Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Facciamo una sintesi.

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
cool
E il Saggio dice:"Il primo passo è anche l'ultimo."

Che sarebbe come dire che se sai che 1+1=2,tutta l'aritmetica che ne deriva è perfetta.
Ma se dici che 1+1= 34,allora tutta l'aritmetica sarà errata.A meno che al numero 1 non dai il valore di 17.
:.-8:

52
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Mi sembra giusto.

53
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
confused
Dice Bayazid al-Bistami:

"Tutti i bambini nascono Islamici,ma poi i loro genitori fanno di lui un Musulmano,o uno Sciita o un Sunnita.

NB:per Islamico si intende: dotato della scienza infusa.
Detto in Cristianese:illuminato dallo Spirito Santo.
:_-_:

54
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sì sono d'accordo, il difficile è destrutturare il flusso di pensieri, la programmazione.
Questa non è necessariamente legata al solo cristianesimo, ma a cose molto differenti tra loro, ma tutte legate alla personalità ed al concetto di tempo... (passato e futuro, mai qui e ora).
Faccio un esempio.
Mia nonna ha messo da parte un bel po' di soldi, lavorando una vita e non spendendo mai niente, perchè ha sempre detto che quando sarebbe stata vecchia avrebbe avuto bisogno di soldi per pagarsi la casa di riposo.
Ora ha 95 anni, ha fatto una vita da poveraccia, continua a non spendere un soldo perchè gli serviranno per andare in casa di riposo e... non vuole andare in casa di riposo... e il bello è che si lamenta sempre che è povera e senza soldi.

55
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Sì sono d'accordo, il difficile è destrutturare il flusso di pensieri, la programmazione.
Questa non è necessariamente legata al solo cristianesimo, ma a cose molto differenti tra loro, ma tutte legate alla personalità ed al concetto di tempo... (passato e futuro, mai qui e ora).
Faccio un esempio.
Mia nonna ha messo da parte un bel po' di soldi, lavorando una vita e non spendendo mai niente, perchè ha sempre detto che quando sarebbe stata vecchia avrebbe avuto bisogno di soldi per pagarsi la casa di riposo.
Ora ha 95 anni, ha fatto una vita da poveraccia, continua a non spendere un soldo perchè gli serviranno per andare in casa di riposo e... non vuole andare in casa di riposo... e il bello è che si lamenta sempre che è povera e senza soldi.
confused
E' la paura del futuro:"Chissà cosa mi succederà"
E una volta qui entrava in campo il prete che diceva:"Signora,dia un pò di soldi alla Chiesa e gesù le darà la salute perfetta e anche il Paradiso."
Ora entra in campo lo psicologo che ti spella soldi senza risolvere niente.

:.-8:

56
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Oppure si è talmente attaccati ai soldi che non si lascia entrare in gioco nessuno Suspect

57
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Questo è il mio 3d.
Niente cazzate qui dentro, pls. Altrimenti mi rovinate la reputazione. Facciamo una sintesi. - Pagina 3 73990920

58
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:34 - modificato 1 volta.

59
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Infatti stavamo dicendo delle cose molto serie... finchè non sei arrivato tu con questa perla

60
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:34 - modificato 1 volta.

61
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ti riferisci a me o ad X?

62
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:io non capisco una cosa (fra le tante) e dovresti spiegarmela (se vuoi) tu e hakim parlate dei cazzi vostri e se interviene qualcuno continuate a parlate dei cazzi vostri ignorando gli interventi, perchè non vi mandate messaggi privati? Nel senso che se uno ha una discussione privata e non vuole essere disturbato si scrive privatamente, se scrive su di un forum chiunque può leggere e rispondere, fa parte delle regole del gioco, se invece volete condividere le vostre illuminazioni perchè non fare buon viso a cattivo gioco?
Ci sono dei cattolici, dei cristiani, degli atei e tante altre persone diverse...ognuno può dire la sua o no?

Un dispensatore di pirla

C'è un problema reale e oggettivo al perché nom possiamo comunicare per mp, comunque a parte questo certo che tutti possono dire tutto...con educazione, rispetto, senza prendere a parolacce e insultare....senza dire agli altri sempre e continuamente quando qualcosa non ci torna che sono imbecilli, bugiardi, ignoranti, che sono dei poveracci mitomani, che fanno uso di droghe...e tutte le altre amenità che sono state dispensate gratuitamente su questo forum...

63
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:35 - modificato 2 volte.

64
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:35 - modificato 1 volta.

65
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io sarei un grezzo? scratch
Ti manca il senso dell'humor Facciamo una sintesi. - Pagina 3 73990920
Sarà per il fatto che qualche volta uso gli scarponi? scratch
Si è vero. Ma le scarpette con i tacchi a spillo non mi donano. Facciamo una sintesi. - Pagina 3 73990920

66
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:35 - modificato 1 volta.

67
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
anita ha scritto:sei un'offesa per il genere maschile.
Spero sia solo l'eccezione che conferma la norma, ma purtroppo ne dubito.

68
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:io non capisco una cosa (fra le tante) e dovresti spiegarmela (se vuoi) tu e hakim parlate dei cazzi vostri e se interviene qualcuno continuate a parlate dei cazzi vostri ignorando gli interventi, perchè non vi mandate messaggi privati? Nel senso che se uno ha una discussione privata e non vuole essere disturbato si scrive privatamente, se scrive su di un forum chiunque può leggere e rispondere, fa parte delle regole del gioco, se invece volete condividere le vostre illuminazioni perchè non fare buon viso a cattivo gioco?
Ci sono dei cattolici, dei cristiani, degli atei e tante altre persone diverse...ognuno può dire la sua o no?

Dato che ti riferivi a me e siccome me lo chiedi, ti rispondo.
Veramente stiamo facendo una discussione su più fronti, non mi sembra che facciamo gli affari nostri.
Tutti possono dire la loro, è sufficiente che non si insulti e si "strilli" (metaforicamente) come fa X.
Nel tuo caso, se mi hai fatto una domanda e non ti ho risposto, ti chiedo scusa, perchè non me ne sono proprio accorto.

69
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
io non ho mai offeso nessuno

Infatti no, e non era a te che mi riferivo...ma altri personaggi, da quando sono entrata qui dentro mi sono presa in sequenza più o meno corretta: dell'imbecille, della mitomane, della pazza, di una che si fa le canne. di una cabalista che si ricicla dopo il bucato, e anche dell'intellegentemente Troia, fai un po te, vedi se ti pare che sia un modo di interagire col prossimo in modo civile,se noi sembriamo un gruppo è solo perchè ci comprendiamo su alcuni livelli, che per quanto possano sembrare non comprensibili in realtà lo sono, basta aprire un pochino il focus dell'obbiettivo col quale si guarda,il metodo scientifico va bene fino ad un certo punto, dire certe cose non sono documentate significa poco, bisogna utilizzare anche il proprio metodo, ovvero studiare personalmente non accontentandosi di quello che si trova in giro, già detto, già scritto, ricercare personalmente, approfondire attraverso i propri strumenti, tradurre personalmente, ma i nostri discorsi vanno oltre la comprensione di ciò che significa la religione, fine a se stessa, non è quello che ci spinge alla ricerca le nostre motivazioni sono altre, che siano manifeste o meno, dipende sempre da che prospettiva si guarda, avere rispetto per gli altri non è un modo di dire, ma uno stile di vita.... BeautyfulSuina

70
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:36 - modificato 1 volta.

71
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:sei grezzo e rozzo perchè offendi gli altri anche quando non importa, io non ti offendo ti riconosco quale mio simile rotolarsi dal ridere ...solo che io riesco anche a portare rispetto
Evvabbè. Me ne farò una ragione. Facciamo una sintesi. - Pagina 3 73990920

72
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:concordo con te...ma.
C'è un ma, prova a pensare ad aleister, voleva fare colpo su di te,
e tu l'hai mandato gentilmente a c...
questo l'ha fatto diventare offensivo, bada bene, non dico sia colpa tua, ci mancherebbe, ma pensa agli ebrei, il loro mantenere le proprie tradizioni li ha fatti diventare uno dei popoli più perseguitato della storia, quando fondi un circolo c'è sempre qualcuno a cui sta sul cazzo.
Aleister per me e' un caso archiviato, anche se lui si da un gran da fare ad offendere ed e' questo l'unico motivo per cui sono costretta a dargli un minimo di attenzione, perche il forum e' pubblico e non si puo permettere che dia fiato alle trombe come gli pare...con X e' diverso alla fine mi fa pure simpatia (ma che non si sappia in giro ;) )
Per cio che riguarda quello che dici sul circolo e' vero, ma non c'e nessun circolo si parla di argomenti scomodi, fuori dai contesti tradizionali, con intelligenza ed educazione tutti lo possono fare...
Io sono abbastanza serena e non mi identifico in cio che comunico, mantengo sempre le distanze da concetti in fase di approfondimento, ma non escludo nulla perche per esperienza so che e' un atteggiamento sbagliato, chiudersi in una torre di avorio non e'un buon modo per ampliare le proprie prospettive, ma questo approccio riguarda solo me, e non lo impongo mai a nessuno, poi se si vuole parlare perche si vuole contribuire e condividere bene, altrimenti si evita e va bene lo stesso...le offese personaloi sono invece un altra storia...

73
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sabine...e aridaje che insisti con sta storia delle offese. Sei una donna intelligente...ma a volte ti sfuggo certe cose.
Ti faccio un esempio.
Se io dicessi direttamente (o lo dicessi riportando un testo scritto da altri): la resistenza partigiana era sovvenzionata dai nazisti. In realtà i nazisti pagavano i partigiani per creare il pretesto per poter poi radere al suolo interi paesi e massacrare uomini, donne e bambini. Lo dice un libro.

E' ovvio che se un partigiano leggesse questa mia affermazione, mi direbbe che sono un pazzo mitomane. Perchè sto deliberatamente infangando una esperienza significativa della nostra storia italiana...perchè lo sto facendo senza portare documenti reali a sostegno di questa tesi...e perchè in questo modo sto dando implicitamente del coglione ai partigiani che, inconsapevolmente, si sarebbero prestati a questo gioco.

Sabine....il rispetto non consiste solamente nel non offendere direttamente una persona. Consiste anche nel non denigrare gratuitamente senza uno straccio di prova, cio' che le persone reputano importante.

Non ti sto imputando il fatto che tu parli di "concetti scomodi". Ti sto imputando il fatto che tu ne parli senza portare "prove certe"...e quindi implicitamente offendi gratuitamente aspetti fondamentali della nostra storia e civiltà. E con questo offendi chi ritiene questi aspetti importanti e fondamentali.

ciao eh

Facciamo una sintesi. - Pagina 3 73990920

74
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
X...Fino a che io dico sul libro del Prof. Tizio e sui testi del Dott. Caio stanno scritte queste cose, tu puoi dire, ok secondo me Tizio e Caio dicono fesserie perche...e dirai le tue motivazioni, con le quali ti opporrai, portando le tesi dette da altri Prof. e Dott. Che dal tuo punto di vista avranno più auctoritas per i motivi che riterrai giusti e nessuno ti dira nulla, tu porterai le tue prove io le mie discutertemo civilmente e ognuno riterra vero quel che gli pare, se proprio vorrai fare fumo dal naso dicendo che sono pazzi e mitomani lo farai e nessuno si scandalizzera se non i doretti interessati che se ti leggeranno si sentiranno motivati a risponderti a sostegno della loro tesi o a venirti a cercare con scvarponi ferrati per prenderti a calci nel culo ( ;) )...ma riguardera loro e te, con me potrai dire questa tesi e' bislacca perche dai miei studi, dalle mie analisi, dalle mie comparazioni, dalle mie traduzioni tutto cio non risulta e ci sta, ma questa cosa e' diversa dfa digitare su google una frase e riportare la migliore risposta consigliata (...e ci siamo capiti a quale ho preso come esempio vero?...;) )
Se invece io ti dico, traduci personalmente il papiro di Luxor ma tu non lo sai fare e io si di cosa stiamo a parlare?...traduci, dai interpretazione dei geroglifici, spiega e poi nel caso dimmi che sono una che non ha cvapito niente e che le mie traduzioni fanno schifo, ma non potrai mai dire che ho offeso nessuno, ne che gli ho mancato di rispetto solo perche ho un moo pensiero che va contro il luogo comune...e spero che ci siamo capiti...sul modo in cui ci approcciamo agli studi settoriali...
BeautyfulSuina

75
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:io non capisco una cosa (fra le tante) e dovresti spiegarmela (se vuoi) tu e hakim parlate dei cazzi vostri e se interviene qualcuno continuate a parlate dei cazzi vostri ignorando gli interventi, perchè non vi mandate messaggi privati? Nel senso che se uno ha una discussione privata e non vuole essere disturbato si scrive privatamente, se scrive su di un forum chiunque può leggere e rispondere, fa parte delle regole del gioco, se invece volete condividere le vostre illuminazioni perchè non fare buon viso a cattivo gioco?
Ci sono dei cattolici, dei cristiani, degli atei e tante altre persone diverse...ognuno può dire la sua o no?

Un dispensatore di pirla
:.-8:
Molto bravo!!
Hai scoperto uno dei miei metodi psicologoci(psicodramma)per farti incazzare.
Ma ne ho altri a centinaia.
Vediamo se ne scopri un altro.

L'Unigenito Figlio del Padre,Hakim Sanai al Sufi,Imam di Poggio III Armata.

:.-8:

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.