Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Apparecchio fotografico reflex

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
moony ha scritto:
Kunta Kinte®️ ha scritto:
Non male, peccato le antenne malefiche. Mad2

Già, ma è difficile affacciarsi alla finestra e non vederle. Era un peccato non immortalare quel tramonto quindi ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco.

Bè, la prossima volta armati di un seghetto a ferro e tagliale tutte. Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 2504199820

Io sono fortunato, abito poco fuori la città e questo è quel che vedo dal mio balcone.

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 Tramontoac

A volte basta "giocare" con il diaframma per trasformare un bel tramonto in qualcosa di angosciante o minaccioso. Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 73990920
Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 Tramontoduomo1

Altro giro di diaframma ed ecco una bella aurora boreale Marchigiana. Sorriso Scemo rotolarsi dal ridere

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 Tramontoboreale

27
moony
moony
Viandante Storico
Viandante Storico
Belle davvero!
Che voglia di ricominciare a giocare con la fotocamera! I risultati possono essere decisamente innumerevoli e stimolanti, ma ci vuole tempo, soggetto giusto e molta fantasia, elementi che in questo periodo mi mancano. Speriamo che la bella stagione mi offra nuove occasioni e allora magari potrò mostrarvi qualcosa di bello anch'io.

....a volte anche un piccolo fiore può dare emozioni davvero grandiose!

28
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
moony ha scritto:
....a volte anche un piccolo fiore può dare emozioni davvero grandiose!

Appunto, allora perchè rimandare?

Su, su........ datti da fare, 5 minuti per scacciare la noia si trovano sempre. sorriso

29
moony
moony
Viandante Storico
Viandante Storico
Kunta Kinte®️ ha scritto:
Su, su........ datti da fare, 5 minuti per scacciare la noia si trovano sempre. sorriso

Se manca l'ispirazione manca tutto...! :)

30
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
bellissime!! accidenti in archivio non ho così tante foto per poter fare una battaglia fotografica però KleanaStupore rotolarsi dal ridere

comunque è vero oltre al tempo, che lo si può trovare, se manca l'ispirazione è dura Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 73990920

beh tanto per ora devo impratichirmi e qualsiasi soggetto è stimolante.. anche l'apparentemente insignificante fiorellino in mezzo al prato di casa sorriso
Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 Img0020aay

31
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
L'ispirazione è come l'appetito, vien mangiando.

Ovviamente non dico di alzarsi alle sei (come ho fatto io stamattina) per fotografare dei girasoli......ma, come giustamente detto da Windi, l'ispirazione viene anche dalle piccole cose.

32
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
complimenti a windi per la foto al melone .. Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 274731
kunta K. lo scatto dei girasoli è spettacolare!! bellissimo il girasole in primo piano messo a fuoco e tutto il resto sfondo sfocato. KleanaStupore KleanaStupore

33
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Windi ha scritto:

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 Img0345fb



ciaooo tartughine hihihihii hug tenderly

34
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Stardust ha scritto:
ciaooo tartughine hihihihii hug tenderly

..se non avessero continuato a muoversi riuscivo a mettere a fuoco gli occhi KleanaStupore sorriso KleanaBacioNonCompro

35
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Stardust ha scritto:complimenti a windi per la foto al melone .. Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 274731

Complimenti un par de ciuffoli !!..... mi ha fatto venir una voglia che manco te la immagini. Mad2

kunta K. lo scatto dei girasoli è spettacolare!! bellissimo il girasole in primo piano messo a fuoco e tutto il resto sfondo sfocato. KleanaStupore KleanaStupore

Ogni tanto la digitale si impietosisce e mi dona qualche foto decente. nascondersi

36
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Ieri sera, dopo cena.

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 Lunatw

37
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
KleanaStupore uuaooo

proverò anche io questa sera se si fa vedere sorriso

38
moony
moony
Viandante Storico
Viandante Storico
Kunta Kinte®️ ha scritto:Ieri sera, dopo cena.

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 Lunatw


sad ...ieri sera era spettacolare, ma non avevo la macchinetta con me! sad

39
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Stasera 4 luglio c'è la luna piena........ provvedete Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 2504199820

40
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Kunta Kinte®️ ha scritto:Stasera 4 luglio c'è la luna piena........ provvedete Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 2504199820

era tutto coperto uff pietra ha pure piovuto gran parte della notte sad sad

41
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Nuvoloso pure da me, ma senza pioggia.

Ci rifaremo alla prossima luna piena, il 2 agosto.

Comunque anche la mezza luna ha il suo fascino.

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 Apelavandac

Considerato che l'ho scattata senza cavalletto alla mia veneranda età..... direi che è venuta abbastanza bene.

42
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Bravissimo!! Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 274731

a questo proposito devo dire che lo stabilizzatore d'immagine mi viene in grandissimo aiuto Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 292615 per me non è solo questione di età, perché da quanto ricordo son sempre stata piuttosto instabile Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 00053022

43
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Windi ha scritto:Bravissimo!! Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 274731

a questo proposito devo dire che lo stabilizzatore d'immagine mi viene in grandissimo aiuto Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 292615 per me non è solo questione di età, perché da quanto ricordo son sempre stata piuttosto instabile Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 00053022

la mia era una via di mezzo tra una battuta e una verità.

In effetti fare macro a mano libera è MOLTO difficile..ogni minimo movimento porta l'immagine fuori fuoco. Normalmente si usa il cavalletto e staffa millimetrata per la messa a fuoco ma l'ape non ne voleva sapere di stare ferma. Mad2

L'ho rincorsa per i campi e tra varie foto ne ho azzeccata una. cool

La Pentax ha lo stabilizzatore nel corpo macchina, in questo modo anche se uso obiettivi stravecchi......vengono stabilizzati anche loro........il che non è affatto un male. Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 274731

44
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Kunta Kinte®️ ha scritto:

la mia era una via di mezzo tra una battuta e una verità.

In effetti fare macro a mano libera è MOLTO difficile..ogni minimo movimento porta l'immagine fuori fuoco. Normalmente si usa il cavalletto e staffa millimetrata per la messa a fuoco ma l'ape non ne voleva sapere di stare ferma. Mad2

L'ho rincorsa per i campi e tra varie foto ne ho azzeccata una. cool

La Pentax ha lo stabilizzatore nel corpo macchina, in questo modo anche se uso obiettivi stravecchi......vengono stabilizzati anche loro........il che non è affatto un male. Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 274731

si sii infatti quello che faccio anche io Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 73990920 solo che finora mi è riuscito abbastanza bene solo con le tartarughe pietra Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 292615

45
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Windi ha scritto:
si sii infatti quello che faccio anche io Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 73990920 solo che finora mi è riuscito abbastanza bene solo con le tartarughe pietra Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 292615

Non corri abbastanza veloce. Sorriso Scemo rotolarsi dal ridere
Prova a fare uno scatto ad un fiore in modalità automatica ma da vicino come se fosse una macro........annota tempo di esposizione, diaframma e iso (li vedi nel mirino mentre metti a fuoco)

Aumenta la velocità dello scatto (intorno 125 - 250) diaframma attorno 8 (se lo apri di più addio profondità di campo a distanza ravvicinata) se ti segnala poca luce alza gli iso .....tutto questo se in modalità automatica ti consiglia uno scatto attorno 90 o simile, a questa velocità pure un insetto in posa risulterebbe mosso.....sopratutto in modalità macro.

46
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ho seguito tutte le tue istruzioni e scattato un'infinità di foto, ho inseguito per il prato ogni essere che si muoveva e..beh il risultato non è stato così soddisfacente da pubblicarne una ma interessante vedere i risultati Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 73990920
Per fortuna registra già di suo tutti i dati da confrontare subito sullo schermo o in seguito al pc Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 274731
Alla fine mi son consolata con un pezzo di torta

[img=http://www.imageshack.us/thumbnail.png]

(..mi spiace non riuscire ad inserire la foto ma stamattina, come già ieri, non me la fa mettere come fatto finora..vabbò)

47
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Windi ha scritto:..mi spiace non riuscire ad inserire la foto ma stamattina, come già ieri, non me la fa mettere come fatto finora..vabbò)

Non te la fa mettere perchè è salvata in formato .PNG ........ci hai trafficato con Pothoshop oppure scatti in Raw?

Di solito i forum accettano solo i formati .jpg oppure .gif.

Anche io sono andato ad inseguire farfalle, ma era troppo presto, era caldo e le "modelle" scappavano di qua e di la.

Dovrei alzarmi verso le 5 per beccarle mentre si scaldano al primo sole. testata contro il mu

48
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
Windi ha scritto:(..mi spiace non riuscire ad inserire la foto ma stamattina, come già ieri, non me la fa mettere come fatto finora..vabbò)

Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 Img0577rt

(è una jpg ma il problema credo possa essere che è molto pesante)

49
Windi
Windi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Grazie mille! Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 274731

Si infatti è salvata .jpg ma molto probabilmente è proprio la pesantezza che mi impediva di mettere il link diretto per forum in imageshack, o meglio riuscivo ad inserire il link ma nell'anteprima ne risultava una foto enooooooooooooorme scratch Le altre invece erano più leggere perché le avevo ridotte Apparecchio fotografico reflex - Pagina 2 73990920 Stamattina di fretta invece ho provato così testata contro il mu

50
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
Infatti dalle proprietà mi dice che è una .jpg, ma sul link postato la definisca .png........... bò? scratch

Quando avrai un 20 euro da spendere comperati un anello di inversione (ti permette di attaccare l'obiettivo al contrario alla digitale. Anche se è un obiettivo normale ti diventa un macro. KleanaFurbo

Puoi fare la prova sganciando l'obiettivo ed appoggiarlo, al contrario, alla macchina. così ti rendi conto.

Serve parecchia luce e la distanza di messa a fuoco al minimo.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.