in questi giorni mi sono dilettato nel far crollare tutte le vostre "menzogne". Dimostrandovi con questo dove sta veramente la menzogna.
Chissà...magari vi si apre la mente.
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
no, ho scritto un'altra cosa, se solo tu avessi voluto capire un italiano corretto... cito testualmente:xmanx ha scritto:@magonzo
le tue affermazioni sono incommentabili.
eccone un altro i missili sovietici che avevamo puntati sopra le nostre teste erano frutto della economia di guerra USA.
scusami...ma quello che dici è incommentabile.
xmanx ha scritto:"A nessuno frega di portare la libertà in afghanistan"...è proprio da frasi come queste che traspare il tuo odio per la nostra civiltà e la tua mancanza di rispetto per le persone che ora sono lì, i nostri militari, proprio per portare la libertà a rischio della loro vita. E per portare i nostri valori.
Nella tua spocchiosa arroganza consideri i nostri concittadini che sono laggiù, degli imbecilli che sono andati lì per "servire" gli scopi di qualche oligarchia, a loro insaputa.
Ed è proprio questa tua assoluta mancanza di rispetto e arroganza che traspare ogni volta dalle tue parole e dalle parole della gente come te.
Tu invece sei prgioniero di una visione ideologica....perchè "noi" siamo i cattivi, coglioni e facciamo propaganda. Tu invece "sei nel giusto"...e stai come stanno realmente le cose.
Cioè dimostra che tutto quello che hai studiato non ti è servito a nulla.
ho scritto questo ? mi pare di no; ho parlato di condizione; cioè, la circostanza della Guerra Fredda e della competizione militare coi sovietici consentiva di conservare quell'equilibrio tra ricerca, produzione ed esportazione che ha alimentato quel modello di sviluppo;xmanx ha scritto:Ho letto.
E io ti ho detto che l'economia di guerra USA non si è sviluppata in modo pretestuoso. Tu ne parli come se in realtà siano stati gli USA a dire: facciamo una bella guerra fredda così posso sviluppare la mia economia di guerra?
tu la butti in farsa per artificio retorico, ma gli ultimi 20 anni di Guerra Fredda sono stati davvero trainati dall'economia, dato che per molti motivi un confronto militare e il consumo di materiali bellici era ovviamente confinato a regioni eccentriche;xmanx ha scritto:L'econoimia di guerra USA si è sviluppata per il semplice motivo che c'era una guerra.
ahh..ma tu dici che in realtà era tutto finito con la crisi di Cuba. Eggià. LE rivoluzioni nei paesi centro e sud americani, e in africa. LA crisi del medioriente con i sovietici che sostenevano i paesi contro israele...tutte fantasie. Anzi. Erano gli americani a fomentarle perchè in realtà era già tutto finito a Cuba. In modo da poter sostenere la sua economia di guerra.
Anzi, sai che ti dico? Anche l'invasione sovietica dell'afghanistan in realtà l'ha chiesta gli USA ai russi, per poter sostenere la sua economia di guerra.
e gli euromissili in europa? non sono stati gli europei a volerli. Anzi, si, gli hanno chiesti agli americani per sostenere l'economia di guerra USA. Anzi..gli americani hanno detto agli europei: chiedetemi i missili...così posso sostenere la mia economia di guerra.
Magonzo ha scritto:
ti posso dire con una certa cognizione di causa, avendo studiato tra l'altro parecchia storia, storia diplomatica e studi strategici, ed essendo già grandicello in quel periodo, che quella fase della tarda Guerra Fredda non è stata affatto connotata da un afflato epico ed ideale come sembri credere tu.
xmanx ha scritto:Infatti Shai...voi siete tutti "illuminati".
E avete molta cognizione di causa.
non ho mai negato questo, né ho particolare avversione manichea nei confronti degli USA o del capitalismo, anzi... se tu non fossi accecato dai pregiudizi forse avresti capito che sono esclusivamente mosso dalla curiosità per le complessità della storia;xmanx ha scritto: Ma è altrettanto ovvio che la corsa agli armamenti era dovuta a una condizione oggettiva di guerra e alla necessità di prevalere sul nemico. E non perchè gli americani erano dei cattivoni capitalisti.
la percezione della Guerra Fredda nelle opinioni pubbliche dei paesi occidentali, come anche in quelli dell'Est, è una cosa parecchio più complessa e articolata della dinamica sempliciotta a cui la vorresti ricondurre tu, ma mi rendo conto che senza le necessarie nozioni sia difficilissimo concepire altro...xmanx ha scritto:La corsa agli armamenti gli USA non l'hanno fatta in modo pretestuoso..solo per sostenere la loro economia. L'hanno fatta per una situazione oggettiva di guerra.
Questo piccolo particolare nei tuoi ragionamenti non compare mai. PErchè semplicemente avete cancellato dalla storia e dalla mente "il nemico che stava dall'altra parte". Infatti non ne parlate mai. Forse lo avete rimosso.
il fatto è che quella che tu chiami la nostra civiltà" si fonda su una pluralità di elementi sedimentati dalla storia, spesso in contraddizione tra loro, che ha dato vità a società pluraliste e forti di quel pluralismo che sembri temere; oltretutto, la stessa vita di ogni singola persona sicuramente presenta innumerevoli contraddizioni a proposito della coerenza su principi e motivi ispiratori di civiltà...xmanx ha scritto:@magonzo
già...è un vero peccato.
Ed è un vero peccato che in tutte le tue "necessarie nozioni", tu non citi mai e non ti soffermi mai "sul nemico che stava dall'altra parte" e che avevamo anche in casa.
E' un vero peccato.
Un motivo ci sarà eh.
E ci sarà pure un motivo perchè internet è piena di gente che quando parla di attualità, su 1000 parole che dice, 999 sono "contro" le istituzioni che fanno parte della nostra civiltà.
E un motivo ci sarà eh.
E un motivo ci sarà anche per il fatto che qui su internet il 99% delle persone è "contro" berlusconi, contro la chiesa, contro gli SU, contro le istituzioni che dal dopoguerra ad oggi la nostra civiltà l'hanno sostenuta e difesa.
E un motivo ci sarà, eh.
Chissà mai quale sarà, eh?
xmanx ha scritto:@shai
Al di là delle singole questioni (solo tu puoi pensare che un giovane, anche se militare professionista, va in afghanistan "solo" per i soldi. Ovviamente va anche per i soldi.
Ma le persone hanno anche degli ideali, che tu riconosci a te, ma non agli altri.
Per te gli altri che non fanno quello che fai tu sono o imbecilli ignoranti o assetati di soldi e di tornaconti...pensa te) quello che ho letto qui dentro sono solo teoremi che hanno come unico obiettivo quello di colpire le istituzioni che sono i pilastri della nostra civiltà e dei nostri valori.
Che dire? Tutti i teoremi vanno analizzati. Peccato che tutti i teoremi che ho letto qui sono fondati su delle balle colossali.
La rispetto...e non mi sognerei mai di dire "che è tutta basata sulla menzogna e l'ignoranza".
Per quanto mi riguarda l'argomento è stato sviscerato a dovere.
Non esistono documenti originali con i quali si possano sostenere le vostre deliranti teorie.
Mi hai parlato di altri DUE testi? Dei TUOI testi non mi frega nulla.
Ce le hai analizzale...Mi interessano le FONTI storiche originali che supportano le vostre strampalate teorie. E l'unica fonte storica che mi hai portato è un rilievo che racconta la nascita di horus.
Quando hai qualcosa di più serio da mostrarmi la valuterò.
Non libri scritti da qualche visionario eh...[
Stammi bene.
Krst inoltre in egiziano significa funerale (o sotterramento), non ‘unto’. E comunque non fu mai chiamato così.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Religione e Spiritualità » Facciamo una sintesi.
Argomenti simili