Questa mattina, mi sono svegliata con l’intento di preparare una torta facile e veloce. Adatta per tutte le occasioni soprattutto per la prima colazione, essendo una torta alta e soffice la si può inzuppare nel latte, oppure tagliando una fettina si spalma un po di marmellata (vi posso garantire che è sublime).
Ingredienti
280 gr. di farina 00
200 gr. di zucchero
120 gr. fecola di patate Paneangeli
100 gr. di burro
3 uova
150 ml di latte
scorza grattugiata di 1 limone
un pizzico di sale
1 bustina di Lievito vanigliato Paneangeli
Procedimento
In una ciotola setacciare la fecola di patate e la farina insieme
Prendere un’altra ciotola e amalgamare lo zucchero con il burro finchè non sarà crema aiutandoti con un mestolo
Aggiungere nella ciotola delle farine il composto lavorato e le uova, mescolare , aggiungere il latte e un pizzico si sale.
Aggiungere la scorza grattugiata del limone, il lievito vanigliato setacciato, mescolare.
Otteniamo un impasto liscio e omogeneo, versa il composto nella tortiera avendo messo precedentemente la carta da forno oppure imburrandola e infarinandola.
Cuocere la torta in forno ventilato preriscaldato per 40/45 minuti a 175°
Questo è il risultato!!! Una bella fettona soffice, altissima e con un odore che ha pervaso la cucina.
Se volete potete vedere la mia ricetta passo passo corredata da foto sul mio sito ledolciricette.it
Sarei contenta di avere vostri commenti in modo da scambiarci consigli. Buona serata a tutti
Ingredienti
280 gr. di farina 00
200 gr. di zucchero
120 gr. fecola di patate Paneangeli
100 gr. di burro
3 uova
150 ml di latte
scorza grattugiata di 1 limone
un pizzico di sale
1 bustina di Lievito vanigliato Paneangeli
Procedimento
In una ciotola setacciare la fecola di patate e la farina insieme
Prendere un’altra ciotola e amalgamare lo zucchero con il burro finchè non sarà crema aiutandoti con un mestolo
Aggiungere nella ciotola delle farine il composto lavorato e le uova, mescolare , aggiungere il latte e un pizzico si sale.
Aggiungere la scorza grattugiata del limone, il lievito vanigliato setacciato, mescolare.
Otteniamo un impasto liscio e omogeneo, versa il composto nella tortiera avendo messo precedentemente la carta da forno oppure imburrandola e infarinandola.
Cuocere la torta in forno ventilato preriscaldato per 40/45 minuti a 175°
Questo è il risultato!!! Una bella fettona soffice, altissima e con un odore che ha pervaso la cucina.
Se volete potete vedere la mia ricetta passo passo corredata da foto sul mio sito ledolciricette.it
Sarei contenta di avere vostri commenti in modo da scambiarci consigli. Buona serata a tutti