orvix ha scritto:
Euvitt, capisco la rabbia di Nonsi, pero' io sono stavolta daccordo con te aL 100%........Berlusconi come Presidente del Milan ci ha dato una marea di soddisfazioni portandoci ad essere la squadra piu' titolata del mondo, l'ultimo scudetto vinto non e' nella notte dei tempi ma data due anni fa'......sono stanco anchio di giocatori mercenari che pensano solo ai quattrini con ingaggi surreali sopratutto se pensiamo a questi periodi.......
riassumendo quello che sta dicendo da anni Galliani, non si puo' tenere botta agli sceicchi, alle squadre inglesi e spagnole che hanno un'altra fiscalita'.....quindi giusto ed inevitabile un ridimensionamento a livello di nomi puntando magari su giuocatori giovani e di media qualita' che non pensino solo ai soldi ma abbiano anche un cuore....l'esempio della Juve e' lampante , anzi secondo me sono loro che adesso stanno andando sulla strada sbagliata spendendo e spandendo forse anche per il superfluo.
Il discorso di Nonsi e di 5 stelle sulla presa in giro lo capisco ma non lo condivido..siamo tutti abbastanza scafati per capire come sono i giochi di mercato, dove le bugie abbondano, i trucchi ed i sotterfugi sono all' ordine del giorno, gli affari si negano fino alla fine...questo succede in tutte le societa', in tutto il mondo, da 50 anni....dire che sono atteggiamenti prerogativi della dirigenza del Milan e' francamente ingenuo e ridicolo.
Orvix, non ti condivido per nulla:
Primo: Dobbiamo ringraziare Berlusconi a vita perchè abbiamo vinto molto in 25 anni? Anche se adesso ha distrutto la squadra? Non sono d'accordo. E' come se uno dovesse essere grato alla moglie che lo lascia per un altro, perchè per 25 anni ha trombato benissimo con lei. E' proprio il contrario, invece. E' il tradimento e la presa in giro che fanno più male.
Guarda, MAI nella storia del Milan degli ultimi 40 anni è accaduto quel che è successo ora:
Nel 73 Buticchi vendette Rosato e Prati (a Genoa e Roma) ma si ritenevano ormai a fine carriera, e vennero presi giovani (come Turone per esempio) e il Milan arrivò comunque in finale di Coppa Coppe (perdendola). Poi pensò di vendere Rivera al Torino per Claudio Sala, ma la sollevazione popolare lo fece desistere.
Nel 76 vennero scambiati Benetti e Chiarugi (con Juve e Napoli) per Capello e Braglia. Col senno di poi sono stati errori, ma il fine era quello di potenziare la squadra, che 3 anni dopo vinse lo scudetto della stella.
Nel 82 venne ceduto Collovati all'Inter in cambio di Canuti, Serena e Pasinato, ma il Milan era finito in B e Collovati (a differenza di Baresi) volle restare in A e quell'estate divenne Campione del Mondo.
Comunque nessuna "bandiera" e nessun "top player" è stato mai ceduto.
Poi nel 86 arriva Berlusconi, e comincia l'epoca del "compro tutto e tutti".
La legge era: "dal Milan va via solo chi lo chiede" e ovviamente ben pochi chiedevano di andar via, visto che si era al top.
Poi, finiti gli anni '90, qualcosa cambia, ci si ridimensiona e ci sta.
Ma niente di tragico:
Desailly e Weah vanno a finire la carriera al Chelsea.
Shevchenko va via per farsi inculare da Abramovich, ma ha già dato tutto.
Kakà dopo 2 anni da giocatore di merda se ne va al Real come desiderava. Questi ultimi sono 2 grandi affari.
Passa il tempo dei grandissimi acqusti (Ronaldo e Ronaldinho sono più folklore che altro), ci si concentra su giovani sconosciuti ma fortissimi (Pato e Thiago Silva) e su ottimi "parametri zero". Va bene così.
Ma da due anni è un disastro: prima Pirlo (al quale non si è voluto rinnovare per 3 anni allo stesso stipendio che prende adesso Mexes, e a un milione e mezzo meno di Robinho!!!!!!).
E adesso? Addirittura la cessione di Thiago Silva e Ibrahimovic (nessuno dei due ha chiesto di andarsene).
Lo ripeto: MAI in 40 anni di Milan abbiamo avuto una dirigenza così di merda.
2) Lo scudetto del 2011 ha la stessa valenza di quello di Zaccheroni 1999 (e chi è nel forum da tempo sa che l'ho detto mille volte). Uno scudetto frutto di circostanze anomale, con un allenatore incredbilmente scarso (in 40 anni di Milan forse solo Giagnoni o Giacomini erano altrettanto scarsi, ma erano più simpatici).
3) Non si può tenere botta agli sceicchi? Ok, è difficile, ma per esempio la Juve non mi sembra che abbia venduto Pirlo al Bayern o al Manchester che offrivano 12 milioni per un 33enne costato zero... Quindi tenere botta si può. Basta avere i soldi. Berlusconi li ha finiti? Non credo proprio. Berlusconi non ne ha più a sufficienza? E allora che venda tutto il Milan o una parte a soci con il grano. L'obiezione per cui "in Italia non si vuole che le squadre vadano in mano a capitali arabi o russi ecc ecc" mi sembra una colossale stronzata. Chi "non vuole"? I poteri forti? Il complotto massonico-giudeo? Ma per favore!!!! Berlusconi ha deciso di tornare in politica, e crede che non spendere e spamdere per il Milan in questo momento di spending review giovi ai suoi sondaggi. Ma a me non me ne fotte un cazzo, perchè il Milan non è politica. Il Milan è cuore, e lacrime e il sogno del bambino. Fanculo Berlusconi di merda!
4) Non ho mai detto che queste cose siano fatte solo dalla dirigenza del Milan. Ma non me ne fotte un cazzo se lo fanno tutti. Il Milan è il Milan. Gli altri non mi interessano.
Per concludere: Orvix, non ce l'ho con te, rispondo con le mie opinioni sempre rispettandoti. Ce l'ho a morte con Berlusconi e soffro davvero come se la mia donna mi avesse tradito. Thiago al PSG... Ibra che tratta per prendere più soldi, ma sarebbe rimasto... Non posso sopportare tutto questo, nella stessa estate in cui hanno salutato Gattuso, Nesta, Pippo, Zambrotta, Clarence.... E' troppo.