Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni....

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 31 ... 35  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 28 di 35]

676
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Un po' troppo pucciosetta ma mi fa ridere.

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 13091910

677
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 16504c10

678
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 Lavoro_aa_opt-1

Presto non ci sarà nessuna divisione fra il lavoro e il tempo libero. Ogni cesso verrà dotato di unità interna, con computer, email e webcam, così nessuno sarà mai disconnesso o non contattabile.

679
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Direi bene. Ma è già così. In questo momento io sono al cesso.

680
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
“Siamo nati una sola volta,
e non potremo essere nati una seconda volta;
dovremo non essere più per l'eternità.
Ma tu, benché non abbia padronanza del domani,
stai rinviando la tua felicità.
La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore
senza aver goduto una sola giornata.”

(EPICURO)

681
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

682
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Posto qui, non so se sia il topic adatto. Quanto segue vuole solo dimostrare che non è necessario avere una fede per realizzare grandi cose ( anche non necessariamente positive) nella vita. Anzi. I criteri con cui questo personaggio è stato da me considerato sono solo due: godere di una certa fama ed essere - o essere stato - non credente in Dio o in qualsiasi altra realtà sovrannaturale. Non solo ateo, dunque: potrebbe rivoltarsi nella tomba per una simile definizione. Del resto, l’eterogeneità è la delizia della miscredenza. ( è un ovvio richiamo all'uccisione del Buddha... ecc. ).
Un occhio particolare a
@Lady Joan Marie.
una poesia di Pablo Neruda:

Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.
°°°°°°°°
Non mi sento di aggiungere nient'altro, solo precisare che non si ha bisogno di imparare da fonti superiori o sovrannaturali, si deve solo vivere (per non morire - lentamente)

683
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Questa poesia si suole erroneamente attribuire a Neruda, ma non è sua, è di Martha Medeiros.

684
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

silena ha scritto:Questa poesia  si suole erroneamente attribuire a Neruda, ma non è sua, è di Martha Medeiros.

ok, probabilmante hai ragione.
Ma non credo cambi nulla.

685
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Solo per amore della verità... sorriso ; certo il messaggio rimane inalterato.

686
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 13239079_1072378486141224_346681858576406751_n

Vivi come l'ostrica: quando le entra dentro un granello di sabbia,
una pietruzza che la ferisce, non si abbatte...
Ma giorno dopo giorno trasforma il suo dolore in una perla.

687
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 11

Un uomo andò da suo padre e gli disse: “Padre, non sopporto più mia moglie, voglio ucciderla, ma ho paura che venga scoperto.
Mi puoi aiutare?”
Il padre rispose: “Sì, posso, ma c’è un problema … Devi fare in modo che nessuno sospetti che sia stato tu quando lei morirà.
Dovrai prenderti cura di lei, essere gentile, grato, paziente, amorevole, meno egoista, ascoltare di più…
Vedi questo veleno qui?
Ogni giorno ne metterai un po’ nel cibo. Così, lei morirà lentamente.”
Dopo qualche giorno, il figlio torna dal padre e dice: “non voglio più che mia moglie muoia!
Mi sono reso conto che la amo. E adesso? Come faccio dato che l’ho avvelenata in questi giorni?”
Il padre gli risponde: “Non ti preoccupare! Quello che ti ho dato era polvere di riso. Non morirà, perché il veleno era dentro di te!”
Quando nutrite rancori morite lentamente. impariamo prima a fare la pace con noi stessi e solo dopo saremo in grado di farla con gli altri. Trattiamo gli altri come vorremmo essere trattati noi.
Prendiamo noi l’iniziativa di amare, di dare, di aiutare… e smettiamola di pretendere di essere serviti, di approfittare e sfruttare gli altri.
Che l’amore …. ci raggiunga ogni giorno perché non sappiamo se avremo tempo per purificare noi stessi con questo antidoto chiamato il PERDONO.

688
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Pioggia di rose rosse nel Pantheon
Una tradizione cattolica simbolo discesa Spirito Santo su Apostoli

689
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 13239200_615626018588854_279639778526782673_n

690
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico

Raggiodiluna ha scritto:

Pioggia di rose rosse nel Pantheon
Una tradizione cattolica simbolo discesa Spirito Santo su Apostoli
E' una tradizione stupenda! Ricordare la Discesa dello Spirito Santo con delle rose rosse...
fiore felice1 fiore

691
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 13139271_1010196179068834_2149565545499136181_n

La provvidenza di Dio guida le cose anche quando sembra che le cose vadano storte....
Dalla tradizione spirituale russa
«Un monaco di nome Serafino chiedeva con insistenza al Signore di poter prendere il suo posto sulla croce, perché voleva condividere in tutto il ruolo di Cristo.
Un giorno il Crocifisso accettò, ma a un patto, gli disse il Signore Gesù: “Che tu stia zitto”.
Serafino, essendo monaco, abituato al rigore, all’osservanza del silenzio, garantì tranquillamente.
Il Cristo scese dalla croce e vi salì invece Serafino e si mise sul crocifisso che era in Chiesa.
Entrò un uomo ricco a pregare e, mentre pregava, gli scivolò giù il sacchetto dei soldi. Si alzò per andarsene e Serafino, che aveva visto, avrebbe voluto dirgli che gli era caduto il sacchetto, però si era impegnato a tacere e quindi tacque. Subito dopo entrò un uomo povero, cominciò a pregare, ma gli caddero subito gli occhi su quel sacchetto di soldi; si guardò intorno, non c’era nessuno che vedeva, prese il sacchetto, se lo mise in tasca e scappò. Serafino avrebbe voluto dirgli che non doveva prenderli, perché non erano suoi, ma si era impegnato a star zitto e tacque.
Quindi entrò un giovanotto che si mise devotamente in ginocchio ai piedi del crocifisso chiedendo aiuto e protezione perché stava per mettersi in viaggio per mare e voleva essere aiutato.
In quel mentre entrò l’uomo ricco con i gendarmi dicendo che aveva lasciato in chiesa il sacchetto dei soldi. L’unica persona presente in chiesa era quel giovanotto; i gendarmi lo presero e lo arrestarono.
A quel punto Serafino non riuscì più a stare zitto e disse: “È innocente”. Figuratevi! Il crocifisso che ha parlato ha salvato quel giovane, perché in forza di quella voce fecero le indagini meglio, lasciarono andare il giovanotto che si imbarcò. Arrestarono quello che aveva preso i soldi che dovette restituirli all' uomo ricco.
Alla sera il Cristo aveva la faccia scura e rimproverò seriamente Serafino: “Non va proprio bene”.
“Ma come, Signore?”.
“Ti avevo detto di stare zitto”.
“Ma ho rimesso a posto le cose, ho fatto giustizia”.
Dice allora il Signore: “No, Serafino, tu hai sbagliato tutto; il tuo impegno era quello di tacere; me lo avevi detto, me lo avevi promesso. Invece, parlando, tu hai rovinato la mia azione. Quel ricco stava per fare un’opera cattiva con quei soldi e io glieli ho fatti perdere; quel povero ne aveva bisogno e io glieli ho fatti trovare; quel giovanotto sta naufragando in mare. Mi aveva chiesto aiuto; se fosse andato in prigione avrebbe perso la nave e non sarebbe morto. Tu invece lo hai mandato libero, si è imbarcato, e ora annega. Hai rovinato tutto, non sei in grado di metterti al posto del Cristo, caro Serafino! Anche se sei un monaco avanzato in spiritualità, la provvidenza di Dio guida le cose meglio di noi, anche quando sembra che le cose vadano storte".»

692
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 Uo-mar10

693
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Hara2 ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 Uo-mar10

Hara, meno male che ci sei tu qui dentro. Ho sempre il terrore di veder comparire di colpo padre Fanzaga...

694
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 Screen11

695
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 13442294_1039020389486847_5607248140826229942_n

Se oggi riuscirai a far sorridere qualcuno, ad alleviare il suo dolore,
a donargli un po' di serenità, migliorando anche di poco la sua giornata...
Allora potrai dire che è stata una grande giornata.

(Antonio Curnetta)

696
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Chi vive nel passato è come correre voltato, non sai dove si va.

697
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 13494976_10154284503979314_7601836503874887999_n

698
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 13417696_1039587809430105_6468340444700065842_n

Sulle panchine del tempo
la mia anima rimane seduta
a rimpiangere chi è partito,
ad aspettare chi non è mai arrivato.
Sulle panchine del tempo
la mia anima ha il profumo dei ricordi
e il colore della nostalgia.
Sulle panchine del tempo
sono adagiati pezzi della mia vita.
E io vado avanti
con quello che rimane.

(Antonio Curnetta)

699
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

700
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 28 13502133_1097015973677475_6983042027598470695_n

A volte non capirò le tue scelte.
A volte non riuscirò a farti cambiare idea.
A volte dovrò lasciarti sbagliare.
A volte dovrò lasciarti cadere.
A volte non potrò seguire i tuoi sogni.
A volte non saremo d'accordo.
Ma non ci sarà mai e poi mai una sola volta in cui non sarò dalla tua parte.
Sarò sempre con te, dalla tua parte, nella vittoria e nella sconfitta,
perché ogni cosa che fai tu è un po' come se la facessi anche io,
perché tu sei una parte di me.
La migliore.

(F. Barbari)

701
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 28 di 35]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 31 ... 35  Successivo