Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

L'ultimo Film che avete visto?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 38 di 42]

926
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 38 Han_Gong-Ju-p01

molto duro ed efficace, altrettanto delicato e misurato
uno squarcio sull'universalità di determinate dinamiche

927
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
il maestro di Vigevano

928
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 38 Images?q=tbn:ANd9GcRisdEqS43NJoxRDnG_UuTHU2OBkcEw6mKtiK17LuP1Yszg5rf2

grandioso; anche se non hanno idea di cosa sia la criminalità rispetto a un Montalbano.

929
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
la scomparsa di Eleanor Rigby

L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 38 Url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAgQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.comingsoon

un bel pugno allo stomaco, intramontabile la Huppert, musiche azzeccatissime

930
vanth
931
UnNickIntelligente
UnNickIntelligente
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
2022: i sopravvissuti

932
Meer
Meer
Viandante Residente
Viandante Residente


Bellissimo

933
ReLear
ReLear
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
The search

L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 38 Ordine10

934
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
L'ultimo lupo.

In una giornata caldissima...mi sono chiusa in un cinema gelido...ad osservare il vento della steppa e i racconti degli ultimi popoli nomadi che la abitano. Abitavano, penso.

Molto fiabesco, forse un po' troppo. Ma era quello che mi ci voleva...

935
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

936
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Adesso con mia madre e le mie due nipotine: Mary Poppins.

937
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
“Mia madre” di Nanni Moretti in cui si narra il difficile periodo di una regista di successo (Margherita Buy, alter-ego di Nanni Moretti), divisa tra il lavoro e la sua vita privata. Non ne sono rimasta entusiasta, anche se molte scene rimangono impresse nella memoria.
La sceneggiatura è di Moretti, Valia Santella e Francesco Piccolo, di cui leggo l’ultimo libro. Sembra che non faccia altro che scrivere, prolifico com’è.

http://www.cineblog.it/post/480070/mia-madre-di-nanni-moretti-prima-clip-con-john-turturro

938
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Moretti mi piace; mi piacerebbe però vederlo alle prese con un film di guerra; non dico tipo Schindler list, ma sarebbe interessante un film sulla guerra partigiana vista da lui.

939
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Matteo Garrone, Il racconto dei racconti, 2015
 
Un film fantasy sontuoso ed evocativo che s’ispira a Lo cunto de li cunti, la raccolta napoletana di fiabe  di G. Basile, indagando soprattutto la natura dell’amore.

Di solito non amo il genere fantasy, ma questo film mi ha fatto ricredere.

940
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
rivisto
Io e Marley
sconvoltA
pianto come un vitello

941
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sono culturalmente molto impegnata SGHIGNAZZARE

942
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

silena ha scritto:Matteo Garrone, Il racconto dei racconti, 2015
 
Un film fantasy sontuoso ed evocativo che s’ispira a Lo cunto de li cunti, la raccolta napoletana di fiabe  di G. Basile, indagando soprattutto la natura dell’amore.

Di solito non amo il genere fantasy, ma questo film mi ha fatto ricredere.


Non so se ci sia differenza, ma qualora ci fosse a me ha dato l'impressione di essere più fiabesco che fantasy.

943
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il fantasy è un termine più generico rispetto alla fiaba e la comprende.

944
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ieri sera

945
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
KleanaStupore KleanaStupore KleanaStupore

L'impero dei sensi

946
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho visto Polisse che mi è piaciuto molto.
Forse l'unico appunto è che il tema degli abusi sui minori sia un pretesto e non venga trattato con adeguato approfondimento, ma è volutamente solo un pretesto. A me il film è piaciuto per come è stato girato e per il fascino di certi personaggi.

Riflettevo sul fatto di quanto sia bello avvalersi di Internet pr soddisfare le proprie curiosita'.

Vent'anni fa avrei visto un bel film e basta.
Oggi scopro che la apprezzata regia è di una delle attrici del film che indugia con fierezza sui propri primi piani esaltando la sua raffinata bellezza. Scopro che sempre lei, Maiwen Le Besco, è colei che interpreta una delle mie scene preferite di uno dei miei film di fantascienza preferiti in gioventu', "il quinto elemento"; guardando il video scopro che un commentatore parla della scena del film esattamente come me, cerco il suo profilo su internet e scopro che ha una gatta identica alla mia e si interessa di etologia e neuroscienze, ineressi simili ai miei. Non lo contatto perchè pare abbia problemi di schizofrenia e voglio stare tranquilla.... :)

947
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza.... sto finendolo ora in diretta....

Mi è piaciuto.

948
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico


me lo sono rivisto

949
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 38 2Q==

950
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ieri sera " La Ballata dell'odio e dell'amore"

951
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 38 di 42]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.