Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Differenze tra narcisismo e disturbo narcisistico di personalità: parliamone

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Yale ha scritto:
musicante di brema ha scritto: Quanto al mio "esondante ego" voi qui che volete? Larve amorfe e scontatamente prevedibili o qualcuno di qualità? Sono speciale e superiore alla media, si: Non è una vanteria, ma una constatazione...come dire che oggi c'è il sole. Non nutro alcun compiacimento dicendo queste cose: semplicemente è così, e basta. Non m'importa degli altrui riconoscimenti...ma nemmeno delle altrui critiche. Sono così e stop.
Non posso parlare a nome di tutti ma posso dirti cosa piace a me di questa valle: mi piace trovare persone simpatiche con cui "cazzeggiare", così come mi piace trovare persone di qualità con cui confrontarmi (e ce ne sono diverse). Quanto al tuo essere speciale, sempre per quanto mi riguarda, qui questa cosa non è mai trapelata. Nei tuoi interventi non ho trovato altro che una persona autocentrata che parla solo di sé in modo "scontatamente prevedibile", per usare parole tue, e che fa piovere giudizi ad minchiam su chicchessia. Quello che mi perplime di più è che associ in modo assurdo il tuo essere ego-riferita all'essere una persona di qualità: ti garantisco che le due cose non sono correlate, anzi, spesso lo sono inversamente. Detto questo resta così e stop. [

Frena la tua facile polemica, imbastita per lo più manipolando le mie risposte e stigmatizzando le mie repliche.

Liberissima di contestare il mio "essere speciale", ci mancherebbe. Ma evita di attaccarti artatamente ai dettagli di queste per trarne conclusioni che TU forzosamente provochi.

Sei partita da una mia asserzione:
.........................

Io ho una personalità strutturata in modo rigido.. Mi ritengo speciale e ho una forte autostima e anche un potente amor proprio. Sono narcisista? Ho un disturbo narcisistico? Nè l'una cosa nè l'altra. Sto proprio bene, non invado la sfera dell'"altro", non mi frega nulla se gli altri non riconoscono la mia indubitabile superiorità alla media della gente su vari fronti. Semplicemente me ne sto in me così come sono..
.............................

asserzione del tutto autoreferenziale e personale per tirarci fuori l'"ego debordante" e amenità varie, attribuendomi allusioni riferite a te che manco per sogno. Vedi di frenare.

Non m'interessa sapere cosa hai trovato o no nei miei interventi: tu sei libera di pensare quel che ti pare. Così come lo sono io di pensare di me quanto più desidero. Io non ho attaccato nessuno distribuendo patenti di mediocrità. Perciò resta anche tu sui tuoi confini.

E' chiaro 'stu fatto?

27
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
@Musicante

"tu sei libera di pensare quel che ti pare" eppure "Frena la tua facile polemica", "Ma evita di attaccarti artatamente ai dettagli di queste per trarne conclusioni che TU forzosamente provochi." ed ancora "Vedi di frenare". Ed infine "resta anche tu sui tuoi confini". Alla faccia di chi riposa nella beatitudine di un aristotelico (ed aristocratico) "pensiero che pensa se stesso". Ma forse è proprio qui la debolezza di una superiorità farlocca: un detto chassidico afferma che "umiltà è non paragonarsi", consapevolezza della propria unicità, della differenza tra egocentrismo ed individualsimo. L'egocentrico vive di paragoni, quando non con gli altri, con quella prima alterità che è la volgare coscienza di esserci, il "sapersi" superiore. L'individualista è appunto indiviso, unificato, non lacerato da paragoni continui. Già definirsi "superiore" coincide con il negarlo, affermando la propria appartenenza alla dimensione mediocre dei valori, dei voleri, delle valutazioni, del relativo, dell'oppositivo. Solo l'Assoluto - cioè IO (solo Dio può affermare IO) è ciò in cui superiorità ed inferiorità coincidono, umiltà assoluta che coesiste con l'essere nulla di de-terminato e dunque Tutto in tutti... rotolarsi dal ridere

28
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Aleister ha scritto: Solo l'Assoluto - cioè IO (solo Dio può affermare IO) è ciò in cui superiorità ed inferiorità coincidono, umiltà assoluta che coesiste con l'essere nulla di de-terminato e dunque Tutto in tutti... rotolarsi dal ridere

Oh Immanifesto! Lascia che IO mi prostri davanti a Te e concedimi di assimilarmi a Te, divenendo così immanifesta a mia volta. KleanaOcchiolino

Dopo questo...checcefrega della Valle dell'Eco? cool

29
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
musicante di brema ha scritto:
Aleister ha scritto: Solo l'Assoluto - cioè IO (solo Dio può affermare IO) è ciò in cui superiorità ed inferiorità coincidono, umiltà assoluta che coesiste con l'essere nulla di de-terminato e dunque Tutto in tutti... rotolarsi dal ridere

Oh Immanifesto! Lascia che IO mi prostri davanti a Te e concedimi di assimilarmi a Te, divenendo così immanifesta a mia volta. KleanaOcchiolino

Dopo questo...checcefrega della Valle dell'Eco? cool

Oh, (mia) devota, prostrandoti davanti a (me), in pecorina cosmica, sancisci la differenza, la dualità ed è proprio il movimento di assimilazione a (me) che ti allontana da ciò che è da sempre (perchè non "è" mai). Abbandona ogni idea di superiorità, ogni misura (small, medium, large, extra large), abbandona lo stesso abbandono. Nell'Uno tutto è Uno e fuori dell'Uno nulla è.... YES

30
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
è proprio vero che ogni mandgaz l'à al sò badilazz! rotolarsi dal ridere

31
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
BigBossStigazzi ha scritto:è proprio vero che ogni mandgaz l'à al sò badilazz! rotolarsi dal ridere

Che ne sai? Magari è una pottona da infarto...e scrivi proprio tu (non tu rotolarsi dal ridere ), unico ad aver avuto la (dis)grazia di aver visto con i tuoi occhi una mia immagine creata, abbacinato da tanta bellezza... Differenze tra narcisismo e disturbo narcisistico di personalità: parliamone - Pagina 2 214252

32
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
musicante di brema ha scritto:Frena la tua facile polemica, imbastita per lo più manipolando le mie risposte e stigmatizzando le mie repliche.

No no, guarda...sei proprio fuori strada. La mia non è una polemica e il mio intento non era quello di attaccarti. Non in questo preciso scambio, almeno.
Speravo che dal tono si capisse.
Semplicemente tu hai fatto un'affermazione ed io ho ribattuto con un altro punto di vista.

musicante di brema ha scritto:
Liberissima di contestare il mio "essere speciale", ci mancherebbe. Ma evita di attaccarti artatamente ai dettagli di queste per trarne conclusioni che TU forzosamente provochi..

Altro errore. Io non mi attacco ai dettagli e non forzo nulla. Sono partita da qui: "Quanto al mio "esondante ego" voi qui che volete? Larve amorfe e scontatamente prevedibili o qualcuno di qualità?" e se l'italiano non è un'opinione io ci leggo "ho un ego esondante perché sono qualcuno di qualità".

musicante di brema ha scritto:
Sei partita da una mia asserzione:
asserzione del tutto autoreferenziale e personale per tirarci fuori l'"ego debordante" e amenità varie, attribuendomi allusioni riferite a te che manco per sogno. Vedi di frenare.

Non è da quella asserzione che sono partita, forse ti sei persa diversi passaggi.
Frenare? E perché mai? In fondo per tua ammissione le critiche a te rivolte nemmeno ti sfiorano.

musicante di brema ha scritto:
Non m'interessa sapere cosa hai trovato o no nei miei interventi

Ecco appunto.

musicante di brema ha scritto: tu sei libera di pensare quel che ti pare. Così come lo sono io di pensare di me quanto più desidero. Io non ho attaccato nessuno distribuendo patenti di mediocrità. Perciò resta anche tu sui tuoi confini.
E' chiaro 'stu fatto?

In un forum gli unici confini solo quelli del rispetto e non mi sembra di avertene mancato.
Se tu pubblicamente proclami il tuo essere speciale sappi che pubblicamente chiunque è libero di risponderti.
Quanto alla distribuzione di patenti, tu addirittura te ne vai in giro a contestare l'esistenza di alcuni, figurati se le tue raccomandazioni possono fare testo.

33
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Yale ha scritto:
musicante di brema ha scritto:Frena la tua facile polemica, imbastita per lo più manipolando le mie risposte e stigmatizzando le mie repliche.
No no, guarda...sei proprio fuori strada. La mia non è una polemica e il mio intento non era quello di attaccarti. Non in questo preciso scambio, almeno. Speravo che dal tono si capisse. Semplicemente tu hai fatto un'affermazione ed io ho ribattuto con un altro punto di vista.
musicante di brema ha scritto: Liberissima di contestare il mio "essere speciale", ci mancherebbe. Ma evita di attaccarti artatamente ai dettagli di queste per trarne conclusioni che TU forzosamente provochi..
Altro errore. Io non mi attacco ai dettagli e non forzo nulla. Sono partita da qui: "Quanto al mio "esondante ego" voi qui che volete? Larve amorfe e scontatamente prevedibili o qualcuno di qualità?" e se l'italiano non è un'opinione io ci leggo "ho un ego esondante perché sono qualcuno di qualità".
musicante di brema ha scritto: Sei partita da una mia asserzione: asserzione del tutto autoreferenziale e personale per tirarci fuori l'"ego debordante" e amenità varie, attribuendomi allusioni riferite a te che manco per sogno. Vedi di frenare.
Non è da quella asserzione che sono partita, forse ti sei persa diversi passaggi. Frenare? E perché mai? In fondo per tua ammissione le critiche a te rivolte nemmeno ti sfiorano.
musicante di brema ha scritto: Non m'interessa sapere cosa hai trovato o no nei miei interventi
Ecco appunto.
musicante di brema ha scritto: tu sei libera di pensare quel che ti pare. Così come lo sono io di pensare di me quanto più desidero. Io non ho attaccato nessuno distribuendo patenti di mediocrità. Perciò resta anche tu sui tuoi confini. E' chiaro 'stu fatto?
In un forum gli unici confini solo quelli del rispetto e non mi sembra di avertene mancato. Se tu pubblicamente proclami il tuo essere speciale sappi che pubblicamente chiunque è libero di risponderti. Quanto alla distribuzione di patenti, tu addirittura te ne vai in giro a contestare l'esistenza di alcuni, figurati se le tue raccomandazioni possono fare testo.

Ho una mente sintetica e non ho voglia di ribatterti punto per punto. A mio vedere tu sei andata oltre a tutto quanto ho detto. E quanto ho detto è che se volete interlocutori prevedibili e scontati non annoveratemi tra costoro. Sono consapevole di non appartenere alla specie in questione: in bene o in male lo decide ciascheduno a seconda della propria mentalità.

Quanto alla contestazione dell'esistenza di certuni, lo ribadisco. E se lo faccio è perchè so molte cose sui partecipanti a questo forum, semplicemente. E "loro" sanno di me.

Ora mi fermo perchè tutto sta diventando stucchevole, e le cose stucchevoli proprio non le sostengo.

34
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"loro" ???Forse dovevi fermarti prima perchè adesso questa la spieghi..cos'è che sai te' Di chi e come? Fai la saputa? Lanci il sasso e nascondi la mano? Nomi cognomi e generalità...oppure facevi meglio a star zitta.

35
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
musicante di brema ha scritto:
Ho una mente sintetica e non ho voglia di ribatterti punto per punto. A mio vedere tu sei andata oltre a tutto quanto ho detto. E quanto ho detto è che se volete interlocutori prevedibili e scontati non annoveratemi tra costoro. Sono consapevole di non appartenere alla specie in questione: in bene o in male lo decide ciascheduno a seconda della propria mentalità.
Quanto alla contestazione dell'esistenza di certuni, lo ribadisco. E se lo faccio è perchè so molte cose sui partecipanti a questo forum, semplicemente. E "loro" sanno di me.
Ora mi fermo perchè tutto sta diventando stucchevole, e le cose stucchevoli proprio non le sostengo.


Chiaro.
Le critiche vengono risolte con un "non mi hai capita", non certo con un "non mi sono spiegata".
Tipico.
Facciamo che ti fermi non perché stia diventando "stucchevole" ma perché, come diceva sempre la mia vecchia nonnina, prima o poi arriva per tutti l'uomo del formaggio.
Saluti donna onniscente.

36
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
BigBossStigazzi ha scritto:"loro" ???Forse dovevi fermarti prima perchè adesso questa la spieghi..cos'è che sai te' Di chi e come? Fai la saputa? Lanci il sasso e nascondi la mano? Nomi cognomi e generalità...oppure facevi meglio a star zitta.


Lascia stare Big.
Le ho già fatto notare come finora, qui in valle, le sue "conoscenze" si siano rivelate inesatte.
Un bluff già svelato, insomma.

37
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Yale ha scritto: prima o poi arriva per tutti l'uomo del formaggio.

Spero sia di capra lo adoro! rotolarsi dal ridere

38
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BigBossStigazzi ha scritto:"loro" ???Forse dovevi fermarti prima perchè adesso questa la spieghi..cos'è che sai te' Di chi e come? Fai la saputa? Lanci il sasso e nascondi la mano? Nomi cognomi e generalità...oppure facevi meglio a star zitta.

E proprio tu Big bOss me lo dici.... Sorriso Scemo

39
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale ha scritto:

Permettimi di dissentire: tu sei esattamente il contrario.
Sei un uomo di qualità ma senza la necessità di doverlo pubblicizzare.
Così ho detto.

Ehh sí...mia cara Yale! Magari di qualitá! eheh rotolarsi dal ridere
io e il mio ego siamo messi piú o meno cosí
VODOO DOLL
ahahah
comunque quello che ho detto a musicante era una provocazione ma sicuramente lo avevi capito.


A musica' scusa non é per offenderti ma fino ad ora non mi hai particolarmente affascinato eddaje impegnati deppiú
Linguino
mi sembri nella norma di cosa ti preoccupi

40
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Rupa Lauste ha scritto:
Yale ha scritto:

Permettimi di dissentire: tu sei esattamente il contrario.
Sei un uomo di qualità ma senza la necessità di doverlo pubblicizzare.
Così ho detto.

Ehh sí...mia cara Yale! Magari di qualitá! eheh rotolarsi dal ridere
io e il mio ego siamo messi piú o meno cosí
VODOO DOLL
ahahah
comunque quello che ho detto a musicante era una provocazione ma sicuramente lo avevi capito.

Sì, io sì.
Anche la mia, comunque...ma sicuramente anche tu l'avevi capito YES

41
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
musicante di brema ha scritto:
BigBossStigazzi ha scritto:"loro" ???Forse dovevi fermarti prima perchè adesso questa la spieghi..cos'è che sai te' Di chi e come? Fai la saputa? Lanci il sasso e nascondi la mano? Nomi cognomi e generalità...oppure facevi meglio a star zitta.

E proprio tu Big bOss me lo dici.... Sorriso Scemo

...che signfica? Che "sai che sono un ciccione?" Differenze tra narcisismo e disturbo narcisistico di personalità: parliamone - Pagina 2 214252 che novità..ho fatto cinquecento vignette in cui mi riproduco tondo Sorriso Scemo ...no piuttosto siii seria (?) che finora ne hai già sparate di grosse...mi sa che sei tu un fake, di solito la prima gallina che canta ha fatto l'uovo! Differenze tra narcisismo e disturbo narcisistico di personalità: parliamone - Pagina 2 214252

42
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Grandioso! Tutti questi "io so che tu sai che io so" stanno facendo figurare la valle come un covo di fake, troll e cloni. Demotivante anzichenò.

43
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
brava è proprio quello che volevo far notare: la strategia del sospetto è la base per svaccare il forum e quindi direi di smetterla, a meno che la logica non sia proprio quella di svaccare il forum!

44
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
BigBossStigazzi ha scritto:brava è proprio quello che volevo far notare: la strategia del sospetto è la base per svaccare il forum e quindi direi di smetterla, a meno che la logica non sia proprio quella di svaccare il forum!

Sì certo! Adesso tu dici "brava" e mi dai ragione perché ti fa comodo: sei stato smascherato ed ora cerchi di alzare il fumo per distogliere l'attenzione da te.

(Abbiamo appena trasmesso: dimostrazione pratica del funzionamento della strategia del sospetto) KleanaOcchiolino

45
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Differenze tra narcisismo e disturbo narcisistico di personalità: parliamone - Pagina 2 214252

46
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Dio, Salvatore, che noia mortale! vomito
Ma ancora con il solito "tutti contro uno"? Non se ne può più, vedi di trovare qualcosa di nuovo! pietra

Amore...stai invecchiando..... pat

47
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vedi? Vedi? Abbiamo mai fatto colazione insieme? Senti soggetta, "che noia"...benissimo mica son qua a divertire te o qualcun altro, "tutti contro uno" chè? Ti facevo notare che andare in giro a fare i saputi e a dire "io so che tu sai che io so" è un ottimo modo per svaccare un forum, non mi sembra di averti attaccata o offesa sempre che tu non abbia la coda di paglia, "vedi di trovare qualcosa di nuovo"? Ma chè è stà familiarità, mi dia del lei prego...infatti poi anche se è indubitale che io (lei e tutto il resto del mondo) si stia invecchiando è estremamente dubitabile che io sia l'"amore" suo, possiamo anche non risentirci nel doppio senso di scrivere senza prendercela e non è neppure necessario replicare, per me basta qua e considerando il feeling .... (....) può anche perdurare nel tempo l'assenza di replica reciproca.

48
musicante di brema
musicante di brema
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BigBossStigazzi ha scritto:vedi? Vedi? Abbiamo mai fatto colazione insieme? Senti soggetta, "che noia"...benissimo mica son qua a divertire te o qualcun altro, "tutti contro uno" chè? Ti facevo notare che andare in giro a fare i saputi e a dire "io so che tu sai che io so" è un ottimo modo per svaccare un forum, non mi sembra di averti attaccata o offesa sempre che tu non abbia la coda di paglia, "vedi di trovare qualcosa di nuovo"? Ma chè è stà familiarità, mi dia del lei prego...infatti poi anche se è indubitale che io (lei e tutto il resto del mondo) si stia invecchiando è estremamente dubitabile che io sia l'"amore" suo, possiamo anche non risentirci nel doppio senso di scrivere senza prendercela e non è neppure necessario replicare, per me basta qua e considerando il feeling .... (....) può anche perdurare nel tempo l'assenza di replica reciproca.

Devo dedurne che Ella si chiama Salvatore.... gattina

YES

49
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.