|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 16
La mafia non è solo italiana, gli illustri rappresentanti del crimine organizzato cagati fuori da madri ebree ne sono fulgido esempio. E quello non è un luogo comune, ma storia.Hara2 ha scritto:È partito di cervello, italiani mafia é un altro altrettanto erroneo luogo comune razzista basato su una solida e inconfutabile storia . La mafia italiana negli usa ogni anno fa piú danni di tutti le etnie gitana nell ultimo secolo, sa c'entra il vomito antisemita lo sa solo lui
Ultima modifica di kohkarunagi il Lun 14 Lug 2014 - 3:44 - modificato 1 volta.
Guarda Laura, soffro poco i coglioni come hara ed i loro deliri e per quanto riguarda magonzo semplicemente non ho voglia di mettermi a spiegare le mie convinzioni. Tutto qua.laura18 ha scritto:Certo @ Koh che con la luna piena ti girano in giostra più del solito..
Ultima modifica di kohkarunagi il Lun 14 Lug 2014 - 3:46 - modificato 1 volta.
Noi bla bla bla.Hara2 ha scritto:E poi, rileggendo il "voi" propri non lo trovo
, mah
no Laura, secondo me continui a mancare il punto, che non riguarda "opinioni" diverse e intercambiabili, come le descrivi;laura18 ha scritto:Allora la stessa superficialità e approssimazione sarebbe valida anche per non esserlo..Magonzo ha scritto:appunto, come ti dicevo la "diffidenza" è un'altra cosa;laura18 ha scritto:@ Magonzo... Se ti riferisci al razzismo inteso come strettamente ideologico, basato su un pensiero approfondito e razionale, pochi saprebbero o vorrebbero risponderti..
Ma se parliamo di razzismo provocato da avversità basate sul vissuto personale, o su mera " diffidenza ".. allora tutti ( secondo me) lo siamo o lo siamo stati..
per essere razzisti non è necessario approfondimento; semmai, al contrario, serve approssimazione, superficialità e mistificazione, mitologia nei casi più raffinati;
ma è sempre necessario un salto logico che lega la condizione di appartenenza ad un gruppo al comportamento ritenuto come necessario, una condizione magicamente predisponente, e non eventualmente un fatto culturale.
Secondo me è necessario un minimo di approfondimento per capire perché lo si è o meno razzista.. Approfondimento che pochi fanno e ancora meno espongono..
kohkarunagi ha scritto:La mafia non è solo italiana, gli illustri rappresentanti del crimine organizzato cagati fuori da madri ebree ne sono fulgido esempio. E quello non è un luogo comune, ma storia.Hara2 ha scritto:È partito di cervello, italiani mafia é un altro altrettanto erroneo luogo comune razzista basato su una solida e inconfutabile storia . La mafia italiana negli usa ogni anno fa piú danni di tutti le etnie gitana nell ultimo secolo, sa c'entra il vomito antisemita lo sa solo lui
E non sono italiani...
Non è antisemitismo il mio, ma semplice rievocazione storica.
No perché, seguendo il tuo sragionamento sei io sono antisemita tu sei assolutamente anti meridionalista, dato che l'eminentissimo Mr. Charles Luciano, al secolo Sig. Salvatore Lucania, nacque a Palermo. Anzi, per amor di precisione, a Lercara Friddi. Provincia di Palermo.
Lo vedi? Sempre a far le vittime voi ebrei ed a tacciare di antisemitismo chiunque non si strappi le vesti per l'olocausto...
kohkarunagi ha scritto:Noi bla bla bla.Hara2 ha scritto:E poi, rileggendo il "voi" propri non lo trovo
, mah
Sopra la foto del Sig. Lucania.
Hara2 ha scritto:kohkarunagi ha scritto:La mafia non è solo italiana, gli illustri rappresentanti del crimine organizzato cagati fuori da madri ebree ne sono fulgido esempio. E quello non è un luogo comune, ma storia.Hara2 ha scritto:È partito di cervello, italiani mafia é un altro altrettanto erroneo luogo comune razzista basato su una solida e inconfutabile storia . La mafia italiana negli usa ogni anno fa piú danni di tutti le etnie gitana nell ultimo secolo, sa c'entra il vomito antisemita lo sa solo lui
E non sono italiani...
Continua ad entrarci sega, Stiamo parlando di pregiudizi rispetto ad una etnia dovuta (anche) a loro comportamenti, io ho scelto quell'esempio, di ben diversa perniciosità, solo perche ci riguarda, è ancora attuale ecc. Avrei potuto parlare di amici tedeschi che quando cerchi di giustificare alcuni fenomeni attuali italiani parlando del perchè, ad esempio, sia così facile l'infiltrazione mafiosa nelle istituzioni, oppure perchè vi sia tanta illegalità diffusa ecc, ti guardano con tanto d'occhi e ti chiedono, sempre ad esempio: "Ma perchè le costruzioni abusive non le buttate giù e basta?"
Oppure avrei potuto parlare di questi
Se poi vuoi parlare delle generalizzazioni discriminanti contro gli ebrei accomodati pure
Non è antisemitismo il mio, ma semplice rievocazione storica.
No perché, seguendo il tuo sragionamento sei io sono antisemita tu sei assolutamente anti meridionalista, dato che l'eminentissimo Mr. Charles Luciano, al secolo Sig. Salvatore Lucania, nacque a Palermo. Anzi, per amor di precisione, a Lercara Friddi. Provincia di Palermo.
Lo vedi? Sempre a far le vittime voi ebrei ed a tacciare di antisemitismo chiunque non si strappi le vesti per l'olocausto...
Eh sì, geograficamente la mafia americana viene dalla sicilia e distrusse le altre nostre esportazioni tipo la mano nera ed altre, e quindi?kohkarunagi ha scritto:Noi bla bla bla.Hara2 ha scritto:E poi, rileggendo il "voi" propri non lo trovo
, mah
Sopra la foto del Sig. Lucania.
Essendo io italiano quale pronome avrei dovuto usare?
Ma che, ti sei offeso per l'animaccia de li mortacci tua?
credo di no;euvitt ha scritto:Il razzismo implica l'avversione alla razza....io invece ho una avversione al loro comportamento minaccioso .....sono razzista? Decidete voi è fatemi sapere
Magonzo ha scritto:
però sei tu a decidere se il fondamento delle tua avversioni è mediato da una valutazione razionale, dallo sforzo di compierla in buona fede, oppure dal rifiuto di quel raziocinio per assecondare un sentimento che ti conforta coltivare;
la distinzione è tutta lì.
a me conforta coltivare un pensiero...Magonzo ha scritto:credo di no;euvitt ha scritto:Il razzismo implica l'avversione alla razza....io invece ho una avversione al loro comportamento minaccioso .....sono razzista? Decidete voi è fatemi sapere
però sei tu a decidere se il fondamento delle tua avversioni è mediato da una valutazione razionale, dallo sforzo di compierla in buona fede, oppure dal rifiuto di quel raziocinio per assecondare un sentimento che ti conforta coltivare;
no, questo non è razzismo, ma sana prudenza;Candido ha scritto:Magonzo ha scritto:
Scusa, ma se tu ti trovi a passare di notte in certi quartieri malfamati da solo e senza illuminazione stradale, ti fideresti ad usare il bancomat? Almeno non ti guarderesti bene intorno? Questo indica che sei razzista verso chi abita nei quartieri malfamati? Allora sono razzista anch'io.
sei stato chiarissimo, invece;Candido ha scritto:Ma è ovvio che le generalizzazioni sulle etnie portano, nei casi più estremi, al genocidio. La mia era una domanda retorica, ma la volevo fare perché presso alcuni "estremisti" sarei considerato razzista. Anche nel dire che presso gli zingari il furto è assai più diffuso rispetto alla media...era questo che volevo dire, forse non sono stato chiaro...però c'è chi nega anche la realtà per restare fedele ai propri sogni, mi incuriosiva capire se anche qui ci sono persone di questo tipo, non per criticare, alla fine il mondo è bello perché è avariato...
il razzismo antisemita è politicoHara2 ha scritto:Il razzismo è una roba strana, se non fosse che cronaca e storia c'è lo raccontano l'antisemitismo sembrerebbe una brutta favola
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 16
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Storia e Approfondimento » Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia
Argomenti simili