Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

L'ultimo Film che avete visto?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 38 ... 42  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 35 di 42]

851
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"Il giovane favoloso" di Martone

nonostante ci si siano messi in tanti, mi sembra che sia uscita una cosa ben fatta

852
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Anche io voglio andare!
Ovviamente la Rai, settimana scorsa, ha passato tutto Martone in seconda e terza serata Mad2

853
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vanth ha scritto:Anche io voglio andare!
Ovviamente la Rai, settimana scorsa, ha passato tutto Martone in seconda e terza serata Mad2

ovviamente!... era compartecipante alla realizzazione...

Come dire... "Il servizio pubblico, una sana ed imparziale informazione del cittadino!..."  L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 35 214252  SGHIGNAZZARE  L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 35 214252

Pubblicità aggratisse, dove gli altri pagano...

854
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Tristess

855
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ieri sera



non so dire se mi sia piaciuto o no, però buona colonna sonora.

856
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'ultimo film che ho visto e lo sto cercando è quello di un personaggio che parla con un angelo e lo chiama...................franceschiello ma sono passati tanti anni è un film del 1970 se avrei il titolo lo potrei trovare sul web chissà se qualcuno/a di voi ha visto questo film?

857
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
riso amaro

attendo, con ansia, l'uscita dell'ultimo dei Dardenne

858
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:"Il giovane favoloso" di Martone

nonostante ci si siano messi in tanti, mi sembra che sia uscita una cosa ben fatta

L'ho visto ieri sera.
Ora...vero che la vita di Leopardi non è stata esattamente una vita "lieve", ma il film che la racconta è di una pesantezza indicibile.
Inutilmente lento e, a parer mio, con personaggi privi di spessore: non mi sono affezionata a nessuno di loro.
Voto: 2 palle!

859
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Questo quì

860
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
qualche buonanima che è riuscita a trovare l'Eau Froide in stream? sad

861
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
vanth ha scritto:qualche buonanima che è riuscita a trovare l'Eau Froide in stream?  sad
Che cos'è un film prova su cineblog

862
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
già controllato, nada

863
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico


Interstellar, ieri al cinema.

864
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 35 Miss-v10

L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 35 Septem10

Il primo è un ritratto di famiglia, molto crudo e distaccato
(la partecipazione emotiva che non suscita è vista come il
limite del film in molte recensioni), che si sviluppa
attraverso un crescendo di aberrazioni gradualmente svelate
e ricorda un po' Kynodontas (film che a me è piaciuto molto)
di Lanthimos di cui però non condivide la vena surreale.

Il secondo descrive la solitudine di una donna che riesce ad avere
un legame affettivo solo con il suo cane, alla morte del quale
cercherà, invano, di farsi accogliere da una famiglia.

Li consiglio entrambi, se siete interessati a conoscere una parte
significativa di ciò che il cinema greco esprime oggi (non a caso
l'hanno definita "nouvelle vague" greca).

865
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
miss violence visto per l'anno scorso in sala, in originale coi sottotitoli.

molto poco surreale, purtroppo per la realtà

866
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Già, e il regista non si è inventato
niente, perché, a quanto ho letto,
ha tratto ispirazione da una storia
realmente accaduta in Germania
e perfino peggiore di quanto narrato
nel film.

867
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Interstellar, oggi al cinema, ed è come se mi avessero dato un uppecut da KO sad sad sad sad L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 35 292615 sad sad sad fight

868
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
il cinema è troppo lontano,i film li vedo a casa.
recentemente ho visto "the aviator".carino

869
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
luci62 ha scritto:il cinema è troppo lontano,i film li vedo a casa.
recentemente ho visto "the aviator".carino
Anchio

870
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
anche tu l'hai visto o anche tu abiti a 60 km dal primo cinema?

871
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Arwen ha scritto:

Interstellar, ieri al cinema.


Sì ok, il topic si intitola L'ultimo Film che avete visto, però non è che dovete prenderlo allla lettera. Nel senso che a nessuno importa chi ha visto cosa, ma al limite interessa un commento o una valutazione.

Se qualcuno si prende la briga di esporre i suoi pensieri su Interstellar io prometto di scrivere qualcosa al riguardo.
Sì, lo so che non frega niente a nessuno di quello che penso del film di Nolan, ma se quel qualcuno vuole farmi perdere una decina di minuti per dispetto questa è l'occasione.

872
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Automaalox ha scritto:
Arwen ha scritto:

Interstellar, ieri al cinema.


Sì ok, il topic si intitola L'ultimo Film che avete visto, però non è che dovete prenderlo allla lettera. Nel senso che a nessuno importa chi ha visto cosa, ma al limite interessa un commento o una valutazione.

Se qualcuno si prende la briga di esporre i suoi pensieri su Interstellar io prometto di scrivere qualcosa al riguardo.
Sì, lo so che non frega niente a nessuno di quello che penso del film di Nolan, ma se quel qualcuno vuole farmi perdere una decina di minuti per dispetto questa è l'occasione.

Non per dispetto a te, Automaalox, anche se l'interesse a stimolare il tuo notevole spirito critico (di cui sei ormai tanto avaro!) è forte,
ma per sfogare io il mio spirito affranto.

Volendomi sforzare in un impossibile imparziale giudizio dirò che da una idea molto bella hanno fatto l'impossibile per tirarci fuori un fumettone da pochi spiccioli,
arronzando sui punti che potevano essere di maggior interesse, come per esempio la gravità che riesce a penetrare superandoli spazio e tempo o come l'altra forza,
l'amore, che permette collegamenti impossibili, o infine la rappresentazione TESSERACT di una quinta dimensione che riesce a mostrarsi in un universo quadridimensionale
ed in qualche modo essere percepita, tridimensionalmente da dietro una libreria...

Gli effetti speciali?... ormai poca cosa per la nostra tecnologia, e non "stupisce" più nessuno.

Infine, il mio spirito affranto.

Proprio in questi giorni, diciamo negli ultimi due mesi avevo messo a punto e cominciato a sviluppare il progetto di una serie di racconti con per leitmotiv
l'esplorazione  di "possibili" mondi colonizzabili da parte di scienziati/piloti specializzati (avevo anche il nome della professione, derivato dal greco) ed il
materiale per l'introduzione, ed un paio di avventure.  Per capitolo iniziale poi, avevo scelto un racconto che credo di aver già pubblicato anche qui alcuni anni fa
"Starlea", opportunamente adattato.
La mia idea era indipendente, ovviamente, dalla trama del film, ma ormai è bruciata, e fortunatamente ci ho sprecato solo qualche mese.  
Peccato però, mi garbava, questa collana!

873
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
luci62 ha scritto:anche tu l'hai visto o anche tu abiti a 60 km dal primo cinema?
I film sul computer sono gratis KleanaFurbo

874
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Amo gulliver

875
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:
Interstellar, ieri al cinema.


Sì ok, il topic si intitola L'ultimo Film che avete visto, però non è che dovete prenderlo allla lettera. Nel senso che a nessuno importa chi ha visto cosa, ma al limite interessa un commento o una valutazione.

Se qualcuno si prende la briga di esporre i suoi pensieri su Interstellar io prometto di scrivere qualcosa al riguardo.
Sì, lo so che non frega niente a nessuno di quello che penso del film di Nolan, ma se quel qualcuno vuole farmi perdere una decina di minuti per dispetto questa è l'occasione.


Ok ma mica sarò l'unica che posta un titolo e non aggiunge commenti. Nessuno vieta d'intervenire se l'ha visto e poi che possa nascere una discussione. pietra
La trama?
Per chi non l'ha visto è questa:
La Terra sta morendo, la popolazione mondiale è minacciata dalla “piaga” che distrugge ogni tipo di vegetazione e coltura, sopravvive solo il granturco e flagellata da periodiche tremende tempeste di sabbia.

L’umanità è destinata all’estinzione se non si trova una soluzione.

La società sembra regredita alla sola necessità di sfamare la popolazione, la scienza e le ricerche sembrano state abbandonate a favore dell’unica risorsa rimasta: l’agricoltura.

Per questo lo studio e la cultura è solo privilegio di pochi più dotati,  la maggior parte della popolazione è destinata al lavoro agricolo.

Il bisogno di trovare un altro posto abitabile fuori dalla nostra galassia spinge la Nasa, di cui pochi sono a conoscenza ancora dell’esistenza,  ad organizzare una missione per il recupero di dati e eventuali superstiti di missioni precedenti  a cui prenderà parte il protagonista Cooper un ex-pilota della NASA, ora agricoltore.

Un progetto che comprenderebbe il trasferimento dell'attuale popolazione terrestre su un nuovo pianeta abitabile (che si trova in un'altra galassia, accessibile tramite un wormhole), e il piano B, che invece partirebbe dalla creazione di una colonia, su un pianeta abitabile, con ovuli fecondati. Lo scopo di Cooper è quello di trovare il pianeta (aiutandosi con i risultati della precedente missione Lazarus, che aveva lo stesso scopo) e, a seconda di quanto tempo occorrerà per trovarlo, attuare il piano A o B.

L’altra protagonista chiave della risoluzione di un’importante equazione e che permetterà l’attuazione del piano A è  Murphy, figlia di Cooper che sembra ricevere messaggi da un ipotetico fantasma ma che fantasma non è.

Un viaggio avventuroso  interstellare  di fantascienza, fin dentro ad un buco nero che permetterà alla popolazione terrestre di salvarsi.


Che dire...a me è piaciuto, deve ovviamente piacere il genere fantascientifico.
La suspense c'era, il mistero circa messaggi inviati da un ipotetico fantasma che in realtà non è un fantasma. Magari può sembrare la solita storia scontata catastrofica dove si cerca di salvare la specie umana dall'estinzione e dove non manca il folle cattivo di turno, l'adrenalina se ce la faranno i nostri eroi a salvare l'umanità o sarà destinata a morire sulla terra?
La storia di un legame d'amore  tra un padre ed una figlia che non vedrà crescere ma sarà per sempre legato a lei dalla promessa di tornare e si sa che i papà fanno di tutto per mantenere le promesse ai figli...insomma a me è piaciuto, meglio di tanti altri che mi è capitato di vedere.
E' stato criticato chissenefrega il piacere o non piacere è un fattore personale di gusti, non mi sono addormentata anzi era impossibile con le musiche ad un certo livello, quindi...se vi va andatevelo a vedere però non chidetemi il rimborso o i danni nel caso non vi dovesse entusiasmare. inizio a sorridere

876
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 35 di 42]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 38 ... 42  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.