Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'ultimo Film che avete visto?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 29 ... 42  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 42]

376
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
a chi è piaciuto Noriko's dinner table, un altro film giapponese che merita: http://www.cineblog01.net/confessions-2013/

Cazzo sono matti 'sti giapponesi.

377
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:ieri mi colse vaghezza di vedere un film, Cloud atlas.
Beh, pure se lunghetto lo giudico un bel film... ben girato e particolare.
Consigliato per Cenerina.
C'è pure in streaming: http://www.cineblog01.net/cloud-atlas-2013/
veramente fatto bene secondo me.

378
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
comunque é meglio piratestreaming FIGO 

379
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
occhei, lo cercherò!

380
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Con questo film Tykwer e i Wachowski hanno corso un grande rischio, perché il romanzo che hanno scelto di sceneggiare è lungo e articolato e il risultato rischiava di essere un'accozzaglia di scene senza capo nè coda. E poco ci è mancato. Insomma, cogliere quella miriade di riferimenti interni alla trama (o tra le trame) e ricavarne il messaggio (un po' newage) che era nelle intenzioni dell'autore non è semplice.

381
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico

bellissimo

382
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Automaalox ha scritto:
Con questo film Tykwer e i Wachowski hanno corso un grande rischio, perché il romanzo che hanno scelto di sceneggiare è lungo e articolato e il risultato rischiava di essere un'accozzaglia di scene senza capo nè coda. E poco ci è mancato. Insomma, cogliere quella miriade di riferimenti interni alla trama (o tra le trame) e ricavarne il messaggio (un po' newage) che era nelle intenzioni dell'autore non è semplice.
oh sì, un bel rischio davvero: probabile ci siano riusciti perchè stravaganti pure loro.

Secondo me è particolare il fatto che gli stessi attori recitino in tutte e sei le storie interpretando ruoli diversi: all'inizio complica la comprensione, mentre verso la metà del film aiuta tantissimo. Poi anche la voglia a forma di cometa aiuta tanto.

383
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
oddio un film che mette d'accordo me, zadigghe e autovelox é giá un successo.
ora ho un sogno nel cassetto
riguardarlo in dvd nel salotto lercio di autovelox, mangiando le pizze di zadigghe e bevendo le mie birre.
rutto libero
cool 

384
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
propongo di far fare tutto ad autominchiox, sennò pensa al gombloddo!

385
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
corcazzo!
quello ci mette la mozzarella di bufala sulla pizza e io ho tutta una teoria gombloddisda sulla mozzarella di bufala

386
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
ma poi secondo te autovelox si sbilancia lasciandosi andare al rutto libero?
Quello al massimo ci tollera lo starnuto!

387
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mi sa che neanche sa cosa sia una vera mozzarella di bufala.
magari conosce quelle che sanno di plastica, non quelle vere come noi terroni.
E poi lui è uno anti-bufala, è il nostro Attivissimo!

Degli starnuti non ci credo... per me egli col cul fa trombetta, pensando a Dante.

388
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Perché inventarsi le trame dei film quando la realtà ne propone di perfette? A quel punto puoi risparmiare sui "creativi" e investire su regista e sceneggiatore. Se ne trovi di buoni il risultato può essere eccellente; poi ti basta pensare al titolo.

Rush di Ron Howard

E azzeccarlo. Sì, è un film che parla di corse automobilistiche; ma il film stesso corre, veloce, azzecca tutte le traiettorie e non perde tempo nemmeno al pit stop. Mai una scena di troppo, una battuta o un dialogo inutili, è veramente impossibile annoiarsi.
A maggior ragione se, come me, non sai come si sono svolte le carriere di Hunt e Lauda, e, in particolare, quale sia stato l'epilogo del mondiale del '76.

389
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
insomma consigli di guardarlo?

390
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Sì, ma non nel mio salotto perché non c'è la tv. Tecnicamente non è nemmeno un salotto, è una stanza con roba dentro.

Visto che sei appassionato di pizza ti devo avvisare però che nel film, nonostante ci siano molti personaggi italiani e sia ambientato in parte in Italia, NESSUNO mangia o cucina o fa riferimento alla pizza. Così è sfatato lo stereotipo degli americani con lo stereotipo degli italiani pizza e mandolino (nessuno suona il mandolino nel film nda).

Ah, per circa tre secondi si vedono le poppe di una tizia.

391
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ieri sera Americanata dedicata a 007
"la morte può attendere"
spassoso per le trovate assurde a partire
dalla macchina invisibile
a tutti i gadget che girano SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE 
però LUI è LUI inzomma proprio bello
Pirce Brosnan

392
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Automaalox ha scritto:Sì, ma non nel mio salotto perché non c'è la tv. Tecnicamente non è nemmeno un salotto, è una stanza con roba dentro.

Visto che sei appassionato di pizza ti devo avvisare però che nel film, nonostante ci siano molti personaggi italiani e sia ambientato in parte in Italia, NESSUNO mangia o cucina o fa riferimento alla pizza. Così è sfatato lo stereotipo degli americani con lo stereotipo degli italiani pizza e mandolino (nessuno suona il mandolino nel film nda).

con tre secondi di tette avrò tre polluzioni, e mi bastano.
La pizza l'ho mangiata oggi a  pranzo, suonando il mandolino... direi che si può fare, lo guarderò.
Per le tette, ovvio.

Invece casa mia si può definire magazzino di oggetti vari ed animali vari, me compreso.

393
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Harry ti presento Sally ;)

394
blane
blane
Viandante Storico
Viandante Storico
Ieri sera ho riguardato "Sex and the city" eh..per chi ha visto più e più volte le sei stagioni del telefilm capisce il perché lo trovo l'epilogo perfetto (escludendo il secondo film) KleanaInfoiata 

395
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
 dopo aver fatto zapping su un milione di canali mi sono fermata su...

Il mistero di Sleepy Hollow film horror.
bella sceneggiatura bei costumi
troppo sangue! vomito 

396
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Gravity in 3D.

La storia è un po' deboluccia. Non si tratta di un film di fantascienza. Degli astronauti, mentre stanno svolgendo delle riparazioni su un telescopio orbitante (EVA- Extra-vehicular activity) fuori dallo shuttle, vengono investiti da una pioggia di detriti spaziali.
Si potrebbe dire che tutta la vicenda inizia a causa di un incidente sul lavoro.

La storia è un po' deboluccia...ma le immagini nello spazio sono bellissime....e visto che tutto il film si svolge nello spazio, il film è davvero spettacolare.

Inoltre vengono fornite tutta una serie di informazioni pratiche e gustosissime su come si vive nello spazio....nel vuoto assoluto.

Davvero molto bello. Comprerò la versione 3d non appena sarà disponibile...me lo voglio rigustare a casa.

397
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ieri sera su Iris ( che pizza la pubblicità Mediaset che ti dice come sono bravi come sono belli tanto per ricordarlo!)

Gli abbracci spezzati - Almodovar

Con Volver , Tutto su mia madre e Parla con lei, direi tra i migliori di Almodovar.
Gli attori diretti magistralmente, bravissima Lola Dueñas, una particina che è una caricatura, attrice che mi era piaciuta tantissimmo in "Mare dentro".

Il furbacchione di Almodovar conclude il film autocitandosi! Se vi capita, ve lo consiglio.

398
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Questo film va visto al cinema e in 3d (finalmente questa tecnologia si rivela utile), quindi allungate i braccini e indossate un paio di occhiali da videoleso.

Gravity di Alfonso Cuarón

Sì, la trama quasi non esiste (una tizia in orbita cerca in tutti i modi di tornare a terra) e i personaggi (due, anzi, uno e mezzo) sono appena accennati, ma questo non è un film.

E' un viaggio in orbita, un'esperienza in prima persona attraverso lo spazio. Sono trasmesse benissimo tutte le implicazioni emotive che un'esperienza del genere comporterebbe e alla fine (attenzione spoiler) lo spettatore riassapora l'ospitale e failiare gusto dell'atmosfera terrestre insieme alla protagonista.

Inoltre vengono fornite tutta una serie di informazioni pratiche e gustosissime su come si vive nello spazio....nel vuoto assoluto.
Non direi.
Mi aspettavo più fedeltà dal punto di vista tecnico e meno licenze cinematografiche.

Insomma, sotto alcuni aspetti (soprattutto scenografici) la verosimiglianza è quasi maniacale (le stazioni spaziali, le tute e le attrezzature degli astronauti, addirittura i pannelli di controllo), ma sotto altri si passa da scene decisamente improbabili ad altre impossibili.

Hubble (il telescopio sul quale lavorano gli astronauti) si trova in un orbita molto distante dalla ISS; pensare di viaggiare da l'uno all'altra con un jetpack è improponibile.

Quando Clooney è agganciato a Bullock tramite il cavo di sicurezza e si sacrifica non si capisce quale fantasmagorica forza lo spinga lontano, dopo che ha arrestato il suo moto. Scena struggente ma fisicamente improponibile.

Gli astronauti restano isolati dal centro controllo a terra, ma i satelliti delle telecomunicazioni si trovano a decine di migliaia di km di distanza (sono in orbita geostazionaria), quindi non potrebbero mai essere stati colpiti dai detriti che danneggiano lo Shuttle, la ISS e la Shenzhou.

Bullock (dottoressa in medicina) come fa dopo un "addestramento di sei mesi" a: riparare Hubble, pilotare Soyuz (comandi in cirillico!) e pilotare Shenzhou (comandi in ideogrammi!).
Un astronauta impiega anni per prepararsi alla prima missione e non acquisisce certo tutte le competenze tecniche che Bullock ha nel film.

E così via...

399
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Automaalox ha scritto:Sì, ma non nel mio salotto perché non c'è la tv. Tecnicamente non è nemmeno un salotto, è una stanza con roba dentro.

visto, e non mi sembra nulla di speciale come film.

Però, a parte le puppe, per circa un secondo e mezzo si vede pure un bel culo.

400
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Casinò Royale (versione del 2006 con D. Craig)

Le scene della tortura di Bond sono state parzialmente tagliate rispetto alla versione originaria perché altrimenti il film non avrebbe ottenuto nel Regno Unito il visto "12A" (ossia: età minima 12 anni con accompagnamento di un adulto) del British Board of Film Classification. A detta del regista la pellicola contiene le scene più crude che siano mai state girate in un film di 007.
wikipedia

Lo consiglierei a tutti gli uomini che rompono le palle!! YES 

401
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 42]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 29 ... 42  Successivo