Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 40]

101
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Logo_t10

Come tutti sanno, il buongiorno si vede da Il MATTINO e se hanno un'edizione campana vuol dire che avranno successo

102
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Il Padano è chiaro e cosciente nel venire e nell'andare, nel guardare e nel distogliere lo sguardo, nell'inchinarsi e nel sollevarsi, nel portare l'abito, nel mangiare e nel bere, nel masticare e gustare, nel vuotarsi di feci e di urina, nel camminare e stare a sedere, nell'addormentarsi e svegliarsi, nel parlare e tacere.
Come in uno specchio egli si mira e rimira prima di fare un'azione, si mira e rimira prima di dire una parola, si mira e rimira prima di nutrire un pensiero.
Il Padano è una specie di statua vivente, posata sul piedistallo della virilità, che sa tacere nella profonda dignità dell'essenza virile, stabilmente distaccata dai tumulti del mondo, severo, attento, senza occhieggiare di qua e di là, ferreo, si potrebbe quasi dire anche duro.
Millenni sono trascorsi, nei quali la razza Padana ha schivato le commistioni razziali che hanno afflitto il mondo, evitato gli incroci che offendono orrendamente la temerarietà con la quale il Padano affronta la vita, supportato da un bagaglio genetico caratterizzato da coppie di alleli che non s'innamorano facile del primo allele di colore che passa, nemmeno se questo ha un culetto arrotondato dall'arte cieca con la quale l'accidente distribuisce, a casaccio, la bellezza. Sì, perché il Padano se ne frega di non essere bello, se ne fotte di un'intelligenza acuta che serve soltanto a dare sensi di colpa. Il Padano sa sempre a chi attribuire la colpa. È per questa superiore consapevolezza che il Padano non è un credente se non nel sapere di essere un sapiente.

—Finalmente Professore!
—Ci siamo riusciti a decifrare l'antico codice che quest'uomo congelato, morto quattromila anni fa di diarrea fulminante, portava con sé arrotolato a un'ampolla di puro liquido paglierino!
—È stata dura ma ce l'abbiamo fatta!—
—Posso offrirvi un amaro per festeggiare, ragazzi?—
—Certo che sì, Professore, basta che non sia del MonteNegro...—

103
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Una marea nera di petrolio sta confrontandosi con un'altra marea di fango rosso. Con lo stesso stile e analoghe intenzioni il Milan di berlusconi sta vincendo la sua ennesima sfida a un mondo che desiderava linee di minor attrito con la verità di ciò che siamo.

104
Blasel
Blasel
Banned
Banned
COMUNICATO

Mie care lettrici, miei cari lettori, come ben sapete, fare un giornale costa fatico e denaro, per la fatica ci riteniamo soddisfatti dal vostro plauso ed un bicchiere di vino (quello buono, che conservate anche per noi..), per il denaro dobbiamo provvedere... con la pubblicita', che come ben sapete e' quella che mantiene a galla tutta l'Italia.

E' con orgoglio che vi presento il nostro primo inserto pubblicitario, ed e' uno sponsor di tutto rispetto, come Scavolini, il piu' amato dagli italiani.




IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Profes12

105
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Odeaberlusconi

106
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL CORRIERE DELLA PERA PER LA PAR CONDICIO
Giusto per non passare per infami antiberlusconiani e per amore della par condicio, facciamo un po' di pubblicità anche alla Destra.
Ecco ad esempio cosa pubblica il gruppo PATRIA E LIBERTA', affiliato al PDL:

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 64459_444881184287_638099287_5084583_2125052_n

L'AMORE VINCE SEMPRE SULL'INVIDIA E SULL'ODIO
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ed ecco una foto che compare sulla stessa pagina:

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Impiccagione-215x300

107
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Si è pensato che con la discriminazione razziale la destra politica avesse raggiunto l'apice delle proprie possibilità di dannazione, e invece non fu così. In quanti, tra le moltitudini plaudenti che riempirono le piazze d'armi, avrebbero potuto immaginare di poter scendere ancora più in basso, risorgendo non dalle proprie ceneri, come araba fenice, ma dalle ceneri di altri?
E ancora... chi, tra i discriminati di ieri dal razzismo, avrebbe potuto immaginare di potersi comportare, oggi, nello stesso modo dei propri aguzzini di ieri, nascondendosi dietro le ceneri dei propri famigliari assassinati?


IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Olocausto

108
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Berlusconi:"10 milioni di libri con tutti i successi del governo", in ogni pagina ci sarà una cosa buona fatta in questi anni di legislatura Berlusconi. Fiuuuu menomale, le foreste sono salve!

109
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Don Chisciotte 83 ha scritto:Berlusconi:"10 milioni di libri con tutti i successi del governo", in ogni pagina ci sarà una cosa buona fatta in questi anni di legislatura Berlusconi. Fiuuuu menomale, le foreste sono salve!

Innanzi tutto "Tutti i su cessi" del governo solo di questi 2 ultimi anni. Considerando che, a meno di incontinenze ed altri disturbi gastrici, ci siano andati 1,25 volte al giorno, considerando i giorni di presenza, del solo governo e non di tutto il parlamento, si puo' ipotizzare in circa 500 su cessi in tale periodo.

A parte l'ironia, come si avvicinano le erezioni (si con la erre e non con la elle, perche' per "loro".. tali sono) il 'capo' provvede a far stampare, a nostre spese, sia ben chiaro, dalle SUE tipografie, tali libri. E' un'altra operazione per 'rastrellare' danaro.

Don, ma perche' hai postato tale notizia nel 'nostro' giornale???

Andrebbe discussa fra le 'Api ed il loro regno', provvedi...

110
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Aspettando non godo

Sono tutti esterrefatti di quanto la Verità stia pazientando per rivelare le sue vere intenzioni. È questo un sinistro segno d'insicurezza o di cattivo apprezzamento del livello di consapevolezza in cui riposa l'italianità. È certo che, prima o dopo, la Verità irromperà, come uno tsunami, nella nostra pigrizia, ma per ora si limita a circoscritti terremoti e sinuose alluvioni per infangare il buon nome del governo del fare.
Tutto sommato la si può capire; non si era mai presentata prima d'ora una così ghiotta occasione, dove è possibile, finalmente, terminare il primo volume di storia della Repubblica Italiana chiudendolo con la rappresentazione comprovata del ciclo di convivenze tra mafia e autorità. Resta solo da pregare che il secondo volume sia un memoriale pieno delle croci piantate nel culo dei cadaveri, sepolti a testa in giù, di mafiosi e repubblichini. party

111
Blasel
Blasel
Banned
Banned
COMUNICATO REDAZIONALE
IN QUESTA SEZIONE IN GENERALE ED IN QUESTO THREAD IN PARTICOLARE, ALCUNI VIANDANTI (NON TUTTI) POSTANO NOTIZIE VERE MA INVEROSIMILI E NOTIZIE FALSE MA VEROSIMILI IN MANIERA SATIRICA. PER LE NOTIZIE DI ATTUALITA' E NON, POLITICHE, ECONOMICHE, DI CRONACA E' PREVISTO CHE SIANO PUBBLICATE NELLA SEZIONE TERRE EMERSE NELLE RISPETTIVE SOTTOSEZIONI CHE SONO:

COSI DICONO LE GENTI
IL REGNO DELLE API
LA LUNA NEL POZZO
ALAMBICCHI
CHIAMATEMI MORGANA
I MONDI DELL'ALTRO
ARGO ASPETTA
LA PENTOLA MAGICA
CON I MIEI OCCHI

PERTANTO TUTTI I POST EDITATI ERRONEAMENTE NEL CORRIERE DELLA VALLE PERCHE' NON CORRISPONDONO A QUANTO SOPRA ENUNCIATO, VERRANNO CANCELLATI

112
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Io sono abituato a che siano cancellati i miei post, e questo né mi commuove e neppure mi riempie di fervore. Sono capace di scrivere cinquanta pagine corrette in quattro ore. Non amo farlo, ma se mi ci costringete potrei anche riuscire a superarmi... IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 2504199820

Nulla, in questo universo, andrà perduto. La questione è piuttosto un'altra: ma dove cazzo va a finire tutta 'sta roba? Si può sapere?

113
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Don : non era diretto solo a te che hai 'dimenticato' di aggiungere un'illustrazione, una 'vignetta' che rimarcasse lo spirito della tua odìsservazione satirica sui 'pioppi' che rimarranno 'illesi' da cotanto annuncio-proclama berlusconiano, ma anche a Massimo.... ed altri, me compreso e non escluso.

114
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Per un grafico quale sono mettere immagini è la cosa più facile del mondo. Evito di mettercele proprio per non dar troppo spessore e credito a ciò che dico. Il prossimo coso che posto lo accompagnerò di crudeltà immaginativa.

115
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Testpe10
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Micromenga
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Lastphoto10

L'opposizione pare essersi svegliata tutta di un botto, non limitandosi più a chiedere, con cortesia, le mutande del premier da usare come scaramantico feticcio. Gliele ha proprio strappate di dosso.
Gli astanti, stupiti e agghiacciati, si sono chiesti:—Ma tutto 'sto casino sulle prestazioni sessuali del piccoletto...
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Figar
è mai possibile che siano state solo una montatura?—



Ultima modifica di Massimo Vaj il Gio 21 Ott 2010 - 19:34 - modificato 1 volta.

116
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Logoso10

(inserto regionale siciliano)

LE NOTIZIE CHE NON VORRESTI MAI LEGGERE
a cura di bumble-bee


Usare i taxi, basta auto blu
Ai politici e agli amministratori siciliani è stato spesso rivolto l'appello di vendere le auto blu e andare in taxi, come uno degli interventi assolutamente fattibili per ridurre la spesa corrente.

Oggi è il ministro Brunetta che esorta in questo senso tutte le amministrazioni pubbliche. Ha infatti calcolato i costi di questi mezzi, dividendoli in auto blu-blu (quelle dei massimi vertici); blu e grigie (quest'ultime senza autista). Le prime, addirittura anche con due autisti a disposizione, costano persino 140 mila euro all'anno. Anche se calcolassimo 100 euro di taxi al giorno per tutti i giorni dell'anno, si avrebbe una spesa di soli 36.500 euro.

E allora, basta auto blu. Politici e amministratori andate in taxi. Stipulate convenzioni con i tassisti, aiutando, tra l'altro, le cooperative di Taxi ad avere più lavoro.


(p.s. articolo precedente rimosso causa doppione imbarazzo , sorry.)



Ultima modifica di Bumble-bee il Mar 12 Ott 2010 - 22:47 - modificato 3 volte.

117
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
L'umile utente Marimba è stata immeritatamente insignita del blasone di moderatrice di questo thread. Mi inchino servilmente ai piedi dell'illuminata Amministrazione e ringrazio dell'onore. IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 60426
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ocasione della nomina è quindi promulgata un'amnistia per i post finora valutati fuori tema, invitando in futuro ad attenersi alle indicazioni fornite da Blasel.
E cioè: qui si fa satira, non discussione politica. I post di questo tipo vanno pubblicati nelle sezioni apposite.

Penserei poi di eliminare da questo thread tutti i post di commento, per privilegiare i soli articoli pubblicati dai redattori. Prima di procedere però chiederei per delicatezza agli autori di concedere il loro assenso. Se entro 24 h questo non arriva i post spuri verranno cancellati d'autorità. Compresi ovviamenti i miei.

Questo non per bieco autoritarismo, ma per dare al nostro neonato giornale una veste leggibile e riconoscibile.

Ciao a tutti.
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 104708

118
CiaoSilvia
avatar
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 20i6f54


Marimba insignita del blasone di moderatrice di questo thread

immediate le reazioni del mondo politico e giornalistico

Antonio di Pietro definisce «ineccepibile» la promozione a moderatrice di Marimba. «Da cittadino, oltre che da utente, ringrazio Marimba per il suo ineccepibile lavoro editoriale - dice di Pietro - Una lezione e uno squarcio di luce rispetto all'uso vergognoso della stampa di regime, rispetto alla facilità con cui si tenta il linciaggio delle persone libere, e anche rispetto all'ipocrisia di tanta politica e di tanto giornalismo. La destra farebbe bene a scusarsi con Marimba e con gli italiani».

Capezzone: Marimba non è più serena. «L'editoriale di stasera dimostra che Marimba non ha quella serenità e tranquillità necessarie a guidare il più grande giornale virtuale della storia. Autodifensiva e nervosa»

Feltri: Marimba umilia la storia del web. «Marimba, duole dirlo, non è né muta, né sorda, ma a pecora. Come il più mansueto degli animali esegue gli ordini della sinistra, umiliando la dignità e la storia del più importante forum italiano - Della cronista brillante che era non c'è più traccia. Quella cronista non avrebbe mai propinato agli italiani certi servizi che non si possono definire giornalistici. Comprendiamo che debba rispondere alla sinistra, ma a tutto c'è un limite».

Santoro... Marimba perseguitata. Di tutt'altro avviso Michele Santoro: «Nei confronti di Marimba - dice - è in atto una vera e propria persecuzione. Anche oggi che si è limitata ad annunciare la sua nomina a moderatrice, com'era suo diritto, non gli è stato perdonato di esprimere liberamente la sua opinione. Ancora una volta si vuole censurare la direttrice Marimba».

119
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Micromenga

In ritardo, ma sempre determinante...

Rotondi (Nuova DC): La signora/ina Marimba riassume in sé caratteristiche contrastanti il buon gusto che la libertà ha l'obbligo di assaporare ogni volta che sgarra dalla direttrice, che dovrebbe anche essere moderatrice, della libera interpretazione della verità storica. Anche se questa deprecabile figura pensa di riuscire a opprimere il giusto anelito all'auto affermazione individuale, che sgomita per doverosa necessità, l'avverto che non saranno soltanto monetine a piovere sulla sua testa tinta, ma insieme a queste scorreranno fiumi di maledizioni e ondate di persecuzioni, tante quante saranno necessarie a deprimere il suo interessamento ai cazzi che ci riguardano, noi e tutti i liberali al nostro seguito, genuinamente garibaldini, socialisti, libertari, libertini e un poco porcelli, ma solo per nostra inevitabile, creativa, natura voluta da nostro signore bettino... cioè... benedetto.
Ehila ehila lallallà... viva il santuario liberato!



Ultima modifica di Massimo Vaj il Gio 21 Ott 2010 - 19:35 - modificato 1 volta.

120
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Testpe10

Ringrazio i collaboratori per la loro dedizione alla causa e pubblico l'attuale stato della Redazione
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Cormarmotthq8

Gran Mogol delle Giovani Marmotte...................MarimbaIL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 02
Redattrice de La campana fa din don dan.......... La Pazza di Acerra IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 02
Redattrice Il tempo dei tempi...........................Silvia
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 02
Redattore Corriere della Serra ......................... LucioIL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 02
Redattore Corriere della Serva..........................BlaselIL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 02
Redattore Il Sole a tutte le ore..........................Bumble Bee
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 02
Collaboratore free lance...................................Don Chisciotte IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 02
Collaboratore free lance...................................Massimo Vaj IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 02

Si attendono nuovi volontari!!!

121
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Micromenga

I nostri colleghi de "IL GIORNALE", dopo il fallimento del quotidiano che ha seguito quello del suo proprietario, ora detenuto nel carcere dell'Asinara, rimodernato e riattivato apposta per lui e tutto o quasi il suo entourage (perché mica ci stavano proprio tutti), ha cambiato territorio di competenza e dalla politica si è spostato all'Etologia. Come ci si sarebbe dovuti aspettare abbiamo oggi la conferma che il lupo, anche quando costretto a perdere il pelo non perde quello che non si può definire un vizio, ma solo l'eredità del suo tuttora proprietario ex presidente dell'ex consiglio silvio berlusconi.
Questa è la nuova immagine che apre la nuova era de
"IL GIORNALE"

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Serpeeuccellino



Ultima modifica di Massimo Vaj il Gio 21 Ott 2010 - 19:30 - modificato 4 volte.

122
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Micromenga

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Machicazzoparla



Ultima modifica di Massimo Vaj il Gio 21 Ott 2010 - 19:31 - modificato 2 volte.

123
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Micromenga


IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Colpadellacostituzione



Ultima modifica di Massimo Vaj il Gio 21 Ott 2010 - 19:32 - modificato 4 volte.

124
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTIZIE FALSE MA VEROSIMILI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La defezione di Fini
In seguito alle note vicende, essendo venuto meno l'appoggio del gruppo Fini, il Popolo delle Libertà cambia nome in "Il pollaio delle libertà". Motto: "Liberi lupi fra libere galline". Ecco il logo del nuovo partito.

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 5 Lupoma10
================================================================================
Ultime della sera
L'on. Fini ha dichiarato che se il premier ha commesso degli errori, è giusto che i giudici gli facciano il mazzo.
ovvero:
Il Fini giustifica i mazzi

125
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
ANTIDOPING ALLA TV

Il sottosegretario agli spinelli Giovanardi ha dichiarato che farà il controllo antidoping a presentatori e giornalisti TV.
Panico nel TG4.

126
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.