|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Massimo Vaj ha scritto:Il sacco è preferibile svuotarlo davanti a chi non si conosce perché questi non saprà mai da dove le cose che escono sono state rubate...
Lucio Musto ha scritto:
A me è capitato più di una volta di incontrare persone desiderose di qualcuno con cui vuotare il sacco.
E poi pentite, o vergognose di averlo fatto, ti mollano e scompaiono.
Io cerco di fare del mio meglio, in queste circostanze. Ma non so se sia abbastanza.
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:vedi che bello massimo essere tutti diversi? (poi io preferisco essere me, però) Per te l'autoironia è un alibi per poter vessare gli altri serenamente, per me è svuotare di importanza le cose che dico, renderle meno assolute, meno serie...prendermi meno sul serio, per poter continuare a vivere al livello di tutti gli altri, senza ergermi come un novello savonarola (cui una volta venni paragonato)...eh l'autoironia...quante facce ha l'autoironia, per me è salvifica per te un atto di contrizione, un bagnetto d'umiltà per poter continuare affan'guru
Massimo Vaj ha scritto:È qui che il tuo errare diventa clamoroso. Una dieta c'è: essere aderenti alle verità che si conoscono con certezza. Ancora non la sto seguendo solo perché nessun dietologo la prescrive. Mica posso fare tutto io...
La Valle dell' Eco Forum » Orizzonti » Echi .... le Nostre Opere: le creazioni dei Viandanti » L'amicizia di un giorno
Argomenti simili