Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Fegato alla Orihime

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Una ricetta dedicata a una mia carissima amica di un altro forum (sperando che venga di qua a leggerla)

Acchiappo mezzo chilo (se mangio con altre persone) di fegato di vitello e lo taglio sottile. Poi butto nella padella (antiaderente per gli imbranati e gli incapaci) del burro e lo faccio sciogliere e mezza cipolla tagliata sottile (taglatela bene, che a lacrimare non è mai morto nessuno). Quando la cipolla è bella bionda non fate pensieri impuri, ma gettate il fegato in padella ecuocetelo per cinque minuti. Prendete una bella mela ROSSA, sbucciatela, tagliatela a fettine e mandatela a far compagnia al fegato. Già che ci siete, aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco (vietatissimi Ronco, tavernello e analoghe porcherie), salate, coprite con un coperchio e cuocete a fuco lento per altri cinque minuti. Un minuto prima di spegnere, aggiungete il prezzemolo tritato.
Chissà se quella bestia di Orihime l'ha già provata 'ta ricettina!

2
Il_Soldatino_di_Stagno
Il_Soldatino_di_Stagno
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sai che ...mi tenta questa ricettina ? (intesa come vezzeggiativo : lungi da me voler sminuire, ci mancherebbe)
E' originale ed io, spesso, aggiungo la mela in insalata.
Anche perchè la sua semplicità dovrebbe impedirmi di combinare grossi guai, considerata la mia scarsa propensione alla gastronomia.
Diciamo che mi muovo meglio nell'ambito del "gourmet" Sorriso Scemo
Ci mediterò e....quando deciderò di darle esecuzione, riferirò il risultato.
Intanto...grazie dell'idea BeautyfulSuina

3
beautiful stranger
beautiful stranger
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Saranno vent'anni che non mangio fegato...Mi è venuta l'acquolina in bocca: sono proprio una carnivora assetata di sangue.

4
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
hug tenderly Pazza ti voglio bene

5
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma l'avrà provata 'sta ricetta? Io l'ho rifatta per la mi' figliola che a momenti si mangiava anche il piatto!

6
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ottima; io però al posto del burro ci avrei messo olio d' oliva e al posto della mela il rognone, il cuore e il polmone del vitello e qualche oliva; al posto del bianco un rosso; il resto va bene.

7
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Praticamente mi sta proponendo quella che dalle mie parti si chiama Rosticiada. Da noi si mangia con la polenta (ma senza olive) ed è ottima!  Linguino 

8
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ottima con la polenta, però insugata di pomodoro e appena di pepe.

9
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
paolo iovine ha scritto:ottima con la polenta, però insugata di pomodoro e appena di pepe.

Ovvio...  Fegato alla Orihime 73990920 

10
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.