Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'ultimo Film che avete visto?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35 ... 42  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 29 di 42]

701
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
FUCKTOTUM ha scritto:Ma infatti è pura questione di know how. Quelli di cui abbiamo parlato è gente venuta su a 16 mm blowuppato, moviola e pressa Catozzo.
sì, ma allora devi fare la traduzione esatta dei ruoli:

in USA ordinariamente il regista non corrisponde al nostro "autore", che lì è lo scrittore del soggetto affiancato dagli sceneggiatori e sotto il controllo ferreo della produzione;
il regista americano è un tecnico, strumentale, che spesso può contare meno del direttore della fotografia o del montatore, almeno in certi film, e in altri del direttore degli effetti speciali;

se non ponderi queste cose tutta la pippa su Muccino in USA prende tutt'altro senso.

702
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:Ma infatti è pura questione di know how. Quelli di cui abbiamo parlato è gente venuta su a 16 mm blowuppato, moviola e pressa Catozzo.

in USA ordinariamente il regista non corrisponde al nostro "autore", che lì è lo scrittore del soggetto affiancato dagli sceneggiatori e sotto il controllo ferreo della produzione;
il regista americano è un tecnico, strumentale, che spesso può contare meno del direttore della fotografia o del montatore, almeno in certi film, e in altri del direttore degli effetti speciali;

se non ponderi queste cose tutta la pippa su Muccino in USA prende tutt'altro senso.

No calma il regista conta e come, è il deus ex machina, sennò che cazzo di director sarebbe?
L'anomalia è tutta nostra non il contrario. Ibridi che con la storia che scrivono sanno il minimo indispensabile di screenplayng come dicono in USA. Coppola scorzese spilberg zemekis fratelli scott e compagnia cantando non sono secondi a nessuno in quanto a responsabilitá delle loro opere. Il regista che dici tu è quello delle serie e dlle soap,con "bibbia"in mano, che per ovvi motivi deve essere perfettamente intercambiabile. ( come quelli da diretta televisiva per intenderci)

703
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
FUCKTOTUM ha scritto:
Magonzo ha scritto:

No calma il regista conta e come, è il deus ex machina, sennò che cazzo di director sarebbe?
L'anomalia è tutta nostra non il contrario. Ibridi che con la storia che scrivono sanno il minimo indispensabile di screenplayng come dicono in USA. Coppola scorzese spilberg zemekis fratelli scott e compagnia cantando non sono secondi a nessuno in quanto a responsabilitá delle loro opere. Il regista che dici tu è quello delle serie e dlle soap,con "bibbia"in mano, che per  ovvi motivi deve essere perfettamente intercambiabile. ( come quelli da diretta televisiva per intenderci)
no, il regista che dico io è quello del 90% dei film di Hollywood, tutto l'Action, il Fantasy, il Nero e Trhilling e le rispettive versioni di serie B e C...
poi ci sono i grandi registi ovviamente, divenuti compiutamente tali e autori dopo la trafila, ma anche su percorsi alternativi, sa californiani, sia east coast.

704
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
FragolinaBoumBum ha scritto:Andando a cercare quale fosse il lavoro del padre di Ramona mi sono imbattuta in una critica lunghissima ma molto attenta e condivisibile dove si trova una risposta molto calzante alle tue obiezioni sulle scelte narrative
...
ma consiglio di leggere tutta la critica
http://www.leparoleelecose.it/?p=11462
ecco, io mi sono letto tutta la "critica";
a parte che sembra effettivamente il tentativo - peraltro poco felino  SGHIGNAZZARE  - di giustificare incongruenze, ma, nonostante sembra abbia visto bene il film, c'è questa perla:

Tanto il grottesco caricaturale quanto l’onirismo visionario (assecondati da un uso altrettanto straniante della colonna sonora) accrescono il potenziale narrativo della scena, senza spiegare, ma procedendo per sovraccarico e condensazione; per esempio, nel pianto di Jep mentre trasporta la bara di Andrea, si scarica anche la tensione della morte di Ramona, di cui si avrà la notizia definitiva nella scena successiva, ma impersonalmente: senza che ci sia Jep e attraverso una veloce inquadratura del padre di Ramona

evidentemente, la tipa non si è accorta che Ramona era in chiesa con lui  SGHIGNAZZARE 
per il resto, ci sono opinioni condivisibili, altre meno, ma niente di risolutivo riguardo alle mie perplessità.

705
laura18
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mi permetto di interrompere le vostre pippe mentali.Mi avete incuriosita,perciò l'ho guardato il film.."La grande bellezza"si..ma anche la grande tristezza..Il film mi è piaciuto proprio per come trasmette quel senso di grande solitudine,frivolezza e abbandono rappresentativo di questi tempi..Il tutto incorniciato da una sontuosa cornice dorata che è Roma..(l'ombelico del mondo)..

706
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
laura18 ha scritto:Mi permetto di interrompere le vostre pippe mentali.Mi avete incuriosita,perciò l'ho guardato il film.."La grande bellezza"si..ma anche la grande tristezza..Il film mi è piaciuto proprio per come trasmette quel senso di grande solitudine,frivolezza e abbandono rappresentativo di questi tempi..Il tutto incorniciato da una sontuosa cornice dorata che è Roma..(l'ombelico del mondo)..
Tu sei troppo sensibile  sparirecesso 

707
laura18
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FUCKTOTUM ha scritto:
laura18 ha scritto:Mi permetto di interrompere le vostre pippe mentali.Mi avete incuriosita,perciò l'ho guardato il film.."La grande bellezza"si..ma anche la grande tristezza..Il film mi è piaciuto proprio per come trasmette quel senso di grande solitudine,frivolezza e abbandono rappresentativo di questi tempi..Il tutto incorniciato da una sontuosa cornice dorata che è Roma..(l'ombelico del mondo)..
 facepalm sarà...guarda l'ora..

708
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:
Magonzo ha scritto:

L'anomalia è tutta nostra non il contrario. Ibridi che con la storia che scrivono sanno il minimo indispensabile di screenplayng come dicono in USA. Coppola scorzese spilberg zemekis fratelli scott e compagnia cantando non sono secondi a nessuno in quanto a responsabilitá delle loro opere. Il regista che dici tu è quello delle serie e dlle soap,con "bibbia"in mano, che per  ovvi motivi deve essere perfettamente intercambiabile. ( come quelli da diretta televisiva per intenderci)
no, il regista che dico io è quello del 90% dei film di Hollywood, tutto l'Action, il Fantasy, il Nero e Trhilling e le rispettive versioni di serie B e C...
poi ci sono i grandi registi ovviamente, divenuti compiutamente tali e autori dopo la trafila, ma anche su percorsi alternativi, sa californiani, sia east coast.

Ah si, e allora non ho veramente capito un cazzo, la figura che descrivi sembra l'art director ma c'è di sicuro nella tua libreria un "cinema for dummies"in pietra del sinai che dice il contrario. Ci atterremo a quello.

709
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
FUCKTOTUM ha scritto:
Ah si, e allora non veramente capito un cazzo, la figura che descrivi sembra l'art director ma c'è di sicuro nella tua libreri  un "cinema for dummies"in pietra del sinai che dice il contrario. Ci atterremo a quello.
no, basta che ti leggi i nomi dei migliaia di onesti e sconosciuti professionisti che firmano i titoli che da noi nemmeno vanno in sala e arrivano attraverso la programmazione delle tv commerciali; mi riferisco agli ultimi 40 anni...
tu ricordi a mente chi ha diretto gli episodi di Rambo e Rocky ? e quelli sono "filmoni", eh... per uno Scorsese, si producono mille cloni di quella roba.

710
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:
Ah si, e allora non veramente capito un cazzo, la figura che descrivi sembra l'art director ma c'è di sicuro nella tua libreri  un "cinema for dummies"in pietra del sinai che dice il contrario. Ci atterremo a quello.
no, basta che ti leggi i nomi dei migliaia di onesti e sconosciuti professionisti che firmano i titoli che da noi nemmeno vanno in sala e arrivano attraverso la programmazione delle tv commerciali; mi riferisco agli ultimi 40 anni...
tu ricordi a mente chi ha diretto gli episodi di Rambo e Rocky ? e quelli sono "filmoni", eh... per uno Scorsese, si producono mille cloni di quella roba.

Oh minchia mago, cazzo c'entra la fama con il ruolo? E anche se non consci i nomi dei registi, la responsabilitá di ogni prodotto rambo a chi la attribuisci, a stallone?

711
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
laura18 ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:

Mi faccia capire, lei ha una sensibilitá a orologeria? pietra 

712
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
FUCKTOTUM ha scritto:
Magonzo ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:

Oh minchia mago, cazzo c'entra la fama con il ruolo? E anche se non consci i nomi dei registi, la responsabilitá di ogni prodotto rambo a chi la attribuisci, a stallone?
no, all'autore del soggetto e soprattutto alla produzione, intesa come coordinamento tra i lavori tecnici e organizzazione;

come dicevo, quelle migliaia di registi sono solo dei travet, dei tecnici senza alcuna attribuzione e autorità autoriale se non quella della regia strictu sensu; niente di paragonabile a Zemeckis o Shamalayan, tantomeno Scorsese;

e ti ho citato titoloni; se poi vai ad un livello appena inferiore, quello del 90 % o più della produzione, la dinamica è ancora più accentuata nella catena di montaggio, e si interrompe solo a livello di cinema indie, piccole case, ecc...

713
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Ah occhei, e magari ti ricordi pure i nomi. Sono quelli che prendono l'oscar nella categoria film con regista pippa, suppongo.

714
laura18
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FUCKTOTUM ha scritto:
laura18 ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:

Mi conceda la facoltà di non rispondere a questa domanda..se no incomincio a filosofare e allora altro che "pippe mentali"

Ultima modifica di laura18 il Sab 8 Mar 2014 - 1:40 - modificato 1 volta.

715
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
laura18 ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:
laura18 ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:

Mi conceda la facoltà di non rispondere a questa domanda..se no incomincio a filosofare e allora che altro che "pippe mentali"

E come no, la facoltá giù di prudenza

716
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Magonzo ha scritto:
FragolinaBoumBum ha scritto:Andando a cercare quale fosse il lavoro del padre di Ramona mi sono imbattuta in una critica lunghissima ma molto attenta e condivisibile dove si trova una risposta molto calzante alle tue obiezioni sulle scelte narrative
...
ma consiglio di leggere tutta la critica
http://www.leparoleelecose.it/?p=11462
ecco, io mi sono letto tutta la "critica";
a parte che sembra effettivamente il tentativo - peraltro poco felino  SGHIGNAZZARE  - di giustificare incongruenze, ma, nonostante sembra abbia visto bene il film, c'è questa perla:

Tanto il grottesco caricaturale quanto l’onirismo visionario (assecondati da un uso altrettanto straniante della colonna sonora) accrescono il potenziale narrativo della scena, senza spiegare, ma procedendo per sovraccarico e condensazione; per esempio, nel pianto di Jep mentre trasporta la bara di Andrea, si scarica anche la tensione della morte di Ramona, di cui si avrà la notizia definitiva nella scena successiva, ma impersonalmente: senza che ci sia Jep e attraverso una veloce inquadratura del padre di Ramona

evidentemente, la tipa non si è accorta che Ramona era in chiesa con lui  SGHIGNAZZARE 
per il resto, ci sono opinioni condivisibili, altre meno, ma niente di risolutivo riguardo alle mie perplessità.

Beh, dice che si scarica la tensione della morte di Ramona, che si scarica in generale non che Jep scarichi la tensione della morte. La tensione della morte viene scaricata preventivamente per poi estinguersi senza clamori quando se ne da notizia (sempre allo spettatore) attraverso il padre.

(  L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 29 214252  )

717
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Vai Mago, così impari a fare la pagina 777 per i non vedenti  L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 29 689565 

718
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Questo è da premio oscar

719
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

720
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Detachment
l'ho trovato non così scontato
e di palpabile tristezza

721
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho rivisto Gravity.
Gran bel film.

722
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho visto il film su Wikileaks.
Mah....
Gran lavoro il suo.
Tuttavia è anche vero che la sicurezza delle persone coinvolte è sacrosanta.
Si può dire quel che si vuole...ma pubblicare informazioni che possono mettere a repentaglio la vita di persone "sul campo" è una questione molto delicata.

723
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Stasera su IRIS   Lars Von Trier

GNEEEEEEEEE

724
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 29 ISpitOnYourGraveposter
Un film un po' vecchiotto, ma sempre verde.

725
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ieri sera l'ho visto, "le onde del destino"...  commosso  commosso  commosso  commosso  commosso  commosso  commosso 

se ci penso mi sento ancora tutti gli organi interni scombinati.

726
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 29 di 42]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35 ... 42  Successivo