Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ex-Redazione del Corriere della Pera

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 22]

201
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

"A ben guardare", magari?
Oppure.. così al volo...

PUNTO E VIRGOLA
DI PROFILO
COSA C'E' DIETRO (allusivo)
TAGLIATO A FETTINE
UNO SGUARDO DAL PONTE
PUNTO E A CAPO
AL MICROSCOPIO
CONTROLUCE
DIRITTO E ROVESCIO...
RAGGI X
ECOGRAFIA (con riferimento alla Valle dell'Eco)
LA VALLE DELL'EGO
LASER
TORNASOLE
POMODORI VERDI FRITTI
DUE GOCCE DI COLLIRIO



ECC...

202
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
marimba ha scritto:*

"A ben guardare", magari?
Oppure.. così al volo...

PUNTO E VIRGOLA
DI PROFILO
COSA C'E' DIETRO (allusivo)
TAGLIATO A FETTINE
UNO SGUARDO DAL PONTE
PUNTO E A CAPO
AL MICROSCOPIO
CONTROLUCE
DIRITTO E ROVESCIO...
RAGGI X
ECOGRAFIA (con riferimento alla Valle dell'Eco)
LA VALLE DELL'EGO
LASER
TORNASOLE
POMODORI VERDI FRITTI
DUE GOCCE DI COLLIRIO



ECC...

cioè in 6 minuti hai tirato fuori tutte queste idee? o.O

203
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
[quote="Don Chisciotte 83"]
marimba ha scritto:cioè in 6 minuti hai tirato fuori tutte queste idee? o.O
Beh... è l'uso del "pensiero laterale", quello che possiede anche sabotage e che me l'ha fatto apprezzare. Tu ad esempio sei invece un esperto del "pensiero frontale"... BeautyfulSuina

204
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
[quote="Don Chisciotte 83"]
marimba ha scritto:cioè in 6 minuti hai tirato fuori tutte queste idee? o.O
Beh... No, di meno... Devi toglierci il tempo per scriverle... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 9 73990920 E' l'uso del "pensiero laterale", quello che possiede anche sabotage e che me l'ha fatto apprezzare. Tu ad esempio sei invece un esperto del "pensiero frontale"... BeautyfulSuina
Visto che tanto non ci legge nessuno, so fare anche di peggio. Una volta ho sfidato un'amica, lei mi ha fornito un tema, ed io in mezz'ora le ho sparato fuori un canto dantesco a endecasillabi incatenati su quell'argomento... Ora però sono fuori esercizio sadness

205
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
[quote="marimba"]
Don Chisciotte 83 ha scritto:
marimba ha scritto:cioè in 6 minuti hai tirato fuori tutte queste idee? o.O
Beh... No, di meno... Devi toglierci il tempo per scriverle... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 9 73990920 E' l'uso del "pensiero laterale", quello che possiede anche sabotage e che me l'ha fatto apprezzare. Tu ad esempio sei invece un esperto del "pensiero frontale"... BeautyfulSuina
Visto che tanto non ci legge nessuno, so fare anche di peggio. Una volta ho sfidato un'amica, lei mi ha fornito un tema, ed io in mezz'ora le ho sparato fuori un canto dantesco a endecasillabi incatenati su quell'argomento... Ora però sono fuori esercizio sadness

complimenti! :)

Il pensiero frontale è questo testata contro il mu ?

206
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Quella non è che una fatal testata
che tu t'appioppi a fini d'espiazione
in altro modo, direi capocciata

che qualcuno s'impone al capoccione
altra è invero la mia idea sul punto
comprender qui bisogna l'accezione

di cosa penso ti farò riassunto
pensiero lateral è ciò che spinge
chi riflette altresì col cuor compunto

al fine che la mente a sè dipinge
vision della realtà difforme e strana
con color che al sole non si stinge.

207
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Pensier frontale è invece ciò che vede
con energia e spesso con acume
ciò che si avanza con ben fermo piede

occorre aver dell'intelletto il lume
al proprio fiero ardire tener fede
questo la mia favella ti riassume.



208
sabotage
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Oh, devo dirvi una cosa: non sono capace di fare niente.
Non riesco a mettere il logo nella firma.

Marimba, mi piace "Ecografia".

209
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
sabotage ha scritto:Oh, devo dirvi una cosa: non sono capace di fare niente.
Non riesco a mettere il logo nella firma.

Marimba, mi piace "Ecografia".
Ecografia aggiudicato. Metterei però anche un sottotitolo, visto che il titolo è corto. Tipo "riflessioni di un viandante". Oppure "pensieri in controluce", o simili.

Per la firma, dei andare sul tuo profilo cliccando "profilo" in alto a destra. Poi vai in "firma". Lì copi quello che vedi qui sotto ma nella finestra di "quote" di questo messaggio.

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 9 Loghinocorperagk1
oppure, se non si capisce, copia la seguente riga aggiungendo la parentesina quadra aperta in cima e chiusa in fondo. Poi salva.
img]https://2img.net/r/ihimizer/img242/18/loghinocorperagk1.jpg[/img

210
sabotage
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
marimba ha scritto:
sabotage ha scritto:Oh, devo dirvi una cosa: non sono capace di fare niente.
Non riesco a mettere il logo nella firma.

Marimba, mi piace "Ecografia".
Ecografia aggiudicato. Metterei però anche un sottotitolo, visto che il titolo è corto. Tipo "riflessioni di un viandante". Oppure "pensieri in controluce", o simili.

Per la firma, dei andare sul tuo profilo cliccando "profilo" in alto a destra. Poi vai in "firma". Lì copi quello che vedi qui sotto ma nella finestra di "quote" di questo messaggio.

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 9 Loghinocorperagk1
oppure, se non si capisce, copia la seguente riga aggiungendo la parentesina quadra aperta in cima e chiusa in fondo. Poi salva.
img]https://2img.net/r/ihimizer/img242/18/loghinocorperagk1.jpg[/img


Grazie.
Non voglio illudervi, ma penso di essere riuscita a sistemare la firma.
"Commenti sul dato per scontato". Questo mi piacerebbe come sottotitolo.

211
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
sabotage ha scritto:
marimba ha scritto:
sabotage ha scritto:Oh, devo dirvi una cosa: non sono capace di fare niente.
Non riesco a mettere il logo nella firma.

Marimba, mi piace "Ecografia".
Ecografia aggiudicato. Metterei però anche un sottotitolo, visto che il titolo è corto. Tipo "riflessioni di un viandante". Oppure "pensieri in controluce", o simili.

Per la firma, dei andare sul tuo profilo cliccando "profilo" in alto a destra. Poi vai in "firma". Lì copi quello che vedi qui sotto ma nella finestra di "quote" di questo messaggio.

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 9 Loghinocorperagk1
oppure, se non si capisce, copia la seguente riga aggiungendo la parentesina quadra aperta in cima e chiusa in fondo. Poi salva.
img]https://2img.net/r/ihimizer/img242/18/loghinocorperagk1.jpg[/img


Grazie.
Non voglio illudervi, ma penso di essere riuscita a sistemare la firma.
"Commenti sul dato per scontato". Questo mi piacerebbe come sottotitolo.

No, ancora non va bene. Devi scrivere questo:

Codice:
[url=http://www.lavalledelleco.net/il-corriere-della-valle-f38/il-corriere-della-pera-t989.htm][img]http://img242.imageshack.us/img242/18/loghinocorperagk1.jpg[/img][/url]

;)

212
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
sabotage ha scritto:Grazie.
Non voglio illudervi, ma penso di essere riuscita a sistemare la firma.
"Commenti sul dato per scontato". Questo mi piacerebbe come sottotitolo.
Per il loghino cerca di fare come dice Don. Ma se non ci riesci, lascia pure così. Non sei l'unico redattore ad avere il loghino non linkato...

Per il sottotitolo dissento, ma solo per non restringere troppo il tuo campo d'intervento, che ora è fraintendimenti ma domani potrebbe cambiare. Mentre una testata, come un diamante, è per sempre...
Trova un altro sottotitolo o spulcia fra quelli che ho proposto come titoli.

213
sabotage
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Ecografia.
Il punto di svista della Valle.

Che te ne pare, Marimba?
Il punto di svista non coincide con il fraintendimento, quindi permette un più esteso raggio d'azione.

214
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 9 Testil10

Ecco la testata. Fanne buon uso. Io sono in vacanza, ma se vuoi sai dove trovarmi. BeautyfulSuina

215
sabotage
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
marimba ha scritto:Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 9 Testil10

Ecco la testata. Fanne buon uso. Io sono in vacanza, ma se vuoi sai dove trovarmi. BeautyfulSuina

Grazie bellezza.
Ne abuserò, sallo.

216
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
CORRIERE DELLA PERA - LE NOVITA'

Prendeteti un bel respiro, sedetevi comodi, poi leggete.

Come avevo preannunciato, il nostro sedicente periodico, curato tuttavia quotidianamente con amore dai diversi redattori, è stato oggetto di alcune decisioni innovative, in stretto collegamento con l'amministrazione del forum, che ha concesso il suo alto patrocinio presiedendo il neocostituito Gruppo dei Redattori del Corriere della Pera.

Novità formali


La sezione del forum interessata prende il nome di La Voce della Valle. Sottotitolo: Il Corriere della Pera - perchè non tutto è come sembra.
Lo scopo della modifica è quello di far comparire il nome del giornale, che nella precedente titolazione non veniva citato. In questa ottica la mia qualifica virtuale è ora quella di Direttore del Corriere della Pera. Sempre per favorire la diffusione del nome e fare in modo che i redattori possano costituire un punto di riferimento per gli altri utenti, ho richiesto di poter segnalare il proprio ruolo nell'etichetta sotto l'avatar per ognuno di voi, mediante l'indicazione Redattore del Corriere della Pera. L'admin ha acconsentito, ma prima di rendere operativa la decisione ho preferito consultarvi. Già quasi tutti i redattori mostrano il loghino del corriere nella firma, ma senza che si capisca che non si tratta di una pubblicità. L'indicazione ufficiale, oltre a costituire un giusto riconoscimento del nostro lavoro presso gli altri viandanti, dovrebbe contribuire a creare un senso di identificazione, quello spirito di squadra, che non sempre ha brillato. Ognuno insomma va un po' a ruota libera, e alcune decisioni sono state poi disattese.

In altre parole, il nostro staff è costituito da soggetti creativi e capaci di slanci inventivi anche notevoli, senza però che si sia manifestato, a parte casi sporadici, un affiatamento collettivo. E' proprio di questo in effetti che c'è bisogno, se vogliamo che il nostro lavoro sopravviva alla stanchezza che inevitabilmente coglie chi non viene stimolato nè dal riscontro dei lettori nè dalla collaborazione dei colleghi. E dunque, rivolgo innanzitutto un invito pressante ad accettare l'indicazione di redattore nell'etichetta, e a collocare, per quelli che non l'hanno ancora fatto, il loghino nella firma.

Il Gruppo Redattori ha soprattutto lo scopo di farci conoscere dai viandanti, ma anche quello di poter inviare in blocco messaggi all'intera redazione. Provatene il funzionamento alla prima occasione.

Contenuti

Il riscontro dei lettori. Mi ha fatto piacere sapere da una fonte sicura che alcuni entrano nel forum anche solo per dare un'occhiata al giornale. Ma se riuscissimo a convogliare nel giornale interventi, umori, emozioni o anche solo episodi minimi della vita del Forum, e non solo l'attualità "esterna", già il vedersi rappresentati ufficialmente darebbe ai viandanti un senso di appartenenza che può agire da collante benefico. E' stato quasi commovente leggere ad esempio di Leda che esultava (!), magari con una punta di ironia, per aver iniziato l'anno vedendosi pubblicato un proprio intervento.

Ho già chiesto in precedenza di attivarsi in questo senso. Torno a chiederlo con più forza, confortata dall'appoggio di Admin. Il nostro lavoro non ha alcuna remunerazione, se non la gratificazione di sapere che siamo letti e siamo apprezzati, pur nello spirito leggero e satirico che caratterizza il giornale.
Basta segnalare alla nostra redazione, dai luoghi dove vi trovate ad agire, qualunque notiziola simpatica o intervento di valore notiate. Se proprio non avete tempo o voglia di pubblicare l'intervento del viandante, basta anche solo il link, penserò io a impaginare l'articolo. E' ben poca cosa, ma di grande impatto per i protagonisti, ancor più se il giornale mantiene la sua (discutibile) credibilità come organo INTERNO, e non solo per copiare amenità trovate in giro nel Web.

La rubrica che conterrà gli interventi dei viandanti, spontanei o forzati che siano, prenderà il nome di La Voce della Valle. Appena possibile preparerà la testata necessaria. Chi ritiene di citare un intervento comparso altrove è ovviamente libero di farlo, e dovrebbe avere anche la cortesia di avvertire l'interessato, in modo da creare un contatto diretto fra il giornale e i lettori.

Allegati. Questa è la novità più rilevante. Proseguendo un'iniziativa di Blasel, che già agli albori del nostro esperimento aveva costituito un thread a parte denominato Corriere della Serva, e in linea con la sua idea di pubblicare un supplemento illustrato, direi di estendere questo concetto alle diverse attuali rubriche del Corriere, anche su recente sollecitazione dell'amico Heliandros, che pur non essendo un nostro redattore è un viandante che ci segue molto da vicino.

Insomma, nella stessa sezione dove ora allignano solo il 3d Corriere della Pera e Redazione, dovrebbero nascere altri thread, titolati ad esempio: CDP - Corriere della serva, oppure: CDP - Li mortacci della sera, oppure: CDP - La campana fa din don dan, in cui ognuno dei redattori che già cura le omonime rubriche diventi l'unico titolare del proprio thread, che sarà cotituito così da una collezione dei suoi interventi.

Per maggiore chiarezza, ogni nuovo intervento sarà come sempre pubblicato sul corriere, ma una sua copia comparirà anche nell'allegato specifico. La fatica è solo quella di un copia-incolla, ma col grosso risultato per ognuno di noi di vedere una raccolta completa e separata del proprio lavoro, e per i lettori di avere a disposizione una possiblità di consultazione in più. Il titolo deve obbligatoriamente essere formato come indicato (CDP + nome della rubrica) per dar modo a chi legge, visto che ora gli interventi compariranno anche separati, che si tratta pur sempre di una filiazione del CDP.

Criteri di gestione

Il successo editoriale del CDP è sotto gli occhi di tutti: si tratta del thread più letto del forum e che vede più interventi e visite giornaliere, che variano dalle 80 alle 100 al giorno con punte di 200. Per poter mantenere questi risultati, che a mio avviso non sono solo quantitativi e dovrebbero riempirci di soddisfazione, occorre che i colleghi redattori, pur senza ammazzarsi di fatica perchè nessuno lo desidera, collaborino in modo più coerente, scambiano opinioni fra loro con mp e servendosi del thread Redazione appositamente costituito, e se necessario mi interpellino. Dal momento che per piacere o per forza sono al pc gran parte della giornata, la mia risposta è in genere sollecita.

Etica. Non ritengo che fra persone adulte ci sia bisogno di stabilire regole ferree di comportamento. E' però necessario che tutti sappiano che chi si fregia del ruolo e del nome di redattore del CDP, è tenuto a mantenere anche al di fuori della sezione interessata un comportamento corretto con gli altri utenti, per non danneggiare il buon nome, per così dire, della testata. Chi si presta a discussioni talmente accese da meritare l'intervento dei moderatori rischia di vedersi sottratta la qualifica. Tanto perchè non si creda che queste sono considerazioni formali, si sappia che nel recente passato già due redattori sono stati espulsi per comportamenti scorretti tenuti non tanto nella sezione, ma nel forum della Valle o addirittura in altri forum.

Rinnovamento

Compatibilmente con gli altri impegni che ha ognuno di noi, sarei dell'idea di rinnovare e di omogeneizzare le varie testate sotto cui pubblichiamo i nostri parti. Sono poi nate nuove rubriche, soprattutto grazie all'iniziativa vulcanica di BB, e altre sono in cantiere.
Appena possibile poi le nostre iniziative saranno pubblicizzate nel nastrone che si trova in cima alla pagina.

Qualunque suggerimento, commento o critica è ben accetto. A voi la parola.

217
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
Li mortacci sora Marimba, mè venuta a' cefaletta a legge tutto e a di' a' verità nun è che ciò capito granché però me fido tanto de lei e come ha chiesto je dò la mia accettazzione suina.

218
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Grazie. Meglio un'accettazione zoologica che nessuna risposta... Attendo ancora ansiosamente segni di vita dagli altri redattori, dopodichè, come al solito, mi regolerò a mio capriccio.

219
Blasel
Blasel
Banned
Banned
se io avrei avuto il stesso spazio ch'avuto la signora (?) di Roma. avessi gia' utilizzato tale opzione.

Ho avuto il 'giocattolo' nuovo a 64bit...

220
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Bene, ho finalmente finito di leggere tutto.
Non so quando riuscirò a raccogliere i miei post come da te richiesto, visto il poco tempo a disposizione.
Per il resto d'accordo su tutto. OK per la qualifica e tutto il resto.

221
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
IO accetto tutto tutto tutto, anche gli incasinamenti tecnologici che nun son buona di risolvere. Qualcuno mi aiuterà?

222
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Bene.

Accolte le novità formali (c'è il titolo nuovo, ci sono le rubriche curate da ogni singolo Redattore), con l'auspicio che i Viandanti tutti vogliano collaborare segnalando notizie adatte alla testata.

Per quanto riguarda l'etica, non credo sia necessario adottare in questa sede un comportamento diverso da quello che già è stabilito dal regolamento del forum, di cui a vario titolo siamo tutti Viandanti.

Resta comunque inteso che questo spazio gode di larga autonomia redazionale, ed è affidato a figure specifiche: il Direttore e i suoi Redattori, ai quali auguro buon lavoro a nome dell'intera comunità di La Valle dell'Eco.

223
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Ringrazio a mia volta a nome della Redazione per l'accoglimento delle proposte e per il sostegno al nostro lavoro.

Circa l'Etica, come ho detto non si propone alcun regolamento specifico. Ho però segnalato che in casi molto gravi, come i due che ho citato, i redattori potrebbero perdere tale qualifica, ferme restando le altre sanzioni previste dal Forum.
E' tuttavia un caso solamente teorico, perchè nell'attuale redazione vigono la massima correttezza e concordia.

224
sabotage
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Direttore,
ho letto il messaggio riguardo la nuova veste grafica della testata e trovo che la nuova vada bene e sia in effetti più chiara dell'altra.

Mi piace molto la nuova struttura di questa sezione.
Ora filo a far qualcosa.

225
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
AVVISO
Nella prima pagina di questo thread sono state riportate le nuove testate dei redattori e quelle giornalistiche. Invito tutti i redattori a farne uso.
ATTENZIONE - La testata Voce della Valle sostituisce la vecchia Eco della Valle, e va usata per ospitare gli interventi più significativi dei viandanti che incontrerete lungo il cammino.

Il restyling è stato effettuato per rendere omogenee come stile e dimensioni le varie testate, e per rinnovare l'estetica complessiva del giornale. Per qualunque suggerimento o proposta (intima) resto a disposizione.



226
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.