Nei pub, nelle pizzerie, nelle disco, tanti giovani si fotografano per immortalare le ore passate in allegria con gli amici, per poi postare le foto sui Social, facendo pubblicità gratuita anche al locale in cui si trovano. Un marchio di alimenti surgelati, il Birds Eye, ha ben pensato di creare un ristorante che si fa pagare proprio mediante delle foto da postare su Instagram.
Il marchio, che nel 2010 ha acquistato la Findus, sta lanciando due nuovi prodotti. Per farlo ha scelto di seguire una strategia tentata già l'anno scorso a Stoccolma dalla Kellogg's.
Il meccanismo per ottenere un pasto gratis nel nuovo ristorante di Birds Eye è lo stesso. Ci si siede, si fotografa quanto si ha nel piatto e lo si mette su Instagram, corredato dall'hashtag #BirdsEyeInspirations. Un modo per sfruttare l'abitudine degli utenti del social network a immortalare quanto si sta per mangiare, regalando un po' di pubblicità al brand e stracciando in cambio lo scontrino.
Il ristorante, che per ora ha aperto nella capitale inglese, si sposterà poi a Manchester e a giugno arriverà a Leeds. Arriverà anche in Italia?
(Fonte: Il Giornale)