Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
grazie degli auguri. Ti ho messo un pettirosso che per me è l'uccellino più bello che c'è.
778
Raggiodiluna
Dom 1 Gen 2017 - 13:44
Viandante Storico
Constantin ha scritto:
grazie degli auguri. Ti ho messo un pettirosso che per me è l'uccellino più bello che c'è.
Grazie è bellissimo! Anche a me piace moltissimo! Un caro saluto...
Raggiodiluna
779
Raggiodiluna
Dom 1 Gen 2017 - 13:46
Viandante Storico
A Silena e tutte le donne del Forum... compresa me...
780
LieveMente
Lun 2 Gen 2017 - 10:41
Viandante Storico
Grazie Raggio, una bella riflessione mi ha fatto piacere leggerla
781
Raggiodiluna
Lun 2 Gen 2017 - 11:22
Viandante Storico
782
Raggiodiluna
Lun 2 Gen 2017 - 11:30
Viandante Storico
783
silena
Lun 2 Gen 2017 - 14:44
Viandante Ad Honorem
Raggiodiluna ha scritto:A Silena e tutte le donne del Forum... compresa me...
Grazie, Raggio!
784
Raggiodiluna
Lun 16 Gen 2017 - 13:36
Viandante Storico
“Non rovinare mai il tuo presente per un passato che non ha futuro.”
(W. Shakespeare)
785
Raggiodiluna
Lun 16 Gen 2017 - 15:51
Viandante Storico
786
Raggiodiluna
Gio 19 Gen 2017 - 23:28
Viandante Storico
Incoraggia gli altri nei loro punti di forza e non sminuirli mai per le loro debolezze. Nel dare forza agli altri, anche tu diventerai più forte. Al contrario, mortificando gli altri, mortificherai solo te stesso. Il colore con cui dipingi una ringhiera è lo stesso colore che ti resta sulle mani.
(Swami Kriyananda)
787
Raggiodiluna
Sab 21 Gen 2017 - 19:49
Viandante Storico
Essere se stessi è una missione, la più difficile. Ti allontanerà da tante persone ma ti lascerà accanto quelle che valgono davvero.
(V. Cannova)
788
Raggiodiluna
Sab 11 Feb 2017 - 18:33
Viandante Storico
Sulle panchine del tempo la mia anima rimane seduta a rimpiangere chi è partito, ad aspettare chi non è mai arrivato. Sulle panchine del tempo la mia anima ha il profumo dei ricordi e il colore della nostalgia. Sulle panchine del tempo sono adagiati pezzi della mia vita. E io vado avanti con quello che rimane.
(Antonio Curnetta)
789
Constantin
Dom 12 Feb 2017 - 12:14
Viandante Ad Honorem
Raggiodiluna ha scritto:
Sulle panchine del tempo la mia anima rimane seduta a rimpiangere chi è partito, ad aspettare chi non è mai arrivato. Sulle panchine del tempo la mia anima ha il profumo dei ricordi e il colore della nostalgia. Sulle panchine del tempo sono adagiati pezzi della mia vita. E io vado avanti con quello che rimane.
(Antonio Curnetta)
E' una poesia bellissima. Il sunto di una vita. e quella precedente mi piace ancora di più.
790
Raggiodiluna
Dom 12 Feb 2017 - 16:18
Viandante Storico
E' vero Constantin, sono molto belle....le ho scelte per questo, una poesia ti deve colpire, a volte attraversarti l'anima!
Raggiodiluna
791
Raggiodiluna
Mer 15 Feb 2017 - 11:41
Viandante Storico
792
Raggiodiluna
Sab 18 Feb 2017 - 17:50
Viandante Storico
Non esistono due mondi separati, due realtà diverse, un mondo normale e uno paranormale... esiste un mondo unico, che si può '"guardare" o "vedere".
(Carlos Castaneda)
793
Raggiodiluna
Mar 7 Mar 2017 - 21:14
Viandante Storico
La Leggenda degli Occhi della Madonna
Sono piccolissimi fiori azzurri che colorano i prati durante tutto l’anno, il loro nome scientifico è “Veronica” ma tutti li conoscono come “Occhi della Madonna“
I loro 4 petali (non sono fiori “petalosi”
794
Raggiodiluna
Mer 8 Mar 2017 - 11:41
Viandante Storico
Ci sono donne... E poi ci sono le Donne Donne... E quelle non devi provare a capirle, perchè sarebbe una battaglia persa in partenza. Le devi prendere e basta. Devi prenderle e baciarle, e non devi dare loro il tempo il tempo di pensare. Devi spazzare via con un abbraccio che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto. a bassa, bassissima voce. Perchè si vergognano delle proprie debolezze e, dopo averle raccontate si tormentano - in una agonia lenta e silenziosa - al pensiero che, scoprendo il fianco, e mostrandosi umane e fragili e bisognose per un piccolo fottutissimo attimo, vedranno le tue spalle voltarsi ed i tuoi passi allontanarsi. Perciò prendile e amale. Amale vestite, che a spogliarsi son brave tutte. Amale indifese e senza trucco, perchè non sai quanto gli occhi di una donna possono trovare scudo dietro un velo di mascara. Amale addormentate, un po' ammaccate quando il sonno le stropiccia. Amale sapendo che non ne hanno bisogno: sanno bastare a se stesse. Ma appunto per questo, sapranno amare te come nessuna prima di loro.
(Alda Merini)
795
Constantin
Gio 9 Mar 2017 - 8:19
Viandante Ad Honorem
la poesia è splendida... (certo A. M.) bel post, Raggio.
e questa, in assoluto, è la più bella immagine di "bacio( rubato, in fretta, che parto .... a presto amore mio.......) che io conosca"..... di più belli non ce n'è....
(chi ama le foto riconoscerà l'arte di R. Doisneau. Diceva : le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere...)
E' una frase magica... come un incantesimo.
796
Raggiodiluna
Ven 10 Mar 2017 - 1:07
Viandante Storico
Se cerchi un tesoro devi cercarlo nei posti meno visibili, non cercarlo nelle parole della gente, troveresti solo vento. Cercalo in fondo all'anima di chi sa parlare con i silenzi.
(Alda Merini)
797
Raggiodiluna
Lun 8 Ott 2018 - 17:47
Viandante Storico
Sarà nella solitudine che capirai cosa è giusto fare, cosa vale la pena tenere... e cosa lasciare andare.
S. Lion
798
Lucio Musto
Lun 8 Ott 2018 - 18:22
Viandante Ad Honorem
assolutamente d'accordo, Raggio!
e bella anche l'immagine, con quei colori squillanti a simboleggiare la preziosità della solitudine.
Posso rubarla per corredare un qualche mio scritto in tema sui miei fascicoli?
799
Raggiodiluna
Lun 8 Ott 2018 - 18:31
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:assolutamente d'accordo, Raggio!
e bella anche l'immagine, con quei colori squillanti a simboleggiare la preziosità della solitudine.
Posso rubarla per corredare un qualche mio scritto in tema sui miei fascicoli?
Felice che ti piaccia.... Puoi prenderla tranquillamente... non è mia, l'ho trovata in rete...
Raggiodiluna
800
Lady Joan Marie
Mar 9 Ott 2018 - 11:22
Viandante Storico
Ciao Raggio! Sono contenta dei post che metti su questo forum, sono sempre molto istruttivi. Grazie!