Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

che cucino stasera?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
luci62 ha scritto:risotto con le pere,mantecato con il gorgonzola al posto del burro.
(se a qualcuno interessa passo la ricetta)

buonissimo!! io l'avevo fatto una volta e ci ho aggiunto anche le noci.

27
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Windi ha scritto:

e visto che mi hai fatto venire in mente il risotto stasera lo faccio con cavolo rapa e Gruyère

ottimo!! che cucino stasera? - Pagina 2 274731

28
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
io stasera mi son fatto un buonissimo spezzatino con patate...tra poco posto ricetta e foto KleanaOcchiolino

29
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Stardust ha scritto:io stasera mi son fatto un buonissimo spezzatino con patate...tra poco posto ricetta e foto KleanaOcchiolino
fate un bel trito di sedano carote e cipolla e rosolate in un pò d'olio d'oliva extravergine.
aggiungetevi i bocconcini di manzo o vitellone e rosolate girando per qualche minuto a fiamma viva.
sfumate il tutto con un buon vino rosso, una volta evaporato l'alcool aggiungetevi la passata di pomodoro e continuate la cottura a fiamma medio/bassa.
Salate e pepate quanto basta e aromatizzate con un rametto di rosmarino e qualche chiodo di garofano.
La carne diverrà tenerissima solo dopo aver stufato il tutto almeno per 2 ore e mezzo 3!! per cui è necessario in questo lasso di tempo controllare che il tutto non si asciughi troppo aggiungendo acqua calda.
solo a 3 quarti d'ora della fine della cottura aggiungere le patate pelate e tagliate a cubetti medi.
controllare di nuovo il sale.
impiattare e aggiungere un filo d0lio a crudo e del peperoncino e del parmigiano per chi gradisse. Linguino Linguino

che cucino stasera? - Pagina 2 P51400301024x768
che cucino stasera? - Pagina 2 P51400311024x768

30
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
io una buonissima insalata! ;) non serve la ricetta vero?

31
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
sei sicura di esser felice stasera con un pò di insalatina ina ina? Sorriso Scemo

32
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
....ma si! e poi spesso non mi va di cucinare solo per me...

33
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
io son contento anche se cucino solo per me..mi voglio bene. che cucino stasera? - Pagina 2 73990920

34
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
pure io mi voglio bene! ma non mi posso volere troppo bene tutte le sere altrimenti mi abituo!

35
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
infatti ma anche io non cucino mica tutti i giorni o tutte le sere..a volte son così affamato che mi metto dentro il frigo e chiudo la porta semplicemente. che cucino stasera? - Pagina 2 292615

36
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
ahahah io vado sempre di corsa.... quindi a volte mangio al volo....

37
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
si ma fammi capire: la carbonara quando l'hai mangiata? scratch

38
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
la volevo fare stasera....ma alla fine ha vinto l'insalata!

39
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
hehehehe hai sconfitto il tuo demo? ma secondo me nel frigo c'hai l'asso nella manica! una bella torta hahahaa Sorriso Scemo

40
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
no...c'è la danette al cioccolato però! :) per i momenti di crisi mistica! ahaahah
ma non posso esagerare sto periodo....

41
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
io per i momenti di crisi, ho un bel tiramisu' che m'aspetta a braccia aperte!!! Sorriso Scemo Sorriso Scemo

42
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
buono il tiramisù!! :) se te ne avanza un pezzettino....... :)

43
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
una vita che non faccio il tiramisù. ottima idea

44
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
anche io ce l'ho il tiramisù e dopo me lo pappo :-P che cucino stasera? - Pagina 2 73990920

45
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
tutto tu da solo?
EGOISTA!

46
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
si!! tutto mio!! hahaha Sorriso Scemo

47
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
IL SOLITO EGOISMO DEGLI UOMINI,
un tiramisù tutto tuo e non hai nemmeno un piccolo rimorso. o ri-morso?

48
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
nessun rimorso! cool

49
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
beh,allora buon appetito!!!!!!


io stasera ho cenato a tortellini in brodo :-(

50
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
buonissimi!

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.