Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
Bene, visto che la Pazza ti ha ben posizionato, sei investito. Ecco la tessera di adesione
Per la testata, va bene la tua proposta. Suggeriscimi gli ingredienti che passo l'ordine alla mia redazione grafica privata (e provata). Le altre testate utilizzabili le conosci, le trovi nella prima pagina di questo thread. Segnalo le novità di Ekopedia, e C'era una volta. Consiglierei anche Fantastoria, e le cronache locali (magari romane???)
BENVENUTO!!!!!!!!!!
427
marimba
Gio 22 Set 2011 - 15:45
Direttore del Corriere della Pera
ALCUNE TESTATE UTILI
428
marimba
Gio 22 Set 2011 - 15:51
*
aH, hELI, MI RACCOMANDO LA FIRMINA . pUOI COPIARLA DA QUI
Codice:
[center][i]Redattore del [/i][url=http://www.lavalledelleco.net/il-corriere-della-valle-f38/il-corriere-della-pera-t989.htm][img]http://img242.imageshack.us/img242/18/loghinocorperagk1.jpg[/img][/url][/center]
Dopo "Redattore del [/i]" devi però andare a capo, cosa che non ho potuto riprodurre nel quote.
429
heliandros
Gio 22 Set 2011 - 16:22
Viandante Affezionato
marimba ha scritto:
Bene, visto che la Pazza ti ha ben posizionato, sei investito. Ecco la tessera di adesione
Per la testata, va bene la tua proposta. Suggeriscimi gli ingredienti che passo l'ordine alla mia redazione grafica privata (e provata). Le altre testate utilizzabili le conosci, le trovi nella prima pagina di questo thread. Segnalo le novità di Ekopedia, e C'era una volta. Consiglierei anche Fantastoria, e le cronache locali (magari romane???)
BENVENUTO!!!!!!!!!!
Con tutta l'emozione (e le lesioni, vista l'investitura traumatica) del caso,ringrazio e mi affido totalmente al suo ufficio grafico per l'elaborazione. Un'unica nota: sono tendenzialmente minimalista, ma faccI lei.
Va bene anche la Fantastoria, per le cronache romane c'è un certo Cuggino che latita, vedremo di scovarlo...
430
Bumble-bee
Gio 22 Set 2011 - 17:22
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
heliandros ha scritto: Attendo trepidante l'investitura.
Signor Heliandros, si ponga qui, al centro della carreggiata, che la signora Marimba sta arrivando col carrarmato!
esagerata!!! Un triciclo è più che sufficente
431
Pazza_di_Acerra
Gio 22 Set 2011 - 17:27
Viandante Ad Honorem
Bumble-bee ha scritto:
Signor Heliandros, si ponga qui, al centro della carreggiata, che la signora Marimba sta arrivando col carrarmato!
esagerata!!! Un triciclo è più che sufficente
E no! Il signor Heliandros l'è un osso duro!
432
marimba
Gio 22 Set 2011 - 18:14
Bumble-bee ha scritto:esagerata!!! Un triciclo è più che sufficente
Arieccolo. Ma dove ti eri cacciato? Finita la sbornia della topopoli? Al lavoro, lazzarone!
433
marimba
Gio 22 Set 2011 - 18:18
Il carro armato se l'era già preso la famiglia La Russa per la gitarella fuori porta. Ho dovuto dirottare un autobus brasiliano che passava di lì..
434
marimba
Gio 22 Set 2011 - 18:22
*
Una cosa che qualcuno deve spiegarmi è come mai riceve in proporzione più visite il forum della Redazione, che è un luogo di lavoro, che il CDP vero e proprio. Forse alla gente piace più curiosare dietro le quinte che leggere il risultato finale... Era già accaduto per il thread della Bibbia, che era meno visitato di quello che ne annunciava l'uscita. Boh.
435
heliandros
Gio 22 Set 2011 - 18:32
Viandante Affezionato
marimba ha scritto:*
Una cosa che qualcuno deve spiegarmi è come mai riceve in proporzione più visite il forum della Redazione, che è un luogo di lavoro, che il CDP vero e proprio. Forse alla gente piace più curiosare dietro le quinte che leggere il risultato finale... Era già accaduto per il thread della Bibbia, che era meno visitato di quello che ne annunciava l'uscita. Boh.
Su Libero una volta mi sono messo d'accordo con una forumista per aprire un tread completamente privo di senso, ma in cui nel botta e risposta si facevano allusioni a fatti incomprensibili e a personaggi ignoti. Il tutto naturalmente riguardava - si fa per dire - il nostro privato: se ben ricordo, andò a oltre 400 visite nel giro di pochissimo tempo. Superata quella soglia, ci dichiarammo soddisfatti.
436
marimba
Gio 22 Set 2011 - 18:42
la firmaaaa!!!! metti l'a capo dopo redattore del, che così fa bbrutto!
437
Bumble-bee
Gio 22 Set 2011 - 19:38
Viandante Storico
marimba ha scritto:
Bumble-bee ha scritto:esagerata!!! Un triciclo è più che sufficente
Arieccolo. Ma dove ti eri cacciato? Finita la sbornia della topopoli? Al lavoro, lazzarone!
mizzica sono ancora con la testa per aria e c'ho da fare :
- riaprire il bistrot - le previsioni del tempo - l'oroscopo - i miei cari... numeri... (a proposito avevo dato "incarico" a qualcuno di fare delle vignette..) - c'era una volta....
uff! Troppo lavoro! voglio un aumento!!
ma sono anch'io un redattore giusto? E devo specificarlo nella firma, no vero? non c'è bisogno-
438
marimba
Lun 26 Set 2011 - 23:02
testata heli
439
heliandros
Lun 26 Set 2011 - 23:33
Viandante Affezionato
marimba ha scritto:testata heli
PERFETTA! :-----------:
440
crigri
Lun 26 Set 2011 - 23:44
Viandante Mitico
Benvenuto heliandros, in questo covo di imbrattacarte impenitenti e impuniti.
441
heliandros
Mar 27 Set 2011 - 11:11
Viandante Affezionato
crigri ha scritto:Benvenuto heliandros, in questo covo di imbrattacarte impenitenti e impuniti.
Grazie, cara Cri. Più che altro, abbiamo formalizzato una presenza che c'era già come freelance.
442
The Royal
Sab 8 Ott 2011 - 20:11
Viandante Storico
Ciao, Direttore. Ho pensato di scriverti in via ufficiosa qui in redazione, poiche' ho visto quanto e' accaduto e sono rimasto letteralmente strabiliato ed ammirato.
E dunque, sei nell'empireo dei grandi professionisti. E da oggi ho pensato di non chiamarti piu' Marimba, bensi' Direttore, poiche' ritengo che mai come in questa circostanza, tale qualifica sia la piu' adeguata e meritata a pieno titolo e senza la minima attenuante. La notorieta' internazionale dunque. Tanti giornalisti italiani sono spesso rimasti nell'ombra. Con te e' stato diverso. Ma vengo ai motivi specifici di questa mia, chiamiamola cosi' amichevole "interpellanza". Dunque, Direttore, come ben tu ricorderai, io sono stato ospitato recentemente dal tuo Giornale per intervistarti nella rubrica"QUESTA SERA ABBIAMO CON NOI......" poiche' per ragioni di collateralita' non fu' possibile svolgere un'intervista lineare sul mio quotidiano. Ora faccio due premesse. Primo. I fatti hanno dimostrato che tu sei Maestro di autentico giornalismo che la Tua Performante Personalita' filtra continuamente con la satira. Secondo. Il Diagramma, forse non e' nemmeno un giornale: e' soltanto la fantozziana parodia di una professionalita' che sta' tentando di esibirsi, quando invece deve prendere atto di un fatto ben preciso. E cioe' che Il Diagramma ha bisogno di fare ancora tanta strada e crescere moltissimo prima di azzardarsi a definirsi un quotidiano. E per tentare di crescere, ammesso che ce la faccia, ma con il direttore che si ritrova ne dubito, Il Diagramma avrebbe pensato di sottoporti una iniziativa, anche se tale iniziativa potrebbe suscitare inizialmente la tua reticenza, ma sono convinto che ci riusciremo. Avere alcuni articoli firmati da una Personalita' come Te, e bada che non sto' scherzando, e forse il guaio e' che io non scherzo mai, ebbene significherebbe per noi aumentare chiamiamolo cosi' il tasso di popolarita'. Ed allora........Come tu ben sai e' in corso la rubrica "QUESTA SERA ABBIAMO CON NOI......"che ha come ospite Purplebunny. Tale rubrica riprendera' lunedi' poiche' Purple e' temporaneamente assente. Aggiungo anche che dopo l'intervista con Purple, e'stata programmata l'intervista con un'altra personalita'. Sarebbe mia intenzione, sospendere, terminata l'intervista con Purple, la rubrica, diciamo cosi' per sei giorni, per poi riprenderla normalmente, poiche' in questi sei giorni, dato il tuo diamantino talento, Il Diagramma avrebbe immenso piacere di sottoporti , in ragione di uno al giorno e seralmente, un argomento riguardante strettamente la realta' del giornalismo, su cui tu scriveresti il tuo articolo, sul Diagramma. Ne scaturirebbe, cosi' una monografia di grande pregio che il Diagramma pubblicherebbe e su tale monografia da Te redatta, naturalmente il tuo Giornale potrebbe vantare tutti i diritti che ritenesse. Non si tratterebbe di un remake di intervista. Si inizierebbe dopo la fine dell'intervista con Purple. Io porrei il titolo monografico e tu lo svilupperesti. So' che ti farebbe molto piacere non essere disturbato mentre tu redigeresti i tuoi articoli in ragione di uno al giorno ed io farei di tutto affinche' il tuo "corpus monografico" non venisse disturbato ad iniziare dal sottoscritto. Fammi sapere, Direttore, ci conto. Abbiamo bisogno di interventi autorevoli e professionali. La tua Prestigiosa Presenza per questa circostanza, sul nostro quotidiano, potrebbe essere un'ottima occasione. Facciamo di quest'ultima un traguardo.Ciao Direttore.
The Royal Direttore del Diagramma, quotidiano revanscista per non allineati.
443
marimba
Sab 8 Ott 2011 - 23:27
*
Caro Royal, apprezzo come sempre il tuo apprezzamento perchè al narcisismo nessuno si sa sottrarre, ma non perdiamo di vista i confini di quanto facciamo. Qui non ci sono direttori, se non nella pseudoseria finzione teatrale di questo forum. Tu sei Royal ed io sono Marimba, e l'unica cosa che entrambi dirigiamo siamo noi stessi. Riguardo alla tua proposta, cosa pensi che ti risponderebbe un camallo del nostro porto, ammesso che ne esistano ancora, se dopo aver scaricato sacchi per tutta la giornata tu volessi, per premiare la sua forza, affibbiargli qualche altro sacco in più da scaricare?
Tuttavia, non voglio deludere la tua gentilezza. Un articolo al giorno è troppo, già fatico a pubblicare quotidianamente le mie apoteosi del nulla sul CDP. Potrei affrontare per qualche tempo al massimo un articolo alla settimana, magari alla domenica mattina quando tutto tace ed è più facile scrivere. Tu mi proponi l'argomento in settimana, ed io vedo di fare il mio compitino. Basta che la smetti di solleticare la mia vanità, mi metti in imbarazzo, e poi sembra che ce la cantiamo e ce la suoniamo fra di noi.
Se vedemmu.
444
The Royal
Dom 9 Ott 2011 - 19:43
Viandante Storico
Grazie, Direttore, ti vado a rispondere giusto in questo momento sul Diagramma. Vediamo di provarci secondo le tue modalita' .
445
The Royal
Lun 10 Ott 2011 - 20:47
Viandante Storico
Direttore, mi pregio di informarti che sul Diagramma e' stato avviato il ciclo monografico che sara' da te trattato. Abbi un felice lavoro, secondo le tue disponibilita'. Una stretta di mano.
================================================== ECOGOSSIP http://i27.servimg.com/u/f27/15/67/65/88/ecogos10.jpg a tu x tu http://i27.servimg.com/u/f27/15/67/65/88/testin10.jpg ditelo a manlio http://i27.servimg.com/u/f27/15/67/65/88/testma10.jpg echi taverna http://i27.servimg.com/u/f27/15/67/65/88/testta10.jpg
Attenzione, alcuni indirizzi sono già pronti da copiare e incollare avendo già l'indicazione [img]. Gli altri vanno invece inseriti mediante l'apposito riquadro.
448
The Royal
Sab 15 Ott 2011 - 19:37
Viandante Storico
Ciao Marimba e ben ritrovata. Ti scrivo qui in redazione, consapevole del fatto che tu quando leggerai questa mia, amichevolmente sbufferai strabuzzando gli occhi in una divertente espressione che mi sembra di vedere. Non sarebbe un gesto tanto delicato quello che io sto facendo adesso di rammentarti una certa questione, dal momento che comprendo perfettamente la portata ed il peso dei tuoi impegni, sia nei confronti del Corriere, sia in altri aspetti che non sono tenuto a sapere. Ma visti i buoni rapporti che intercorrono tra le due testate, ebbene lo faccio con grande distensione. Saremmo tutti entusiasti di leggere il primo tuo articolo a sfondo monografico sul giornalismo.
E per la verita' sarebbe divertente , visto che il tuo e' un giornale umoristico, vedere pubblicata , a proposito di "testate", una vignetta dove si vedono due teste con una sopra scritto Il Corriere della Pera e l'altra con sopra scritto Il Diagramma, che cozzano una contro l'altra facendo sbang. Un abbraccio.
449
marimba
Sab 15 Ott 2011 - 22:06
marimba ha scritto:Potrei affrontare per qualche tempo al massimo un articolo alla settimana, magari alla domenica mattina quando tutto tace ed è più facile scrivere.