Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Notizie riservatissime...pssst...pssst.

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 14]

126
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Milleeeeeeeeeeeeeeeee party

E non più mille. pietra

Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 6 827538

127
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Percorsi.
Itinerari.
Sogni.
Incubi.
E chissà, forse un giorno, non ricorderemo più nemmeno se tutto questo è realmente esistito.







Un saluto, mio caro amico.
Grande Maestro.

128
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
xmanx ha scritto:Milleeeeeeeeeeeeeeeee party

E non più mille. pietra

Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 6 827538

Linguino Linguino cool party

129
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Adoro la capacità espressiva di Riccardo Cocciante. Impossibile - per me - non specchiarmi nella sua capacità di rappresentare le emozioni.
"Cerco qualcosa di vero", mi disse un giorno una donna.
Da allora, ogni giorno, mi chiedo: "Che cosa è vero?". scratch

@Steiner
Grazie per i tuoi contributi. pietra

130
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Inchiniamoci al Maestro.
Per ricordare cos'è...un uomo. Un uomo vero.









"Poesia. Il suo nome non venga più pronunciato. Nemmeno sussurrato."



Così è, se vi pare. pietra

131
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cucurucucu Paloma.
Cantava.






Ultima modifica di xmanx il Mar 31 Mag 2011 - 18:50 - modificato 1 volta.

132
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
pieni gli alberghi a tunisi per le vacanze estive.....

133
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Che me frega? Io vado ai caraibi. pietra

134
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
xmanx ha scritto:@Steiner
Grazie per i tuoi contributi. pietra
Ti giuro sto impazzendo qui dentro
Cosa significa la faccina "pietra" ? E' un sorriso
O contraddice quello che hai detto ?
E vorresti dei contributi diversi o altri contributi?

Cosa signiifica questo thread? Vuoi parlare delle emozioni ? Ma io ti ho risposto appunto in termini di emozioni.
Cosa c'è che che non va? davvero sono perplesso, boh .
Se ne hai voglia , in pvt , vedi tu.
Io ho solo detto che mi aveva colpito il tuo post, se non va bene neanche quello, davvero non più cosa dire.

135
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@STEINER: MA TU DAVVERO TI ops scordate le maiuscole ma tu davvero -dicevo - ti aspetti coerenza da x?
In generale e poi ora in questo frangente così ....SINISTRO! Sorriso Scemo

136
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
e' solo che aveva postato una cosa profonda e toccante.
Qui, sembra che se non ti mandi a farlo .. ogni 2 x 3 ,sei un canguro che sbava per il lato b delle anatre della Cornovaglia.
mah.

137
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Tranquillo Steiner.
Il mio era un semplice ringraziamento, fatto sinceramente.
La faccina era una faccina neutra. Nessuna sottolineatura negativa.

138
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
CARAIBI!



Sorriso Scemo

139
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
party2

140
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ahahahahahaahahah rotolarsi dal ridere
Questa mi è piaciuta da morire rotolarsi dal ridere
Mi ha fatto pisciare sotto dal ridere, signorina.
Sempre che dire "pisciare" non sia troppo omofobico. pietra

141
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
No, è soltanto prostatico.
Vedo che il declino è irreversibile ma la prego, non finisca col postare anche Toto Cutugno!

142
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mia cara e adorabile signorina, diceva Oscar Wilde: "Per arrivare sulle cime occorre partire dal basso. E poi, quando sei sulle cime che cazzo fai? Prima o poi devi tornare in basso. Insomma, la vita è un sali-scendi".

Da Beethoven....a Toto Cutugno. pietra



Nella vita c'è di tutto mia cara signorina.
E come diceva mia nonno: "Mi chiedo, quanto potrà durare tutto questo?" scratch

143
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
xmanx ha scritto:Tranquillo Steiner.
Il mio era un semplice ringraziamento, fatto sinceramente.
La faccina era una faccina neutra. Nessuna sottolineatura negativa.

Così ,mi piaci. Wolverine , ha un lato umano. E sfodera gli artigli di adamantio solo se è necessario.
Ci si legge, ciao party

144
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Dedico, certo del tuo consenso,e quindi assieme e con Te il tuo bellissimo post a:

Santino di Matteo

""Ora posso dirti, caro amico, che conosco anche io il dolore straziante di una madre che, dopo aver visto il proprio figlio uscire di casa la mattina, non lo vedrà mai più. Nè vivo nè morto.
Conosco cosa puo' provare un padre il cui unico figlio sparisce inghiottito dal nulla.

Quel senso di attesa lacerante. Che non ti abbandona mai. Nè di giorno nè di notte. Che continua ad oscillare tra la speranza di un possibile ritorno e l'angoscia della certezza che non tornerà mai più. Che non lo vedrai mai più. Che non puoi nemmeno fargli un cazzo di funerale. Che non ci sarà nemmeno una tomba sulla quale piangerlo. Perchè semplicemente non esiste più. "

e , a ogni bimbo anonimo, caduto per mano di fiera adulta.

Questo giorno, 2 giugno 2011, festa della Repubblica Italiana.Ore 1.26.


145
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Titolo: Come ascoltare un oceano di silenzio.




Chiudi gli occhi e immagina....

Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 6 Galass10

Probabilmente uscì, chiudendo dietro a sè la grande porta di vetro opaco. Quello che sappiamo è che lui rimase lì, immobile, osservando l'immagine offuscata di lei allontanarsi e diventare sempre più piccola. Fino a perdersi per sempre. E' passato tanto tempo ormai e il ricordo si fa incerto. Non ricordiamo più la sua voce, nè il suo sguardo. Nè il colore dei suoi capelli. Il suo ricordo si è perso nel buio del silenzio, tanto da dubitare persino che sia realmente esistita.

Una notte lui bussò alla mia porta. Io gli aprii un po' sorpreso e vidi che era commosso. Restammo qualche secondo immobili, fissandoci negli occhi. Poi, senza dire una parola, allungò la mano e mi porse un piccolo fazzoletto. Lo avvicinai alla bocca e sentii quel profumo intenso. Il suo profumo. Il profumo di una rosa sbocciata in inverno. Dunque era esistita, era esistita davvero. Quel profumo intenso mi riportò l'immagine dei suoi occhi, dei suoi capelli. L'immagine del suo volto, del suo sorriso.
Un rosa sbocciata in inverno, che il gelo si è portato via. Una rosa dal profumo intenso.

Una lacrima mi scivolò sul viso.

Titoli di coda....

146
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ricordo agli inizi degli anni novanta l'avvento di bassolino a Napoli. "E' iniziata la primavera napoletana", si diceva. "Migliaia di giovani hanno partecipato attivamente a questa rinascita politica. Per Napoli inizierà una nuova era".

Oggi sappiamo che quella "Nuova primavera" è finita sotterrata dai rifiuti. E dalle macerie delle case abusive abbattute dalle ruspe. Fine ingloriosa della spocchiosa arroganza tipica di una certa sinistra elitaria e radical chic.

Era il bassolinismo.

Oppure potremmo parlare del vendolismo. In puglia la "nuova narrazione della politica" si è tramutata in campi di pannelli solari costruiti sfruttando i lavoratori stranieri come fossero schiavi. "Abbracciamo i nostri fratelli africani", dice vendola. Si...abbracciamoli e mandiamoli a lavorare come schiavi nelle "nuove piantagioni" di pannelli solari.
Oppure potremmo parlare della associazione a delinquere creata nella sanità pugliese, attraverso la gestione di appalti pilotati e indirizzati verso gli amici, per avere come tornaconto il voto di scambio.

Una certa sinistra vive di "primavere" e di "arcobaleni". Un po' come la gloriosa "missione arcobaleno" di d'alemiana memoria.
Dobbiamo, per questo, togliere le illusioni ai giovani che esultano per la "sinistra al potere"? Per carità! Giammai! Le illusioni vanno vissute fino in fondo. Servono per crescere.

Certamente abbiamo anche il berlusconismo. In Italia non ci facciamo mancare nulla. Il famoso slogan: "Non lasceremo nessuno indietro" si è tramutato in valanghe di cassa integrazione a 800 euro al mese per due anni. E poi? Cazzi loro! Intanto due anni sono tanti e poi nessuno si ricorderà più. Taglio alle spese, per poter bloccare le tasse. Ok, come idea ci puo' stare. Poi però abbiamo assistito a quello che accade nelle nostre aziende quando si decide di "tagliare". Si colpiscono i dipendenti, mentre i benefit per i manager non li tocca nessuno. Devo dire che berlusconi ha applicato all'Italia il metodo di "gestione delle crisi all'interno di una azienda". Si taglia ai più deboli, e non si vanno a toccare i santuari degli sprechi.
Dunque è vero: "Non lasceremo nessuno indietro". E infatti è proprio così. Li hanno legati tutti per le palle con una corda e se li trascinano dietro.

Il vento dunque sta cambiando. Bene!
Intanto noi continuiamo a vigilare. Perchè non si sa mai che cosa puo' portare il vento.

147
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
UBI MAIOR MINOR CESSAT.
scratch

148
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
La promessa

Alla mia compagna di vita
Io non so parlar d'amore
l'emozione non ha voce
E mi manca un po' il respiro
se ci sei c'è troppa luce
La mia anima si spande
come musica d'estate
poi la voglia sai mi prende
e mi accende con i baci tuoi

Io con te sarò sincero
resterò quel che sono
disonesto mai lo giuro
ma se tradisci non perdono
Altri testi su: http://www.angolotesti.it/A/testi_canzoni_adriano_celentano_8/testo_canzone_lemozione_non_ha_voce_541.html
Tutto su Adriano Celentano: http://www.musictory.it/musica/Adriano+Celentano


149
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@Steiner
Promesse d'amore? scratch
Guardando il tuo avatar mi vengono in mente le promesse da marinaio. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 6 2504199820

Ho maturato una consapevolezza.
Impegno, dedizione e sincerità solo per cio' che ha un reale valore. O un valore reale.
Per tutto il resto c'è mastercard. pietra

150
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
xmanx ha scritto:@Steiner
Promesse d'amore? scratch
Guardando il tuo avatar mi vengono in mente le promesse da marinaio. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 6 2504199820


Ehhhm... cool mi hai beccato!buona la battuta! sorriso

ma l'abito, non fa il monaco...! Ciao
A presto

151
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.