Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Annullamento del battesimo on line

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"il codice da vinci"?.. letto e visto. Opinione?

e chi se ne frega?

Per me gesù non è esistito, per i complottisti (come direbbe am) ha fatto figli, per la stragrande maggioranza è un personaggio mitico con il cuore trafitto in mano...e allora?

Non ha scandalizzato nessuno se non persone con ovvio problemi di invecchiamento mentale precoce, è un mediocre film e un libro che si legge bene, meno belli i seguenti, invece anche angeli e demoni mi è piaciuto, anche di più del codice da vinci perchè non sfrutta così smaccatamente tutte le pruderie degli insoddisfatti complottisti.

ps: e se gesù fosse stato bisex o gay? Chi se ne frega? Pensi che chi crede in lui ci creda per i suoi gusti sessuali?

52
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto:
cool
Esatto! Infatti il film "Codice da Vinci" non ha suscitato nessun scalpore
e nessuno si è scandalizzato.
Sorriso Scemo

Gli unici scandalizzati erano quelli che dovevano far parlare del libro e del film per venderne più copie possibili.. e così è stato fatto.. mai sentito parlare di marketing?
se tutta sta mandria di cristiani che sono dovunque e sempre all'agguato perchè scimuniti sin da piccoli (come hai sempre sostenuto tu) allora perchè 'sto libro in OCCIDENTE ha avuto tutto questo successo?

Medita medita meditare



Ultima modifica di Kleana il Sab 18 Feb 2012 - 10:36 - modificato 1 volta.

53
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Kleana ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:
cool
Esatto! Infatti il film "Codice da Vinci" non ha suscitato nessun scalpore
e nessuno si è scandalizzato.
Sorriso Scemo

Gli unici scandalizzati erano quelli che dovevano far parlare del libro e del film per venderne più copie possibili.. e così è stato fatto.. mai sentito parlare di marcketing?
se tutta sta mandria di cristiani che sono dovunque e sempre all'agguato perchè scimuniti sin da piccoli (come hai sempre sostenuto tu) allora perchè 'sto libro in OCCIDENTE ha avuto tutto questo successo?

Medita medita meditare
scratch
Ma anche io ne sono scandalizzato perchè Baygent e Lincoln hanno scritto il libro"Il Santo Graal",che è un libro di ricerca storica e Dan Brown lo ha romanzato.
E la realtà romanzata è permessa dal Vaticano.
Tutto è permesso fuorchè la Verità.
Se ricordo bene Dan Brown non ha avuto il coraggio di dire che il Santo Graal è la pancia
di Maria Maddalena.

scratch

scratch

54
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto:
scratch
Ma anche io ne sono scandalizzato perchè Baygent e Lincoln hanno scritto il libro"Il Santo Graal",che è un libro di ricerca storica e Dan Brown lo ha romanzato.
E la realtà romanzata è permessa dal Vaticano.
Tutto è permesso fuorchè la Verità.
Se ricordo bene Dan Brown non ha avuto il coraggio di dire che il Santo Graal è la pancia di Maria Maddalena.

scratch

scratch

Tutte le verità bruciano il sedere di qualcuno, perchè ognuno c'ha la sua!

55
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
rotolarsi dal ridere
Ognuno ha la sua?
Ognuno si INVENTA la sua perchè non ha la pazienza di ricercare quella verità che è una sola,tipo 6+6 = 12.

Secondo la tua modesta opinione invece,quanto fa 6+6 ?

scratch

56
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto:
scratch
Ma anche io ne sono scandalizzato perchè Baygent e Lincoln hanno scritto il libro"Il Santo Graal",che è un libro di ricerca storica e Dan Brown lo ha romanzato.
E la realtà romanzata è permessa dal Vaticano.
Tutto è permesso fuorchè la Verità.
Se ricordo bene Dan Brown non ha avuto il coraggio di dire che il Santo Graal è la pancia
di Maria Maddalena.

scratch

scratch

No, la romanzata vende più libri perchè alla gente piace di più! Non si tratta di verità, stamm semp llà, si tratta di gusti personali!
Dopo il boom del libro una marea di gente ha letto tutto l'impossibile sull'argomento presente nelle librerie (ho conosciuto parecchie persone appartenenti a quella marea) ma il libro di Dan Brown era scritto meglio e più accattivante degli altri e quindi più consigliato dai passaparola.. questa è la Verità.
Sempre a prendersela col Vaticano.. è troppo facile puntare il dito contro sempre per tutto!

Un esempio pubblico: Il Papa disse tempo fa che libri come Harry Potter non dovrebbero essere letti ne da bambini ne da adulti perchè portano "sulla cattiva strada".. ti pare che 'sti libri siano stati censurati o nessuno li abbia comprati? A me risulta che la scrittrice sia la più ricca del Regno Unito!

57
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto: rotolarsi dal ridere
Ognuno ha la sua?
Ognuno si INVENTA la sua perchè non ha la pazienza di ricercare quella verità che è una sola,tipo 6+6 = 12.

Secondo la tua modesta opinione invece,quanto fa 6+6 ?

scratch


Per la mia modesta opinione 6+6 fa 12, ma 6 di cosa? E' quello il problema..

ESEMPIO: Per un barbone 6 euro + 6 euro di debiti equivalgono ad un problema bello grosso; per uno che guadagna uno stipendio decente e non ha altri debiti equivalgono a 0 .. vedi? Anche la matematica è opinionabile in base al contesto pietra

Chissà se capisci cosa intendo confused

58
Ewolf
Ewolf
Viandante Residente
Viandante Residente
hakimsanai43 ha scritto: rotolarsi dal ridere
Ognuno ha la sua?
Ognuno si INVENTA la sua perchè non ha la pazienza di ricercare quella verità che è una sola,tipo 6+6 = 12.

Secondo la tua modesta opinione invece,quanto fa 6+6 ?

scratch



Visto che consideri modeste le opinioni altrui, e visto che già ti era stato donato un cartellino giallo di preavviso, ti esento per un giorno di dare risposte ad esse. Nel frattempo considera se accettarle, senza offenderle, anche in futuro.

59
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Ewolf ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto: rotolarsi dal ridere
Ognuno ha la sua?
Ognuno si INVENTA la sua perchè non ha la pazienza di ricercare quella verità che è una sola,tipo 6+6 = 12.

Secondo la tua modesta opinione invece,quanto fa 6+6 ?

scratch



Visto che consideri modeste le opinioni altrui, e visto che già ti era stato donato un cartellino giallo di preavviso, ti esento per un giorno di dare risposte ad esse. Nel frattempo considera se accettarle, senza offenderle, anche in futuro.
scratch
Quesito molto difficile:
se io e te ci mettiamo alla pari nel senso che io sono 10 e tu sei 10,cosa
significa offendere? Può significare che io ti tolgo 5 per cui tu diventi cinque scalini più in basso di me,giusto?
E,in questo caso,sarei bannabile.
Ma io non tolgo mai niente agli altri,cioè non offendo mai nessuno col sistema classico.Ma con un sistema per cui non sono mai bannabile cioè invece di togliere 5 a te,aumento me di 5,e ne viene fuori che io sono a quota 15 e tu a quota 10.
Dunque,in base al regolamento del forum, io non sono mai bannabile.

Nella fattispecie,la frase:"Secondo la tua modesta opinione" è un luogo comune,un modo di dire della lingua italiana della Santa Padania.

L'Eccelso Sanai.

60
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
innanzitutto nel regolamento c'è la norma di discutere privatamente le decisioni dei mod, quindi sarestigià ribannabile! Sorriso Scemo

vedi hakim mettersi su di un piedistallo è tipico di ogni prete o santone che eleva se stesso per imporre la propria opinione come verità divina e quel che fai tu è proprio questo, senza alcuna autorevolezza, per cui ti fai anche pigliare per il culo dal primo coglione di passaggio come me...

ps: se i non idioti non hanno idee proprie, io mi STIMO di essere un IDIOTA!

61
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
hakimsanai43 ha scritto:
Ewolf ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto: rotolarsi dal ridere
Ognuno ha la sua?
Ognuno si INVENTA la sua perchè non ha la pazienza di ricercare quella verità che è una sola,tipo 6+6 = 12.

Secondo la tua modesta opinione invece,quanto fa 6+6 ?

scratch



Visto che consideri modeste le opinioni altrui, e visto che già ti era stato donato un cartellino giallo di preavviso, ti esento per un giorno di dare risposte ad esse. Nel frattempo considera se accettarle, senza offenderle, anche in futuro.
scratch
Quesito molto difficile:
se io e te ci mettiamo alla pari nel senso che io sono 10 e tu sei 10,cosa
significa offendere? Può significare che io ti tolgo 5 per cui tu diventi cinque scalini più in basso di me,giusto?
E,in questo caso,sarei bannabile.
Ma io non tolgo mai niente agli altri,cioè non offendo mai nessuno col sistema classico.Ma con un sistema per cui non sono mai bannabile cioè invece di togliere 5 a te,aumento me di 5,e ne viene fuori che io sono a quota 15 e tu a quota 10.
Dunque,in base al regolamento del forum, io non sono mai bannabile.

Nella fattispecie,la frase:"Secondo la tua modesta opinione" è un luogo comune,un modo di dire della lingua italiana della Santa Padania.

L'Eccelso Sanai.
Hakim, che tu condivida o no l'operato di Ewolf sei stato bannato, ora hai "espiato il tuo peccato" e questo resetta tutto.
Ma ora non continuare.

Tornate in topic, tutti.

62
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Torniamo in topic. Hakim, tu sei stato BANNESIMATO cattolico? Sorriso Scemo Di fatto, l'unico motivo per cui potrei assumermi la rogna burocratica dello sbattezzo, sarebbe quello di non essere conteggiato fra i cattolici dalle statistiche ufficiali...makkisenefrega delle statistiche, no? Per voi ci sono altri motivi?
P.S. Ma la modestia non era considerata una virtù? :_-_:

63
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sai Candido, più delle "semplici" statistiche ufficiali credo che a dare la spinta sia l'uso che se ne fa, di quelle statistiche. Non sono sicuro delle date ma, se non vado errato, sono oltre trent'anni che non si fa un censimento religioso in Italia -tutt'al più qualche ricerca o rapporto- e di fatto santa romana chiesa continua a vantarsi di avere la "maggioranza assoluta delle anime".

E volendo ci sarebbe anche la questione di creare una "statistica parallela" che esprima il dissenso verso un'istituzione che gronda fango, prim'ancora che verso una religione.

64
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
^Sick_Boy ha scritto:Sai Candido, più delle "semplici" statistiche ufficiali credo che a dare la spinta sia l'uso che se ne fa, di quelle statistiche. Non sono sicuro delle date ma, se non vado errato, sono oltre trent'anni che non si fa un censimento religioso in Italia -tutt'al più qualche ricerca o rapporto- e di fatto santa romana chiesa continua a vantarsi di avere la "maggioranza assoluta delle anime".

E volendo ci sarebbe anche la questione di creare una "statistica parallela" che esprima il dissenso verso un'istituzione che gronda fango, prim'ancora che verso una religione.
cool
Mah! Io ho la lista dei Cristiani (=seguaci di Gesù !!!!) d'Europa dal 1511 a oggi.
Essi sono:

Michele Serveto.
Francis David.
Francesco Sozini.
Fausto Sozini.
John Biddle.
John Milton.
Isaac Newton.
Thomas Emilyn.
Theofilus Lindsey.
Joseph Priestly.

Il primo,Michele Serveto,è stato bruciato vivo dai "Cristiani" mediante spaghi infuocati in modo da bruciare solamente la pelle.
Ed era ancora vivo quando era privo di pelle.
Motivo della condanna a morte? Non credeva nella Santissima Trinità.

cool

Da: "Gesù,Profeta dell'Islam" di Muhammad ata ur-Rahim.

scratch
Ellery Channing.

65
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
A proposito di statistiche...la mancanza di risposte a un desiderio di elevazione dallo squallore del presente sembrerebbe favorire una rinascita del sentimento religioso nei giovani... purtroppo la questione spirituale trova un'eco quasi unicamente nell'ambito di sora madre chiesa o comunque in religioni stabilite da secoli o millenni sotto forma di supercaste che perpetuano il loro potere... http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2012/17-febbraio-2012/i-giovani-non-amano-chiesa-meno-prediche-piu-ascolto-1903319987493.shtml

66
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
cool
Torniamo alla logica della lingua italiana:
come si chiamano i seguaci di Avalokitesvara?
Si chiamano indù perchè Avalokitesvara è un Indù.
Come si chiamano i seguaci di Bayazid al-Bistam ?
Si chiamano musulmani perchè Bayazid appartiene alla religione musulmana.
Come si chiamano i seguaci di Rabbi Johsua ha-Nozri(Gesù)?
Si chiamano Ebrei,perchè Joshua è Ebreo.
E se io seguo Johshua ,a quale religione appartengo?
Ovviamente a quella Ebraica e,dal momento che tale appartenenza ha valore retroattivo (Talmud-Baba Bhatra)io,Ebreo sono stato battezzato contro la mia volontà e ,da adulto
il prete può dirmi quello che vuole tranne che io sono Cristiano (in senso Cattolico)
Ma quel battesimo non ha nessun valore in quanto non si può battezzare un Ebreo.

I cosiddetti Cristiani hanno bruciato vive tutte quelle persone che dicevano che Gesù era Ebreo.La più grande bestemmia contro Cristo-Dio.

Mad2

67
Lamia africa
Lamia africa
Viandante Residente
Viandante Residente
perdonatemi,nn ho letto tutto e nn so a che punto siete.
dico solo la mia.

Il battesimo/lo sbattesimo.

Cosa cambia fare l'una o l'altra cosa?
mi suona piu di superstizione che di convinzione.
Cioè,se senti di dare tutto questo valore al battiesimo, senti anche il bisogno di "togliersi da dosso"questa cerimonia.

Personalmente ,come tanti, sono battezzata e cresimata.
Ma nn sento in me nessuna catarsi,niente di niente.

E quindi,nn mi sbattezzo.

Nn so se mi avete capita,ma ho la sensazione che si torni indietro al malocchio...alle streghe...per cui abbiamo bisogno di un'altra azione forte,per allontanarci dalla cerimonia "!battesimo",sentendo dentro di noi le implicazioni morali.


68
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Se vi sbattezzate dovrete pure scomunicarvi e scresimarvi, altrimenti avrebbe poco senso...io no, perché comunione e cresima non le ho mai subite... Annullamento del battesimo on line - Pagina 3 73990920

69
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.