Il loro odore....io non li avevo neanche visti e mi chiedevo che avesse di strano il mio canePaperMoon ha scritto:sentiva il tuo odore
Loro tirano indietro le orecchie cambiano posizione della coda drizzano i peli del collo e infine ringhiano
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Il loro odore....io non li avevo neanche visti e mi chiedevo che avesse di strano il mio canePaperMoon ha scritto:sentiva il tuo odore
non ne dubitavo; bene educati, sono cani da bambini;euvitt ha scritto:sì ma è tutta scena...l'ultima volta che ho fatto a botte avevo 15 anni e ce le presi pure....il mio cane è una belva ma adora gli esseri umani e se ti avvicini scodinzola e ti leccaMagonzo ha scritto:
insomma, vai in giro armato, oggettivamente addobbato per incutere timore negli altri e sentirti "potente";
evidentemente, hai molto bisogno di questo e non te ne si può fare una colpa.
il punto è che quello che percepiscono loro non va bene, perché non sanno che quei militi non sono "ostili" ma in linea di massima si attengono ad una procedura di servizio;....però per rimanere in tema:
ha ringhiato solo due volte alle persone, la prima a dei carabinieri che mi avevano fermato con l'auto di notte ....ha sentito l'ostilità nei miei confronti e ringhiava
la seconda in un parco, l'ho visto col pelo dritto e si è messo a ringhiare.....poco distanti c'erano 4 zingari....non facevano nulla ma il cane non li perdeva d'occhio
loro percepiscono cose a noi invisibili, sapeva che potenzialmente erano pericolosi
nel mio caso il cane mi è stato regalato da un amico che aveva una cucciolata di 9 amstaff ...Magonzo ha scritto:il punto è che per certe razze è la loro stessa presenza a indurre un atteggiamento alterato nelle persone, più facile la paura e relativi ormoni, magari scambiati per ostilità; tu il cane lo conosci, ma il passante no;
l'altro punto è: perché questo qui ha scelto di avere un cane che è anche un'arma ? finche hai l'aspetto di un professore di biologia e leggi la settimana enigmistica, non mi faccio più di tanti problemi;
quando lo vedo accanto a uno addobbato da attaccabrighe di professione, che so una sega io se pippa coca o gli girano per i cazzi suoi, mi viene voglia di girare armato pure a me, e questo non va bene.
Pure col tubo da solo non ce la fai....a meno che tu non sia addestratissimopaolo iovine ha scritto:io dico che un tubo di ferro nei denti lo sente.
capisci che quello che mi dici comporta che l'ignaro passante che ti incontra sa una sega di come l'hai addestrato;euvitt ha scritto:nel mio caso il cane mi è stato regalato da un amico che aveva una cucciolata di 9 amstaff ...
Sono cani molto forti ma non necessariamente cattivi o pericolosi, io lo tengo al guinzaglio e mi viene spesso aggredito da barboncini, da jack russel o al massimo da golden....
Il gatto che il cane sia da difesa non implica che sia pure d'attacco anzi.....senza specifici addestramenti non lo sono ....non sono portati ad attaccare dietro ordine......sono portati a difendere
Chi attaccasse me se la vedrebbe brutta perché sotto attacco questi animali non sentono alcun dolore....un giorno un boxer pazzo mi morse il cane che reagì mettendogli i denti al collo....non avendo acqua per fargli mollare la presa gli tirai 4 pugni alla base del collo....il cane non ha sentito nulla ma io il giorno dopo avevo le nocche completamente nere
Un buon cane non toccherà mai un bimbo...il padre del mio cane era una belva terrificante e se ne stava tranquillo sdraiato a rosicchiarsi un osso...un bimbo che correva senza guardare ci ha inciampato e gli è precipitato sopra urlando....questo istintivamente si è girato coi denti di fuori e si è bloccato di botto non senza fare con i denti un taglietto alla coscia del pupo....io ho visto tutto che ero a due metri....non puoi immaginare la faccia mortificata del cane che se ne stava giù a terra con le orecchie basseMagonzo ha scritto:capisci che quello che mi dici comporta che l'ignaro passante che ti incontra sa una sega di come l'hai addestrato;euvitt ha scritto:nel mio caso il cane mi è stato regalato da un amico che aveva una cucciolata di 9 amstaff ...
Sono cani molto forti ma non necessariamente cattivi o pericolosi, io lo tengo al guinzaglio e mi viene spesso aggredito da barboncini, da jack russel o al massimo da golden....
Il gatto che il cane sia da difesa non implica che sia pure d'attacco anzi.....senza specifici addestramenti non lo sono ....non sono portati ad attaccare dietro ordine......sono portati a difendere
Chi attaccasse me se la vedrebbe brutta perché sotto attacco questi animali non sentono alcun dolore....un giorno un boxer pazzo mi morse il cane che reagì mettendogli i denti al collo....non avendo acqua per fargli mollare la presa gli tirai 4 pugni alla base del collo....il cane non ha sentito nulla ma io il giorno dopo avevo le nocche completamente nere
quello sa che vai in giro con un animalone che per sua scelta, reazione o fraintendimento può fare molto male; pensa se invece del boxer c'era il collo di un bambino che ti si è avvicinato in modo scomposto mentre eri distratto, ma il cane no...
a parte questo, vedere in giro gente che si presenta come pronta alla rissa o armata di cane potenzialmente da combattimento, mi crea più disagio dei rom, perché penso che c'è grossa crisi, grosso disturbo mentale
eh, un buon cane...euvitt ha scritto:
Un buon cane non toccherà mai un bimbo...il padre del mio cane era una belva terrificante e se ne stava tranquillo sdraiato a rosicchiarsi un osso...un bimbo che correva senza guardare ci ha inciampato e gli è precipitato sopra urlando....questo istintivamente si è girato coi denti di fuori e si è bloccato di botto non senza fare con i denti un taglietto alla coscia del pupo....io ho visto tutto che ero a due metri....non puoi immaginare la faccia mortificata del cane che se ne stava giù a terra con le orecchie basse
Considera che la difesa dell'osso e' insita nella natura canina
Le ragioni della scelta di un cane da guerra sono tante e vasteMagonzo ha scritto:eh, un buon cane...euvitt ha scritto:
Un buon cane non toccherà mai un bimbo...il padre del mio cane era una belva terrificante e se ne stava tranquillo sdraiato a rosicchiarsi un osso...un bimbo che correva senza guardare ci ha inciampato e gli è precipitato sopra urlando....questo istintivamente si è girato coi denti di fuori e si è bloccato di botto non senza fare con i denti un taglietto alla coscia del pupo....io ho visto tutto che ero a due metri....non puoi immaginare la faccia mortificata del cane che se ne stava giù a terra con le orecchie basse
Considera che la difesa dell'osso e' insita nella natura canina
tutti i padroni considerano "buono" il loro cane, però le aggressioni ci sono lo stesso, e ogni razza ha i suoi "territori";
ad ogni modo, a te hanno regalato l'amstaff e tu sei una persona a posto;
ma continuo a pensare che 9 volte su dieci, se uno, tra tante razze e bastardini, si va a capare un cane da combattimento, qualche problema psicologico ce l'ha; nel senso che deve essere una persona che vuole rappresentarsi come "potente" e aggressiva, soprattutto in pubblico;
e infatti i soggetti da pitbull che vedo bivaccare davanti al negozio di toeletta e articoli per cani sotto casa mia si assomigliano tutti, nell'arco compreso tra il punkabbestia e il buttafuori skin palestrato e tatuato, che è un po' l'estetica dominante degli ultimi 15 anni, nelle forme più trucide o edulcorate;
invece, oggi pomeriggio mentre andavo al super, c'era una 35enne bionda molto figa, con 5 barboncini a pelo lungo e allisciato; i cani antipatici, ma con la tipa qualche mezz'oretta ce l'avrei passata volentieri
il dogo lo vedono subito che non è un labrador, e il bull terrier si capisce anche senza conoscerlo;euvitt ha scritto:Le ragioni della scelta di un cane da guerra sono tante e vaste
Tu considera che se stai in un appartamento devi far scendere il cane tre volte al giorno, due veloci ed una passeggiata...questo vale sia per un mastino napoletano che per un pincher...vuol dire che se a volere il cane sono i figli adolescenti i genitori magari pensano che d'inverno col buio e' meglio che la figlia di 15 anni scenda con l'american bulldog che col carlino.
Metti che il coatto conosce tre razze di cani da guerra tra cui il pitt ma non conosce il drogo argentino o il bull terrier per cui tu vedrai una gran differenza tra i padroni di questi cani ugualmente pericolosi ma differentemente noti
....avvicinati lentamente a questi cani e se ti fidi offrigli il dorso della mano per fargliela odorare....io che ho un buon odore di cane lo faccio sempre
euvitt ha scritto:
Tu considera che se stai in un appartamento devi far scendere il cane tre volte al giorno, due veloci ed una passeggiata...questo vale sia per un mastino napoletano che per un pincher...vuol dire che se a volere il cane sono i figli adolescenti i genitori magari pensano che d'inverno col buio e' meglio che la figlia di 15 anni scenda con l'american bulldog che col carlino.
Metti che il coatto conosce tre razze di cani da guerra tra cui il pitt ma non conosce il drogo argentino o il bull terrier per cui tu vedrai una gran differenza tra i padroni di questi cani ugualmente pericolosi ma differentemente noti
....avvicinati lentamente a questi cani e se ti fidi offrigli il dorso della mano per fargliela odorare....io che ho un buon odore di cane lo faccio sempre
Ultima modifica di Magonzo il Sab 19 Lug 2014 - 11:21 - modificato 3 volte.
Ultima modifica di vanth il Sab 19 Lug 2014 - 10:48 - modificato 1 volta.
il cane non è pericoloso, sono pericolosi i padroni.....ma i padroni non si possono abbattere purtroppovanth ha scritto:euvitt ha scritto:
ecco, euvitt, io questo non lo concepisco. pur di tutelare l'incolumità di tua figlia, devi mettere a rischio quella altrui?
vorra dire che d'inverno, la sera col buio, non scenderà la figlia di 15enne ma qualcun altro.
li conoscono eccome i dogo... figurati!
non hanno mai aperto un libro in vita loro ma, in fatto di razze canine, sono ferratissimi
ecco, il che conferma quello che dico sull'impressione degli altri ignari;euvitt ha scritto:il cane non è pericoloso, sono pericolosi i padroni.....ma i padroni non si possono abbattere purtroppo
io ho visto cani insospettabili fuori di testa, due isolati da me c'è una famiglia di pazzi che avevano un rott enorme e pazzo....ora che gli è morto si sono fatti un beagle e anche questo è pazzo....ti abbaia ringhia ti vuole aggredire (un beagle????)
ho visto un husky maschio (cane equilibratissimo) attaccare una tranquillissima femmina ....idem per un maremmano
il mio cane gira al guinzaglio, ma solo perché ci sono in giro cani e gatti che se fosse per le persone lo scioglierei per quanto sono tranquillo....sto solo molto attento ai bambini, non gli fa nulla ma li potrebbe far cadere
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Storia e Approfondimento » Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia
Argomenti simili