Vedo che mi si vuol strappare una risposta con le pinze, e a questo punto mi tocca reagire, se non altro per evitare ulterori appelli.
Rigrazio Ninfa per l'apprezzamento, ma non vedo legioni di creativi che si danno da fare. Nè li ho visti, con poche meritevoli eccezioni, durante tutta l'ultima fase di funzionamento del CDP. E nemmeno li ho visti, con una sola eccezione, quando il thread ha ricevuto infamanti insulti da un utente con cui alcuni di loro invece si giuggiolavano proprio mentre venivano coperti di sterco dallo stesso. Non li ho visti nemmeno recentemente, quando un calunniatore professionale, in un thread che del delirio ha fatto un'arte, ha scritto falsità su di me. Ma neanche ho letto un accenno timido di risposta quando il delirante in persona ha espresso ulteriori sgradevoli apprezzamenti sul giornale di cui portano ancora il logo nella firma.
Come si può dunque pretendere che io torni ad occuparmi di quel thread quando chi vi dovrebbe scrivere ha avuto questi comportamenti, o meglio quest'assenza di comportamenti? Chi vuole che il CDP torni a vivere, cominci a scrivervi sopra, cosa che al momento sta facendo solo Blasel nella sua sezione personale.
Detto ciò, per chi non fosse addentro alla questione chiarisco le allusioni fatte, che non si dica che oltre al resto sono anche un'ipocrita:
- l'utente spargitore di letame è Lucio Musto, campione indiscusso di ipocrisia
- il calunniatore professionale è quel tracotante e meschino soggetto a nome XmanX, che mente nemmeno per cattiveria, ma ormai solo per abitudine
- il delirante è il povero Royal, che neanche si accorge di essere deriso anche da quelli che considera più amici. Ipocrita anch'esso, che mi loda da una parte e mi denigra e mi lascia denigrare dall'altra.
Pur restando fermo quanto scritto sopra saluto con affetto Francesca, Roberta, Antonio, Nicola e Daniele che hanno sempre avuto con me un comportamento gentile.
I giudizi pesanti, ma veri, che ho scritto mi fanno sperare di venire bannata per sei mesi, almeno non mi verrà più la tentazione di rispondere.
Cordiali saluti a tutti.