vergonati! sei poco patriottica se permetti.
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
diamanda ha scritto:Ah, ecco, ora capisco cosa intendeva Ninfa quando mi ha detto che l'argomento avrebbe infuocato gli animi
Il narcisismo degli psicologi al quale mi riferivo è una cosa ben precisa e non solo una generalizzazione. Mi spiace che qualcuno abbia pensato che restringessi la categoria solo a questa caratteristica ma essendo il narcisismo una precisa patologia la correlazione con il loro comportamento presuntuoso era necessaria. Quindi la mia generalizzazione non era di tipo "patriottico" ma semplicemente specifica riguardo l'argomento della presunzione con cui si è iniziato il topic.
diamanda ha scritto:Mi dispiace ricordarlo ma quasi tutti gli psicologi, fatta appunto qualche dovuta eccezione, sono dei narcisisti della peggiore specie e quindi si scelgono apposta un mestiere in cui possono avere sempre il coltello dalla parte del manico, avere sempre ragione e avere delle povere vittime che danno loro tutta l'attenzione possibile. Per non aggiungere poi che il vile denaro gli interessa più della psiche dei pazienti
Come mai queste righe mi ricordano qualcuno?Sono in preda alle visioni..Hara2 ha scritto:diamanda ha scritto:Mi dispiace ricordarlo ma quasi tutti gli psicologi, fatta appunto qualche dovuta eccezione, sono dei narcisisti della peggiore specie e quindi si scelgono apposta un mestiere in cui possono avere sempre il coltello dalla parte del manico, avere sempre ragione e avere delle povere vittime che danno loro tutta l'attenzione possibile. Per non aggiungere poi che il vile denaro gli interessa più della psiche dei pazienti
laura18 ha scritto:Come mai queste righe mi ricordano qualcuno?Sono in preda alle visioni..Hara2 ha scritto:diamanda ha scritto:Mi dispiace ricordarlo ma quasi tutti gli psicologi, fatta appunto qualche dovuta eccezione, sono dei narcisisti della peggiore specie e quindi si scelgono apposta un mestiere in cui possono avere sempre il coltello dalla parte del manico, avere sempre ragione e avere delle povere vittime che danno loro tutta l'attenzione possibile. Per non aggiungere poi che il vile denaro gli interessa più della psiche dei pazienti
laura18 ha scritto:Come mai queste righe mi ricordano qualcuno?Sono in preda alle visioni..Hara2 ha scritto:diamanda ha scritto:Mi dispiace ricordarlo ma quasi tutti gli psicologi, fatta appunto qualche dovuta eccezione, sono dei narcisisti della peggiore specie e quindi si scelgono apposta un mestiere in cui possono avere sempre il coltello dalla parte del manico, avere sempre ragione e avere delle povere vittime che danno loro tutta l'attenzione possibile. Per non aggiungere poi che il vile denaro gli interessa più della psiche dei pazienti
laura18 ha scritto:diamanda ha scritto:Mi dispiace ricordarlo ma quasi tutti gli psicologi, fatta appunto qualche dovuta eccezione, sono dei narcisisti della peggiore specie e quindi si scelgono apposta un mestiere in cui possono avere sempre il coltello dalla parte del manico, avere sempre ragione e avere delle povere vittime che danno loro tutta l'attenzione possibile. Per non aggiungere poi che il vile denaro gli interessa più della psiche dei pazienti
Come mai queste righe mi ricordano qualcuno?Sono in preda alle visioni..
diamanda ha scritto:Grazie Rupa per il tuo appunto sulla differenza tra narcisismo e patologia narcisistica ma credo di conoscere bene l'argomento. Inoltre mi spiace per il resto della conversazione ma per questioni di privacy non posso rivelare nè dove nè come ho appurato certe mie considerazioni. Inoltre sottolineo che la mia è un'opinione personale, che vale quanto tutte le altre che si trovano in giro in vari forum, di psicologia e non, e non credo che sia necessario addirittura interpellare l'autorità costituita per quello che ho asserito. Credo che l'autorità competente abbia questioni più importanti da vagliare e discutere che una banale discussione in un forum come questo. Per quanto riguarda la parola "infuocati" e la sua accezione magari convochiamo l'Accademia della Crusca così ci facciamo fornire il giusto termine da usare
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » I Mondi dell'Altro » Psicologia e Scienze Umane » Gli psicologi peccano di presunzione?
Argomenti simili