Qual è il calcio livellato?
A questi europei la Spagna vi sembra livellata alle altre nazionali?
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
opob ha scritto:Qual è il calcio livellato?
in effetti dovresti prendere quei calciatori, allenarli almeno un anno con i metodi di oggi e vedere che ne esce fuori, previsioni non ne posso fare però con i brasiliani 'sta cosa si sa da tempo...alcuni di loro qui non vanno bene affatto tipo Socrates non so se ti ricordicarnil_carani ha scritto:Sto con Nonsidirebbe, per assurdo mi piacerebbe vedere un Germania2012 Vs Brasile '62. I brasiliani, pur zeppi di campioni assoluti non vedrebbero mai la palla.. Perchè nel lasso di tempo in cui Pelè stoppa la palla e si guarda intorno a cercar Garrincha la Germania ha già segnato, esultato e rimesso la palla al centro..
Ed è normale che un calcio più atletico, fatto di maggior corsa e frenesia il livello si... livelli.
Io a vent'anni non correvo come i vent'enni di adesso (lo so per esperienza personale...) e soprattutto non riuscivo a compiere gesti tecnici "importanti" alla velocità con cui li fanno loro. Che poi quelli contro o con cui ho giocato recentemente non sapessero fare più di tre palleggi consecutivi solo con l'esterno del piede "debole" conta poco o nulla. come in tutti gli sport di squadra quello che conta davvero nel calcio sono i "tempi" di gioco, il gesto tecnico viene di conseguenza..
euvitt ha scritto:in effetti dovresti prendere quei calciatori, allenarli almeno un anno con i metodi di oggi e vedere che ne esce fuori, previsioni non ne posso fare però con i brasiliani 'sta cosa si sa da tempo...alcuni di loro qui non vanno bene affatto tipo Socrates non so se ti ricordicarnil_carani ha scritto:Sto con Nonsidirebbe, per assurdo mi piacerebbe vedere un Germania2012 Vs Brasile '62. I brasiliani, pur zeppi di campioni assoluti non vedrebbero mai la palla.. Perchè nel lasso di tempo in cui Pelè stoppa la palla e si guarda intorno a cercar Garrincha la Germania ha già segnato, esultato e rimesso la palla al centro..
Ed è normale che un calcio più atletico, fatto di maggior corsa e frenesia il livello si... livelli.
Io a vent'anni non correvo come i vent'enni di adesso (lo so per esperienza personale...) e soprattutto non riuscivo a compiere gesti tecnici "importanti" alla velocità con cui li fanno loro. Che poi quelli contro o con cui ho giocato recentemente non sapessero fare più di tre palleggi consecutivi solo con l'esterno del piede "debole" conta poco o nulla. come in tutti gli sport di squadra quello che conta davvero nel calcio sono i "tempi" di gioco, il gesto tecnico viene di conseguenza..
comunque l'accelerazione maggiore fu data dai mondiali 74 Germania Olanda....per la prima volta vidi un gioco che non ti lasciava modo di stoppare un pallone e alzare la testa... ecco, quell'Olanda mi piacerebbe vederla in campo oggi
lupo ha scritto:il calcio andrebbe rifondato nello spirito e riformato nelle regole
visto che non si corrono più i 100mt in 11 sec. come 100 anni fa delle due una,
-o si ingrandiscono i campi (arduo perchè i genere hanno uno stadio tutt'attorno) o si gioca in 10 (forse anche in 9)
-si attua il fuorigioco solo nell'ultima 3/4 campo
-si sostituisce l'ammonizione con l'espulsione a tempo (non si capisce perchè se fai male a me prima o poi ti squalificano e ne usufruisce un altro, magari mio concorrente)
-tempi di 35min reali cronometrati
-sostituzioni come nel basket dove puoi uscire e rientrare
-max cinque falli poi out
-se stendi uno lanciato a rete (in area è rigore) fuori area, tutti dietro la palla e punizione "autobattuta" verso la porta come a riprendere l'azione interrotta (è già stato provato anni fa)
- se trascini il piede contro il portiere in uscita t'ammonisco (a discrezione dell'arbitro)
non serve buttarla a riderecarnil_carani ha scritto:
I cinque secondi in area no?
E far ripartire il gioco con un "ingaggio a due" dopo che la palla finisce fuori?
E impedire i rinvii fatti solo per allontanare la palla senza indirizzarla verso un compagno?
carnil_carani ha scritto:
.. il calcio lascialo così com'è...
Oltretutto adesso rispetto agli anni '90 è anche molto più bello guardare una partita di calcio..
lupo ha scritto:
non serve buttarla a ridere
lupo ha scritto:
è opinione diffusa che così com'è faccia schifo
lupo ha scritto:
de gustibus ...
i primi 60 minuti forse .. poi dopo il nostro gol non l'abbiamo più vistacarnil_carani ha scritto:opob ha scritto:Qual è il calcio livellato?
A me pare che l'Italia ci abbia giocato ad armi pari con la Spagna...
carnil_carani ha scritto:lupo ha scritto:
Quindi le tue "idee" sono serie e quelle degli altri ridicole...
Buono a sapersi..
E far ripartire il gioco con un "ingaggio a due" dopo che la palla finisce fuori?
E impedire i rinvii fatti solo per allontanare la palla senza indirizzarla verso un compagno?
lupo ha scritto:carnil_carani ha scritto:lupo ha scritto:
Buono a sapersi..
Ma perchè queste erano tue proposte vere?carnil_carani ha scritto:
Non tentativi di prendermi peicculo?
Stamo freschi!
Sai penso che tu abbia ragione su tutto
stammi bene
carnil_carani ha scritto:lupo ha scritto:carnil_carani ha scritto:lupo ha scritto:
Buono a sapersi..
Ma perchè queste erano tue proposte vere?carnil_carani ha scritto:
Non tentativi di prendermi peicculo?
Stamo freschi!
Sai penso che tu abbia ragione su tutto
stammi bene
Perchè le tue eran serie?
Icestar ha scritto:
carnil_carani ha scritto:Icestar ha scritto:
argomenta pure le tue proposte, non esser timido...
Icestar ha scritto:carnil_carani ha scritto:Icestar ha scritto:
Non sono timida, semplicemente non vedo perché perdere tempo quando già Lupo ha argomentato a sufficienza.
Se poi vuoi attaccarti alla parola, fai pure, ma che tu abbia ironizzato, e nemmeno velatamente, sulla questione, si vede da lontano.
carnil_carani ha scritto:Icestar ha scritto:carnil_carani ha scritto:Icestar ha scritto:
Non sono timida, semplicemente non vedo perché perdere tempo quando già Lupo ha argomentato a sufficienza.
Se poi vuoi attaccarti alla parola, fai pure, ma che tu abbia ironizzato, e nemmeno velatamente, sulla questione, si vede da lontano.
Lupo ama altri sport e vorrebbe vederli "traslati" nel calcio, tu che sei "scesa in campo" a sua difesa spiegami perchè sei d'accordo con lui...
Vai alla pagina : 1, 2
Argomenti simili