Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Il crollo di un mito...

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato


Dalla viva voce di Carlo Sassi la storia della prima di tante, piccole truffe sulle quali vive l'antijuventinità odierna..

2
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:

Dalla viva voce di Carlo Sassi la storia della prima di tante, piccole truffe sulle quali vive l'antijuventinità odierna..

che cazzata....non è andata affatto così
All'epoca per esaminare gli episodi controversi non avevano molti mezzi e facevano il "rallenting"
....si discusse e qualcuno disse che era gol e qualcuno disse che era fuorigioco....i famosi centimetri del presidente Viola
Anni dopo, non ricordo quanti, con le nuove tecnologie, andarono a rivedersi il filmato e decretarono ufficialmente che il gol era buono

3
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:
carnil_carani ha scritto:

Dalla viva voce di Carlo Sassi la storia della prima di tante, piccole truffe sulle quali vive l'antijuventinità odierna..

che cazzata....non è andata affatto così
All'epoca per esaminare gli episodi controversi non avevano molti mezzi e facevano il "rallenting"
....si discusse e qualcuno disse che era gol e qualcuno disse che era fuorigioco....i famosi centimetri del presidente Viola
Anni dopo, non ricordo quanti, con le nuove tecnologie, andarono a rivedersi il filmato e decretarono ufficialmente che il gol era buono
In ogni caso, vale ciò che stabilisce l'arbitro... ma c'è ancora gente che sta col righello in mano... facepalm

4
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Icestar ha scritto:In ogni caso, vale ciò che stabilisce l'arbitro... ma c'è ancora gente che sta col righello in mano... facepalm

In ogni senso, no? KleanaOcchiolino
Ciao Icestar...era da un po' che non ti si leggeva.

5
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
Yale ha scritto:
Icestar ha scritto:In ogni caso, vale ciò che stabilisce l'arbitro... ma c'è ancora gente che sta col righello in mano... facepalm

In ogni senso, no? KleanaOcchiolino
Ciao Icestar...era da un po' che non ti si leggeva.
Certo, anche in ogni senso ;)

Ciao Yale

6
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Gianfranco De Laurentiis, storico volto dello sport in Rai, ha voluto esprimere il proprio parere in merito alla moviola sul famoso “gol di Turone”:



Ieri le parole di Carlo Sassi hanno riaperto il caso sul “gol/non gol di Turone”, si parla addirittura di moviola truccata a Roma:
«La moviola si faceva a Milano, Roma non c’entra a livello tecnico: bisogna tenere conto del fatto che solo dal 1990 la Capitale è entrata nel merito della moviola. Azione di Turone truccata? Mi sembra molto difficile, che io sappia non c’era la possibilità di farlo. Solo qualche anno dopo (nel 1985 ndr) con il Telebeam si è riusciti ad introdurre una tecnologia più complessa nella moviola: grazie ad una ricostruzione grafica delle posizioni dei giocatori in campo si poteva produrre un’analisi più dettagliata delle azioni ma questo sicuramente non significava una manipolazione o una modifica dei contenuti.»

7
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Icestar ha scritto:
euvitt ha scritto:
carnil_carani ha scritto:

Dalla viva voce di Carlo Sassi la storia della prima di tante, piccole truffe sulle quali vive l'antijuventinità odierna..

che cazzata....non è andata affatto così
All'epoca per esaminare gli episodi controversi non avevano molti mezzi e facevano il "rallenting"
....si discusse e qualcuno disse che era gol e qualcuno disse che era fuorigioco....i famosi centimetri del presidente Viola
Anni dopo, non ricordo quanti, con le nuove tecnologie, andarono a rivedersi il filmato e decretarono ufficialmente che il gol era buono
In ogni caso, vale ciò che stabilisce l'arbitro... ma c'è ancora gente che sta col righello in mano... facepalm
non me ne parla'....ho comprato il televisore nuovo e sono andato col righerllo al negozio...doveva essere al max 60X 90 ed ho preso un 37 pollici da 58X88...poi di nuovo col righello per cambiare una porta....su di me però non lo faccio da quando ho 16 anni Sorriso Scemo

8
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:
Icestar ha scritto:
euvitt ha scritto:
carnil_carani ha scritto:

Dalla viva voce di Carlo Sassi la storia della prima di tante, piccole truffe sulle quali vive l'antijuventinità odierna..

che cazzata....non è andata affatto così
All'epoca per esaminare gli episodi controversi non avevano molti mezzi e facevano il "rallenting"
....si discusse e qualcuno disse che era gol e qualcuno disse che era fuorigioco....i famosi centimetri del presidente Viola
Anni dopo, non ricordo quanti, con le nuove tecnologie, andarono a rivedersi il filmato e decretarono ufficialmente che il gol era buono
In ogni caso, vale ciò che stabilisce l'arbitro... ma c'è ancora gente che sta col righello in mano... facepalm
non me ne parla'....ho comprato il televisore nuovo e sono andato col righerllo al negozio...doveva essere al max 60X 90 ed ho preso un 37 pollici da 58X88...poi di nuovo col righello per cambiare una porta....su di me però non lo faccio da quando ho 16 anni Sorriso Scemo

Ci hai rinunciato? rotolarsi dal ridere

9
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Icestar ha scritto:

Ci hai rinunciato? rotolarsi dal ridere
quando ho visto che non riuscivo a superare il metro e 73 ho buttato il righello rolleyss

10
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:
Icestar ha scritto:

Ci hai rinunciato? rotolarsi dal ridere
quando ho visto che non riuscivo a superare il metro e 73 ho buttato il righello rolleyss

E ne hai comprato uno più "lungo"? SGHIGNAZZARE

11
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Icestar ha scritto:
euvitt ha scritto:
Icestar ha scritto:

Ci hai rinunciato? rotolarsi dal ridere
quando ho visto che non riuscivo a superare il metro e 73 ho buttato il righello rolleyss

E ne hai comprato uno più "lungo"? SGHIGNAZZARE
...per misurare te rotolarsi dal ridere

12
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:
carnil_carani ha scritto:

Dalla viva voce di Carlo Sassi la storia della prima di tante, piccole truffe sulle quali vive l'antijuventinità odierna..

che cazzata....non è andata affatto così
All'epoca per esaminare gli episodi controversi non avevano molti mezzi e facevano il "rallenting"
....si discusse e qualcuno disse che era gol e qualcuno disse che era fuorigioco....i famosi centimetri del presidente Viola
Anni dopo, non ricordo quanti, con le nuove tecnologie, andarono a rivedersi il filmato e decretarono ufficialmente che il gol era buono

E Sassi a quello che è successo anni dopo si riferisce, una "ricerca" fatta in ambienti romani con l'unico scopo di confermare la bufala..

Qua c'è l'ulteriore conferma:



Ma son sicuro che non crederai nemmeno a questo..

13
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:
euvitt ha scritto:
carnil_carani ha scritto:

Dalla viva voce di Carlo Sassi la storia della prima di tante, piccole truffe sulle quali vive l'antijuventinità odierna..

che cazzata....non è andata affatto così
All'epoca per esaminare gli episodi controversi non avevano molti mezzi e facevano il "rallenting"
....si discusse e qualcuno disse che era gol e qualcuno disse che era fuorigioco....i famosi centimetri del presidente Viola
Anni dopo, non ricordo quanti, con le nuove tecnologie, andarono a rivedersi il filmato e decretarono ufficialmente che il gol era buono

E Sassi a quello che è successo anni dopo si riferisce, una "ricerca" fatta in ambienti romani con l'unico scopo di confermare la bufala..

Qua c'è l'ulteriore conferma:



Ma son sicuro che non crederai nemmeno a questo..

ma che diavolo di prova sarebbe? Il guardalinee dell'epoca ? Che oltretutto non si è più rivista la partita? Che vuoi che dica? Te lo ripeto, il gol fu riesaminato anni dopo ....comunque quella partita fu arbitrata a favore della Juve ....se non mi credi rivediti l'entrata di Furino su Falcao al primo minuto....era fatta apposta per intimidire e non fu espulso se non alla fine della partita e dopo svariati calcioni....l'anno dopo la Juve rubo' lo scudetto alla fiorentina....non c'è male

14
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:
Icestar ha scritto:
euvitt ha scritto:
Icestar ha scritto:

Ci hai rinunciato? rotolarsi dal ridere
quando ho visto che non riuscivo a superare il metro e 73 ho buttato il righello rolleyss

E ne hai comprato uno più "lungo"? SGHIGNAZZARE
...per misurare te rotolarsi dal ridere

... eeeehhh nemmeno fossi un gigante!! SGHIGNAZZARE


Tornando seri... ma cosa significano le misurazioni fatte a posteriori quando ciò che conta è la percezione dell'arbitro e dei guardalinee?? Un conto è valutare la situazione al momento, un altro è rivedersi mille volte la moviola comodamente da casa, facendo "spostare" l'azione a seconda di dove fa più comodo... discorsi proprio da tifosi (e non è un complimento!!) facepalm

15
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Icestar ha scritto:
euvitt ha scritto:
Icestar ha scritto:
euvitt ha scritto:
Icestar ha scritto:

Ci hai rinunciato? rotolarsi dal ridere
quando ho visto che non riuscivo a superare il metro e 73 ho buttato il righello rolleyss

E ne hai comprato uno più "lungo"? SGHIGNAZZARE
...per misurare te rotolarsi dal ridere

... eeeehhh nemmeno fossi un gigante!! SGHIGNAZZARE


Tornando seri... ma cosa significano le misurazioni fatte a posteriori quando ciò che conta è la percezione dell'arbitro e dei guardalinee?? Un conto è valutare la situazione al momento, un altro è rivedersi mille volte la moviola comodamente da casa, facendo "spostare" l'azione a seconda di dove fa più comodo... discorsi proprio da tifosi (e non è un complimento!!) facepalm
avresti perfettamente ragione se gli arbitri fossero in buona fede....anche i migliori sbaglierebbero ma non a senso unico...e i mediocri si cacciano
Purtroppo gli arbitri a mio giudizio non sono in buona fede....tanto per dire...da quando abbiamo cacciato Zeman sono migliorati gli arbitraggi della Roma....te lo dico tranquillo che di quei 5-6 punti in più non mi fotte nulla....ma come mai?....è come mai stanno strafavorendo il milan? (Che per carità mi è pure simpatico) ....ma come si spiegano queste differenze?

16
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Il crollo di un mito... Senza_10
comunque t'ho fatto pure il fermo immagine sul filmato del 1981quello che colpisce di testa è Pruzzo, lo juventino dietro di lui è Prandelli e quello che arriva in corsa è Turone....ando' sta' er foriggioco??
NB: tutte le moviole più sviluppate che vennero dopo dissero che il gol era buono....nel caso peggiore era buono solo di 10 cm
Sassi po' anna' affanculo...se ha l'alzheimer lo scuso

17
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
quanto staccano da terra prandelli e pruzzo?
secondo me se si portano giù a livello suolo si vede abbastanza bene che turone è in fuorigioco

18
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
lupo ha scritto:quanto staccano da terra prandelli e pruzzo?
secondo me se si portano giù a livello suolo si vede abbastanza bene che turone è in fuorigioco

A ridaje... ma l'arbitro, in buona fede o no, le aveva le immagini, in campo? NO...

19
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Icestar ha scritto:
lupo ha scritto:quanto staccano da terra prandelli e pruzzo?
secondo me se si portano giù a livello suolo si vede abbastanza bene che turone è in fuorigioco

A ridaje... ma l'arbitro, in buona fede o no, le aveva le immagini, in campo? NO...
purtroppo no...dico purtroppo perché le immagini in campo ci hanno fatto vincere un mondiale (vedi Zidane)...ufficiosamente lo usarono anche se ufficialmente non si può fare

20
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:
Icestar ha scritto:
lupo ha scritto:quanto staccano da terra prandelli e pruzzo?
secondo me se si portano giù a livello suolo si vede abbastanza bene che turone è in fuorigioco

A ridaje... ma l'arbitro, in buona fede o no, le aveva le immagini, in campo? NO...
purtroppo no...dico purtroppo perché le immagini in campo ci hanno fatto vincere un mondiale (vedi Zidane)...ufficiosamente lo usarono anche se ufficialmente non si può fare

Chiarisci? Non lo ricordo.

21
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Icestar ha scritto:
euvitt ha scritto:
Icestar ha scritto:
lupo ha scritto:quanto staccano da terra prandelli e pruzzo?
secondo me se si portano giù a livello suolo si vede abbastanza bene che turone è in fuorigioco

A ridaje... ma l'arbitro, in buona fede o no, le aveva le immagini, in campo? NO...
purtroppo no...dico purtroppo perché le immagini in campo ci hanno fatto vincere un mondiale (vedi Zidane)...ufficiosamente lo usarono anche se ufficialmente non si può fare

Chiarisci? Non lo ricordo.
la capocciata di Zidane a Materazzi....era sfuggita all'arbitro ma Buffon attirò l'attenzione e il quarto uomo ce l'aveva sul monitor...non è ufficiale ma andò così, e disse tutto all'arbitro che diede il rosso a Zidane

22
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
Ah, non era stato informato direttamente dal Mossad? (ti manda a dire Francesco) SGHIGNAZZARE

23
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Icestar ha scritto:Ah, non era stato informato direttamente dal Mossad? (ti manda a dire Francesco) SGHIGNAZZARE
salutami lo spiritosone rolleyss

24
Icestar
Icestar
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:
Icestar ha scritto:Ah, non era stato informato direttamente dal Mossad? (ti manda a dire Francesco) SGHIGNAZZARE
salutami lo spiritosone rolleyss

Certo... inizio a sorridere

25
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.