Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Quale libro state leggendo?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 21]

51
Des Esseintes
Des Esseintes
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
L'identita', di Kundera.

Nel frattempo ho messo da parte anche le Consolazioni di Seneca, appena possibile mi tuffero' anche in quel libro.

52
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Des Esseintes ha scritto:le Consolazioni di Seneca

Le portai all'esame di Lingua e letteratura latina all'uni., insieme
alle Lettere a Lucilio commosso .
La consolazione a Marcia è un testo bellissimo.

53
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Vita e destino di Vassilij Grossman. E' un tomone di oltre 1000 pagine e l'ho appena iniziato. Viterrò informati.

54
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lo avrà finito quando avrò l'età di Matusalemme e mi saranno cresciute le ragnatele. Quale libro state leggendo? - Pagina 3 2504199820

P.S. Ma lei, signora, legge ogni tanto qualcosa che non sia stato scritto da un comunista? scratch Così...giusto per cambiare ogni tanto Quale libro state leggendo? - Pagina 3 2504199820

55
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
xmanx ha scritto:
Ma lei, signora, legge ogni tanto qualcosa che non sia stato scritto da un comunista?

Veramente il KGB sequestrò il manoscritto originale ed il libro rischiò di non essere mai pubblicato.

56
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
silena ha scritto:
xmanx ha scritto:
Ma lei, signora, legge ogni tanto qualcosa che non sia stato scritto da un comunista?

Veramente il KGB sequestrò il manoscritto originale ed il libro rischiò di non essere mai pubblicato.


Ma lei, signora Silena, dà ancora retta alle fesserie di Tafazzi?

A lei consiglio "Le ho mai raccontato del vento del nord" di Daniel Glattauer, edito dai comunisti della Feltrinelli.

57
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Di solito non leggo gli irrecuperabili, ma questa volta si è intrufolato in un mio thread.

Di Glattauer ho già letto anzi, divorato in un giorno, La settima onda che è la prosecuzione del libro che mi ha indicato. Si tratta di una versione moderna del romanzo rosa ed anche epistolare, dato che è composto da mail. Insomma, un libro che potremmo comporre tranquillamente io e lei, combinando e perfezionando oculatamente le mail che riceviamo e scriviamo. Quale libro state leggendo? - Pagina 3 2504199820

58
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
silena ha scritto:

Di solito non leggo gli irrecuperabili, ma questa volta si è intrufolato in un mio thread.

Di Glattauer ho già letto anzi, divorato in un giorno, La settima onda che è la prosecuzione del libro che mi ha indicato. Si tratta di una versione moderna del romanzo rosa ed anche epistolare, dato che è composto da mail. Insomma, un libro che potremmo comporre tranquillamente io e lei, combinando e perfezionando oculatamente le mail che riceviamo e scriviamo. Quale libro state leggendo? - Pagina 3 750739

Gliel'ho consigliato proprio per questo... Quale libro state leggendo? - Pagina 3 827538

(non è vero: l'ho trovato tenerissimo in più punti)

59
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
"Ikone und Bilderzahlung in der venezianischen Malerei" Hans Belting

60
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
silena ha scritto:

Di solito non leggo gli irrecuperabili, ma questa volta si è intrufolato in un mio thread.

Di Glattauer ho già letto anzi, divorato in un giorno, La settima onda che è la prosecuzione del libro che mi ha indicato. Si tratta di una versione moderna del romanzo rosa ed anche epistolare, dato che è composto da mail. Insomma, un libro che potremmo comporre tranquillamente io e lei, combinando e perfezionando oculatamente le mail che riceviamo e scriviamo. Quale libro state leggendo? - Pagina 3 750739

Gliel'ho consigliato proprio per questo... Quale libro state leggendo? - Pagina 3 827538

(non è vero: l'ho trovato tenerissimo in più punti)


Allora, ci mettiamo al lavoro? Sorriso Scemo

61
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Herr Gespenst ha scritto:"Ikone und Bilderzahlung in der venezianischen Malerei" Hans Belting

Anche a me piace molto la pittura veneziana: da che secolo in poi e sino a quando?

62
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
silena ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
silena ha scritto:

Di solito non leggo gli irrecuperabili, ma questa volta si è intrufolato in un mio thread.

Di Glattauer ho già letto anzi, divorato in un giorno, La settima onda che è la prosecuzione del libro che mi ha indicato. Si tratta di una versione moderna del romanzo rosa ed anche epistolare, dato che è composto da mail. Insomma, un libro che potremmo comporre tranquillamente io e lei, combinando e perfezionando oculatamente le mail che riceviamo e scriviamo. Quale libro state leggendo? - Pagina 3 750739

Gliel'ho consigliato proprio per questo... Quale libro state leggendo? - Pagina 3 827538

(non è vero: l'ho trovato tenerissimo in più punti)


Allora, ci mettiamo al lavoro? Quale libro state leggendo? - Pagina 3 700819

Pronti! Son già qui con la cazzuola!

63
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Se pubblicate le mie mail (o i miei mp) bavose ed appassionate voglio una percentuale!

64
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:Se pubblicate le mie mail (o i miei mp) bavose ed appassionate voglio una percentuale!

Mavalà. Non me ne ha mai scritta una! Quale libro state leggendo? - Pagina 3 580785

65
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:Se pubblicate le mie mail (o i miei mp) bavose ed appassionate voglio una percentuale!

Quanto?

66
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto:Se pubblicate le mie mail (o i miei mp) bavose ed appassionate voglio una percentuale!

Mavalà. Non me ne ha mai scritta una! Quale libro state leggendo? - Pagina 3 580785
ecco, è in queste cose che si vede una gentildonna: non mettere alla gogna i suoi spasimanti.
La ringrazio per la discrezione, signora.
Ma questo mi spinge a scriverle mp ancora più appassionati... l'ho avvertita.

67
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
silena ha scritto:
Zadig ha scritto:Se pubblicate le mie mail (o i miei mp) bavose ed appassionate voglio una percentuale!

Quanto?
se sei bona in natura, sennò in soldi.
Poi quantifichiamo, intanto pubblicate.

68
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
silena ha scritto:
Herr Gespenst ha scritto:"Ikone und Bilderzahlung in der venezianischen Malerei" Hans Belting

Anche a me piace molto la pittura veneziana: da che secolo in poi e sino a quando?

l'ho appena trovato, ma parla non solo dell'arte veneta ma anche di quella bizantina, il periodo è quello dal XII secolo alla fine del 500 circa.

69
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Herr Gespenst ha scritto:
silena ha scritto:
Herr Gespenst ha scritto:"Ikone und Bilderzahlung in der venezianischen Malerei" Hans Belting

Anche a me piace molto la pittura veneziana: da che secolo in poi e sino a quando?

l'ho appena trovato, ma parla non solo dell'arte veneta ma anche di quella bizantina, il periodo è quello dal XII secolo alla fine del 500 circa.

Interessante, ma mancano i miei ammmmori: Tiepolo, Canaletto, Guardi.
Ci dirai di più dopo averlo letto, va bene?

70
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
silena ha scritto:
xmanx ha scritto:
Ma lei, signora, legge ogni tanto qualcosa che non sia stato scritto da un comunista?

Veramente il KGB sequestrò il manoscritto originale ed il libro rischiò di non essere mai pubblicato.


Non si può nemmeno fare una battuta. pietra
Siete solo chiacchiere e distintivo Quale libro state leggendo? - Pagina 3 2504199820 Vabbè tornerò a immergermi nel mio libro: Pollicino. E' pure illustrato, così lo capisco meglio.

71
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
xmanx ha scritto:
silena ha scritto:
xmanx ha scritto:
Ma lei, signora, legge ogni tanto qualcosa che non sia stato scritto da un comunista?

Veramente il KGB sequestrò il manoscritto originale ed il libro rischiò di non essere mai pubblicato.


Non si può nemmeno fare una battuta. pietra
Siete solo chiacchiere e distintivo Quale libro state leggendo? - Pagina 3 2504199820 Vabbè tornerò a immergermi nel mio libro: Pollicino. E' pure illustrato, così lo capisco meglio.

Potresti leggere le Fiabe italiane raccolte a cura del comunista Calvino. Non so però se esiste un’edizione illustrata. rotolarsi dal ridere

72
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Per tutti, per chi crede e per chi non crede più alla capacità della poesia di esprimere l’ineffabile.

73
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il nostro comune amico - Dickens

74
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E’ un autore che adoravo, sebbene non abbia letto questo libro in particolare, ma solo quattro o cinque suoi, a partire dal Circolo Pickwick, una chicca. :§§:

75
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lui e mark twain sono fra i miei preferiti di sempre commosso

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 21]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.