveva 99 Rolls Royce e la segretaria è scappata coi soldi,significa che il Battesimo è sacro.
Dico bene?
Benissimo!
rotolarsi dal ridere

4
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:
Il battesimo è una pratica religiosa incruenta

Io trovo cruento il fatto che avvenga senza consenso

5
Blasel
Blasel
Banned
Banned
NinfaEco ha scritto:
blasel ha scritto:
Il battesimo è una pratica religiosa incruenta

Io trovo cruento il fatto che avvenga senza consenso


Cruento, aggettivo, in italiano ha il principale significato di sanguinoso, insanguinato, con sangue e la medicina indica con 'cruento', quegli interventi, anche gli esami endoscopici, che possono provocare emorragie.

Per estensione del significato cruento, si può sottindendere che sia feroce, beluino e con spargimento di sangue.

Non mi risulta che la pratica del battesimo, in se, provochi spargimento di sangue, magari se avviene in un paese di stressa osservanza mussulmana ed integralista....

Sulla ferocità... potrei anche esser d'accordo, perchè è comunque una violenza perpetrata su di un minore non in grado di decisione autonoma.

Visto che l'adolescenza giunge, ormai, precocemente, attenderei quell'età per far impartire, o meno, questo sacramento.

6
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
blasel ha scritto:
Il battesimo è una pratica religiosa incruenta

Io trovo cruento il fatto che avvenga senza consenso
cool
le conseguenze logiche:
i cosiddetto Cristiani si vantano di essere in 2 miliardi sulla terra.
Ma...come si fa il conteggio? Si contano i battezzati.
Dunque chi è stato battezzato è Cristiano giusto?
Ma allora chi ha ammazzato 6 milioni di Ebrei?
I Cristiani tedeschi o i Nazisti?
Perchè quasi tutti i Nazisti erano battezzati e pertanto cristianissimi.

O no?

O due pesi e due misure?

www.cristianesimo.it/cattonazismo.htm

7
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Blasel, ci sono due problemi nel battesimo, uno l'avete già citato, cioè che viene imposto a minori non in grado di scegliere e senza alcun consenso dell'interessato e l'altro è che in base al numeretto di battezzati, la Chiesa (e certi politici) può (possono) affermare che siamo a maggioranza di confessione cattolica e con questo imporre le sue volontà ai danni di tutti gli altri.

8
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Fatelo sapere al vostro faraone monti, che così magari gratta qualche soldo in più.

9
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Herr Gespenst ha scritto:Fatelo sapere al vostro faraone monti, che così magari gratta qualche soldo in più.
cool
Monti è l'unico Italiano (dopo Gianni Agnelli)discendente dalla linea di sangue del Santo Graal.Praticamente è il pro-pro-pro....nipote di Maria
Maddalena e Gesù.
Ed è Presidente della Commissione Trilaterale.

Laurence Gardner:"La linea di sangue del Santo Graal"

hissfit

10
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Don Chisciotte 83 ha scritto:Blasel, ci sono due problemi nel battesimo, uno l'avete già citato, cioè che viene imposto a minori non in grado di scegliere e senza alcun consenso dell'interessato e l'altro è che in base al numeretto di battezzati, la Chiesa (e certi politici) può (possono) affermare che siamo a maggioranza di confessione cattolica e con questo imporre le sue volontà ai danni di tutti gli altri.

I genitori vaccinano i figli secondo la legge vigente dello stato italiano. A molti di loro non interessa conoscere gli effetti e le eventuali negatività di tali vaccinazioni, la fanno effettuare e basta. Con lo stesso criterio, essendo italo-cattolici (che non vuole e non può esser positivo) non mettono in discussione quanto S.R.C. dice loro di fare e siccome tra queste imposizioni c'e' il battesimo dei figli e considerato che è stata trasformata in un'occasione di sfarzo di spesa e di festa, non mettono in discussione e non si sottraggono, incuranti di ciò che avviene dopo.

La dimostrazione ufficiale dell'incuria per il proprio domani si manifesta quotidianamente e si evidenzia nei giorni delle votazioni politiche, amministrative etc.

11
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Che culo.

12
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Sbattezzo? Personalmente ho ricevuto solo il battesimo come sacramento. Non sono cattolico, ma non vedo perché tutta questa animosità...

13
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
L'animosità deriva soprattutto dal fatto -già evidenziato da Don Chisciotte 83- dell'imposizione sui minori e, almeno per chi ha il desiderio di "sbattezzarsi", credo principalmente dal fatto che il numero dei battezzati viene sfruttato da santa romana chiesa per vantare una supremazia culturale che, in realtà, non esiste nemmeno per sbaglio.

Io ho l'immane fortuna di non essere stato battezzato ma, quando mi sono interessato a questa faccenda dello "sbattezzo" tramite l'apposita pagina sul sito dell'UAAR non mi sembra di ricordare che si dovesse pagare NULLA, a parte il costo di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

14
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:
Don Chisciotte 83 ha scritto:Blasel, ci sono due problemi nel battesimo, uno l'avete già citato, cioè che viene imposto a minori non in grado di scegliere e senza alcun consenso dell'interessato e l'altro è che in base al numeretto di battezzati, la Chiesa (e certi politici) può (possono) affermare che siamo a maggioranza di confessione cattolica e con questo imporre le sue volontà ai danni di tutti gli altri.

I genitori vaccinano i figli secondo la legge vigente dello stato italiano. A molti di loro non interessa conoscere gli effetti e le eventuali negatività di tali vaccinazioni, la fanno effettuare e basta. Con lo stesso criterio, essendo italo-cattolici (che non vuole e non può esser positivo) non mettono in discussione quanto S.R.C. dice loro di fare e siccome tra queste imposizioni c'e' il battesimo dei figli e considerato che è stata trasformata in un'occasione di sfarzo di spesa e di festa, non mettono in discussione e non si sottraggono, incuranti di ciò che avviene dopo.

La dimostrazione ufficiale dell'incuria per il proprio domani si manifesta quotidianamente e si evidenzia nei giorni delle votazioni politiche, amministrative etc.
cool
Non si dice S.R.C. ma P.N.C. (Partito Nazional Cattolico)
In lingua tedesca NSDAP.
O più semplicemente I.N.R.I. (Istituto Nazionale Riciclaggio Idoli)

Hakim l'Eretico integrale.
evil bat

15
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
^Sick_Boy ha scritto:L'animosità deriva soprattutto dal fatto -già evidenziato da Don Chisciotte 83- dell'imposizione sui minori e, almeno per chi ha il desiderio di "sbattezzarsi", credo principalmente dal fatto che il numero dei battezzati viene sfruttato da santa romana chiesa per vantare una supremazia culturale che, in realtà, non esiste nemmeno per sbaglio.

Io ho l'immane fortuna di non essere stato battezzato ma, quando mi sono interessato a questa faccenda dello "sbattezzo" tramite l'apposita pagina sul sito dell'UAAR non mi sembra di ricordare che si dovesse pagare NULLA, a parte il costo di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Annullamento del battesimo on line 827538
Il cannibale russo Igor Cicatillo,quello che si è preso tre ergastoli per aver squartato e mangiato molte donne,era stato battezzato,dunque era un Cristiano.

Pensa se facessero così anche in professioni come medico,Ingegnere,Avvocato ecc.:un pò d'acqua sulla testa,quattro chiacchiere misteriose e diventi primario del reparto di cardiochirurgia.

rotolarsi dal ridere Sorriso Scemo rotolarsi dal ridere

16
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Se ti riferisci al mostro di Rostov, si chiama(va) Andrej Romanovič Čikatilo. Igor Cicatillo mi sa che era il tizio con cui ti facevi i cicchetti di amaro averna al bar sotto casa.

Ad ogni modo -almeno, a guardare l'ospedale di Pescara, sugli altri non mi esprimo- mi pare di capire che funzioni proprio come ipotizzi tu: un po' di acqua sulla testa, quattro chiacchiere misteriose e sei primario.
Oppure -a leggere te- sembra che basti scrivere quattro fregnacce in croce (nemmeno tanto misteriorse) per potersi definire "buddhista" rotolarsi dal ridere

17
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Sono anche i genitori a sbagliare, in fondo spesso fanno questa scelta per i figli solo perché più o meno tutti la fanno. E' un modo per non essere considerati "diversi".

18
Blasel
Blasel
Banned
Banned
hakimsanai43 ha scritto:
Non si dice S.R.C. ma P.N.C. (Partito Nazional Cattolico)
In lingua tedesca NSDAP.
O più semplicemente I.N.R.I. (Istituto Nazionale Riciclaggio Idoli)

Hakim l'Eretico integrale.
evil bat



Questo a casa tua, fra i tuoi familiari ed i tuoi conterranei. Qui, se ti ritieni un ospite, o ti attieni alla nostra lingua, alle nostre leggi, usanze, metodi e quant'altro, oppure non risulti gradito ed in questo caso t'inviterei a far fagotto ed andartene altrove. Non perchè mi senta investito di un'autorità che non possiedo, ma perchè non vorrei che continuassi a fare la figura dell'asino in mezzo ai suoni che non comprende e raglia alla luna.

Noi italiani con la I non avvertiamo la necessità di ospitarvi ed anzi, vi tolleriamo fino a quando non date fastidio, per cercare d'esser spiritosi ad ogni costo, come in questo caso

19
freeweb
freeweb
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:
Non si dice S.R.C. ma P.N.C. (Partito Nazional Cattolico)
In lingua tedesca NSDAP.
O più semplicemente I.N.R.I. (Istituto Nazionale Riciclaggio Idoli)

Hakim l'Eretico integrale.
evil bat



Questo a casa tua, fra i tuoi familiari ed i tuoi conterranei. Qui, se ti ritieni un ospite, o ti attieni alla nostra lingua, alle nostre leggi, usanze, metodi e quant'altro, oppure non risulti gradito ed in questo caso t'inviterei a far fagotto ed andartene altrove. Non perchè mi senta investito di un'autorità che non possiedo, ma perchè non vorrei che continuassi a fare la figura dell'asino in mezzo ai suoni che non comprende e raglia alla luna.

Noi italiani con la I non avvertiamo la necessità di ospitarvi ed anzi, vi tolleriamo fino a quando non date fastidio, per cercare d'esser spiritosi ad ogni costo, come in questo caso
Ullallà blasel, che succede, non hai digerito il polpo alla luciana?
Che dovrebbe rappresentare questo NOI che indichi come metro di paragone?
Buoni e cattivi?
Mi spiace, non vedo nè lavagna nè capoclasse

20
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Infatti, blasel, non ho ben capito l'uscita. Non è che vada matto per gli interventi di hakim -essenzialmente, per citare un gran film, mi sembrano utili come "un buco del culo sul gomito"- ma né ho molto apprezzato il "noi" (esattamente, a nome di CHI parli e perchè?) né ho capito esattamente quale sia il problema con il post in questione. É uno sfottò piuttosto "scarico" ed inoffensivo e, almeno nella parte sull'Istituto Nazionale Riciclaggio Idoli, anche un filo divertente.

@Candido: è vero, sono anche i genitori a sbagliare, spesso nella "buona fede" di non far sentire il figlio "diverso". I miei hanno scelta una strada che mi sembra, in generale, più funzionale: quando sarai maggiorenne e avrai avuto modo di riflettere su queste cose, deciderai tu. Dopodiché, così come non succedono drammi per i bambini che frequentano l'asilo e le elementari avendo un solo genitore (o due mamme o due papà), nemmeno io ricordo particolari difficoltà legate al fatto di non avere il battesimo o di uscire durante l'ora di religione per fare "Materia Aleternativa". I bambini sono molto elastici, hanno una capacità di comprensione e di adattamento che alla maggior parte di noi sfugge.

21
Blasel
Blasel
Banned
Banned
freeweb ha scritto:

Ullallà blasel, che succede, non hai digerito il polpo alla luciana?
Che dovrebbe rappresentare questo NOI che indichi come metro di paragone?
Buoni e cattivi?
Mi spiace, non vedo nè lavagna nè capoclasse




Neanche io vedo lavagna e capoclasse, magari vedo persone distratte e poco presenti, magari come te, che non avendo seguito bene non QUESTO solo topic, ma i thread dove ci sono le risposte che solitamente da hakimsanai43, probabilmente non avresti sognato il mio pasto che non comprendeva il polpo alla luciana ed avresti compreso perchè ho adoperato il "noi" ch'è in risposta al "voi" utilizzato da hakimsanai43, ti è piu' chiaro?






^Sick_Boy ha scritto:Infatti, blasel, non ho ben capito l'uscita. Non è che vada matto per gli interventi di hakim -essenzialmente, per citare un gran film, mi sembrano utili come "un buco del culo sul gomito"- ma né ho molto apprezzato il "noi" (esattamente, a nome di CHI parli e perchè?) né ho capito esattamente quale sia il problema con il post in questione. É uno sfottò piuttosto "scarico" ed inoffensivo e, almeno nella parte sull'Istituto Nazionale Riciclaggio Idoli, anche un filo divertente.



A me che hakimsanai43 intenda differenziarsi dai cattolici, dai cristiani, da ogni altra religione, fede politica, preferenza artistica, culinaria, poetica, musicale, etc etc, non puòfregar di meno che niente. Posso limitarmi a non leggerlo, oppure a non condividere le sue idee.

Quando però intende accomunare i Viandanti ed utilizza il VOI, estraniandosene, oppure, quando utilizza il VOI riferito alla nazionalità (come fa qualcun altro che neppure sopporto troppo), considerandosi di nazionalità diversa da quella italiana, m'incacchio ed anche fortemente e pertanto invito lui e chi la pensa come lui di andare ad allietare i forum nella loro lingua e della loro nazionalità.

Qui di seguito allego un paio di scritti del nostro eroe, ma in realtà cerco un suo post nel quale afferma d'esser di Gorizia e di festeggiare il giorno XX perchè ricorrenza della LORO principessa Sissi, tanto per fare un mero esempio.

Li troverò... datemi tempo.



Dal VOSTRO punto di vista i forti sono oggi quelli che hanno provocato la crisi economica e i deboli quelli che la subiscono.
E fin quando questo sarà il VOSTRO punto di vista ,i forti potranno fare di voi ciò che vogliono. La Legge del più forte: riflessioni a partire da un racconto di Fedro -
Gio Feb 09, 2012 10:34 am


(era in risposta a Galadriel)

"Naprishkna malo,
zikkalo,zikkalo,zikkalo,
naprishkna kole
zokkalo je liepa karrole.
Automobilja telefonia y TV
kruka mazlo ya zakku
kamonie pipe,
zikkalo zikkalo zikkalo.

je karnivalo
zikkalo zikkalo zikkalo
ya kruca mazlo
gospoda ne koie ve lazlo.
Automobilja telefonia y TV....."

Come fa in Italiano? Sab Gen 21, 2012 5:39 pm

se voleva esser spiritoso, dove ha nascosto le 'faccine'?

gli altri post e ce ne sono parecchi, ve li cercate da soli ed utilizzo il 'Voi' perchè rispondo ad entrambi... Annullamento del battesimo on line 73990920

22
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
^Sick_Boy ha scritto:Se ti riferisci al mostro di Rostov, si chiama(va) Andrej Romanovič Čikatilo. Igor Cicatillo mi sa che era il tizio con cui ti facevi i cicchetti di amaro averna al bar sotto casa.

Ad ogni modo -almeno, a guardare l'ospedale di Pescara, sugli altri non mi esprimo- mi pare di capire che funzioni proprio come ipotizzi tu: un po' di acqua sulla testa, quattro chiacchiere misteriose e sei primario.
Oppure -a leggere te- sembra che basti scrivere quattro fregnacce in croce (nemmeno tanto misteriorse) per potersi definire "buddhista" rotolarsi dal ridere
scratch
Non sai cos'è il Buddhismo.
Come non sai cos'è il Cristianesimo.

scratch





23
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e tu cosa sai?

24
Ostap Bender
Ostap Bender
Moderatore
Moderatore
Richiamo a Blasel per intervento sopra le righe nei confronti di un utente noto per la sua bizzarria e non certo per cattiveria e malafede. Se Blasel di rileggerà un momento sono certo che, da persona intelligente qual è, sarà il primo ad ammettere di avere un po' esagerato.

25
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:e tu cosa sai?
scratch

Fammi qualunque domanda su Buddhismo o Cristianesimo e avrai la risposta esatta.
scratch

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.