Inizialmente era molto legata al mio vissuto e alla mia persona, ma ho fatto in modo che se ne staccasse sin dagli esordi. Quello che volevo costruire è uno spazio web libero a disposizione di tutti, alla cui costruzione tutti potessero contribuire. Volevo fornire un'occasione di incontro dialogo e confronto a chiunque, indipendentemente dalle idee che sosteneva. Avrei usato allora parole molto più belle di oggi, ma fatico a ricordarle.
Mi è difficile a causa di ciò che ho imparato successivamente attraverso un pannello e qualche pixel di distanza dagli altri. Erano belle idee, ma idee appunto. La realtà delle relazioni umane è profondamente diversa.
Tenere in piedi questo progetto si è rivelato molto difficile ed emotivamente gravoso, a causa delle stesse persone a cui volevo farne dono. Ho accettato questo aspetto come parte del ruolo che mi sono scelta e l'ho portato avanti agendo nel modo che ritenevo migliore, senza mai mancare di mettermi in discussione e senza timore di reinventarmi.
La volontà di mantenere in essere un'isola nel web con certe caratteristiche permane e permarrà nella linea gestionale che ho deciso per questo forum. Proprio per questo, tenendo conto dei pesi emotivi accumulati, per dare a me stessa più serenità di quella che ho avuto finora e per garantire a voi la fedeltà a questo progetto, ho deciso di condividere la gestione del forum con un altro Admin.
Da oggi il mio ruolo sarà quello di Admin Founder, ovvero di fondatrice del forum La Valle dell'Eco. Come tale ne curerò le linee creative, eventuali collaborazioni esterne e l'impostazione generale.
Il ruolo di Amministratore, ovvero di colui che gestisce la vita del forum, coordina la moderazione e gli aspetti interni sarà ricoperto da Admin. Si tratta di una persona di fiducia, che ha già amministrato in passato forum ben più impegnativi di questo e in cui ripongo la massima fiducia. Per ogni problema interno quindi, d'ora in poi contattate questa nuova figura e non me, poichè sarà essa ad occuparsene a pieno titolo.
È una partizione di ruoli in uso nella maggior parte dei forum per migliorarne la gestione.
Admin@