|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
paolo iovine ha scritto: un uomo che crede in dio è più bello.
Per sperimentato intendo, l'opposto di coloro che credono in un Dio di stato, come diceva l'altro utente sopra. La Fede o la fiducia in qualcuno non nasce dal sentito dire o dalla tradizione, ma dal "contatto" diretto. E per contatto diretto intendo una modalità non convenzionale, altrimenti ritorneremmo al discorso iniziale, ovvero un "essere" a noi superiore non è possibile "sperimentarlo" se non in maniera non convenzionale.paolo iovine ha scritto:cosa intendi con sperimentato ?
ottimo interventoSilentis ha scritto:Mai sentita la teoria scientifica dell'universo olografico? Ultimamente sta ricevendo sempre più dati a suo supporto, sembra.
Il bello è che alcune teosofie orientali proclamavano circa le stesse cose già svariati secoli fa.
lento o graduale sono terminologie legate al tempo e allo spazio...il problema è che noi usiamo termini che ci rubano la mente....infinito? cioè?Top-man ha scritto:Infatti, sembra che l'inizio ipotizzato alla Big bang non sia poi tanto sicuro, anzi ha preso piede questa teoria, per la quale l'Universo si sia formato molto più gradualmente di quanto potesse essere ipotizzato. Sta di fatto che se la scienza ha inizio dall'inizio, questo inizio è associato alla materia. Dio avendo dato l'imputo a questo tipo di inizio, non può che collocarsi fuori da ogni evento, anche dal concetto stesso che ci siamo fatti di eternità.
kohkarunagi ha scritto:Dio esiste, e l'avete creato voi. È una vostra creatura.
Jack lo Smilzo ha scritto:
Dal Corano:"Ovunque tu volgi lo sguardo ,vedrai il volto di Allah."
E qui il problema non è se esiste ma come si fa a non vederlo.
laura18 ha scritto:E come è Dio in senso personale?Perchè il mio Dio potrebbe essere molto diverso dal tuo..
laura18 ha scritto:Si ma Dio in qualunque forma si presenti..non è una cosa tangibile,e astratto,e inspiegabile..la scienza ai livelli attuali è appena ai livelli minimi su una scala di infinite possibilità..la scienza non ha ancora i mezzi e la capacità di spiegare non solo la spiritualità,ma tante altre cose..
Vai alla pagina : 1, 2, 3
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Religione e Spiritualità » Perché la scienza non può conoscere Dio
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.