Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Palle girate.... (in ogni senso)

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Mi è bastato vedere mezz'ora di Juve-Parma del primo tempo perchè mi girassero le palle.
Il motivo è semplice: l'assist sublime di Pirlo per l'1-0 della Juve.
E poi, anche se resto convinto che il gioco di Conte lo sfrutta troppo poco, il modo in cui Andrea fa girare la palla è sempre bellissimo da vedere.
Poi ho finito di mangiare e ho spento....

Allegriiiiiiiiiii!!!!!! testata contro il mu

2
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:Mi è bastato vedere mezz'ora di Juve-Parma del primo tempo perchè mi girassero le palle.
Il motivo è semplice: l'assist sublime di Pirlo per l'1-0 della Juve.
E poi, anche se resto convinto che il gioco di Conte lo sfrutta troppo poco, il modo in cui Andrea fa girare la palla è sempre bellissimo da vedere.
Poi ho finito di mangiare e ho spento....

Allegriiiiiiiiiii!!!!!! testata contro il mu
Quindi ti sei perso l'assist per il gol di Marchisio e un'ora di Pirlo Show!!

Oggi la partita ha sfatato un paio di luoghi comuni su Conte..
Il primo riguarda il suo modulo di gioco, non è un 4-2-4 ma un semplicissimo 4-4-2 con i laterali di centrocampo che accompagnano in maniera più presente ed assidua i due attaccanti, i famosissimi "terzini bloccati" son rimasti nelle penne degli "esperti" (e non solo per il gol di Lichsteiner) e la scarsa compatibilità di Pirlo col gioco di Conte, mi disipiace Nonsi, non l'ho proprio vista..
Al contrario ho visto una squadra che decisamente "seguiva" i tempi di Pirlo, ci sono state almeno una decina di occasioni in cui Andrea aveva palla esattamente al centro del campo e il resto della squadra gli gravitava simmetricamente intorno. A me pare che "l'integralista" Conte abbia fatto di tutto per adattare il suo concetto di calcio al campione che si è trovato a gestire.
Il secondo luogo comune riguarda appunto il "mono-modulismo" dell'ex allenatore del Siena. Nel secondo tempo, sul 2-0, ha tolto Del Piero mettendo al suo posto Vidal e ha schierato la squadra con una punta (Vucinic), due "ali" all'antica (Giaccherini e Pepe poi sostituito da Krasic) e il "trio" Pirlo-Marchisio-Vidal dietro, dando un pelino in più di sfogo alle giocate smarcanti di Pirlo e più possibilità ai centrocampisti di inserirsi, non a caso il 3° e 4° gol sono di Vidal e Marchisio. Guardati il gol di Claudio, a ma ha ricordato il tipico gol alla Ibrahimovic, pallonetto filtrante in area all'uomo che si inserisce che segna con uno splendido pallonetto in "spaccata"...

Aspetto ad esaltarmi perchè questo Parma mi è sembrata poca cosa, non so se sia "merito" del nuovo stadio, merito della squadra che potrebbe aver annichilito gli avversari o solo loro che sono incappati in una giornata no, mi vien da dire che erano ANNI che non vedevo la Juventus DOMINARE completamente un avversario come oggi, erano ANNI che non vedevo la squadra muoversi così "coralmente" e che quello che mi ha stupito di più in positivo è stato Chiellini, finalmente l'ho visto sicuro e tranquillo su ogni pallone, in fase di chiusura sull'avversario, in fase di impostazione e in generale col pallone tra i piedi e soprattutto come posizione in relazione alla situazione di gioco.

3
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Bella Juve per 90 minuti, certo che beccarsi il rosso al 92 sul 4 a 0... poco da aggiungere, Pirlo è un campione che s reggerà agli infortuni "juventini" farà e non poco la differenza

4
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto:
nonsidirebbe ha scritto:Mi è bastato vedere mezz'ora di Juve-Parma del primo tempo perchè mi girassero le palle.
Il motivo è semplice: l'assist sublime di Pirlo per l'1-0 della Juve.
E poi, anche se resto convinto che il gioco di Conte lo sfrutta troppo poco, il modo in cui Andrea fa girare la palla è sempre bellissimo da vedere.
Poi ho finito di mangiare e ho spento....

Allegriiiiiiiiiii!!!!!! testata contro il mu
Quindi ti sei perso l'assist per il gol di Marchisio e un'ora di Pirlo Show!!

Oggi la partita ha sfatato un paio di luoghi comuni su Conte..
Il primo riguarda il suo modulo di gioco, non è un 4-2-4 ma un semplicissimo 4-4-2 con i laterali di centrocampo che accompagnano in maniera più presente ed assidua i due attaccanti, i famosissimi "terzini bloccati" son rimasti nelle penne degli "esperti" (e non solo per il gol di Lichsteiner) e la scarsa compatibilità di Pirlo col gioco di Conte, mi disipiace Nonsi, non l'ho proprio vista..
Al contrario ho visto una squadra che decisamente "seguiva" i tempi di Pirlo, ci sono state almeno una decina di occasioni in cui Andrea aveva palla esattamente al centro del campo e il resto della squadra gli gravitava simmetricamente intorno. A me pare che "l'integralista" Conte abbia fatto di tutto per adattare il suo concetto di calcio al campione che si è trovato a gestire.
Il secondo luogo comune riguarda appunto il "mono-modulismo" dell'ex allenatore del Siena. Nel secondo tempo, sul 2-0, ha tolto Del Piero mettendo al suo posto Vidal e ha schierato la squadra con una punta (Vucinic), due "ali" all'antica (Giaccherini e Pepe poi sostituito da Krasic) e il "trio" Pirlo-Marchisio-Vidal dietro, dando un pelino in più di sfogo alle giocate smarcanti di Pirlo e più possibilità ai centrocampisti di inserirsi, non a caso il 3° e 4° gol sono di Vidal e Marchisio. Guardati il gol di Claudio, a ma ha ricordato il tipico gol alla Ibrahimovic, pallonetto filtrante in area all'uomo che si inserisce che segna con uno splendido pallonetto in "spaccata"...

Aspetto ad esaltarmi perchè questo Parma mi è sembrata poca cosa, non so se sia "merito" del nuovo stadio, merito della squadra che potrebbe aver annichilito gli avversari o solo loro che sono incappati in una giornata no, mi vien da dire che erano ANNI che non vedevo la Juventus DOMINARE completamente un avversario come oggi, erano ANNI che non vedevo la squadra muoversi così "coralmente" e che quello che mi ha stupito di più in positivo è stato Chiellini, finalmente l'ho visto sicuro e tranquillo su ogni pallone, in fase di chiusura sull'avversario, in fase di impostazione e in generale col pallone tra i piedi e soprattutto come posizione in relazione alla situazione di gioco.

Già, mi sono perso il secondo assist, ma l'ho visto negli highlights e mi sono ri-mangiato il fegato.
La tua analisi non è che una pessima notizia per me. Che il 4-2-4 altro non sia che un 4-4-2 l'ho sempre saputo. Nel primo tempo mi era sembrato di vedere troppo gioco sulle fasce e troppo poco passare per il n.21... Ma se come dici il secondo tempo è stato diverso, allora mi mangio anche la milza.
Il Parma mi è sembrato poca cosa, ma come sempre dipende da chi hai davanti, se ti lascia giocare o no. La Juve l'ho vista molto aggressiva, direi quasi Sacchi-style...
Se il Milan martedì perderà 6-0 non sarà perchè è una squadra scarsa, ma perchè il Barca è di un altro pianeta. Sicuramente la Juve oggi era di un altro pianeta rispetto al Parma.
Ma i valori assoluti sono ancora lontani da essere comprensibili, dopo una partita.
Comunque (purtroppo) sappi che ogni magia che farà Pirlo vedrà un acerrimo nemico rossonero sorridere amaramente, come quando si incontra una ex-fidanzata con un altro. Ti sta sul cazzo la cosa, ma se lei è bella, lo sarà sempre...

Allegriiiiiii!!!!! testata contro il mu

5
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.