Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

esiste uno spazio protetto nel Forum?

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Ven 4 Mar 2011 - 17:17 - modificato 1 volta.

2
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Se esiste, sabotiamolo.
Neither copyright, nor copyleft.

3
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Ven 4 Mar 2011 - 17:18 - modificato 1 volta.

4
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non lo so, ma probabilmente si.
Gran parte dei forum che conosco lo hanno, e naturalmente ha una sua funzione.
Serve per i collegamenti riservati fra Webmaster, Admin e Moderatori, senza che l'utenza possa venirne a conoscenza.
In pratica è il canale delle disposizioni interne, della collaborazione alla gestione del forum, dell'incontro fra i responsabili per stabilire le linee guida del sito, ed anche, perché no? il posto dove appianare le baruffe interne e le divergenze di opinioni.

Non so se ci sia, ma se non ci fosse occorrerebbe crearlo, a mio avviso.

5
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Leda ha scritto:
PorceDi ha scritto:Se esiste, sabotiamolo.
Neither copyright, nor copyleft.

Io sono per i Circoli Privé.
Poca brigata vita beata.

si, ma decisamente chiusa in sé stessa.
Con troppo poca "variabilità intellettiva" gli ambienti mentali tendono ad incartapecorirsi,
a sapere di chiuso e di muffoso

6
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Ven 4 Mar 2011 - 17:18 - modificato 1 volta.

7
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Esiste la sezione moderatori, dove ci si ritrova per discutere e la sezione al di là dello specchio, dove è possibile inserire le nostre foto.
C'è un 3d qui che spiega le modalità di abilitazione all'ingresso.

8
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
allora io ti sono sovrabbondante! BeautyfulSuina

9
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Ven 4 Mar 2011 - 17:19 - modificato 1 volta.

10
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Ven 4 Mar 2011 - 17:19 - modificato 1 volta.

11
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Per definizione esclusiva il "luogo nascosto" è il prolungamento del giardino dei segreti, quello che ognuno di noi annaffia, quotidianamente, con la canna della noncuranza e le proprie lacrime di autocommiserazione. Non potrei dire cosa gli corrisponda in un forum, ma non vorrei caderci dentro e scoprire che tutti stanno lì con le mutande calate, la schiuma alla bocca e gli occhi iniettati di sangue pietra
Non sono per abolirlo quel giardino, perché è da lì che si prelevano i fiori con cui si addobbano le corone funerarie che si spediscono agli altri :_-_:

12
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Ven 4 Mar 2011 - 17:19 - modificato 1 volta.

13
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
NinfaEco ha scritto:Esiste la sezione moderatori, dove ci si ritrova per discutere

ci si ritrova per discutere? Non era la sezione dove si organizzavano dei piani malefici per la conquista del mondo?
Uhm, mi sa che sono stato fregato...

14
Ospite
Anonymous
Ospite
Don Chisciotte 83 ha scritto:

ci si ritrova per discutere? Non era la sezione dove si organizzavano dei piani malefici per la conquista del mondo?
Uhm, mi sa che sono stato fregato...

Te fatichi a conquistare la tua firma, cosa pretendi, pure il mondo?!? Sorriso Scemo

15
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Mamma che noia.

16
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Leda ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:allora io ti sono sovrabbondante! esiste uno spazio protetto nel Forum? 104708

Il tuo... problema è l'eccesso di... diplomazia.
O magari questo tuo è un problema per me.
Per me, non mio.

non ho capito, scusa... IO avrei un problema?...

Grazie della segnalazione. Ricontrollerò i miei sensori.
che al momento non mi indicano proprio nessuna anomalia di funzionamento!

17
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Ven 4 Mar 2011 - 17:20 - modificato 1 volta.

18
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Leda ha scritto:Incredibile come pur parlando la stessa lingua non ci si capisca.

Magari col LIS sarebbe più facile.

io parlo discretamente italiano, napoletano e toscano; comprendo anche un poco di marchigiano (centrale, un po' meno meno il pesarese ed il maceratese).
Conosco bene i linguaggi per computer SBR, AUTOCODER ,COBOL, FORTRAN, ASSEMBLER ,DBII, DBIII... ed alcuni altri meno popolari.
Ho quasi completamente dimenticato il LOGO. Ma il LIS, non so proprio cosa sia.

Mi dispiace... possiamo tradurre in francese o magari in un latino non troppo aulico?... in fondo il comprendersi è importante!

19
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
(Il LIS è un linguaggio che su un forum avrebbe scarso successo.
Ci sono più possibilità con l'aramaico.)

20
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Ven 4 Mar 2011 - 17:20 - modificato 1 volta.

21
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Ven 4 Mar 2011 - 17:21 - modificato 1 volta.

22
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Leda ha scritto:Comunque: in origine intendevo uno spazio dove certi argomenti potessero venir essere toccati solo da certi soggetti, nella certezza di essere capiti da pochi ma sicuri.
Così è come darsi in pasto a tutti, esponendosi a critiche e commenti banali, superficiali, dannosi e controproducenti.
Non è così che posso crescere in un forum, io. Più che altro mi devo guardare le spalle per non ritrovarmele rotte a mia insaputa.

Se ogni forumista avesse uno spazio a sè stante in cui "ospitare" solo forumisti a lui graditi,
la dicitura "social forum" o forum sarebbe assolutamente inutile.
Credo che ci voglia un minimo di elasticità mentale, qui e altrove, per interfacciarci con gli altri.
Qualcuno non ci è simpatico? Bene, evitiamolo.
Abbiamo cose da condividere con altri? Bene, di certo, trattandosi di luogo ( o non luogo ) virtuale aperto a tutti quelli che abbiano qualcosa da comunicare, direi che è sconsigliato limitarsi nella comunicazione come pure chiedere a qualcuno di costruirci un posto " a parte" per farci venire chi vogliamo.

A questo punto c'è sempre l'opzione blog.
Credo.
Anche se non mi intendo di dinamiche da blog.

23
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Si potrebbe però sempre introdurre l'opzione ignore.
Anche se io sarei fortemente tentato di non usarla.

24
Blasel
Blasel
Banned
Banned
L'esigenza di Leda, da lei espressa, a mio parere si addice piu' ad una chat che ad un forum.

Se ve l'ho gia' raccontato... scusate l'eta' fa questi scherzi.

Alcuni anni fa chattavamo di sera, dopo le 19 ed era molto piacevole incontrarsi, ma essendo una chat aperta a tutti e molto nota, non potevamo entrare 'dentro le notizie' piu' di un tot e sentimmo quindi l'esigenza di creare una chat privata, dove l'eccesso era riservato agli iscritti e dove la domanda per un'adesione successiva, veniva vagliata dai 6 fondatori della medesima.

In un Forum, non essendoci i simultanei collegamenti, questa esigenza e' meno avvertita, del resto esistono i MP che si possono inviare in contemporanea a piu' viandanti.

L'esigenza di creare una sezione riservata ai MOD e' derivata da alcuni determinanti fattori :

1) molte persone non svuotano la loro casella di MP per cui le comunicazioni di servizio tarderebbero molto ad esser lette

2) le segnalazioni di messaggi inappropriati che si rilevano nelle sezioni affidate ad altri moderatori, vengono evidenziate per assicurare che i sentieri della valle siano sgombri di 'macerie'

3) L'Admin, in questo modo, si riserva la possibilita' di 'cazziare' un 'dipendente' in una platea piu' ridotta (o meno pubblica, a scelta)

25
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
PorceDi ha scritto:Si potrebbe però sempre introdurre l'opzione ignore.
Anche se io sarei fortemente tentato di non usarla.

Serve un'opzione ignore?
Non siamo capaci di esercitarci un attimino invece di fare di una biglia una mongolfiera?!

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.