Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni....

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 29 di 35]

701
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
La vita è bella se noi la rendiamo tale. felice1

702
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ciao Lady nel tuo sangue scorre quello degli intoccabili, quei piccoli monaci che come andava facendo Yeshua sostengono l'eguaglianza e la pace fra tutti gli uomini, quelli che quando arrivi al monastero ti portano davanti all'albero del Buddha ( è il settimo sogno di Giovanni, un migrante da quando ha 16 anni).
E' vero, hai ragione, nel nostro piccolo e per quello che possiamo farci, la vita è bella se noi la rendiamo tale.
Ma io aggiungo un'altra cosa, di mio, ciò che ami rimane, il resto è scoria.

703
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13512065_1099873586725047_4193991336709926772_n

Avevo due scelte: lasciarmi morire o imparare a vivere.
Così presi un ago, mi ricucii l'anima e decisi che dopotutto ce l'avrei fatta.

704
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13521984_1074972509249333_7685117269199646006_n

705
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico

Constantin ha scritto:Ciao Lady nel tuo sangue scorre quello degli intoccabili, quei piccoli monaci che come andava facendo Yeshua sostengono l'eguaglianza e la pace fra tutti gli uomini, quelli che quando arrivi al monastero ti portano davanti all'albero del Buddha ( è il settimo sogno di Giovanni, un migrante da quando ha 16 anni).
E' vero, hai ragione, nel nostro piccolo e per quello che possiamo farci, la vita è bella se noi la rendiamo tale.
Ma io aggiungo un'altra cosa, di mio, ciò che ami rimane, il resto è scoria.
Ti ringrazio Constantin, lo prendo come un complimento il tuo paragone!

706
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13612231_1063898513689236_3145434732508331880_n

707
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

"Abbandono Estivo"

Mi hai insegnato ad attenderti, paziente,
quando andavamo insieme per le spese:
così aspettavo, seduto fuor dall'uscio
poiché fuori era scritto che lì non potevo entrare

Abbiamo giocato anche, più volte, a nascondino:
ma ti trovavo sempre (ho naso fino);
ma quando la pallina anche ieri m'hai tirato,
perché non l'hai ripresa e te ne sei andato?

Che strano, il posto dove m'hai lasciato
la strada è dritta, non c'è il panettiere,
né c'è il lattaio, neppure il salumiere
e non capisco neanche perché mai
ci siamo andati in auto, a far spese.

Ora, comprendo, sarai indaffarato
o qualche impedimento t'ha bloccato;
ma io son stanco qui di rimanere,
il sole è caldo, ho sete, vorrei bere...

Sono già stanco pure d'abbaiare
il sole picchia, mi par di morire
in lungo e in largo, sulla strada ho cercato:
con ansia e affanno, tracce tue non ho trovato.

Perché non torni ad abbracciarmi?
Le coccole mi mancano, più ancora della pappa
Beh, sai cosa ti dico?
Io, come sempre,
me ne starò buono qui e ti aspetto... AMICO.

[Luciana Bianchi Cavalleri]

708
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13631398_1067579596654461_7511546383496458256_n

709
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Bellissima metafora per un'immagine spettacolare!

710
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 Maestro-Zen

Il maestro e lo scorpione

Un maestro zen vide uno scorpione che stava annegando e decise di aiutarlo e sollevarlo dall’acqua.
Ma, quando lo fece, lo scorpione sentendosi minacciato lo punse.
Sentendo il colpo secco della puntura, il maestro mollò la presa e lo scorpione cadde ancora in acqua.
Ancora una volta il monaco lo sollevò ed ancora una volta lo scorpione lo punse.
Un discepolo dopo aver osservato la scena, interrogò il maestro sul perché della sua ostinazione.
Il maestro rispose così: “la natura dello scorpione è di pungere, ma questo non modificherà la mia
che è quella di prestargli soccorso e di aiutare.”
Detto questo, il maestro ragionò sul da farsi e con l’aiuto di una foglia riuscì a salvare lo scorpione
senza essere nuovamente punto e continuò rivolto al suo discepolo: “non cambiare la tua natura
in risposta al male che ti viene inferto, sii solo accorto.
Spesso chi aiuti non ti sarà grato, ma non per questo devi rinunciare all’amore e alla compassione
che sono in te.
Alcuni inseguono la felicità, altri la raggiungono donandola.
Occupati solo della tua coscienza e non di ciò che la gente dice di te, perché solo la tua coscienza
è ciò che tu realmente sei, la reputazione è ciò che gli altri credono tu sia.”

711
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 Nayrw5t4

I MIEI FIGLI DIMENTICHERANNO

Il Tempo è un animale strano. Somiglia a un gatto, fa come gli pare. Ti guarda sornione e indifferente, scappa via quando lo implori di fermarsi e rimane immobile se pure lo preghi, per favore, di andare. A volte ti azzanna mentre fa le fusa, oppure ti raspa con la sua lingua ruvida. Ti graffia mentre ti sta baciando.
Il tempo, piano piano, mi solleverà dalla fatica estenuante di avere dei figli piccoli. Dalle notti senza sonno e dai giorni senza requie. Dalle mani grassocce che ininterrottamente si aggrappano, mi scalano, mi tirano, mi frugano senza ritegno e senza remore. Dal peso che riempie le mie braccia e piega la mia schiena. Dalle voci che mi chiamano e non ammettono ritardi, attese, esitazioni. Mi restituirà l’ozio vacuo della domenica mattina, le telefonate senza interruzioni, il privilegio e la paura della solitudine. Alleggerirà, forse, il fardello della responsabilità che certe volte mi opprime il diaframma.
Ma il tempo, inesorabilmente, raffredderà di nuovo il mio letto, adesso caldo di corpi piccoli e respiri veloci. Svuoterà gli occhi dei miei figli, che ora traboccano di un amore poderoso e incontenibile. Toglierà dalle loro labbra il mio nome urlato, cantato, sillabato e pianto cento, mille volte al giorno. Cancellerà – un po’ alla volta oppure all’improvviso – la familiarità della loro pelle con la mia, la confidenza assoluta che ci rende praticamente un corpo solo. Con lo stesso odore, abituati a mescolare i nostri umori, lo spazio, l’aria da respirare. Subentreranno, a separarci per sempre, il pudore, il giudizio, la vergogna. La consapevolezza adulta delle nostre differenze.
Come un fiume che scava l’arenaria, il tempo minerà la fiducia che mi rende ai loro occhi onnipotente. Capace di fermare il vento e calmare il mare. Riparare l’irreparabile, guarire l’insanabile, resuscitare dalla morte.
Smetteranno di chiedermi aiuto, perché avranno smesso di credere che io possa in ogni caso salvarli. Smetteranno di imitarmi, perché non vorranno diventare troppo simili a me. Smetteranno di preferire la mia compagnia a quella di chiunque altro, e guai se questo non dovesse accadere.
Sbiadiranno le passioni – la rabbia e la gelosia, l’amore e la paura. Si spegneranno gli echi delle risate e delle canzoni, le ninne nanne e i C’era una volta termineranno di risuonare nel buio.
Con il tempo, i miei figli scopriranno che ho molti difetti, e, se sarò fortunata, ne perdoneranno qualcuno.
Saggio e cinico, il tempo porterà con sé l’oblio. Dimenticheranno, anche se io non dimenticherò.
Il solletico e gli inseguimenti (“Mamma, ti prendo io!”), i baci sulle palpebre e il pianto che immediato ammutolisce con un abbraccio. I viaggi e i giochi, le passeggiate e le febbri alte. I balli, le torte, le carezze mentre si addormentano piano.
I miei figli dimenticheranno. Dimenticheranno che li ho allattati e cullati per ore, portati in fascia e tenuti per mano. Che li ho imboccati e consolati e sollevati dopo cento cadute. Dimenticheranno di aver dormito sul mio petto di giorno e di notte, che c’è stato un tempo in cui hanno avuto bisogno di me quanto dell’aria che respirano.
Dimenticheranno, perché è questo che fanno i figli, perché è questo che il tempo pretende.
E io, io, dovrò imparare a ricordare tutto anche per loro, con tenerezza e senza rimpianto. Gratuitamente. Purché il tempo, sornione e indifferente, sia gentile abbastanza con questa madre che non vuole dimenticare.

712
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13738237_1057048321017387_4610099813219386961_o

Non serve molto ad una giornata per diventare speciale,
perchè considero speciale ogni giorno in cui riesco a vivere serenamente.

(Antonio Curnetta)

713
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13669636_1233000213378865_5656634736697676576_n

714
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13716218_1127906883922170_7045860461001422873_n

Tienimi per mano al tramonto, quando il giorno si spegne
e l’oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle…
Tienila stretta quando non riesco a viverlo questo mondo imperfetto…
Tienimi per mano… portami dove il tempo non esiste…

(H.Hesse)

715
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13775490_1114194048626334_7343953093590205605_n

Se anche tu vedi la stessa Luna, non siamo poi così lontani...

716
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13699947_1128300870549438_2559803705480293641_n

Il domani non è assicurato per nessuno, giovane o vecchio.
Perciò non aspettare oltre, fallo oggi, perchè se il domani
non arrivasse, sicuramente compiangeresti il giorno
che non hai avuto tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio
e che eri troppo occupato per regalare un ultimo desiderio.
Tieni chi ami vicino a te, digli quanto bisogno hai di loro,
amali, trova il tempo per dirgli "mi spiace", "perdonami",
"per favore", "grazie" e tutte le parole d'amore che conosci.
Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti.

(G.G.Marquez)

717
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
Raggiomarcio, la stretta di mano c'è stata o no?

718
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13880226_632811166887911_6833263778798676599_n

La serenità interiore è la vera forza della vita.

(Rita Levi Montalcini)

719
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico

Raggiodiluna ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13880226_632811166887911_6833263778798676599_n

La serenità interiore è la vera forza della vita.

(Rita Levi Montalcini)

Tutto giusto.
Sulla scorta di quanto sopra, la stretta di mano c'è stata o no?

720
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13882440_1574656622837858_1228101537108984298_n

"Puoi aver difetti, essere ansioso e vivere qualche volta irritato, ma non dimenticare che la tua vita è la più grande azienda al mondo. Solo tu puoi impedirle che vada in declino.In molti ti apprezzano, ti ammirano e ti amano.Mi piacerebbe che ricordassi che essere felice, non è avere un cielo senza tempeste, una strada senza incidenti stradali, lavoro senza fatica, relazioni senza delusioni.
Essere felici è trovare forza nel perdono, speranza nelle battaglie, sicurezza sul palcoscenico della paura, amore nei disaccordi.
Essere felici non è solo apprezzare il sorriso, ma anche riflettere sulla tristezza. Non è solo celebrare i successi, ma apprendere lezioni dai fallimenti. Non è solo sentirsi allegri con gli applausi, ma essere allegri nell'anonimato.Essere felici è riconoscere che vale la pena vivere la vita, nonostante tutte le sfide, incomprensioni e periodi di crisi.Essere felici non è una fatalità del destino, ma una conquista per coloro che sono in grado viaggiare dentro il proprio essere.
Essere felici è smettere di sentirsi vittima dei problemi e diventare attore della propria storia.È attraversare deserti fuori di sé, ma essere in grado di trovare un'oasi nei recessi della nostra anima.
È ringraziare Dio ogni mattina per il miracolo della vita. Essere felici non è avere paura dei propri sentimenti.
È saper parlare di sé.
È aver coraggio per ascoltare un "No".
È sentirsi sicuri nel ricevere una critica, anche se ingiusta.
È baciare i figli, coccolare i genitori, vivere momenti poetici con gli amici, anche se ci feriscono.
Essere felici è lasciar vivere la creatura che vive in ognuno di noi, libera, gioiosa e semplice.
È aver la maturità per poter dire: “Mi sono sbagliato”.
È avere il coraggio di dire: “Perdonami”.
È avere la sensibilità per esprimere: “Ho bisogno di te”.
È avere la capacità di dire: “Ti amo”.
Che la tua vita diventi un giardino di opportunità per essere felice ...
Che nelle tue primavere sii amante della gioia.
Che nei tuoi inverni sii amico della saggezza.
E che quando sbagli strada, inizi tutto daccapo.
Poiché così sarai più appassionato per la vita.
E scoprirai che essere felice non è avere una vita perfetta.Ma usare le lacrime per irrigare la tolleranza.
Utilizzare le perdite per affinare la pazienza.
Utilizzare gli errori per scolpire la serenità.
Utilizzare il dolore per lapidare il piacere.
Utilizzare gli ostacoli per aprire le finestre dell'intelligenza.
Non mollare mai ....
Non rinunciare mai alle persone che ami.
Non rinunciare mai alla felicità, poiché la vita è uno spettacolo incredibile!"

(Papa Francesco)

721
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
Raggiomarcio, la stretta di mano c'è stata o no?

722
Mork&Mindy
Mork&Mindy
Moderatore
Moderatore

@kohkarunagi
il tuo atteggiamento nei confronti di Raggio è insolente.
Ti invito a desistere dalla tua ricerca.

723
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
Invito respinto. L'insolenza vera risiede nel permetterle pervicacemente di scrivere stronzate su stronzate, senza che ne debba rendere conto e senza che la si obblighi a rettificarle quando puntualmente vengono smentite da riscontri fattuali precisi e circostanziati.
Non smetterò, sia quel che sia. Bananami, sospendimi, fai una giravolta, graffiami, tira di fioretto, sbatti i tacchi tre volte, espellimi, fai come vuoi. Non smetterò.

724
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 14022305_1361112987239182_1716236302212434449_n

Donne che sognano.

Le donne che sognano camminano piano,
ti accarezzano con uno sguardo
che sembra schiuderti i cancelli di un mondo perduto.
Sono trasparenti come la loro pelle, delicate.
Sempre in cerca di un viaggio mai percorso,
un desiderio mai vissuto.
Tenaci e docili insieme,
sembrano accogliere l’universo intero, il paradiso,
quando ridono e ti amano.
Sono le eterne viaggiatrici dell’anima,
che incantano con la loro voce,
i sussurri velati, i loro silenzi di cielo.
Per loro l’amore è come un grande lenzuolo bianco
che si agita nel vento d’estate,
così velocemente che non lo si riesce a vedere,
eppure ti avvolge.
Come una notte fatta di stelle danzanti e cadenti,
che ti addormenta senza sonno,
che ti fa vedere senza guardare.
Il tempo si ferma con loro e i forse diventano ora
e tornano a sbocciare in possibilità infinite
che si sciolgono tra i loro capelli sparsi d’aria.
Le donne che sognano lo fanno come una vocazione,
creano nuovi luoghi, senza fretta, quasi per caso,
sorridendo per farti sorridere.
Si fanno tenere per mano ma ti guidano oltre la pelle,
oltre l’amore, fino in fondo a dove puoi arrivare
e ancora oltre alla meraviglia, per riceverle
e proteggere i loro incanti.

(Agostino Degas)

725
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 29 13872793_1187728251257709_853816480687169229_n

Auguri a tutti!!!  festA  festa

Raggiodiluna
fiore

726
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 29 di 35]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35  Successivo