Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ex-Redazione del Corriere della Pera

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 22]

451
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
A proposito di faccine, non le vedo più e neanche le immagini. E' il mio pc che invecchia o è cambiato qualcosa nel sito?

452
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
E' il tuo pc. Da qualche parte avrai settato la voce che non carica le immagini. Vediamo se il nostro tecnico di fiducia De la Mancha ne sa qualcosa.

453
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
E' vero... ora tutto ok.

ps: chissà che costi questo tecnico.... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 73990920

454
marimba
marimba
a blasel: ho sistemato il blasone borbonico perchè non era centrato. Poi usare questo d'ora in poi.
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Blason10

Poi c'è una versione della testata fantastoria con dimensioni standard:

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Testfa11

Usa comunque quella che più ti piace

Ultima modifica di marimba il Ven 28 Ott 2011 - 12:54 - modificato 1 volta.

455
marimba
marimba
testata liguria
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Testli11

vecchia
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Testli10

456
Blasel
Blasel
Banned
Banned

Grazie

457
marimba
marimba
Mi è venuta in mente un'altra rubrica, per segnalare le frasi e le persone più cretine del giorno (all'esterno del forum, magari...)
Chi ha voglia di sbizzarrirsi...

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Testfe10

458
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico

Scusa il disturbo, Marimba:tu che hai autorita' e potere qui, potresti per cortesia chiedere a BIGBOSSSTIGAZZI di venire a centrare il video che ha postato nell'articolo 454 del Diagramma? Ti ringrazio.

459
marimba
marimba
Boss non è un mio dipendente, e non posso dargli ordini, sono chiedergli cortesie. Lui stesso ti ha già risposto che non può più modificare il post. Potrei farlo io, ma la deontologia mi probisce di intervenire in post non miei.
Dal momento però che si tratta di una modifica esclusivamente estetica, avallata dal tuo consenso, ritengo di poterlo fare senza causare crisi internazionali.

460
marimba
marimba
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Satira10

461
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
http://www.lavalledelleco.net/t3659p875-il-corriere-della-pera#116754

marimba ha scritto:
NDD
Dovrebbe trattarsi di una comunicazione personale, ma avendo validità generale la faccio pubblicamente.
Questo thread è gestito secondo delle regole non scritte, ma che la quasi totalità dei lettori ha intelligentemente recepito nella loro sostanza. E che consistono nel diritto di intervenire liberamente a patto di mantenere gli interventi nello spirito che caratterizza questo spazio, che tenta di essere ironico, satirico o quantomeno divertente. Non è detto che sempre vi riesca, ma l'intento è questo.

Chi non riesce a comprendere questa semplice connotazione e dimostra di voler produrre interventi che non vanno nella direzione che i nostri lettori si attendono, è pregato di rivolgersi altrove. Chi desidera fare commenti, osservazioni, critiche che nulla hanno di ironico ma hanno tutto il diritto di venire espresse, è pregato di farlo nel thread Redazione del Corriere della Pera, ove avrà piena libertà di espressione.
A patto naturalmente che tali critiche non scadano nell'insulto gratuito.

Comunque non è che la satira sia il lasciapassare per dire qualsiasi falsità, per fare qualsiasi insinuazione.

Se tu dici una menzogna o fai un'affermazione superficiale in perfetto stile Crozza non puoi pretendere l'immunità dicendo "ma io voglio solo far ridere". Perché poi la gente che pensa di essere furba e vittima invece ti prende sul serio e si convince di essere ancora più furba e vittima.

462
marimba
marimba
*

Farò lo sforzo di prendere sul serio le tue osservazioni. Ma come puoi aspettarti che ti venga riconosciuta la credibilità che altrimenti meriteresti quando ti metti a cavillare su particolari insignificanti, aggrappandoti per giunta a spericolate argomentazioni quando ti si dimostra che spesso ANCHE TU, come tutti noi, sbagli?
L'unica volta che hai ammesso un errore è stato quando ti ho fatto notare la confusione fra riflessione e rifrazione. Da allora hai negato persino l'evidenza, offendendo la stessa intelligenza di cui sei indubbiamente dotato. Fossi in te, metterei le capacità analitiche e lo scrupolo che ti caratterizzano non nel fare le pulci ai colleghi del forumi usando armi a doppio taglio, e quindi facilmente reversibili, ma magari analizzando fatti e personaggi dell'attualità, trovandone i punti deboli, smontandone le mitizzazioni, facendo insomma un servizio di critica assai più utile del ruolo di punzecchiatore che ti sei scelto, e che non ti rende certo popolare.
A meno che ciò non ti gratifichi al punto di accollarti la fama di gratuito rompiballe che certo non ti fa onore.

Se invece intendi continuare su questa strada, altrove puoi fare ciò che vuoi, e ti si risponderà per le rime. Nel thread del Corriere della Pera sei però pregato, qualora volessi nuovamente intervenire, di farlo con il taglio che si conviene a quello spazio e che hai certamente inteso. Un commento feroce ma sarcastico sarà certo meglio accetto che le solite acide e alla fine anche stucchevoli recriminazioni sulle deprecabili manchevolezze degli altri utenti. Quando si cercano le manchevolezze altrui, bisognerebbe prima guardarsi allo specchio. Soprattutto per non rischiare figuracce.

463
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
marimba ha scritto:*

Farò lo sforzo di prendere sul serio le tue osservazioni. Ma come puoi aspettarti che ti venga riconosciuta la credibilità che altrimenti meriteresti quando ti metti a cavillare su particolari insignificanti,

Particolari insignificanti? Se tu esprimi un concetto e io ti spiego che le tue valutazioni, sulle quali il concetto si basa, sono sbagliate significa che ciò che dico è rilevante ai fini dell'esattezza di ciò che affermi.

Si tratterebbe di particolari insignificanti se intervenissi pretendendo di stravolgere il concetto espresso da te individuando sviste, errori di battitura o ortografici che sono irrilevanti ai fini del significato di ciò che dici.

La cogli la differenza? Perché mi pare che tu questo aspetto non lo abbia chiaro.

aggrappandoti per giunta a spericolate argomentazioni quando ti si dimostra che spesso ANCHE TU, come tutti noi, sbagli?

Ma quando mai avrei affermato di non sbagliare mai? Questa è una tua convinzione campata in aria.

L'unica volta che hai ammesso un errore è stato quando ti ho fatto notare la confusione fra riflessione e rifrazione. Da allora hai negato persino l'evidenza, offendendo la stessa intelligenza di cui sei indubbiamente dotato.

Non fare questi giochetti con me, non abbocco.

Siccome vedo che non cogli la differenza fra interventi rilevanti e irrilevanti ti faccio un esempio:

qua mi hai corretto facendo un'osservazione giusta, e infatti ti ho risposto in maniera pertinente. RILEVANTE

qua, rimasta priva di cose da dire (e ti assicuro che ne hai molte meno di quante tu pensi), sei intervenuta riprendendomi sull'uso improprio di un pronome personale. IRRILEVANTE

Come vedi ti ho dimostrato che l'idea che io neghi l'evidenza perché convinto di non sbagliare mai è una tua CONVINZIONE maturata dal fatto che proietti su di me i tipici e patetici atteggiamenti che sei abituata a riscontrate in tutti, compresa te stessa.

Fossi in te, metterei le capacità analitiche e lo scrupolo che ti caratterizzano non nel fare le pulci ai colleghi del forumi usando armi a doppio taglio, e quindi facilmente reversibili, ma magari analizzando fatti e personaggi dell'attualità, trovandone i punti deboli, smontandone le mitizzazioni, facendo insomma un servizio di critica

Lo posso anche fare, ma senza manipolazioni, pregiudizi e bugie. Come invece fai tu.

assai più utile del ruolo di punzecchiatore che ti sei scelto, e che non ti rende certo popolare.

La ricerca della popolarità crea solo danni. Alle persone andrebbe insegnato più che altro come essere corretti e regionevoli.

Sì, amo la fantascienza.

A meno che ciò non ti gratifichi al punto di accollarti la fama di gratuito rompiballe che certo non ti fa onore.

Anche i ladri magari pensano che i poliziotti siano solo dei rompiballe.

Se invece intendi continuare su questa strada, altrove puoi fare ciò che vuoi, e ti si risponderà per le rime. Nel thread del Corriere della Pera sei però pregato, qualora volessi nuovamente intervenire, di farlo con il taglio che si conviene a quello spazio e che hai certamente inteso.

Sai benissimo che non mi permetteri mai di stravolgere o manipolare o rovinare il prodotto del lavoro altrui e infatti non intervenivo mai a correggere le enormi manipolazioni, che ancora oggi gridano giustizia (quando te ne sei venuta fuori con la storia dell'ossigeno a pagamento non ho potuto resistere), prodotte nella tua "testata". Poi tu stessa mi hai invitato a intervenire.

Un commento feroce ma sarcastico sarà certo meglio accetto che le solite acide e alla fine anche stucchevoli recriminazioni sulle deprecabili manchevolezze degli altri utenti. Quando si cercano le manchevolezze altrui, bisognerebbe prima guardarsi allo specchio. Soprattutto per non rischiare figuracce.

Continui a battere questo chiodo sperando di conficcarlo da qualche parte, ma ti conviene rimetterlo nella famosa bara che certo ricorderai.
Non sono assolutamente convinto di non sbagliare mai, anzi, se faccio un errore concettuale e qualcuno mi corregge, come faccio io, cioé in maniera circostanziata, chiara e pertinente, io sono ben felice di imparare qualcosa di nuovo.

464
marimba
marimba
*

Non rispondo alle osservazioni personali per non alimentare una discussione sterile. Per quel che mi riguarda, se davvero vuoi mettere in campo le tue qualità nel senso che ti ho indicato, la porta è aperta. Ma se si sei autonominato poliziotto rompiballe qualificando come ladri tutti gli altri, non credo farai molta strada.
Se però ami sul serio la fantascienza come me, sarebbe utile scambiare qualche opinione e persino qualche ipotesi di lavoro.

465
marimba
marimba

INTERVENTO DI AM SPOSTATO DA CDP

marimba ha scritto:
Il Monsignore che emula Rambo sta in realtà visitando una SUA PROPRIETA', in quanto la stimata fabbrica di armi Beretta
risulta, fino a prova contraria (attendiamo per questo l'amico AM
sempre in agguato), controllata dallo IOR, ISTITUTO OPERE DI RELIGIONE,
insomma la Banca Vaticana.
l'indigesto digestivo ha scritto:Non ci siamo.
La verifica è compito di chi divulga. Mica ti aspetterai che io mi metta a verificare tutto ciò che dici?

In
questo caso potresti cominciare la tua ricerca risalendo all'identità
delle persone ritratte in foto e a dove e quando tale foto è stata
fatta.

E poi, l'arma che si vede è effettivamente prodotta dalla Beretta? Sullo sfondo si vede una foto con un carroarmato, come mai?

Inoltre devi cercare gli azionisti di Beretta Holding Spa e controllare che effettivamente IOR sia azionista di maggioranza, cioé controlli l'azienda produttrice di armi leggere.

Insomma, un bel lavoro fatto bene e finché non adotti questo metodo tutto quello che dirai sarà sempre inaffidabile.

Lo
so che è più facile avere pregiudizi e fare affermazioni che li
assecondino, ma è proprio per questo che i giornalisti sono la peggior
piaga dell'umanità, ancor prima delle locuste e dei libri di Moccia.

466
Finalitario
Finalitario
Viandante Residente
Viandante Residente
Per iniziare a scrivere cosa devo fare? Leggermi le 18 pagine di questo post oppure cosa? Grazie

467
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Finalitario ha scritto:Per iniziare a scrivere cosa devo fare? Leggermi le 18 pagine di questo post oppure cosa? Grazie

Che bella domanda....

Speriamo che la Direttrice ti risponda e ti assuma, cosi potrò lasciare lo scantinato dove sono relegato ed incatenato

468
Finalitario
Finalitario
Viandante Residente
Viandante Residente
blasel ha scritto:
Finalitario ha scritto:Per iniziare a scrivere cosa devo fare? Leggermi le 18 pagine di questo post oppure cosa? Grazie

Che bella domanda....

Speriamo che la Direttrice ti risponda e ti assuma, cosi potrò lasciare lo scantinato dove sono relegato ed incatenato

Ma, veramente non vorrei "commettere" alcun reato, incensurato sono.

469
marimba
marimba
Ecchime. Ti faccio un riassuntino a memoria delle regolette da seguire per diventare redattore:
- pubblicare qualcosa di divertente, ironico, curioso, interessante ma possibilmente satirico
- forma ideale dell'intervento: TESTATA, TITOLO, TESTO, ILLUSTRAZIONE
- testata e titolo e illustrazione vanno centrati, il testo va giustificato.
- dimensioni: titolo ENORME e grassetto (B), testo GRANDE- illustrazione max 500 pixel di dimensione massima
- testata: nella prima pagina di Redazione, ma anche nelle ultime e soprattutto nel CDP ci sono testate generiche e testate dei vari redattori. vedi se c'è qualcosa che si adatta a quello che vuoi dire. Se diventi redattore fisso l'ufficio grafico ti farà una testata personalizzata

ARGOMENTI E TAGLIO: basta guardare i vecchi numeri del CDP, ci sono circa 2000 post da cui prendere ispirazione.

Domande? Sorriso Scemo

PS: chi è senza peccato scagli il primo lapis

470
Finalitario
Finalitario
Viandante Residente
Viandante Residente
Una domanda:
intanto stavo pensando a che tipo di satira, ovvero satira su chi?
la domanda è se la satira deve essere inventata di sana pianta oppure un mix o invece anche solo copiata. (nel caso dello scopiazzamento, ci sono problemi nel riportare articoli presi da internet?)

471
marimba
marimba
Finalitario ha scritto:Una domanda:
intanto stavo pensando a che tipo di satira, ovvero satira su chi?
la domanda è se la satira deve essere inventata di sana pianta oppure un mix o invece anche solo copiata. (nel caso dello scopiazzamento, ci sono problemi nel riportare articoli presi da internet?)
La satira è su tutto e su tutti per definizione (la parola satira viene da saturo). In genere sulla politica, sui personaggi famosi, soprattutto quelli potenti (se no che gusto c'è?)

Se la inventi di sana pianta sei un artista. Spesso noi copiamo bassamente e senza scrupoli da altri, magari rielaborando appena. In questo caso per correttezza (e per evitare rogne al forum) va riportata la fonte.
Ripeto, guarda quanto già scritto.

472
Blasel
Blasel
Banned
Banned
attendo (ancora) "posta aerea" od altro titolo similare...

473
marimba
marimba
PROGETTO TRIBUNALE

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Testfo11

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Testfo12
giudice Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Giudic10
accusa Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Pm10
difesa1 Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Avvoca10
difesa2 Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Uomofu10

giurato1 Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Lenny10
giurato2 Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Giurat10
giurato 3 Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Patty10

imputatoEx-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Zadig10

un possibile testimone Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Images?q=tbn:ANd9GcQrFxY2NqsWgJp9at_GEDOfTqz-AiWfF3dtmXvybuF3nOYJ66ZrGhKNvw

Ultima modifica di marimba il Dom 25 Mar 2012 - 23:34 - modificato 4 volte.

474
marimba
marimba
blasel ha scritto:attendo (ancora) "posta aerea" od altro titolo similare...

Guuulp!!!

Resta in linea, mobilito subito l'ufficio grafici...

475
marimba
marimba
Eccoti servito. 12 minuti. Più aerea di così...

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 19 Testae10

476
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo