Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 33 di 40]

801
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentis ha scritto:
rensi ha scritto:aaaaaaaaaah divento lesbica pietra

Brava, poi mandami il filmino.
poi me lo giri, se la ragazza merita?

802
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Ti riferisci al filmino... vero?

803
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silentis ha scritto:Ti riferisci al filmino... vero?
beh sì, anche perchè di altre cose girate sono già al completo!

804
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lupo ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:no, mi spiace, non sono capace di giocare a biliardino... ai miei tempi giocavo decentemente a biliardo, "italiana" e "carambola", ma da più grande mi appssionai ai flipper diventando abbastanza bravino. Ma le mie sale giochi erano soprattutto ping pong!...
Poi a casa ebbi il mio salone giochi e naturalmente ci misi il tavolo, che lavorò tantissimo... finché mi accorsi che non ero più capace di vincere con mio figlio...
Fu allora che passai al tressette...

sto pensando a che gioco mi piacerebbe giocare adesso....

sto pensando caro Lucio (va be' mi allargo un pò) che potevamo essere amici perchè

1- se non ho capito male entrambi informatici (laurea a pisa anno acc.76-77)
2- tutt'ora gioco a tennistavolo campionato di serie D
3- precedenti pure col biliardo (vari campionati ma a boccette)
4- ma soprattutto ho finito i preparativi per l'ingignata della napoletana, prima di provarla con un caffè qualsiasi voglio provare se trovo dei chicchi giusti da macinare con il macinino a mano (a proposito, quanta acqua? fino al forellino?)

per il gioco di adesso ... riprendi il pingpong.
la mia squadra che milita dignitosamente in D è composta di over60

ti avevo scritta una risposta chilometrica... ma non la ritrovo più. Forse colpa della cena che rischiava di bruciare sul fuoco.
più tardi vedo di ritrovarla o di ricostruirla. scusami... imbarazzo

805
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Una lettera a lupo

Accidempolina Dottore!... una laurea in informatica a Pisa!... mica pizza e fichi, come si dice dalle mie parti… tanto di cappello!

Entrambi informatici… certo!... ma ai miei tempi la laurea in informatica non c’era ancora da nessuna parte, e forse manco la parola era stata coniata!... noi arrivavamo da ingegneria (elettronica, dove c’era, altrimenti elettrotecnica) o da matematica, da fisica…

Il primo Elaboratore Elettronico io l’ho visto il 7 gennaio 1962, quando arrivò, primo a Napoli e credo quarto o quinto in Italia… era tutto a transistor (il “cip” era ancora in mente dei) ma ancora aveva nelle sue viscere immense, grandi quanto un grande appartamento, alcune valvole termoioniche che non si era ancora riusciti a sostituire nelle funzioni… ed un pesante tamburo metallico come clock!... Io lo sapevo già programmare (li sapevo, perché in realtà i calcolatori erano tre, di due tipi diversissimi fra loro come filosofia)… ma non ne avevo mai visto uno!

Si, possiamo certamente essere amici anche senza la comune radice informatica, ma così è più bello, più suggestivo, più familiare!... perché quello strano mestiere, nuovo tanto che nemmeno ancora aveva un nome eppure già apriva orizzonti sconfinati, noi “informatici” di allora, scienziati pazzi innamorati delle subroutine, noi che pensavamo i byte ai tempi “di quando il byte già esisteva, ma non sapeva ancora di chiamarsi così” (è il sottotitolo di una mia collana di ricordi), quel lavoro… lo amavamo davvero, e tanto!...

E bada i casi strani della vita!... giusto oggi sto “ingignando” un forum nuovo, fatto fresco fresco dal più brillante sistemista di software di allora (un valore allora di livello almeno europeo) che ancora è aggiornatissimo a tutte le nuove diavolerie dell’informatica ed intatto è rimasto il suo amore per la “macchina”, più appagante di un’amante più fedele del più fedele amico.

Se me lo chiedi in privato, ti metto in contatto con questo geniaccio, che mi onora ancora, dopo cinquant’anni e più, della sua stima e della sua amicizia.

Un caro saluto, lupo!

Lucio Musto 19 giugno 2012
-----------------------------------------

PS - riguardo al ping-pong… oggi il mio ruolo potrebbe essere solo quello di pallina al tavolo di Polifemo!

806
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Zadig ha scritto:
Silentis ha scritto:
rensi ha scritto:aaaaaaaaaah divento lesbica pietra

Brava, poi mandami il filmino.
poi me lo giri, se la ragazza merita?

purtroppo mi sono ricreduta!
fra il becchino che ho conosciuto ieri sera, che si è rivelato alto e con un fisichetto palpabile e il cantautore che è rispuntato, per cui potrei perdere la testa se abitasse un pochetin più vicino a me
lolpc

807
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
rensi ha scritto:
purtroppo mi sono ricreduta!

808
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Sto pensando che quel "messaggi dalla tua ulima visTita" non si può leggere e che non trovo il topic in cui si chiedono pareri sulla nuova grafica del forum per poterlo dire...

809
Silentis
810
lupo
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:Una lettera a lupo

Accidempolina Dottore!... una laurea in informatica a Pisa!... mica pizza e fichi, come si dice dalle mie parti… tanto di cappello!

Entrambi informatici… certo!... ma ai miei tempi la laurea in informatica non c’era ancora da nessuna parte, e forse manco la parola era stata coniata!... noi arrivavamo da ingegneria (elettronica, dove c’era, altrimenti elettrotecnica) o da matematica, da fisica…

Il primo Elaboratore Elettronico io l’ho visto il 7 gennaio 1962, quando arrivò, primo a Napoli e credo quarto o quinto in Italia… era tutto a transistor (il “cip” era ancora in mente dei) ma ancora aveva nelle sue viscere immense, grandi quanto un grande appartamento, alcune valvole termoioniche che non si era ancora riusciti a sostituire nelle funzioni… ed un pesante tamburo metallico come clock!... Io lo sapevo già programmare (li sapevo, perché in realtà i calcolatori erano tre, di due tipi diversissimi fra loro come filosofia)… ma non ne avevo mai visto uno!

Si, possiamo certamente essere amici anche senza la comune radice informatica, ma così è più bello, più suggestivo, più familiare!... perché quello strano mestiere, nuovo tanto che nemmeno ancora aveva un nome eppure già apriva orizzonti sconfinati, noi “informatici” di allora, scienziati pazzi innamorati delle subroutine, noi che pensavamo i byte ai tempi “di quando il byte già esisteva, ma non sapeva ancora di chiamarsi così” (è il sottotitolo di una mia collana di ricordi), quel lavoro… lo amavamo davvero, e tanto!...

E bada i casi strani della vita!... giusto oggi sto “ingignando” un forum nuovo, fatto fresco fresco dal più brillante sistemista di software di allora (un valore allora di livello almeno europeo) che ancora è aggiornatissimo a tutte le nuove diavolerie dell’informatica ed intatto è rimasto il suo amore per la “macchina”, più appagante di un’amante più fedele del più fedele amico.

Se me lo chiedi in privato, ti metto in contatto con questo geniaccio, che mi onora ancora, dopo cinquant’anni e più, della sua stima e della sua amicizia.

Un caro saluto, lupo!

Lucio Musto 19 giugno 2012
-----------------------------------------

PS - riguardo al ping-pong… oggi il mio ruolo potrebbe essere solo quello di pallina al tavolo di Polifemo!

Io ho avuto la fortuna, nell'estate della mia maturità (perito elettronico) di incrociare un neolaureato in informatica, scienze dell'informazione per l'esattezza con cui parlare un pò.
Era il 72 ed era appena uscita la prima sfornata di laureati della facoltà nata appunto 4 anni prima.
La prima sfornata d'Italia perchè esisteva solo a Pisa, mi pare che all'epoca ci fosse anche il biennio a Bari e a Torino ma poi dovevi finire a Pisa appunto.
Cinque anni dopo i pgm della mia tesi erano ancora su schede perforate, i terminali non erano video ma scriventi su carta con testina ruotante intercambiabile e per avere la potenza di uno di questi aggeggi che mi stanno nella borsa ci voleva un appartamento.
Mi presentai a un colloquio di lavoro e mi chiesero se scienze dell'informazione aveva a che fare col giornalismo.
L'assembler che nostalgia! Anche Anna ad essere sinceri meritava.

Ciao (se permetti) collega.

ps certo che adesso dopo 30 anni di banca definirmi ancora informatico ...

811
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
l'amico che ti dicevo, continua a definirsi informatico, e basta!

già, l'Assembler!... l'ultimo linguaggio di programmazione che io abbia usato per programmare per l'azienda ricevendo un compenso per quello!... (Cobol PL1, DBIII) pure li ho usati ma per motivi miei, e solo collaterali, per l'azienda).

Fra i miei ricordi, tempo fa ne scelsi uno per "La valle dell'Eco" e te lo segnalo.
Quello per noi per il tempo dell'IBM 370 operante in ambiente OS

http://www.lavalledelleco.net/t6057-un-cappuccino-malupino?highlight=un+cappuccino+malupino

812
lupo
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto: l'amico che ti dicevo, continua a definirsi informatico, e basta!

Si certo, anch'io per lungo tempo mi sono definito un informatico che lavora in banca ma alla fine, con tutte le novità che ci sono state e la banca ancora al cobol ...

le streghe, certo. quante volte: "ma che ci sono le streghe?"
però fammi capì, pure tu bancario? diamine!

813
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
si... era la banca che mi pagava... ma con le cose bancarie ho avuto poco a che fare e nessuna contaminazione finché rimasi al CED. Poi me ne andai e cambiai settore.... ed il resto è coperto dal segreto istruttorio... Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 214252 rotolarsi dal ridere Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 214252

814
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
all'orribile moda degli stivali in estate

815
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cenere79 ha scritto:all'orribile moda degli stivali in estate

A me piacciono...

fanno molto donna libera a spasso per le polverose strade del Texas tra cactus e autostop cool Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 197141250

Ogni vestito porta con se una fantasia.
Almeno io li acquisto per questo nascondersi

816
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
NinfaEco ha scritto:

A me piacciono...

fanno molto donna libera a spasso per le polverose strade del Texas tra cactus e autostop cool Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 197141250

Pensa a quanto godono i tuoi piedini imprigionati negli stivali con questo caldo.

ma vuoi mettere un bel sandalo basso stile francescano!? Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 320

817
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:

A me piacciono...

questa è una cosa che proprio non capisco!... ma lascia che i vestiti te li compri il tuo uomo... che avrà i buoni motivi suoi, no???
Tu stai molto meglio senza i vestiti, e lo sai di certo!

818
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cenere79 ha scritto:
NinfaEco ha scritto:

A me piacciono...

Pensa a quanto godono i tuoi piedini imprigionati negli stivali con questo caldo.

ma vuoi mettere un bel sandalo basso stile francescano!? Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 320

vedi che anche il poverello d'Assisi insegna qualcosa?

819
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:

vedi che anche il poverello d'Assisi insegna qualcosa?

molto più di qualcosa

820
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cenere79 ha scritto:
NinfaEco ha scritto:

A me piacciono...

Si... mi piace pure quello... ma fa più "angelica fanciulla con il collo simile ad uno stelo di giglio che passeggia inconsapevole all'uscita del liceo senza che i gesti osceni dei camionisti al suo passaggio macchino la sua purezza"
Meglio una cosa più wild...
... certo la puzza di piedi è un problema.
Ma basta evitare i feticisti e prediligere gli uomini con la sinusite Sorriso Scemo

821
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:

A me piacciono...

io le polverose strade texane le ho frequentate parecchio e ho sempre visto ragazze con le infradito e in shorts, da marzo a novembre; umido opprimente a Houston e 15° di aria condizionata in tutti gliinterni, da mettersi il maglione; tornato sempre col mal di gola sconvoltA

822
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ecco.
Hai distrutto le mie fantasie. pietra

Sei un bruto sad

823
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:Ecco.

Sei un bruto sad

se ti sposti a S. Francisco gli stivali in estate ci stanno tutti cool

824
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Magonzo ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Ecco.

Sei un bruto sad

se ti sposti a S. Francisco gli stivali in estate ci stanno tutti cool

Pronti... andiamo cool Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 197141250

825
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
feed your head ! Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 33 2504199820

826
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 33 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo