euvitt ha scritto:
Io mi ritrovo un amstaff giocherellone amicone che però se la sera non lo fai giocare 5-10 minuti con la bottiglia di plastica ti piazza il muso ....che fa il pazzo col gatto completamente fuori di testa ma poi ti guarda scodinzolando praticamente dicendo ma dai capo......in fin dei conti era solo un pezzo di merda di gatto....che fa vita di famiglia venendosi a sdraiare sotto i piedi quando stiamo sul divano a vederci un film....che mi diventa da difesa personale solo in particolari situazioni tipo se si esce tardissimo al buio....allora alza la coda e non perde di vista nessuno....un cane da non sciogliere mai per nessuna ragione al mondo ma che adora gli ospiti anche mai visti
ecco; quindi, il tuo cane, mi sembra sostanzialmente "bene educato", ha fatto il corso, adora gli ospiti sconosciuti, ecc... resta pur sempre un cane da non sciogliere mai per nessuna ragione al mondo;
quello della miss stan, è buono con le persone, ma si avventa sugli altri cani, e lei lo fa sgambare solo in campagna o montagna; sempre sperando che non incontri altri cani i cui padroni abbiano avuto la malaugurata idea di passeggiare negli stessi posti;
insomma, se io vado al parco e vedo 'sti mostri, sempre "bene educati" ovviamente sempre e comunque senza museruola perché dà fastidio, magari quando ci sono cagnetti o bambini nei paraggi, devo incrociare le dita sperando che nessun padrone si distragga e nessun guinzaglio si rompa, fidandomi ciecamente del padrone, che sia il buttafuori o la ragazzina 15enne;
e se sono educati meno bene, ma solo così e così, che deve fare la mia amica che sa educando un cucciolo labrador per far da compagnia al cognato disabile, girare armata di Uzi ?