Dai .....facci a pezziMagicLight ha scritto:ho letto robe sui cani da far accapponare la pelle...
parola di educatore cinofilo
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1 ... 9 ... 14, 15, 16
Dai .....facci a pezziMagicLight ha scritto:ho letto robe sui cani da far accapponare la pelle...
parola di educatore cinofilo
invece il mondo dei cani è bellissimo e a me interesserebbe imparare cose che non so, o sfatare eventuali luoghi comuni o pregiudizi, ecc...MagicLight ha scritto:vi risparmio
e attenta ad Euvitt: non fargli conoscere la cagnaccia tua che quello è capace di ginocchiarla.MagicLight ha scritto:vi risparmio
non mi riferivo alle auto.euvitt ha scritto:Che ti prude Zadig....? La mia auto è del 98 (alfa 156 a gas ) e di firmato compro le scarpe e basta....Zadig ha scritto:un frac per le serate di gala ed una tuta per gli eventi sportivi.euvitt ha scritto:Io così come per le auto dico che la scelta del cane la devi fare in base a quello che ti serveSe vuoi farti corsette sia a piedi che in bici e vuoi avere un cane che ti segua il golden e 'perfettoAlla vecchietta gli dai il barboncino o lo yorkshireSe hai paura dei ladri andiamo su altre razzeIo col mio vado benissimo tranne il fatto che non mi posso permettere di scioglierlo quando esco ma dentro casa è un angelo....i vicini hanno un volpino che scassa le palle a tuttiSe dovessi trasferirmi in campagna opterei per una razza più territoriale e meno da difesa personale
Ma sempre capini firmati, eh?
Magonzo ha scritto:invece il mondo dei cani è bellissimo e a me interesserebbe imparare cose che non so, o sfatare eventuali luoghi comuni o pregiudizi, ecc...MagicLight ha scritto:vi risparmio
sui cani;
sulla psiche di alcune persone che li conducono invece mi sento un po' più in grado di valutare
Zadig ha scritto:e attenta ad Euvitt: non fargli conoscere la cagnaccia tua che quello è capace di ginocchiarla.MagicLight ha scritto:vi risparmio
No....vecchia o no è un rott....e io ho già detto che con i molossoidi di questo tipo non c'è nulla da fare a meno che abbia perso tutti i dentiMagicLight ha scritto:Zadig ha scritto:e attenta ad Euvitt: non fargli conoscere la cagnaccia tua che quello è capace di ginocchiarla.MagicLight ha scritto:vi risparmio
Ormai è vecchia, capace pure che ci riesce
euvitt ha scritto:MNo....vecchia o no è un rott....e io ho già detto che con i molossoidi di questo tipo non c'è nulla da fare a meno che abbia perso tutti i dentiMagicLight ha scritto:Zadig ha scritto:e attenta ad Euvitt: non fargli conoscere la cagnaccia tua che quello è capace di ginocchiarla.MagicLight ha scritto:vi risparmio
Se sei allenato e coperto nei punti giusti il pastore non ha vita facile....MagicLight ha scritto:euvitt ha scritto:MNo....vecchia o no è un rott....e io ho già detto che con i molossoidi di questo tipo non c'è nulla da fare a meno che abbia perso tutti i dentiMagicLight ha scritto:Zadig ha scritto:e attenta ad Euvitt: non fargli conoscere la cagnaccia tua che quello è capace di ginocchiarla.MagicLight ha scritto:vi risparmio
fidate che non c'è nulla da fare manco con un pastore tedesco, se vuole ti scuce in un attimo
beh, intanto, visto che è stato scritto molto e che ti si sono "rizzate le recchie" potresti partire da lì;MagicLight ha scritto:Magonzo ha scritto:invece il mondo dei cani è bellissimo e a me interesserebbe imparare cose che non so, o sfatare eventuali luoghi comuni o pregiudizi, ecc...MagicLight ha scritto:vi risparmio
sui cani;
sulla psiche di alcune persone che li conducono invece mi sento un po' più in grado di valutare
se hai delle domande o curiosità chiedi pure :)
ci sono troppi se nella tua frase, anche se hai una corazza non ha vita facileeuvitt ha scritto:MSe sei allenato e coperto nei punti giusti il pastore non ha vita facile....MagicLight ha scritto:euvitt ha scritto:MNo....vecchia o no è un rott....e io ho già detto che con i molossoidi di questo tipo non c'è nulla da fare a meno che abbia perso tutti i dentiMagicLight ha scritto:Zadig ha scritto:e attenta ad Euvitt: non fargli conoscere la cagnaccia tua che quello è capace di ginocchiarla.MagicLight ha scritto:vi risparmio
fidate che non c'è nulla da fare manco con un pastore tedesco, se vuole ti scuce in un attimo
Magonzo ha scritto:beh, intanto, visto che è stato scritto molto e che ti si sono "rizzate le recchie" potresti partire da lì;MagicLight ha scritto:Magonzo ha scritto:invece il mondo dei cani è bellissimo e a me interesserebbe imparare cose che non so, o sfatare eventuali luoghi comuni o pregiudizi, ecc...MagicLight ha scritto:vi risparmio
sui cani;
se hai delle domande o curiosità chiedi pure :)
io di cani so poco o nulla; mi ero invece soffermato sull'umore dei proprietari; i cani, non hanno alcuna responsabilità, nemmeno di sé stessi; ma se vedo una famigliola sorridente con bambini e retriever, mi sento in un modo; mentre se incontro il buttafuori torvo col pit, mi sento in un altro; e forse quello che le due entità vogliono comunicare è diverso;
quello che effettivamente non posso conoscere, a parte le attitudini generali delle diverse razze, è la misura in cui un eventuale deficit educativo può determinare una moltiplica del pericolo, in caso di cani dotati, come i molossoidi o altri da difesa.
MagicLight ha scritto:
un po come coi figli: se oggi lo lasci scrivere sui muri domani scriverà anche sui pavimenti, poi distruggerà i mobili e magari alla fine darà fuoco a casa; magari il genitore interviene quando la casa sta per prendere fuoco e a quel punto il figlio lo uccide. Sicuramente è un esempio estremo che però rispecchia quello che avviene nella mente del cane.
prima di tutto che cacchio è l'ADP? attacco di panico?Hara2 ha scritto:MagicLight ha scritto:
un po come coi figli: se oggi lo lasci scrivere sui muri domani scriverà anche sui pavimenti, poi distruggerà i mobili e magari alla fine darà fuoco a casa; magari il genitore interviene quando la casa sta per prendere fuoco e a quel punto il figlio lo uccide. Sicuramente è un esempio estremo che però rispecchia quello che avviene nella mente del cane.
Più che estremo è clamorosamente ad minkam, complimenti per l'analisi delle cause dell'insorgenza dell'ADP
euvitt ha scritto:prima di tutto che cacchio è l'ADP? attacco di panico?Hara2 ha scritto:MagicLight ha scritto:
Più che estremo è clamorosamente ad minkam, complimenti per l'analisi delle cause dell'insorgenza dell'ADP
poi lei si è spiegata benissimo tranne per il fatto che avrebbe dovuto parlare di figlio con problemi
Parlo perché viene insegnatoMagicLight ha scritto:
ci sono troppi se nella tua frase, anche se hai una corazza non ha vita facile
euvitt ha scritto:prima di tutto che cacchio è l'ADP? attacco di panico?Hara2 ha scritto:MagicLight ha scritto:
poi lei si è spiegata benissimo tranne per il fatto che avrebbe dovuto parlare di figlio con problemi....anche un cane può andar fuori di testa
se gli dai anche inconsapevolmente tutta una serie di comandi non congruenti il cane non sa piu cosa deve fare e peggio ancora qual è la sua posizione nel branco, per noi è 'na cazzata ma per il cane è importantissimo, vuole sapere tutto sulle gerarchie individuare chi diavolo è il capobranco e non sia mai che per comandi errati si metta in testa di esserlo lui stesso
a quel punto la carica di capobranco comporta tutta una serie di responsabilità e se il cane vede che le cose non vanno come vorrebbe sta male
per lui è mille volte meglio capire che non conta un cazzo....così si rilassa e aspetta ordini
chiedo scusa a Magic che 'te cose le sa ma era per completezza di informazioni
Hara2 ha scritto:MagicLight ha scritto:
un po come coi figli: se oggi lo lasci scrivere sui muri domani scriverà anche sui pavimenti, poi distruggerà i mobili e magari alla fine darà fuoco a casa; magari il genitore interviene quando la casa sta per prendere fuoco e a quel punto il figlio lo uccide. Sicuramente è un esempio estremo
]che non riguarda i cani]...
io ho scritto, basta leggere, che l'esempio del figlio più che estremo è ad minkiam
sarà anche ad minkiam ma è esattamente quello che avviene nella mente del cane
Passi per il volpino coi fiocchetti rosa che mangia nel piatto della signora.....ma prova a fa' ste cazzate con un cane veroMagicLight ha scritto:Hara2 ha scritto:MagicLight ha scritto:
sarà anche ad minkiam ma è esattamente quello che avviene nella mente del cane: il cane inizia mordicchiando il divano, poi le tue mani, poi ti ringhia sulla ciotola, poi ti da un avviso quando tocchi il suo gioco, poi arriva il giorno che il cane ti fa mettere 40 punti, e li ci sei arrivato perché non hai dato regole al cane
Vai alla pagina : 1 ... 9 ... 14, 15, 16
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Storia e Approfondimento » Rom, zingari, gitani - Emarginazione e stigma di un'etnia
Argomenti simili