Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

VI TURNO - 2 giro - Gialli/Thriller/legal-thriller si legge: Mio caro serial killer- Alicia Giménez-Bartlett

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Vediamo cosa ne pensa Miss, in pratica sembra di capire che non è piaciuto molto a nessuno, prometteva meglio all'inizio poi s'è perso dilungandosi troppo in interrogatori, emerge anche un abuso di potere, proprio da parte di una donna per far confessare chi non era colpevole di omicidio ma di altro reato e non femminicidio.

27
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non ho apprezzato i continui siparietti tra Delicato e Firmin, o meglio, potevano essere scritti senza tutte le volte chiarire che era un siparietto e come Fraille rimanesse stupito.
Mi è  sembrato inusuale tutto quel bere a qualunque ora, soprattutto per agenti investigativi.
Superflua la famiglia di lei, non aggiunge nulla al personaggio o alla storia.
Infine, la cosa che mi è spiaciuta di più,  a metà romanzo, capire che da un momento all'altro sarebbe arrivato il colpo di scena. Il colpo di scena, se deve essere, non devi untuirlo trenta quaranta pagine prima, altrimenti diventa banale come
quei  film di cui sai già come andrà a finire a metà del primo tempo.
Riconosco all'autice di avere poi trovato un'idea originale per l'autore dei delitti.
Mi aspettavo più tensione e meno colazioni

28
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

silena ha scritto:

Insomma, delusissima, credo che non leggerò più un giallo per molto tempo.

fino al prossimo giro sorriso

29
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Visto l'arrivo delle vacanze natalizie propongo di far partire il nuovo giro a Gennaio, vi va bene?

30
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sì, certamente, tanto più che sto leggendo altri libri, tra cui Becoming di Michelle Obama.

31
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Miss.Stanislavskij ha scritto:
silena ha scritto:

Insomma, delusissima, credo che non leggerò più un giallo per molto tempo.

fino al prossimo giro sorriso

No no, per piacere, non fatemi leggere altri gialli, proprio non mi soddisfano, a parte i Centodelitti.

32
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Silena ora del prossimo giro, passerà del tempo, spero serva a fartelo dimenticare, poi non tutti i gialli e thriller sono uguali e se non li si legge non si può sapere. Casomai eviteremo di proporre titoli della stessa autrice. inizio a sorridere

Per me va benissimo una pausa fino a gennaio,  sto leggendo anch'io un altro titolo che avevo lasciato da parte per leggere questo.

33
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.