Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Scrivo perché

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1
Finalitario
Finalitario
Viandante Residente
Viandante Residente
Perché sono stato invitato in questo forum. E solo per questo motivo pubblico un ultimo post. Non è possibile soggiornare (mi riferisco alla persona che mi ha invitato) in un luogo dove regnano compromessi e ingiustizie. Declino quindi l'invito e suggerisco di risolvere prima i problemi che già ci sono in questo forum e poi eventualmente di invitare altri.

2
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
nella vita regnano compromessi e ingiustizie, così il forum che è uno specchio mostra parte delle ingiustizie e dei compromessi che tutti i giorni si attuano: ti autoescludi anche dalla vita? Comunque, penso che non perdiamo gran chè ed inviterei chi ti ha invitato a pensarci prima di invitare persone così giuste e rette Scrivo perché 700819

3
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ma che bello, un altro piagnisteo di Finalitario!
Questo, poi, è prezioso perchè pasquale.

Big, io e te siamo nella lista ignorati, non ci legge... inutile che gli fai capire quanto sia idiota.

4
Shushan
Shushan
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
scusate se mi permetto...pure io sono stata invitata qui...ma certe volte rimango basita come altri utenti possano dare dell'idiota o altre parole a persone che nemmeno conoscono...il forum dovrebbe essere liberà di scambio tranquillo, non un posto dove sfogarsi con mille offese. Non ho mai detto nulla ma vedo che qui le parolacce sono frequenti..e pure le offese personali.

5
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cara shushan, io non ho offeso finalitario per cui potrei anche fregarmene, ma visto che secondo lui l'ho offeso o non mi avrebbe messo fra gli ignorati (o sì?) vorrei tentare una risposta seria: hai sicuramente ragione.

non bisognerebbe offendere gli altri e il forum dovrebbe essere un luogo dove ci si scambiano pensieri in libertà pacifica, ma è così solo nelle fiabe, in realtà non è così.

Poi chi da dell'idiota in faccia è in inferiorità rispetto a tutti coloro che danno dell'imbecille con proprietà di linguaggio metafore ed arzigogoli così che tu ti trovi ad essere invitato ad andare a fare in culo e magari li ringrazi perchè ipocritamente l'hanno nascosto dietro ampollosi paroloni.

Sul libero e pacifico poi ci sarebbe molto da dire, se un forum non ha moderazione diventa un ricettacolo di troll, se ne ha troppa diventa il regno del perbenismo ipocrita, quindi bisogna attuare una mediazione, un compromesso che è quello che ha portato finalitario a lasciare il forum, lui si è incazzato con chi l'ha giustamente bannato ed ha messo fra gli ignorati tutti coloro che avevano idee diverse dalle sue e le avevano espresse liberamente...quindi sai, forse hai colto la palla al balzo per dire una cosa che in generale ti urta, ed è giusto, sai a me quanto mi urtano i saccenti pomposi sotutto io che infestano questo forum? Ma non è che se nessuno da più dell'idiota all'altro, spariscano gli idioti...Scrivo perché 753681

6
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:cara shushan, io non ho offeso finalitario per cui potrei anche fregarmene, ma visto che secondo lui l'ho offeso o non mi avrebbe messo fra gli ignorati (o sì?) vorrei tentare una risposta seria: hai sicuramente ragione.

non bisognerebbe offendere gli altri e il forum dovrebbe essere un luogo dove ci si scambiano pensieri in libertà pacifica, ma è così solo nelle fiabe, in realtà non è così.

Poi chi da dell'idiota in faccia è in inferiorità rispetto a tutti coloro che danno dell'imbecille con proprietà di linguaggio metafore ed arzigogoli così che tu ti trovi ad essere invitato ad andare a fare in culo e magari li ringrazi perchè ipocritamente l'hanno nascosto dietro ampollosi paroloni.

Sul libero e pacifico poi ci sarebbe molto da dire, se un forum non ha moderazione diventa un ricettacolo di troll, se ne ha troppa diventa il regno del perbenismo ipocrita, quindi bisogna attuare una mediazione, un compromesso che è quello che ha portato finalitario a lasciare il forum, lui si è incazzato con chi l'ha giustamente bannato ed ha messo fra gli ignorati tutti coloro che avevano idee diverse dalle sue e le avevano espresse liberamente...quindi sai, forse hai colto la palla al balzo per dire una cosa che in generale ti urta, ed è giusto, sai a me quanto mi urtano i saccenti pomposi sotutto io che infestano questo forum? Ma non è che se nessuno da più dell'idiota all'altro, spariscano gli idioti...Scrivo perché 753681
neanche io ricordo di aver offeso Finalitario, ma ho notato anche io che non accetta pareri discordi dal suo. E questo la dice lunga.
Poi trovo patetico questo ulteriore post in cui dice di voler lasciare il forum: lo trovo un piagnisteo che serve ad implorarlo di restare.
Ma magari sono io un malpensante...

7
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
a me non dava nessun fastidio ma credo sia veramente questione di gusti ed inclinazioni personali
... le boiate non mi turbano ma rimango schifato da quelli che io sono grande tu sei piccolo io sono intelligente tu sei stupido io sono illuminato tu sei oscuro io ce l'ho lungo e tu ce l'hai piccolo

8
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
euvitt ha scritto:io ce l'ho lungo e tu ce l'hai piccolo
povero zazà sempre a mettere il dito nella piaga...

9
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Don Chisciotte 83 ha scritto:
euvitt ha scritto:io ce l'ho lungo e tu ce l'hai piccolo
povero zazà sempre a mettere il dito nella piaga...
cattivo di un euvitt... mi ha mortalmente offeso nella mia dignità di minidotato.
Credo lo metterò in ignore list, poi scriverò un post patetico di lamentele e poi uno ancora più patetico dicendo che mollerò il forum perchè simili offese non vengono punite e si fanno iniquità.
Oh.

10
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Shushan, la tua è una visione di questo forum in cui, sinceramente, non mi ritrovo. Nel senso che non mi pare che quin piovano insulti e grondino improperi come se nulla fosse e, anzi, ho sempre rilevato una moderazione precisa e puntuale quando qualche discussione si infiammava un po' troppo, uscendo dal "seminato contenutistico" per scadere nell'insulto volgarotto.

Posso capire se ciò a cui alludi sono dei forti scontri, talvolta violenti ma pur sempre latori di contenuti, tra gli utenti. Questo sì, qui è frequente e lo trovo anche del tutto positivo. Chiamare gratuitamente "coglione" un utente o compilare un post pieno di niente se non bile e rabbia, siamo d'accordo che siano comportamenti controproducenti. Ma scontrarsi sul merito e sui contenuti di una discussione, anche con fervore, anche tirando fuori le unghie e i denti (e, perché no, del sano cinismo) mi sembra che possa solo portare più in profondità un confronto, con un vantaggio -in termini di arricchimento- per tutti. E se poi qualcuno si deve "leccare le ferite", amen, non finirà il mondo per questo.

É vero pure, tra l'altro, che quando si pubblica qualcosa su un "forum di discussione", la si espone all'essere analizzata, criticata, discussa appunto, da tutta l'utenza. Questa discussione può andare in direzioni che l'autore non si aspettava né prevedeva minimamente, può rivelare realtà e punti di vista del tutto contrari alle aspettative di chi ha scritto inizialmente. Diamine, è questo il "bello" (nonché, la ragion d'essere, di un "forum di discussione").

Chiaramente, stanti queste premesse, è ovvio che se appare un utente che apre thread con post di due righe in cui pone una domanda e, fatto questo, si intestardisce sul ripetere la stessa, identica, domanda finché non ottiene la risposta che vuole sentire o se un altro inizia dei thread senza il minimo contenuto o se un altro ancora contribuisce con posizioni in cui si dichiara favorevole all'eugenetica o alla pedofilia, questi utenti si espongono al rischio che gli vengano fatte notare le falle dei loro ragionamenti, l'inconsistenza o la faziosità degli argomenti o le molte problematiche etiche (ed eventualmente giuridiche) connesse alla loro posizione.

11
Shushan
Shushan
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sick boy...certo si può discutere, io stessa l'ho passata, perchè come ho detto in altro topic sono admin e mi sono dovuta scontrare con "una testa calda"..diciamo...però mai permetterei di dare dell'"idiota" a un altro utente...qui sopra è scritto, Finalitario è stato chiamato "idiota". Non mi sembra gradevole dare dei giudizi su persone..che non si conoscono...questo è un mondo virtuale e noi non sappiamo chi sta dietro a un pc. Come dice Euvitt...nemmeno a me Finalitario dispiaceva, anzi gli avevo pure esposto un mio punto di vista sulla sua presentazione che poi ha capito..perchè..basta parlarsi senza usare parole come "idiota". Chi lo dice allora pecca di superiorità, se parliamo di persone che peccano di superiorità...allora dare appellattivi a delle persone senza conoscerli è peccare di superiorità.

12
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
L'ho definito io idiota, e lo confermo: chi si pone in un forum con tutta quella boria, sueriorità e saccenza lo definisco così.
Ma vorrei chiederti una cosa: secondo te definire "cazzone" uno o più utenti è più o meno lieve che "idiota"?

13
Shushan
Shushan
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Zadig ha scritto:L'ho definito io idiota, e lo confermo: chi si pone in un forum con tutta quella boria, sueriorità e saccenza lo definisco così.
Ma vorrei chiederti una cosa: secondo te definire "cazzone" uno o più utenti è più o meno lieve che "idiota"?

non era quello il termine giusto Zadig, ha usato un altro termine...che significa uno che dice cose non vere, o si perde in futilità.
Ma mi chiedo anche perchè lui abbia deciso di volere mettere "ignore" solo a certi utenti e non a tutti, si vede che a monte ci stava qualche screzio...magari sarebbe bello anche che si discutessero per via private, onde evitare di leggere una lista e sproloquio di parolacce...premetto non sono una puritana. Ma quando entro in un forum vorrei leggere argomenti in tranquillità, e parlarne serenamente, senza dover leggere discussioni. Questo è una...mia umile opinione, che vale poco forse come nuova arrivata.

14
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Nuovo utente, vecchio utente... giudizi su persone che non si conoscono...
Come puoi pensare che valga...l'anzianità di servizio? Che cazzata è?
Quante fesserie se consideriamo che tutto questo è un mondo virtuale, dove si da del "tu" a tutti, dove non conta l'età, il ceto sociale o altro.
Dai troppa importanza a certe etichette che valgono principalmente nel mondo reale.

E dire che sei admin di un forum, quindi non una approdata in questo mondo da poco.
Non so cosa hai incontrato fino ad ora, ma io in mezzo a poca gente normale ho visto bugiardi, mitomani, sboroni. E tanti, tanti falsi perbenisti, tanti falsi duri e puri, tanti ipocriti buonisti.

Ti immedesimi troppo in questo mondo dimenticando che, principalmente, è un gioco, un passatempo in cui le parole hanno ancora meno peso che nella vita di tutti i giorni.

Prova a pensarci: tu, in tutta sincerità, hai mai incontrato nel reale così tanta gente superlativamente perfetta, senza macchia e senza paura? Qui sembriamo tutti perfetti, ma come mai nel mondo reale 'sta gente non c'è?

Pensala come vuoi, quello che dovevo dirti l'ho detto.

Ps: puppa.

15
Shushan
Shushan
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Nel mondo ci sono persone di una cattiveria pura...sicuramente, sai quanti ne conosco....guarda io ne ho visto di persone nel mio forum, di tutti i tipi...non sono cosi sprovveduta da pensare che le persone nel virtuale siano tutte per bene...sapessi quanti pericolosi ce ne stanno...però ho una idea...che dietro un monitor ci stia una "persona" non un automa. Non do etichette, solo che ne mondo di internet...esiste qualcosa che si chiama, se non lo sapessi, "netiquette".

e pure io ho detto ciò che dovevo dire.

16
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vedo ora che ti descrivi "animo nobile".
Da sola, e questo la dice lunga.

Ho sprecato parole, che coglione sono.

PS: è infrangere la netiquette pure sparando panzane, assurgendosi ad esseri perfetti et similia.
Comunque sticazzi.

17
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Finalitario ha semplicemente commesso un errore certamente in buona fede: il credere che buona parte del forum sia costituito da soggetti scriventi, persuasi di dire "qualcosa" a "qualcuno". Ignorando che chi dice "io ci sono, io dico questo" è coglione due volte, primo perchè si ritiene io, secondo perchè è convinto di dire, ed è coglione una terza volta perchè è convinto di dire quel che pensa, perchè crede che quel che pensa non siano significanti ma siano significati, e che dipendano da lui. La persuasione di essere dei dicenti e non dei "detti", degli sfiati d'altro e d'altrove accidentalmente agglutinati in conformazioni caleidoscopiche casuali convenzionalmente chiamate Tizio, Caio o Sempronio origina l'equivoco dell'offesa, delle valutazioni, dei commenti, dei litigi etc. etc. Quando la semplice consapevolezza che il discorso non è nell'essere parlante ma viceversa aprirebbe alla liberatoria esperienza che "proprio io che sto parlando, esattamente per questo non sono io".

18
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...se ne va un saccone di pelle pieno di aria calda e subito ne subentra un altro! Fantastico, siamo sempre riforniti di aria calda!Scrivo perché 700819

19
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Faccio la rompi palle amen.
Qualcuno dovrà pur farlo.

Facciamo che ognuno si comporta come crede in libertà?
Tanto difficile?


Good night every body Scrivo perché 197141250

20
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:

Facciamo che ognuno si comporta come crede in libertà?
Tanto difficile?


Non mi piacciono i post evviva-abbasso ma qui un inchino ci vuole. Vedo tanto attaccamento a ciò che si scrive come se fosse una parte del nostro corpo ad essere data in pasto agli altri KleanaStupore e dunque da difendere con le unghie e con i denti! Sarà una questione di aspettative, o di feedback disattesi, non lo so e non capisco; sarà che quello che sono gli altri, anche se qualche volta mi urta, appartiene appunto a loro e non mi scalfisce; sarà che la fetta maggiore di piacere nello scrivere la trovo appunto nell'atto stesso di farlo; sarà che anche se nessuno mi fila non mi strappo i capelli; sarà quel che è e che sarà, ma che ognuno sia come vuole rotolarsi dal ridere

21
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
Coraline ha scritto:
NinfaEco ha scritto:

Facciamo che ognuno si comporta come crede in libertà?
Tanto difficile?


Non mi piacciono i post evviva-abbasso ma qui un inchino ci vuole. Vedo tanto attaccamento a ciò che si scrive come se fosse una parte del nostro corpo ad essere data in pasto agli altri KleanaStupore e dunque da difendere con le unghie e con i denti! Sarà una questione di aspettative, o di feedback disattesi, non lo so e non capisco; sarà che quello che sono gli altri, anche se qualche volta mi urta, appartiene appunto a loro e non mi scalfisce; sarà che la fetta maggiore di piacere nello scrivere la trovo appunto nell'atto stesso di farlo; sarà che anche se nessuno mi fila non mi strappo i capelli; sarà quel che è e che sarà, ma che ognuno sia come vuole rotolarsi dal ridere

alé
party

22
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Coraline ha scritto:
NinfaEco ha scritto:

Facciamo che ognuno si comporta come crede in libertà?
Tanto difficile?


Non mi piacciono i post evviva-abbasso ma qui un inchino ci vuole. Vedo tanto attaccamento a ciò che si scrive come se fosse una parte del nostro corpo ad essere data in pasto agli altri KleanaStupore e dunque da difendere con le unghie e con i denti! Sarà una questione di aspettative, o di feedback disattesi, non lo so e non capisco; sarà che quello che sono gli altri, anche se qualche volta mi urta, appartiene appunto a loro e non mi scalfisce; sarà che la fetta maggiore di piacere nello scrivere la trovo appunto nell'atto stesso di farlo; sarà che anche se nessuno mi fila non mi strappo i capelli; sarà quel che è e che sarà, ma che ognuno sia come vuole rotolarsi dal ridere
mi sembra che vi riferiate a Deficitario, perchè lui è uno di quelli che la vede nel modo che criticate.

23
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...non fare così zazzà: erano riuscite, maestre di diplomazia a prendere parte senza passare dal torto, così tu scopri gli altarini!Scrivo perché 753681 Scrivo perché 753681

24
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:...non fare così zazzà: erano riuscite, maestre di diplomazia a prendere parte senza passare dal torto, così tu scopri gli altarini!Scrivo perché 753681 Scrivo perché 753681

io non li ho interpretati come voi.... ma sbaglierò io scratch

25
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:...non fare così zazzà: erano riuscite, maestre di diplomazia a prendere parte senza passare dal torto, così tu scopri gli altarini!Scrivo perché 753681 Scrivo perché 753681
era per andare incontro a Deficitario che (nomen omen) magari non l'avrebbe capito! Sorriso Scemo

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.