Io ero la linea. E che linea...
Femmine di oggi, che vi depilate le ascelle e la patata, non è quello il punto.
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Cenere79 ha scritto:
(occhio a non esagerare con i cibi integrali, sia perché possono ostacolare l'assorbimento di altre sostanze, sia perché, se non vengono da coltivazione biologica, rischi di ingurgitare anche residui di pesticidi)
paolo iovine ha scritto:quando avevo 15-16 anni avevo la passione del campeggio; capirai, in quinta ginnasio avevo la media dell' 8 ed ero rappresentante di classe; cucinavo per tutti braciole di maiale e melanzane aglio e prezzemolo alla brace da far resuscitare i morti.
Io ero la linea. E che linea...
Femmine di oggi, che vi depilate le ascelle e la patata, non è quello il punto.
io preferisco inventarle da me, a seconda di quello che mi va, non mi sono mai piaciute le 'ricette'.silena ha scritto:
In altre parole, mi piacerebbe mangiare »bene« e diminuire o mantenere il mio peso.
Quali ricette potreste propormi?
vanth ha scritto:
http://www.montignac-shop.com/prodotti-montignac/pane/pane-montignac-ig-34.html?lang=4
metodo montignac 7,50 al kilo
http://www.vegan3000.info/DettInfoNutrizionali.asp?Cod=372
metodo Olio di gomito: poco meno di 2euro al kilo
la speculazione economica non conosce vergogna
silena ha scritto:
- Arwen- Anch’io pensavo che non avrei mai seguito una dieta: mai dire mai non è solo un detto…
vanth ha scritto:io preferisco inventarle da me, a seconda di quello che mi va, non mi sono mai piaciute le 'ricette'.silena ha scritto:
In altre parole, mi piacerebbe mangiare »bene« e diminuire o mantenere il mio peso.
Quali ricette potreste propormi?
a pranzo è fisso il pentolone di cereali, legumi, verdura di stagione e alghe, con tante spezie miste, condito con olio d'oliva/panna o besciamella vegetale. metto a cuocere tutto insieme. è una delle cose in assoluto che mi gusta di più e mi da tanta energia fino a sera.
per addensare basta alzare la fiamma e far asciugare, ma cuocendo tutto insieme, oltre a non disperdere nessuna sostanza nutritiva, la cremina vien da sè, e ne guadagna il gusto.
olio solo a crudo, preferisco quello grezzo, non filtrato. mai soffritto niente. non amo le metamorfosi (passati, cremine eccetera)
il tutto seguito da un paio di frutti.
adesso sono in fissa con ceci spaghetti di soia e zucca.
alla sera un secondo vegetale accompagnato da una bella ciotola di vedura cruda. e pane. a seguire frutta
al mattino yogurt o latte vegetali, una bella porzione di cereali/gallette di tutti i tipi/fette o pane integrale, frutta o marmellata senza zuccheri aggiunti.
per peso e porzioni ti conviene rivolgerti a un medico specializzato.
io, con le quantità da te indicate, sbatterei per terra a metà mattina
qui trovi ricette a iosa
http://www.veganblog.it/
i dolci non mi piacciono, fritti men che meno, fosse solo per il mal di stomaco.
tisane, infusi, té e caffè il preferisco al naturale.
potresti provare la stevia, potrebbe rivelarsi un buon compromesso
Arwen ha scritto:silena ha scritto:
- Arwen- Anch’io pensavo che non avrei mai seguito una dieta: mai dire mai non è solo un detto…
Non dico che non farò mai una dieta nella mia vita, solo che non ho volontà per seguirne una e finchè riesco ad entrare nei vestiti...
In ogni caso subito dopo le feste natalizie è abbastanza normale ritrovarsi con due o tre chiletti di più. A volte basta solo eliminare dalla dieta panettoni, pandori, torroni, insomma tutto quello che sarebbe meglio evitare durante il resto dell'anno, fare un po' più di movimento, che durante le feste non si è fatto seduti a tavola e magari disintossicarsi un po' con alimenti e preparazioni ipocaloriche bevendo tanta acqua.
Personalmente evito di mangiare primo e secondo, o uno o l'altro, aumento la frutta e verdura ma purtroppo sono una buona forchetta e ad esempio non riesco a rinunciare a piatti un po' elaborati e calorici, o alla brioches mattutina, non ogni giorno naturalmente, ecco vedi non ho buona volontà
Ecco questo è un' ottima ricetta che se si usa per condire un piatto di spaghetti costituisce il piatto unico e che anch'io faccio ogni tanto per tutta la famiglia.silena ha scritto:Oggi ho testato questa ricetta saporita dopo aver fatto una ricerca in internet. S’intende che vi ho messo solo un cucchiaio e mezzo di olio ed ho adeguato le dosi.
SEPPIE CON PISELLI....
silena ha scritto:
Oggi ho apprezzato la prima ricetta di Cenere, la zuppa con ceci ed avena, davvero buona con il curry.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Il Paesello » La Pentola Magica: in Cucina » Mangiare e dimagrire
Argomenti simili