Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

L'ultimo Film che avete visto?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 42  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 42]

226
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
P.S.(2) Non esiste "il senso" del film.
Nemmeno quello che stava nella testa del regista è "il senso".
Di un film, come di qualsiasi
altra manifestazione artistica, si possono
dare mille interpretazioni diverse.



Tutti gli spettatori, e tu stessa lo hai detto qua, hanno riconosciuto la volontà del regista di omaggiare Roma, tanto da assegnarle un ruolo da protagonista.

Ma cosa vai blaterando??
Vedi che non hai capito quello che ho detto?
Inoltre: il regista avrebbe omaggiato Roma
descrivendone in maniera così impietosa
il lato mondano?

227
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Cenere79 ha scritto:
Sei tu che non capisci Automaalox.
Alle feste private non entra chiunque,
mi dispiace.

Le feste private le farà CHIUNQUE paghi per riservarsi l'intero locale, come per qualsiasi DISCOTECA.

(p.s.: non è nemmeno vera l'affermazione "un senso che è stato colto da chiunque lo abbia recensito"
dal momento in cui ho letto una recensione nella quale si mette in dubbio che la mondanità descritta
nel film sia proprio romana e non riconduca piuttosto ad altre realtà, come quella milanese.
Vuoi che te la posto professorino?).

Posta, ci sarà da ridere.

228
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/la-grande-bellezza-o-la-vera-bruttezza-una-roma-senza-politici-rai-gay-e-56608.htm

(un'interpretazione che non condivido, ma siccome volevi dire che l'unica
cretina che non ha capito il film sono io, ti dimostro che non è così,
professorino).

229
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Cenere79 ha scritto:P.S.(2) Non esiste "il senso" del film.
Nemmeno quello che stava nella testa del regista è "il senso".
Di un film, come di qualsiasi
altra manifestazione artistica, si possono
dare mille interpretazioni diverse.

Cosa sarebbe questo? Un tentativo di oltrepassare lo specchio passando da sotto?
Ti sei resa conto di essere diventata ingiustificabile e indifendibile e ora speri di cavartela col più patetico dei meccanismi di difesa retorica? Cioé, ognuno la pensa come gli pare e tutti hanno ragione?

Con me questi mezzucci non attaccano.


Tutti gli spettatori, e tu stessa lo hai detto qua, hanno riconosciuto la volontà del regista di omaggiare Roma, tanto da assegnarle un ruolo da protagonista.

Ma cosa vai blaterando??
Vedi che non hai capito quello che ho detto?
Inoltre: il regista avrebbe omaggiato Roma
descrivendone in maniera così impietosa
il lato mondano?

Eccerto! Tutto il film ruota intorno a questo elementare e ovvio concetto!!!
La bellezza di Roma, i suoi monumenti, gli scorci, le atmosfere, i tramonti, le albe, posti in contrasto (e in risalto) con la bruttezza di parte dei suoi abitanti, ridotti a figure patetiche e insignificanti, simbolo di una società in declino, impigrita e priva di ambizioni.

La casa di Gambardella, con quella terrazza vista Colosseo (anzi, quasi parte del Colosseo) che assite alle sue pietose feste pacchiane, NON è certo il Twiga.

Cenere79 ha scritto:http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/la-grande-bellezza-o-la-vera-bruttezza-una-roma-senza-politici-rai-gay-e-56608.htm

(un'interpretazione che non condivido, ma siccome volevi dire che l'unica
cretina che non ha capito il film sono io, ti dimostro che non è così,
professorino).

Altro atteggiamento tipico di chi è a corto di argomenti, cercare su internet qualsiasi cosa dia una vaga impressione di essere a sostegno di ciò che non si riesce più a sostenere. Chi si comporta così fa SEMPRE l'errore di tirarsi la zappa sui piedi poiché nella foga non capisce ciò che c'è scritto nella pgina che linka.

La recensione è di Filippo Facci; scrive:

Quella del film non è Roma, o non particolarmente: non lo è e basta, neppure in caricatura, quei chirurghi plastici non esistono, quelle feste discotecare non esistono o sono più milanesi che romane

Chiaro? Le feste discotecare sono più milanesi che romane.

Ma noi qui stiamo parlando dei personaggi, di coloro che partecipano alle feste del film.

E infatti, poche righe sotto, sempre Facci:

Esistono, quelle sì, le personalissime proiezioni di Paolo Sorrentino della grande bruttezza: il dominio della coca, le stronze, i parassiti, le attricette, gli scrittorucoli, «le ricche», gli industrialotti, i cardinali da talk show, il perverso paese dei balocchi coi suoi maghi e le giraffe e i lanciatori di coltelli; ma sono visioni personali, appunto, e forse basterebbe ripeterlo.

La prossima volta leggi tutto.

230
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Automaalox ha scritto:
Cenere79 ha scritto:P.S.(2) Non esiste "il senso" del film.
Nemmeno quello che stava nella testa del regista è "il senso".
Di un film, come di qualsiasi
altra manifestazione artistica, si possono
dare mille interpretazioni diverse.

Cosa sarebbe questo? Un tentativo di oltrepassare lo specchio passando da sotto?
Ti sei resa conto di essere diventata ingiustificabile e indifendibile e ora speri di cavartela col più patetico dei meccanismi di difesa retorica? Cioé, ognuno la pensa come gli pare e tutti hanno ragione?

Con me questi mezzucci non attaccano.

"Ingiustificabile" e "indifendibile"?
Professorino datti una calmata e cerca
di usare termini consoni a quello che
dovrebbe essere un semplice scambio
di OPINIONI su un film pat :
Diversamente da te, a me non interessa
imporre la mia. Ho spiegato perché il film
mi è piaciuto e tu sei partito subito
a fare della sprezzante ironia.



Altro atteggiamento tipico di chi è a corto di argomenti, cercare su internet qualsiasi cosa dia una vaga impressione di essere a sostegno di ciò che non si riesce più a sostenere. Chi si comporta così fa SEMPRE l'errore di tirarsi la zappa sui piedi poiché nella foga non capisce ciò che c'è scritto nella pgina che linka.

Guarda professorino che sei stato tu a tirare fuori le "recensioni", spinto dall'irresistibile voglia di dimostrare che tutti, tranne me, hanno colto l'unico senso del film. Quindi io ho ripescato quella recensione non per sostenere la mia idea ma solo per smentire la tua affermazione perentoria.



La recensione è di Filippo Facci; scrive:

Quella del film non è Roma, o non particolarmente: non lo è e basta, neppure in caricatura, quei chirurghi plastici non esistono, quelle feste discotecare non esistono o sono più milanesi che romane

Chiaro? Le feste discotecare sono più milanesi che romane.

Ma noi qui stiamo parlando dei personaggi, di coloro che partecipano alle feste del film.

Facci parla sia dei personaggi (es. i chirurghi estetici) sia dell'ambientazione.

E infatti, poche righe sotto, sempre Facci:

Esistono, quelle sì, le personalissime proiezioni di Paolo Sorrentino della grande bruttezza: il dominio della coca, le stronze, i parassiti, le attricette, gli scrittorucoli, «le ricche», gli industrialotti, i cardinali da talk show, il perverso paese dei balocchi coi suoi maghi e le giraffe e i lanciatori di coltelli; ma sono visioni personali, appunto, e forse basterebbe ripeterlo.

A parte il cardinale (che è figura strettamente romana e non partecipa
alla festa del protagonista) tutti gli altri sono "tipi" di cui pullulano altre realtà
sociali, compresa quella versiliese che conosco meglio, abitandoci.



La prossima volta leggi tutto.

Tu non invece non leggere proprio, che è meglio.



231
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:
Cenere79 ha scritto:P.S.(2) Non esiste "il senso" del film.
Nemmeno quello che stava nella testa del regista è "il senso".
Di un film, come di qualsiasi
altra manifestazione artistica, si possono
dare mille interpretazioni diverse.

Cosa sarebbe questo? Un tentativo di oltrepassare lo specchio passando da sotto?
Ti sei resa conto di essere diventata ingiustificabile e indifendibile e ora speri di cavartela col più patetico dei meccanismi di difesa retorica? Cioé, ognuno la pensa come gli pare e tutti hanno ragione?

Con me questi mezzucci non attaccano.


infatti con te non attaccano perché secondo me hai una capacitá di comprensione del testo veramente carente.
fossi in te andrei a farmi registrare dal meccanico di turno.
e non é una provocazione.

232
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico

L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 10 1710

233
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Al contadin non far sapere che sua moglie fa veder le pere
Alice nel paese delle negromeraviglie
All Babà e i 40 guardoni
SGHIGNAZZARE

il genere mi sembra ovvio....inutile che ve lo dica SGHIGNAZZARE

234
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ti manca
biancaneve sotto i nani SGHIGNAZZARE

235
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
a me piacciono le grandi commedie clessiche ed eleganti, come Eiaculazione da Tiffany Sorriso Scemo

236
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
evvabbbbbèèèèè...ora andiamo sui film impegnati..... YES
Tiffany o tuffany che volevi scrivere?

237
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
cinzia ha scritto:evvabbbbbèèèèè...ora andiamo sui film impegnati..... YES
Tiffany o tuffany che volevi scrivere?

Tiffany, ma forse era il nome dell'attrice e invece che "da" era "su" SGHIGNAZZARE

238
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Tiffany è una famosa gioielleria di Ny
"colazione da Tiffany
l'attrice era la bella Audrey Hepburn
con la famosa colonna sonora di , moon river

239
Bonnie Parker
Bonnie Parker
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io ho visto 'Tutti i santi giorni' di Virzì in dvd, qualche giorno fa. Mi è piaciuto tanto, una bella storia d'amore, due personaggi ben tratteggiati. Un film leggero ma assolutamente non banale.

http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48886&film=Tutti-i-santi-giorni

240
Karen Yang
Karen Yang
Viandante Residente
Viandante Residente
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 10 Stoker

241
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
altro che decreto svuota carceri e indulti vari

L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 10 Images?q=tbn:ANd9GcTcRaBgDwcp0VkPm9Ax1UF7f56FXQxUS5O14fidwFr7k_AekawW

242
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Sid e Nancy, iniziato ieri sera, abbandonato per sopraggiunti impegni, lo rivedrò stasera, o ci provo

243
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Un film mito della mia adolescenza!
Però credo di ricordare che non soddisfò le mie attese.

244
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non male! Lo sto guardando. Lei urla un Po' troppo per i miei gusti, però che pezzi!

245
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Beh... sui pezzi non si discute cool 

246
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
io sono leggenda

247
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
luci62 ha scritto:io sono leggenda

io il film non l'ho visto, ma il romanzo da cui è tratto merita sicuramente!

248
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Datemi una mano... quel film dove lui si mette gli occhiali e scopre un mondo tutto si scritte che dicono "obbedisci" o cose del genere. Mi serve il titolo, voglio vedere se lo trovo in biblioteca per guardarlo nei prossimi giorni.
Grazie in anticipo

249
Megara
Megara
Viandante Storico
Viandante Storico
Forse parli di "Essi vivono" di Carpenter?

250
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Megara ha scritto:Forse parli di "Essi vivono" di Carpenter?

oooohhh yesssss grazie!

251
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 42]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 42  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.