Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Quale libro state leggendo?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 21]

26
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
silena ha scritto:
ThanksGod ha scritto:Sto rileggendo "La luna e i falò" di Pavese...penso di portarlo agli esami di stato per la mia tesina Quale libro state leggendo? - Pagina 2 73990920

Di Pavese ho letto quasi tutto, mi manca solo il diario. Bella scelta, anche se impegnativa alla tua età. Bravo!

Lo avevo letto anch'io troppo giovane per capirlo e per capire il suo suicidio.


Grazie cool

Lo sò che è impegnativo, ma ho in mente di trattare solo gli aspetti che mi interessano Quale libro state leggendo? - Pagina 2 73990920
Lo sta rileggendo dopo due anni e devo dire ci sto trovando molti più punti di riflessioni rispetto alla prima lettura che già mi aveva lasciato affascinato...

27
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Dudù ha scritto:Il deserto dopo il 2011.[img]Quale libro state leggendo? - Pagina 2 341011[/img]


Quale libro state leggendo? - Pagina 2 214252

28
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Murakami mi ha deluso.

Mo' provo con Erri de Luca.

29
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PaperMoon ha scritto:
Mr Gwyn di Baricco

L'educazione delle fanciulle di Littizzetto e Valeri

Affascinami, dimmi che Baricco non è il solito Baricco e che la Littizzetto ha un filo conduttore. Sorriso Scemo

30
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
silena ha scritto:
Jester ha scritto:Storia dello spionaggio : dall'antichità al medioevo.


Autore? Edizione?

Sembra un volume intrigante!

mi scuso per il ritardo nel rispondere Quale libro state leggendo? - Pagina 2 292615
é interessanissimo e a me, che nell'epoca medievale ci sguazzo, é piaciuto tanto...
comunque, é un libro in francese : "les services secrets: de l'antiquité au moyen âge" di Eric Denécé e Jean Deuve- editions OUEST FRANCE
ecco fatto! rotolarsi dal ridere

31
-William-
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
silena ha scritto:
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:Ho smesso di leggere da quando -poco tempo fa- ho iniziato a scrivere improvvisamente. Comunque stavo (sto?) leggendo il primo volume degli scritti di J. Lacan.

Anch'io smetterei di leggere per un po' se mi misurassi con Lacan... Quale libro state leggendo? - Pagina 2 73990920
Lacan lo avevo già letto qualche anno fa, lo stavo riprendendo in mano quando mi è venuto da scrivere inaspettatamente, tanto che mi sorprende sempre pensare che ho scritto. Da allora non ho più smesso e non so perché ma non mi viene nemmeno più da leggere.

Racconta, cosa scrivi?

Ho scritto un romanzo. Per metà è autobiografico, nel senso che ho tratto spunto da cose vere che mi riguardano, per metà è fantastico. Parla del desiderio.

32
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Jester ha scritto:
silena ha scritto:
Jester ha scritto:Storia dello spionaggio : dall'antichità al medioevo.


Autore? Edizione?

Sembra un volume intrigante!

mi scuso per il ritardo nel rispondere Quale libro state leggendo? - Pagina 2 292615
é interessanissimo e a me, che nell'epoca medievale ci sguazzo, é piaciuto tanto...
comunque, é un libro in francese : "les services secrets: de l'antiquité au moyen âge" di Eric Denécé e Jean Deuve- editions OUEST FRANCE
ecco fatto! rotolarsi dal ridere

Mad2 In italiano, inglese o altre lingue che conosco non si trova!

33
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:Ho smesso di leggere da quando -poco tempo fa- ho iniziato a scrivere improvvisamente. Comunque stavo (sto?) leggendo il primo volume degli scritti di J. Lacan.

Anch'io smetterei di leggere per un po' se mi misurassi con Lacan... Quale libro state leggendo? - Pagina 2 73990920
Lacan lo avevo già letto qualche anno fa, lo stavo riprendendo in mano quando mi è venuto da scrivere inaspettatamente, tanto che mi sorprende sempre pensare che ho scritto. Da allora non ho più smesso e non so perché ma non mi viene nemmeno più da leggere.

Racconta, cosa scrivi?

Ho scritto un romanzo. Per metà è autobiografico, nel senso che ho tratto spunto da cose vere che mi riguardano, per metà è fantastico. Parla del desiderio.



34
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
silena ha scritto:
Jester ha scritto:
silena ha scritto:
Jester ha scritto:Storia dello spionaggio : dall'antichità al medioevo.


Autore? Edizione?

Sembra un volume intrigante!

mi scuso per il ritardo nel rispondere Quale libro state leggendo? - Pagina 2 292615
é interessanissimo e a me, che nell'epoca medievale ci sguazzo, é piaciuto tanto...
comunque, é un libro in francese : "les services secrets: de l'antiquité au moyen âge" di Eric Denécé e Jean Deuve- editions OUEST FRANCE
ecco fatto! rotolarsi dal ridere

Mad2 In italiano, inglese o altre lingue che conosco non si trova!

peccato!! perché é interessante! BeautyfulSuina
sarebbe bello saper parlare TUTTE le lingue...é un desiderio al quale penso spesso..

35
-William-
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
silena ha scritto:
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:Ho smesso di leggere da quando -poco tempo fa- ho iniziato a scrivere improvvisamente. Comunque stavo (sto?) leggendo il primo volume degli scritti di J. Lacan.

Anch'io smetterei di leggere per un po' se mi misurassi con Lacan... Quale libro state leggendo? - Pagina 2 73990920
Lacan lo avevo già letto qualche anno fa, lo stavo riprendendo in mano quando mi è venuto da scrivere inaspettatamente, tanto che mi sorprende sempre pensare che ho scritto. Da allora non ho più smesso e non so perché ma non mi viene nemmeno più da leggere.

Racconta, cosa scrivi?

Ho scritto un romanzo. Per metà è autobiografico, nel senso che ho tratto spunto da cose vere che mi riguardano, per metà è fantastico. Parla del desiderio.




forse il messaggio non è comparso :D

36
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
silena ha scritto:
PaperMoon ha scritto:
Mr Gwyn di Baricco

L'educazione delle fanciulle di Littizzetto e Valeri

Affascinami, dimmi che Baricco non è il solito Baricco e che la Littizzetto ha un filo conduttore. Sorriso Scemo

Sorriso Scemo =sorriso imbarazzato e un pò scemo (per quel "affascinami" e il ritardo con sollecito)

Allora Baricco l'ho accantonato da qualche parte e pure dimenticato (forse è addirittura finito nel mucchio di libri in gabinetto); ammetto subito di non essere una sua fan sfegatata e di suoi libri ne ho letti pochissimi tanto da non potermi pronunciare sul fatto che sia il solito Baricco o meno.

Per quanto riguarda il filo conduttore della lucianina trovo che siano verve e dissacratorio modo di commentare anche le notizie più farlocche, di cui è devota ricercatrice; mi piacciono il suo "fare la scema" e il condimento della parolaccia soft. Il libro si legge (da solo) in una serata.

37
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ho letto due cose di Baricco, e mi sono bastate.
Sì, al gabinetto, ma come carta igienica! :D

38
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:Ho smesso di leggere da quando -poco tempo fa- ho iniziato a scrivere improvvisamente. Comunque stavo (sto?) leggendo il primo volume degli scritti di J. Lacan.

Anch'io smetterei di leggere per un po' se mi misurassi con Lacan... Quale libro state leggendo? - Pagina 2 73990920
Lacan lo avevo già letto qualche anno fa, lo stavo riprendendo in mano quando mi è venuto da scrivere inaspettatamente, tanto che mi sorprende sempre pensare che ho scritto. Da allora non ho più smesso e non so perché ma non mi viene nemmeno più da leggere.

Racconta, cosa scrivi?

Ho scritto un romanzo. Per metà è autobiografico, nel senso che ho tratto spunto da cose vere che mi riguardano, per metà è fantastico. Parla del desiderio.




forse il messaggio non è comparso :D

Mah, è molto strano...

39
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:ho letto due cose di Baricco, e mi sono bastate.
Sì, al gabinetto, ma come carta igienica! :D

Di Baricco ho letto quasi tutto e non lo getterei integralmente. Risparmierei Novecento, il monologo teatrale che ho apprezzato sia nella versione originale sia in quella filmica (La leggenda del pianista sull’oceano) ed anche teatrale, sebbene in una lingua diversa, quando il ruolo del protagonista fu interpretato in modo sublime da un attore straordinario.
Seta mi sembra un romanzo rosa: a qualcuno il genere può piacere ed in questo caso il libro è migliore del film che ne è stato tratto, perché lascia immaginare il fascino di qualcosa di indefinibile che nel film invece viene sbattuto in faccia.

@ Zadig
Se il colore della tua carta igienica si abbina al rosa, ti permetto di gettarlo. Sorriso Scemo

Il resto finora non mi ha nemmeno sfiorato anzi, l’ho sfiorato io per togliere la polvere dai volumi di City, Omero-Iliade. Per questo chiedevo lumi.

@ Papermoon
Mi pare di aver compreso che l’ultima Lucianina è la solita. Mi sono stancata anche di lei. Ti sei fatta almeno due risate? Se mi dici di sì, lo compro.

Mai possibile che acquistiamo dei libri che sono destinati a vegetare in libreria? Cosa ci o vi induce a farlo? La copertina? Il passaparola? Il desiderio di essere sempre aggiornati?

40
-William-
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
silena ha scritto:
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:Ho smesso di leggere da quando -poco tempo fa- ho iniziato a scrivere improvvisamente. Comunque stavo (sto?) leggendo il primo volume degli scritti di J. Lacan.

Anch'io smetterei di leggere per un po' se mi misurassi con Lacan... Quale libro state leggendo? - Pagina 2 73990920
Lacan lo avevo già letto qualche anno fa, lo stavo riprendendo in mano quando mi è venuto da scrivere inaspettatamente, tanto che mi sorprende sempre pensare che ho scritto. Da allora non ho più smesso e non so perché ma non mi viene nemmeno più da leggere.

Racconta, cosa scrivi?

Ho scritto un romanzo. Per metà è autobiografico, nel senso che ho tratto spunto da cose vere che mi riguardano, per metà è fantastico. Parla del desiderio.




forse il messaggio non è comparso :D

Mah, è molto strano...

si ho riguardato il tuo post e non c'è nulla, cosa volevi dire?

41
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
silena ha scritto:
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:
silena ha scritto:
-William- ha scritto:Ho smesso di leggere da quando -poco tempo fa- ho iniziato a scrivere improvvisamente. Comunque stavo (sto?) leggendo il primo volume degli scritti di J. Lacan.

Anch'io smetterei di leggere per un po' se mi misurassi con Lacan... Quale libro state leggendo? - Pagina 2 73990920
Lacan lo avevo già letto qualche anno fa, lo stavo riprendendo in mano quando mi è venuto da scrivere inaspettatamente, tanto che mi sorprende sempre pensare che ho scritto. Da allora non ho più smesso e non so perché ma non mi viene nemmeno più da leggere.

Racconta, cosa scrivi?

Ho scritto un romanzo. Per metà è autobiografico, nel senso che ho tratto spunto da cose vere che mi riguardano, per metà è fantastico. Parla del desiderio.





Ti avevo scritto (ma poi il messaggio è scomparso) che avresti potuto indicarci il titolo del tuo parto e l’edizione, che ne dici?
In realtà il discorso era più lungo... Quale libro state leggendo? - Pagina 2 73990920

42
-William-
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
lo ho appena finito e devo mandarlo alle case editrici.Non è facile pubblicare, anzi, credo sia impossibile in una grande casa, meglio in una piccola che ti da un po' di spazio e poi eventualmente provare su una grande. Il titolo comunque è "L'indicibile", ma anche qui, venisse pubblicato, sarebbe la casa editrice a titolarlo come vuole.

43
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

@ William

Ti auguro di trovare la casa editrice che fa per te! party

44
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Un libro che consiglio a Zazà: “Cosa pensano gli uomini oltre al sesso?”

In un libro bianco la psiche maschile

Un libro che racchiude il fondamento del pensiero fisso di ogni uomo. Un pallone da calcio? L’auto nuova o le curve mozzafiato dell’amante proibita? Niente di tutto ciò. Il volume in questione è diventato il bestseller su Amazon in Gran Bretagna e si intitola “Cosa pensano gli uomini oltre al sesso”. Basta sfogliarlo per capire il segreto del volume: duecento pagine vuote. Il nulla, oltre al sesso nient’altro che sesso.
L’idea non è di un qualsiasi gruppo di femministe rabbiose, bensì di Sheridan Simove, uno “scrittore” di 39 anni laureato a Oxford. Ma che senso ha acquistare un libro dalle pagine bianche? Gli studenti britannici ne hanno fatto un inseparabile blocco per gli appunti e così, oltre alla sesso mania del genere maschile, si potranno aggiungere gli appunti scolastici. Un successo che nemmeno l’autore si aspettava, eppure nel Regno Unito il libro bianco di Simove è un vero e proprio fenomeno di costume.
“Questo libro è il risultato di 39 anni di ricerche e pratiche condotte sul soggetto in questione (l’autore ndr ) – spiega Simove – Dopo tanti anni di studio ho realizzato che non posso pensare ad altro al di fuori dal sesso. E’ una cosa scioccante, così ho pensato che il mondo doveva essere informato di ciò”. Quindi come fare? Semplice, stampare un libro contenente 200 pagine vuote.
Fonte tgcom.it

45
-William-
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
silena ha scritto:
@ William

Ti auguro di trovare la casa editrice che fa per te! party
ti ringrazio! Sto spedendo, vedremo tra sei mesi;)

46
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
silena ha scritto:
Un libro che consiglio a Zazà: “Cosa pensano gli uomini oltre al sesso?”

In un libro bianco la psiche maschile

Un libro che racchiude il fondamento del pensiero fisso di ogni uomo. Un pallone da calcio? L’auto nuova o le curve mozzafiato dell’amante proibita? Niente di tutto ciò. Il volume in questione è diventato il bestseller su Amazon in Gran Bretagna e si intitola “Cosa pensano gli uomini oltre al sesso”. Basta sfogliarlo per capire il segreto del volume: duecento pagine vuote. Il nulla, oltre al sesso nient’altro che sesso.
L’idea non è di un qualsiasi gruppo di femministe rabbiose, bensì di Sheridan Simove, uno “scrittore” di 39 anni laureato a Oxford. Ma che senso ha acquistare un libro dalle pagine bianche? Gli studenti britannici ne hanno fatto un inseparabile blocco per gli appunti e così, oltre alla sesso mania del genere maschile, si potranno aggiungere gli appunti scolastici. Un successo che nemmeno l’autore si aspettava, eppure nel Regno Unito il libro bianco di Simove è un vero e proprio fenomeno di costume.
“Questo libro è il risultato di 39 anni di ricerche e pratiche condotte sul soggetto in questione (l’autore ndr ) – spiega Simove – Dopo tanti anni di studio ho realizzato che non posso pensare ad altro al di fuori dal sesso. E’ una cosa scioccante, così ho pensato che il mondo doveva essere informato di ciò”. Quindi come fare? Semplice, stampare un libro contenente 200 pagine vuote.
Fonte tgcom.it

se quel libro va bene anche per fare i filtrini per le canne, lo compro subito.
E poi potrò pure dire di aver letto un libro in lingua inglese...

47
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mi rileggo Storia straordinaria di Peter Schlemihl

48
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
se quel libro va bene anche per fare i filtrini per le canne, lo compro subito.
E poi potrò pure dire di aver letto un libro in lingua inglese...[/quote]

rotolarsi dal ridere Certo che puoi sostenerlo, basta il titolo!

49
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:Mi rileggo Storia straordinaria di Peter Schlemihl

Stasera sono pigra: so di averlo letto da adolescente, ma rammento pochissimo e non mi va di googlare. Ci posterai una minirecensione?

50
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Parla di un tale Peter Schlemihl che vende la propria ombra al diavolo
in cambio di una borsa piena di ricchezze inesauribili.
La perdita dell'ombra, apparentemente cosa da poco, finirà con l'emarginarlo
e ridurlo in solitudine.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 21]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.